Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• puzzaninni
    replied
    Originally posted by yamahamania View Post
    se lo compri nuovo ogni volta che ti fermi...specialmente se ? grassa il tromboncino smorzafiamme ? bello pieno di "fuligine".se mgra dai fori vedi la lana di vetro bella bianca.
    forse quella delle candele non ? la soluzione + pratica e precisa ma il silenziatore lo ? ancora meno.
    non a caso ci sono le lambda e gli auto-tune
    Ma infatti il mio intervento era sarcastico, ovviamente sono entrambi parametri di riferimento poco pratici per una e poco attendibili per l altra.
    Per? in pista, oltre a sentire come gira il rumore e per esempio mettere di fronte allo scarico un foglio di carta bianco non ? che ti metti a tirar gi? le candele.

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Originally posted by puzzaninni View Post
    si si quotate, vi ci voglio tutte le volte a smontare una candela della moto, soprattutto della r1 07 08, per vedere se ? magra o grassa. Al massimo su pu? vedere il colore del terminale
    se lo compri nuovo ogni volta che ti fermi...specialmente se ? grassa il tromboncino smorzafiamme ? bello pieno di "fuligine".se mgra dai fori vedi la lana di vetro bella bianca.
    forse quella delle candele non ? la soluzione + pratica e precisa ma il silenziatore lo ? ancora meno.
    non a caso ci sono le lambda e gli auto-tune
    Last edited by yamahamania; 23-11-10, 15:33.

Leave a comment:

• puzzaninni
    replied
    si si quotate, vi ci voglio tutte le volte a smontare una candela della moto, soprattutto della r1 07 08, per vedere se ? magra o grassa. Al massimo su pu? vedere il colore del terminale

Leave a comment:

• nicproff
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Quoto!
    quoto anch'io !!!

Leave a comment:

• maracan?
    replied
    Buhahahah Tutti i Sabati sera, nella Discoteca dove lavoro, prendo i ragazzini agitati come te a 2 manciate alla volta e li riempo di scoppole!
    ot...

..ma in questa discoteca.....ci sono anche le ragazzine???...

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by Tannino View Post
    Mah che non faccia niente non so. Sulla mia ( 05 ) ho provato il BMC Race e la Y ( che ho toccato con mano che sulle 04-06 fa poco... diciamo nulla come era stato detto ) con il resto originale e la carburazione era magra da far paura. Candele bianche, che chi sa cos'? carburare ? indice che pi? magro di cos?, c'? solo il buco sul pistone. In pi?, smontando lo scarico per una lucidatina estetica, i collettori primari in testata presentavano lo stesso sintomo: bianchi. La prima cosa che ho fatto ? smontare il BMC e attendere la PC III.

Ora con i 4T ( soprattutto 4T di tali prestazioni ) e con le iniezioni non mi sono mai cimentato. Ma non credo sia niente di esoterico rispetto ai 2T ed ai carburatori, anzi. L? dovevi spendere un botto in getti e spilli, senza contare il tempo a smontare e rimontare svariate volte la moto. Qui hai potenzialmente tutto a disposizione e a semplici colpi di click, senza smontare nulla a parte la sella. Provata una mappa di massima, poi setti smagrendo dove serve o ingrassando dove ? magra. L'anticipo, per chi lo ha: si tende ad anticipare e smagrire ai medio-bassi, per una risposta pronta ai transienti ( apri/chiudi ) e dove agisce gi? la pompa di ripresa; e ritardare agli alti, tendendo ad ingrassare ( che serve anche a raffreddare ) in quanto si ? sempre in pieno. L'importante ? andare per gradi e saper riconoscere il comportamento di magra e grassa. Le candele, se non si ha un autotune o wideband, sono l'unico indizio della carburazione.
    Certo, mi rendo conto che non ? un lavoro fattibile da chiunque.
    Quoto!

Leave a comment:

• Ultrone
    replied
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Sei troppo vecchio per un giovine come me
    Ne usciresti malconcio
    Buhahahah Tutti i Sabati sera, nella Discoteca dove lavoro, prendo i ragazzini agitati come te a 2 manciate alla volta e li riempo di scoppole!

Leave a comment:

• fra_r1
    replied
    Originally posted by Tannino View Post
    Mah che non faccia niente non so. Sulla mia ( 05 ) ho provato il BMC Race e la Y ( che ho toccato con mano che sulle 04-06 fa poco... diciamo nulla come era stato detto ) con il resto originale e la carburazione era magra da far paura. Candele bianche, che chi sa cos'? carburare ? indice che pi? magro di cos?, c'? solo il buco sul pistone. In pi?, smontando lo scarico per una lucidatina estetica, i collettori primari in testata presentavano lo stesso sintomo: bianchi. La prima cosa che ho fatto ? smontare il BMC e attendere la PC III.

Ora con i 4T ( soprattutto 4T di tali prestazioni ) e con le iniezioni non mi sono mai cimentato. Ma non credo sia niente di esoterico rispetto ai 2T ed ai carburatori, anzi. L? dovevi spendere un botto in getti e spilli, senza contare il tempo a smontare e rimontare svariate volte la moto. Qui hai potenzialmente tutto a disposizione e a semplici colpi di click, senza smontare nulla a parte la sella. Provata una mappa di massima, poi setti smagrendo dove serve o ingrassando dove ? magra. L'anticipo, per chi lo ha: si tende ad anticipare e smagrire ai medio-bassi, per una risposta pronta ai transienti ( apri/chiudi ) e dove agisce gi? la pompa di ripresa; e ritardare agli alti, tendendo ad ingrassare ( che serve anche a raffreddare ) in quanto si ? sempre in pieno. L'importante ? andare per gradi e saper riconoscere il comportamento di magra e grassa. Le candele, se non si ha un autotune o wideband, sono l'unico indizio della carburazione.
    sai che ho sempre pensato che ai medio-bassi la carburazione va ingrassata mentre agli alti va smagrita
    vediamo se qualcuno ne sa + di me e conferma la tua o la mia ipotesi

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Originally posted by pelison View Post
    Yecca e non pensarci pi?....

Poi, oltre ai terminali, togli il catalizzatore, PER PIACERE
    Ok mi avete convinto, oggi si compra Akra e YEC
    Per ogni mio dubbio ci sarete ad aiutarmi???
    P.S. il catalizzatore lo tolsi appena acquistai la moto......

Leave a comment:

• pelison
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ho trovato una coppia di terminali Akra e vorrei prendere solo quelli. E magari montare una YECchizzata , andrebbe bene? Parlo dei soli terminali al posto del completo. Poca spesa tanta resa o mi sbaglio? Alla fine la mappa base che rilascia Peppo parla di filtro aria e terminali after....
    Yecca e non pensarci pi?....

Poi, oltre ai terminali, togli il catalizzatore, PER PIACERE

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    a quest'ora avevo gi? trebbiato tutto secondo il tuo ragionamento

Leave a comment:

• Tannino
    replied

Last edited by Tannino; 23-11-10, 10:27.

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Darti schiaffoni? Certamente!
    Sei troppo vecchio per un giovine come me
    Ne usciresti malconcio

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ho trovato una coppia di terminali Akra e vorrei prendere solo quelli. E magari montare una YECchizzata , andrebbe bene? Parlo dei soli terminali al posto del completo. Poca spesa tanta resa o mi sbaglio? Alla fine la mappa base che rilascia Peppo parla di filtro aria e terminali after....
    ******* quante pippe, compra e monta!

io ho finali, skat, filtro e condotti aria maggiorati, ho tolto anche l'ais e la centralina non l'ho nemmeno toccata e va comunque bene, sinceramente non capisco queste fisime, la moto al max va un p? peggio, ma non esplode, puoi anche provare un passo alla volta

Leave a comment:

• NitroNory
    replied

Leave a comment:

X
Working...
X