Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centraline elettroniche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• yamahamania
    replied
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Te ne compri uno da bici
    soluzione meno pacchiana?

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by yamahamania View Post
    come si risolve per la o4-06?
    Te ne compri uno da bici

Leave a comment:

• yamahamania
    replied
    Originally posted by Gk#46 View Post
    Oddio, ? un anno che si dice, c'? anche la sezione apposita...

Dipende dall'anno!!!

Nella 04-06 non funge il contakm dalla 07 in poi si!
    come si risolve per la o4-06?

Leave a comment:

• Massimino81
    replied
    '07....scusatemi s? pischello

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by Massimino81 View Post
    ma con la centralina originale yec non funziona la strumentazione????
    Oddio, ? un anno che si dice, c'? anche la sezione apposita...

Dipende dall'anno!!!

Nella 04-06 non funge il contakm dalla 07 in poi si!

Leave a comment:

• Massimino81
    replied
    ma con la centralina originale yec non funziona la strumentazione????

Leave a comment:

• Gk#46
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    E si l'unica soluzione sarebbe quella di montare una strumentazione aggiuntiva ma a me personalmente questa idea non piace in quanto preferisco le linee pulite del sistema di serie, odio gli strumenti aggiuntivi. Oppure una soluzione migliore ma costosa sarebbe quella di comprare un dashboard da pista tipo l'AIM MXL, mi fa impazzire.....
    Due cose:

te hai la 08 quindi il contakm non ti va via, ma rimane..

Seconda cosa: non valutare se sei magro o meno dagli scoppi perch? se hai l'ais ? quello che ti fa sembrare la moto una contraerea

Leave a comment:

• Tannino
    replied
    Originally posted by fra_r1 View Post
    allora forse avevo ragione io
    non importa chi ha ragione, l'importante ? fare chiarezza. l'idea del database delle mappe l'avevo gi? avuta tempo fa ma nessuno mi aveva cagato
    per quanto riguarda il contakm, io ho risolto con uno da bici, comprato suula baya a una ventina di euro, arriva fino a 300 km/h, tiene i km totali, i km parziali e ha l'orologio
    Hehehe, no, la ragione non te la do ( scherzo ovviamente ) Per?, ? solo per precisare, che sono le mappe delle centraline aggiuntive che ingrassano in basso e smagriscono in alto, perch? l'ECU di serie ( per ragioni di normative EURO 3 ) ? grassa in alto e magra in basso, quindi quelle delle centraline aggiuntive sono mappe correttive della carburazione. Dove c'? il valore 0 ( zero ) non significa che gli iniettori non emettono benzina, ma solo che si mantiene il valore originale della ECU Yamaha ( come poi era stato detto nell'altro topic sulla YEC ).
    Ovviamente anche io sto solo facendo chiarezza, se no facciamo come l'altro post che ti avevo frainteso

In effetti quoto NitroNory, anche a me piacerebbe tenere sempre le linee originali della moto. Ma ovviamente tutto non si pu? avere. L'unica sarebbe avere una moto da pista ed una stradale... O fregarsene dei limiti di velocit? e girare con la YEC e bonanotte

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Se comprassi una centralina di serie da una R1 americana e la facessi mappare da Peppo otterrei lo stesso risultato di una italiana? Perdonatemi la domanda forse stupida e scontata ma i dubbi ? meglio chiarirli

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    bello anzi bellissimo, ma costa quanto la moto
    Si ma ne varrebbe la pena....

Leave a comment:

• fra_r1
    replied
    Originally posted by NitroNory View Post
    E si l'unica soluzione sarebbe quella di montare una strumentazione aggiuntiva ma a me personalmente questa idea non piace in quanto preferisco le linee pulite del sistema di serie, odio gli strumenti aggiuntivi. Oppure una soluzione migliore ma costosa sarebbe quella di comprare un dashboard da pista tipo l'AIM MXL, mi fa impazzire.....
    bello anzi bellissimo, ma costa quanto la moto

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    Originally posted by Ultrone View Post
    Oltre il settaggio via cruscotto, ? possibile che il Meccanico ti possa regolare la centralina entrandoci con un apposito apparecchio.

Per gli adesivi li trovi su Ebay, ma okkio che devi prendere quelli metallici e resistenti al calore!

Grazie Ultrone appena contattato

Leave a comment:

• NitroNory
    replied
    non importa che ha ragione, l'importante ? fare chiarezza. l'idea del database delle mappe l'avevo gi? avuta tempo fa ma nessuno mi aveva cagato
    per quanto riguarda il contakm, io ho risolto con uno da bici, comprato suula baya a una ventina di euro, arriva fino a 300 km/h, tiene i km totali, i km parziali e ha l'orologio

Leave a comment:

• fra_r1
    replied
    Originally posted by Tannino View Post
    I valori del CO di una moto STD devono essere a 0.
    Se no o sono stati "smanettati" da qualche precedente proprietario ( o officina ) o in seguito a qualche problema sono stati adeguati da un meccanico.

Sai, ieri per la prima volta ho aperto il software Power Commander ( ancora sto aspettando la centralina... ) e ti confermo che, caricando qualche mappa, la tendenza ? quella che dici tu. Tende ad ingrassare fino ai medi-medio alti e a smagrire agli alti. Probabilmente perch? la centralina originale parte magra ai medio bassi ( sistema antinquinamento? ) per poi ingrassare ( forse troppo ecco perch? smagrisce ) agli alti regimi.
    Una cosa adesso la posso dire: nun ce capisco gnente Andare a smanettare su una mappa ? ( per me ) impossibile, senza avere cognizioni.

Io per ora ho ancora la centralina originale su una R1 2005. Sto aspettando da 2 mesi la PC III USB da un simpatico negozio online Dopo aver sentito parlare bene della YEC ( vox populi, vox Dei ), mi sarei preso quella. L'unica cosa ( superato il dubbio sciocco dei pin da invertire ) ? la perdita del tachimetro, che andando per l'80% su strada... mi serve per i velox

S?, l'unica come dici tu e Puzzaninni ? di condividere qui sul forum le mappe e trovare quella simile alla tua configurazione. Il resto o si sa fare o diventano chiacchiere, quindi anche i miei discorsi precedenti rientrano nella teoria... ergo: chiacchiere
    non importa che ha ragione, l'importante ? fare chiarezza. l'idea del database delle mappe l'avevo gi? avuta tempo fa ma nessuno mi aveva cagato

Leave a comment:

• Tannino
    replied
    Originally posted by puzzaninni View Post

Per fare in modo che ci? non avvenga (e come oramai predico da anni) la prima cosa da montare non ? un terminale o uno scarico ma una centralina aggiuntiva per poi poter variare la carburazione ed adattare al meglio il terminale al motore. Inoltre intervenire togliendo il sistema antinquinamento da gi? di per se una grossa mano a ridurre il fenomeno ai minimi termini.
    Verissimo. Anzi, montando roba come filtri e scarichi ( completi, intendo ), la carburazione viene starata ancor di pi?, se gi? prima qualcosa non andava. La PC III mi ha convinto per le mappature reperibili online, perch? in tutti gli altri casi se non si mappa al banco ( ho visto ieri con il software ), non riesci a raccapezzarti in nulla. A meno che uno non abbia gi? qualche capacit?... O forse sono io che sono ancora getti e spilli "tuned" ( ,molto probabilmente la seconda che ho detto )

Leave a comment:

X
Working...
X