Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 02 vs 04.... mamma che skiaffazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: r1 vs gsxr 750

Originally posted by skiter
    Infatti io, e credo anche Franki, ho chiaramente specificato che si trattava di R1 del 2000
    I tester erano i soliti Aliverti, Bencini e Premi. Il numero ? quello di maggio 2000.
    Le gomme non lo so, ma poco importa
    Se poi ti fidi, ci metto anche le mie esperienze personali... con R1, dal 98 al 2001, non c'? storia
    Il 2002 non lo conosco, ma credo che il mio K3 ti dia, solo di motore, 1/2 sec a rettilineo a Monza
    Ok:
    GSX 750 '00 batte R1 '00
    GSX 1000 '03 batte R1 '02-03 *
    GSX 750 vs R1'02-03.... bah...

*strunz ,
    la prima volta che gireremo insieme a Monza con K3 e R1'02 occhio in prima variante: arriverai anche un secondo prima del sottoscritto (1/2 in uscita parabolica e 1/2 sec in rettilineo cominciando il giro tirato ovviamente dall'ascari ), per? sbrigati a mollare i freni perch? io non ho intenzione di farlo... d'altronde tifo Capirex...

PS Aliverti ho un suo riferimento a Le Luc
    con Bencini abbiamo fatto insieme il demo ride Aprilia (facendoci rientrare anzi tempo )
    Premi... che premi ci sono in palio

Comment

• Font Size
      Al prossimo step di questo topic si discuter? del sesso degli angeli
      Suzuki ha vinto il GP 500 l'anno dopo con Schwantz per lo sfortunato incidente di Rayney... bei ricordi...
      Per me gli angeli sono eonuchi

PS: Rexxx non ti incaxxxare....

PS 2: Per me tra poco chiude il topic....

Comment

• Font Size
        Originally posted by beatino
        Originally posted by Rexxx
        Cavalli Fantasmi.....????

Allora:
        SUPERSTOCK (quelle quasi originali....)

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK UNDER 24: 1. Alfonsi punti 169 (Campione Europeo); 2. Vizziello 160; 3. Sofuoglu 104; 4. Vankeymeulen 90; 5. Chiarello 89; 6. Dionisi 69; 7. Scassa 69; 8. Laverty 60; 9. Polita 50; 10. Rocamora 50.
        Questa ? la classifica stk 2004, ti ricordi per caso cji ha dominato nel 2001-2002-2003?? (e sicuramente nel 2005!).

Inoltre subito dopo le R1 chi si ? classificato secondo?

Ricordati sempre che i secondi sono sempre i primi dei perdenti.......

Comment

• Font Size
          Originally posted by abezze
          Al prossimo step di questo topic si discuter? del sesso degli angeli
          Suzuki ha vinto il GP 500 l'anno dopo con Schwantz per lo sfortunato incidente di Rayney... bei ricordi...
          Per me gli angeli sono eonuchi

PS: Rexxx non ti incaxxxare....

PS 2: Per me tra poco chiude il topic....

Ci stanno riuscendo.....
          rimane solo il fatto che con questi post ho anche capito chi ? obiettivo ed affidabile nelle sue valutazioni e chi invece ? solo un fanfarone esagerato che spesse volta parla per interposta persona....
          Per fortuna che in mezzo a tante parole, rimangono i fatti ed uno di questi ? che le R1 04 hanno dominato tutti i campionati surclassando le Suzuki03/04 da tutte le parti....
          altro fatto ? che le suzuki esteticamente sino al 2003 hanno fatto sempre cagare......
          un altro fatto ? che la mia 04, quando trova un Suzu 04, lo passa SEMPRE.......

Comment

• Font Size
            Re: r1 vs gsxr 750

Originally posted by CokiDrug

Ok:
            GSX 750 '00 batte R1 '00
            GSX 1000 '03 batte R1 '02-03 *
            GSX 750 vs R1'02-03.... bah...

*strunz ,
            la prima volta che gireremo insieme a Monza con K3 e R1'02 occhio in prima variante: arriverai anche un secondo prima del sottoscritto (1/2 in uscita parabolica e 1/2 sec in rettilineo cominciando il giro tirato ovviamente dall'ascari ), per? sbrigati a mollare i freni perch? io non ho intenzione di farlo... d'altronde tifo Capirex...
            E' vero, le ultime serie GSXR non sono mai state un portento in frenata
            Al limite metto il mio motore sul K92 di HSG

Comment

• Font Size
              Originally posted by frankikili
              Infatti nella moto GP la Suzuki ogni anno dice la sua...
              A parte quest'anno con il grande Vale.................a quando risale l'ultimo titolo nella classe regina della Yamaha???

Abezze, son d'accordo.
              Nel 2000 ha vinto il titolo costruttori...lo stesso hanno che la suzu ha vinto il titolo con Robertz arrivando per? terza in quello costruttori...
              in pratica ? l'anno nel quale avrebbe dovuto vincere Biaggi e invece....

ps.le stk per quanto costose,non arrivan certo a costare come una sbk!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ruffryders
                A parte quest'anno con il grande Vale.................a quando risale l'ultimo titolo nella classe regina della Yamaha???

Abezze, son d'accordo.
                Nel 2000 ha vinto il titolo costruttori...lo stesso hanno che la suzu ha vinto il titolo con Robertz arrivando per? terza in quello costruttori...

Ohhhh allora non sono solo io er matto....
                Ma chi le dice st? cose in giro? peppo?

Comment

• Font Size
                  1) ed uno di questi ? che le R1 04 hanno dominato tutti i campionati surclassando le Suzuki03/04 da tutte le parti....
                  2) altro fatto ? che le suzuki esteticamente sino al 2003 hanno fatto sempre cagare......
                  3) un altro fatto ? che la mia 04, quando trova un Suzu 04, lo passa SEMPRE.......
                  Rexxx:

sul punto 1 son d'accordo con te

sul punto 2 son d'accordo con te, probabilmente anche in futuro.......purtroppo.

sul punto 3 ? la stessa cosa che succede a me con il mio K3 con tutte le R1-04 che ho incontrato fin'ora. C'? anche da dire che la mia qualcosina di particolare l'ha. In ogni caso stiamo sempre parlando di piccolissime differenze. La vera differenza in pista la fa chi siede sopra. Spesso basta un 600 per sverniciare un mille.

Comment

• Font Size

Abezze, son d'accordo.

Da quel che mi risulta Peppo e tutti quelli che gli ruotano intorno dicon proprio il contrario...cio? che le STK son quasi del tutto originali,e che quel che pi? conta ? il manico in quella categoria!!!
                    Su un'altro forum ne era nata una diatriba tra loro e chi sosteneva che preparar una STK costi pi? di una SBK....
                    basta pensar quel che costa un avantreno di una SBK ufficiale per farsi due conti!!!

Comment

• Font Size

Abezze, son d'accordo.

Da quel che mi risulta Peppo e tutti quelli che gli ruotano intorno dicon proprio il contrario...cio? che le STK son quasi del tutto originali,e che quel che pi? conta ? il manico in quella categoria!!!
                      Su un'altro forum ne era nata una diatriba tra loro e chi sosteneva che preparar una STK costi pi? di una SBK....
                      basta pensar quel che costa un avantreno di una SBK ufficiale per farsi due conti!!!

Ecco appunto ....
                      Quella di peppo era solo una battuta....

Comment

• Font Size
                        Quella di peppo era solo una battuta....
                        L'avevo capito(una volta tanto)

Ho puntualizzato giusto perch? mi ricordavo di questa discussione!!!

ps.per quanto il blu printing ad un motore possa venir a costar tanto non arriver? mai al costo di un avantreno ufficiale che si ? visto montato su certe SBK!!

Comment

• Font Size
                          Ma non hai invece capito che quando ho scritto che costa QUANTO era esagerato, in parte, oppure in considerazione del fatto che nella preparazione di una SBK entrano in gioco discorsi di sponsorizzazioni tecniche o di ricerca sui prodotti che in STK non valgono, come anche di rivendita del pezzo usato una stagione ecc...
                          Comunque io direi che prima di beccarsi paradossalmente una querela sarebbe meglio chiudere il discorso.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by CokiDrug
                            Originally posted by maledetto
                            ricerca fatta:

ill master bike 2001 ? stato svolto sul circuito di jerez. Gomme supercorsa.
                            La r1 modello 2000 -2001 ha segnato il miglior giro in 1:52,40, mentre la gsxr 1000 modello 01-02 ha fermato il crono a 1:51,58.

La differenza tra le due moto ? stata di 82 centesimi.

Il master bike 2002 ? stato tenuto ad Almeria. Gomme metzeler sportech m1.
                            La r1 modello 02-03 ha corso il giro in 1:46,433, a differenza della gsxr 1000 01-02 che ha segnato 1:45,733.

La differenza tra le due moto ? stata di 7 decimii.

In questa prova quindi si pu? dire che tra la r1 2000-1 e la r1 2002-2003, supponendo che la suzuki sia rimasta invariata, ci sia la irrisoria differenza a favore della pi? recente di 12 centesimi.
                            Non ? mia intenzione scoprire l'acqua calda... ma se proprio devo...

A parte il paragone anomalo tra due pistate non solo in date differenti (senza alcun riscontro climatico) ma addirittura in anni differenti, su circuiti differenti e con esemplari differenti, mi pare che sia stato abbastanza chiaro nel dire che l'R1'02-'03 ? la prima moto Euro2 (grazie Bea ) e quindi, in configurazione strettamente originale, ? difficilmente confrontabile per le prestazioni pure non solo con K1-K2 ma anche con le precedenti R1'98-01. Le suddette moto andrebbero analizzate tutte con terminale "aperto", in questo caso l'R1'02'03 recupera su K1-K2 e distanzia R1'98-01.
                            In seconda analisi, ma certo non meno importante, avrai sicuramente notato che il primo anno hanno messo a confronto le moto con coperture stradali di connatazione Race (Supercorsa) ed il secondo anno con delle semplici coperture stradali (sportech m1). Come ben sai, minore ? il limite imposto dalla coperture minore saranno (in termini di crono) i vantaggi ottenibili da una ciclistica decisamente pi? performante... se hai ancora il giornale sottomano, guarda ad esempio l'Aprilia RSV/R (l'Esempio con la "E" maiuscola di quello che significa ciclistica tra le moto di serie), che tra il 2001 ed il 2002 non ? stata modificata, se ? riuscita per caso ad ottenere i medesimi ottimi riscontri cronometrici (sempre vs la best in class) con gomme molto meno performanti... ovvio che chi in quella occasione ha pi? motore lo sfrutter? sul dritto (ndr. K2 originale).
                            Spiegato per cui anche la piccolissima differenza di quest'anno tra i 600 ed i 1000 (nuovamente con gomme poco performanti i D208RR).

Solo per farti capire, questi sono i raffronti che dovresti prendere (eccetto l'evoluzione pneumatici tra '01 e '03, sempre SC in mescola e l'effetto apprendimento del pilota), a ciclo evoluzione modello terminato:

ESTK pilota G.Vizziello su R1:
                            Circuito di Monza
                            maggio 2001 --> qualifiche 1.56.045 gara 1.56.127 Aria 22?Gradi 44% Umidit?
                            maggio 2003 --> qualifiche 1.53.468 gara 1.53.857 Aria 22?Gradi 43% Umidit?
                            Circuito di Misano Adriatico
                            maggio 2001 --> qualifiche 1.41.802 gara 1.41.088 Aria 27?Gradi 72% Umidit?
                            maggio 2003 --> qualifiche 1.38.979 gara 1.39.690 Aria 29?Gradi 76% Umidit?

Forse cos? abbiamo le idee pi? chiare

PS ho parlato solo di pista per rimanere in tema con l'esempio del master bike, svolto appunto in diversi circuiti
                            Indubbiamente le tue sono a mio avviso considerazioni interessanti. In alcune io non sono completamente d'accordo.
                            Le prove da me confrontate sono tenute dal Masterbike in condizioni di assoluta parit? e in eguali condizioni climatiche (dove non diversamente specificato) e tecniche per tutti i contendenti, per cui sono a mio avviso affidabili. Tutte quelle riviste insieme offrono senza dubbio la migliore delle prove contro i malpensanti.

In merito all'omologazione euro2 della yamaha, non so quanto questo abbia sacrificato il motore, dal momento che per ottenere quest'omologazione ? risaputo che l'iniezione offra vantaggi enormi.
                            Che aprendo il terminale di un r1 02 03, si aumentino i cavalli pi? che su un r1 98 01, ho anche qui i miei dubbi, ma non sono avvallati da prove concrete.
                            Per quanto concerne la considerazione sulle gomme, mi trovi abbastanza in linea con quanto ritieni tu. Infatti anche io penso che prima di ciclistica e telaio vengano le gomme. Per questo motivo ritengo abbastanza azzardato affermare radicali miglioramenti in una manciata d'anni, a meno che non si corra sempre con gomme che consentono di sfruttare a fondo i telai di cui sono dotate le ultime supersportive. Ci? depone contro il confronto troppe volte a mio avviso sbandierato riguardo i miglioramenti avvertibili in strada. E qui aggiungo un paio di considerazioni personali, che non sono in risposta al tuo intervento, prima di riprendere il filo del discorso.

Conta di pi? in strada la guida, la comprensione dei fondi e il feeling, che una moto rigida costruita e assettata esclusivamente per la pista.
                            Il telaio, per esempio, non so quanto debba per forza essere rigido. Basta vedere che i piloti Ducati hanno chiesto e ottenuto che il telaio della motogp fosse reso pi? flessibile lateralmente.
                            I telai non sono rigidi o flessibili per il fatto che ci? costituisce un pregio o difetto e basta. Spesso ci? ? frutto di una determinata scelta.
                            Pensare che un talaio nella zona del canotto, in una moto dell'ultimo decennio, o forse anche ventennio, non si possa irrobustire a piacere al prezzo di un po' di etti di rinforzo, mi sembra semplicistico. Magari ? stato semplicemente calcolato che prima si flette la forcella, io credo, specialmente se ? originale.

Riguardo all'ultimo punto del tuo intervento CokiDrug, ci sono a mio avviso troppe variabili che non si conoscono, a partire dal possibile miglioramento da parte del pilota in questione sulla pista (bisognerebbe chiedere a lui se non ha migliorato di niente in 2 anni, ma non credo che la penserebbe cos?) per finire con la differenza climatica e di condizioni della stessa pista tra un anno e l'altro, insieme a tante differenze che non ci consentono di fare un paragone, tra cui la differente preparazione del mezzo. Bisognerebbe chiedere al pilota.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by beatino
                              Quando avete un po di tempo fate un ripasso.

http://www.daidegasforum.com/viewtop...er=asc&start=0
                              a me ? bastato passarti con la mia!!!

Comment

• Font Size
                                dico anche la mia proprio per dire che in questo topic "c'ero anchio".

Ho posseduto una R1 98 e una 00.
                                Ho provato GSX r 600, 750 1000 K1.

La storia che in allungo il 750 vadi come, o addirittira poco pi?, del R1 00 ? vera; non chiedetemi come, ma ha un bel tiro il suzi.

Il 1000 K1 ha un allungo ancor pi? deciso.

La R1 98 ? quella che in guida d? la sensazione di maggior potenza, ma non possiede l'allungo del 1000 K1 (comunque con un airbox dinamico si tappa quasi tutto il gap).

La R1 00 ? praticamente la 98 per prestazioni, ma non d? la stessa sensazione di potenza.

TUTTE per? non riescono a fare IL BARATRO rispetto alle altre. Siamo sempre l?, e quella moto o quell'altra non ti fanno andare molto pi? veloce.

Personalmente trovo la R1 98 e il gsx 600 le moto pi? divertenti.

Non ho per? provato le 1000 di nuova generazione.
                                Aggiungo che sono tutt'altro che un pilota, e che i miei sono solo pareri.

Comment

X
                                Working...
                                X