Originally posted by Gk#46
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Centraline elettroniche
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come si risolve per la o4-06?Originally posted by Gk#46 View PostOddio, ? un anno che si dice, c'? anche la sezione apposita...
Dipende dall'anno!!!
Nella 04-06 non funge il contakm dalla 07 in poi si!
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ma con la centralina originale yec non funziona la strumentazione????
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Due cose:Originally posted by NitroNory View PostE si l'unica soluzione sarebbe quella di montare una strumentazione aggiuntiva ma a me personalmente questa idea non piace in quanto preferisco le linee pulite del sistema di serie, odio gli strumenti aggiuntivi. Oppure una soluzione migliore ma costosa sarebbe quella di comprare un dashboard da pista tipo l'AIM MXL, mi fa impazzire.....
te hai la 08 quindi il contakm non ti va via, ma rimane..
Seconda cosa: non valutare se sei magro o meno dagli scoppi perch? se hai l'ais ? quello che ti fa sembrare la moto una contraerea
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Hehehe, no, la ragione non te la doOriginally posted by fra_r1 View Postallora forse avevo ragione io
non importa chi ha ragione, l'importante ? fare chiarezza. l'idea del database delle mappe l'avevo gi? avuta tempo fa ma nessuno mi aveva cagato
per quanto riguarda il contakm, io ho risolto con uno da bici, comprato suula baya a una ventina di euro, arriva fino a 300 km/h, tiene i km totali, i km parziali e ha l'orologio
( scherzo ovviamente
) Per?, ? solo per precisare, che sono le mappe delle centraline aggiuntive che ingrassano in basso e smagriscono in alto, perch? l'ECU di serie ( per ragioni di normative EURO 3 ) ? grassa in alto e magra in basso, quindi quelle delle centraline aggiuntive sono mappe correttive della carburazione. Dove c'? il valore 0 ( zero ) non significa che gli iniettori non emettono benzina, ma solo che si mantiene il valore originale della ECU Yamaha ( come poi era stato detto nell'altro topic sulla YEC ).
Ovviamente anche io sto solo facendo chiarezza, se no facciamo come l'altro post che ti avevo frainteso

In effetti quoto NitroNory, anche a me piacerebbe tenere sempre le linee originali della moto. Ma ovviamente tutto non si pu? avere. L'unica sarebbe avere una moto da pista ed una stradale... O fregarsene dei limiti di velocit?

e girare con la YEC e bonanotte
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Se comprassi una centralina di serie da una R1 americana e la facessi mappare da Peppo otterrei lo stesso risultato di una italiana? Perdonatemi la domanda forse stupida e scontata ma i dubbi ? meglio chiarirli
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bello anzi bellissimo, ma costa quanto la motoOriginally posted by NitroNory View PostE si l'unica soluzione sarebbe quella di montare una strumentazione aggiuntiva ma a me personalmente questa idea non piace in quanto preferisco le linee pulite del sistema di serie, odio gli strumenti aggiuntivi. Oppure una soluzione migliore ma costosa sarebbe quella di comprare un dashboard da pista tipo l'AIM MXL, mi fa impazzire.....
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Grazie Ultrone appena contattatoOriginally posted by Ultrone View Post
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E si l'unica soluzione sarebbe quella di montare una strumentazione aggiuntiva ma a me personalmente questa idea non piace in quanto preferisco le linee pulite del sistema di serie, odio gli strumenti aggiuntivi. Oppure una soluzione migliore ma costosa sarebbe quella di comprare un dashboard da pista tipo l'AIM MXL, mi fa impazzire.....Originally posted by fra_r1 View Postallora forse avevo ragione io
non importa che ha ragione, l'importante ? fare chiarezza. l'idea del database delle mappe l'avevo gi? avuta tempo fa ma nessuno mi aveva cagato
per quanto riguarda il contakm, io ho risolto con uno da bici, comprato suula baya a una ventina di euro, arriva fino a 300 km/h, tiene i km totali, i km parziali e ha l'orologio
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allora forse avevo ragione ioOriginally posted by Tannino View PostI valori del CO di una moto STD devono essere a 0.
Se no o sono stati "smanettati" da qualche precedente proprietario ( o officina ) o in seguito a qualche problema sono stati adeguati da un meccanico.
Sai, ieri per la prima volta ho aperto il software Power Commander ( ancora sto aspettando la centralina...
) e ti confermo che, caricando qualche mappa, la tendenza ? quella che dici tu. Tende ad ingrassare fino ai medi-medio alti e a smagrire agli alti. Probabilmente perch? la centralina originale parte magra ai medio bassi ( sistema antinquinamento? ) per poi ingrassare ( forse troppo ecco perch? smagrisce ) agli alti regimi.
Una cosa adesso la posso dire: nun ce capisco gnente

Andare a smanettare su una mappa ? ( per me ) impossibile, senza avere cognizioni.
Io per ora ho ancora la centralina originale su una R1 2005. Sto aspettando da 2 mesi la PC III USB da un simpatico negozio online
Dopo aver sentito parlare bene della YEC ( vox populi, vox Dei ), mi sarei preso quella. L'unica cosa ( superato il dubbio sciocco dei pin da invertire ) ? la perdita del tachimetro, che andando per l'80% su strada... mi serve per i velox 
S?, l'unica come dici tu e Puzzaninni ? di condividere qui sul forum le mappe e trovare quella simile alla tua configurazione. Il resto o si sa fare o diventano chiacchiere, quindi anche i miei discorsi precedenti rientrano nella teoria... ergo: chiacchiere

non importa che ha ragione, l'importante ? fare chiarezza. l'idea del database delle mappe l'avevo gi? avuta tempo fa ma nessuno mi aveva cagato
per quanto riguarda il contakm, io ho risolto con uno da bici, comprato suula baya a una ventina di euro, arriva fino a 300 km/h, tiene i km totali, i km parziali e ha l'orologio
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Verissimo. Anzi, montando roba come filtri e scarichi ( completi, intendo ), la carburazione viene starata ancor di pi?, se gi? prima qualcosa non andava. La PC III mi ha convinto per le mappature reperibili online, perch? in tutti gli altri casi se non si mappa al banco ( ho visto ieri con il software ), non riesci a raccapezzarti in nulla. A meno che uno non abbia gi? qualche capacit?... O forse sono io che sono ancora getti e spilli "tuned"Originally posted by puzzaninni View Post
Per fare in modo che ci? non avvenga (e come oramai predico da anni) la prima cosa da montare non ? un terminale o uno scarico ma una centralina aggiuntiva per poi poter variare la carburazione ed adattare al meglio il terminale al motore. Inoltre intervenire togliendo il sistema antinquinamento da gi? di per se una grossa mano a ridurre il fenomeno ai minimi termini.

( ,molto probabilmente la seconda che ho detto
)
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