Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 02 vs 04.... mamma che skiaffazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beatino
    Quando avete un po di tempo fate un ripasso.

http://www.daidegasforum.com/viewtop...er=asc&start=0

Cavalli Fantasmi.....????

Allora:
    SUPERSTOCK (quelle quasi originali....)

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK UNDER 24: 1. Alfonsi punti 169 (Campione Europeo); 2. Vizziello 160; 3. Sofuoglu 104; 4. Vankeymeulen 90; 5. Chiarello 89; 6. Dionisi 69; 7. Scassa 69; 8. Laverty 60; 9. Polita 50; 10. Rocamora 50.

Non parliamo di SBK e CIV.....dov'? la Suzuki??

LE YAMAHA HANNO PRIMEGGIATO NEL 2004 COI CAVALLI FANTASMI.....
    Ma perch? mentire a se stessi???????

Comment

• Font Size
      Rexxx mi dispiace contraddirti ma una superstock non ? una moto quasi originale. Preparare una STK per vincere costa quasi come preparare una SBK. e la moto di Vizziello dava 173 CV alla ruota.... girando a Monza a 2 secondi dalle SBK gommate Pirelli Slick...
      La Superstock conferma la bont? del progetto e le possibilit? di ottimizzazione della moto ma se corri in STK con una moto presa dal concessionario senza il supporto della casa, i pezzi mascheratamente originali e il blueprinting effettuato da un bravissimo preparatore... beh, corri ma arrivi ultimo..
      La mia opinione ? che la R1 04 i 172 CV dichiarati al motore li abbia davvero con scarico aperto e centralina YEC e magari guarnizione testa. Invece Suzuki non tira fuori quei cavalli "Fantasma" con la rimappatura della centralina perch? gi? venduta al limite, dato che ? l'unico punto di forza del marchio.
      Yamaha viceversa facendo comunque la sua porca figura nelle competizioni si pu? permettere di vendere le moto con una mappatura pi? conservativa per affidabilit?, durata e norme ecologiche..

Fermo restando che in pista in uscita da una qualsivoglia curva seguita da un lungo rettilineo, Suzuki k3 tiene la scia alla R1 ma solo perch? in scia, viceversa R1 passa suzuki piano, in virt? della facilit? a prendere i giri del motore corsa corta e della rapportatura ravvicinata del cambio.

Comment

• Font Size
        La Suzuki ? una casa piccolina piccolina. Non si ? accordata con Kawa pere evitare il fallimento ma per fornire alla Kawa gli scooteroni che mancavano nella sua gamma.

Riguardo le competizioni con moto di serie perch? mio caro Rexx non hai pubblicato il risultato del campionato AMA di quest'anno???? Che significa che ha vinto il Team Leoni tra l'altro con due piloti bravissimi (soprattutto lo sfortunato "conterrone" Vizziello)???

Cio non esclude che la nuova R1 sia una moto bellissima ed efficacissima ma devi considerare anche lo spessore dei vari Team partecipanti, le eventali agevolazioni che le case, nei vari paesi, offrono ai Team e l'impegno della casa madre (quest'anno la Suzuki non si ? impegnata in nulla tranne che nella moto GP dova ha raggiunto risultati deludenti). Da quel che hai pubblicato significa che la Yamaha ? la pi? potente, poi (restando sulle Jap) la Suzuki e poi la kawasaki??? Le competizioni non centrano nulla: allora la Ducati quanti cavalli ha???

Il punto ? un altro. Dobbiamo rimanere sulle nostre moto e non su quelle che corrono dalle quali possiamo solo prendere spunti ma non verit?. Stessa cosa dicasi delle varie riviste. Ma avete mai visto il motore smontato di qualche casa data ai giornalisti per le prove???

Concludendo, che la discussione ? oramai logorroica e rimanendo sulle NOSTRE moto, ritengo l'R1 la migliore mille attuale. Come SOLO motore ritengo quello del Suzuki pi? performante. Sempre rimanendo sul motore quello Yamaha ? incredibile per come sia stato progettato in funzione dell'accoppiamento con il telaio, meglio di kawasaki che ? intervenuta in modo pesante particolarmente sul telaio per realizzare una moto snella.

Comment

• Font Size
          Re: r1 vs gsxr 750

Originally posted by CokiDrug
          Originally posted by skiter
          Originally posted by CokiDrug
          Ruffryders,
          ho paura che Frankikili e skiter non siano lontani dalla verit? pur enfatizzando il loro punto di vista: un conto ? la potenza che eroga un motore ed un conto ? come questa viene scaricata a terra, con la velocit? del propulsore a prendere gli ultimi giri (doti di allungo) unite alla profilatura del mezzo e alla corretta spaziatura del cambio...

anche da quanto ne so io, il Gixxer 750 K'00-03, in allungo ? sempre stata una temebile avversaria per le R1, purtroppo non ho mai avuto modo di trovarne una ben guidata ma ritengo che non sia un osso troppo facile... insomma .. ribaltando il punto di vista, non faccio il medesimo errore di chi in sella a K1-K2, ingenuamente, ritiene che R1'02-03 siano ossi facili sul dritto..

Nessuna enfasi, almeno da parte mia, Coky
          Addirittura avevo detto che nel 2000, nella comparativa di Motociclismo a Monza, il GSXR 750 aveva dato 1,5 sec. al secondo per smorzare un p? i toni quando invece l'R1, seconda, ne aveva presi 3 di secondi
          Scusa il giro di parole, ma i secondi credo si capiscano bene
          "enfasi" ...ok, ho inserito un vocabolo a caso...

nel 2000 la Suzuki ha tirato fuori un ottimo mezzo da pista in versione originale, che addirittura non sfigurava affatto anche nella ESTK... per?... permettimi una precisazione a quanto scritto...
          Io mi riferivo alla mia R1 ('02-'03) e questa non esisteva...
          non credo che attualmente questa possa prendere 1,5 secondi (o peggio ancora 3 sec) dal Suzu 750 a Monza... altrimenti avremmo il K3-K4 ed il Suzu 750 all'incirca allineate con i tempi sul giro a Monza. Strano no?

Anche in questo caso, con che pneumatici erano state testate? Il crono com'era? Tester Calasso? ...3 secondi sono veramente tanti a favore del Suzu 7 e 1/2, anche se i 1000 del 2000 non brillavano certo nella dotazione ciclistica... (non ho trovato la comparativa in questione su motociclismo.it, magari qualcuno ? pi? bravo di me )

PS poi con te skiter di secondi in pista (che rifili) non ne voglio parlare...
          Infatti io, e credo anche Franki, ho chiaramente specificato che si trattava di R1 del 2000
          I tester erano i soliti Aliverti, Bencini e Premi. Il numero ? quello di maggio 2000.
          Le gomme non lo so, ma poco importa
          Se poi ti fidi, ci metto anche le mie esperienze personali... con R1, dal 98 al 2001, non c'? storia
          Il 2002 non lo conosco, ma credo che il mio K3 ti dia, solo di motore, 1/2 sec a rettilineo a Monza

Comment

• Font Size
            r1

Originally posted by frankikili
            La Suzuki ? una casa piccolina piccolina. Non si ? accordata con Kawa pere evitare il fallimento ma per fornire alla Kawa gli scooteroni che mancavano nella sua gamma.

Riguardo le competizioni con moto di serie perch? mio caro Rexx non hai pubblicato il risultato del campionato AMA di quest'anno???? Che significa che ha vinto il Team Leoni tra l'altro con due piloti bravissimi (soprattutto lo sfortunato "conterrone" Vizziello)???

Cio non esclude che la nuova R1 sia una moto bellissima ed efficacissima ma devi considerare anche lo spessore dei vari Team partecipanti, le eventali agevolazioni che le case, nei vari paesi, offrono ai Team e l'impegno della casa madre (quest'anno la Suzuki non si ? impegnata in nulla tranne che nella moto GP dova ha raggiunto risultati deludenti). Da quel che hai pubblicato significa che la Yamaha ? la pi? potente, poi (restando sulle Jap) la Suzuki e poi la kawasaki??? Le competizioni non centrano nulla: allora la Ducati quanti cavalli ha???

Il punto ? un altro. Dobbiamo rimanere sulle nostre moto e non su quelle che corrono dalle quali possiamo solo prendere spunti ma non verit?. Stessa cosa dicasi delle varie riviste. Ma avete mai visto il motore smontato di qualche casa data ai giornalisti per le prove???

Concludendo, che la discussione ? oramai logorroica e rimanendo sulle NOSTRE moto, ritengo l'R1 la migliore mille attuale. Come SOLO motore ritengo quello del Suzuki pi? performante. Sempre rimanendo sul motore quello Yamaha ? incredibile per come sia stato progettato in funzione dell'accoppiamento con il telaio, meglio di kawasaki che ? intervenuta in modo pesante particolarmente sul telaio per realizzare una moto snella.
            Possiamo anche aggiungere il campionato inglese, vinto quest'anno dalle GSXR1000, o tutti gli ESTK vinti in passato dai vari modelli GSXR o dell'unico vinto dalla Yamaha quest'anno.
            Ma poco importa, sono pienamente d'accordo con te e reputo la nuova R1 una moto bellissima e che sia superiore al K3-K4 nella ciclistica.
            PS: LA VOGLIO...... nessuno vuole un K3???

Comment

• Font Size

Senti questa era una discussione sulle Yamaha 03/04 state ciullando nel manico con quei panettoni di suzuki da oltre 1 settimana e st? tollerando ma se mi si comincia scrivere " MIO CARO REXX" (con 2 X per giunta) allora la prendo come una presa per il CVLO e comincio a diventare poco simpatico....

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze
                Rexxx mi dispiace contraddirti ma una superstock non ? una moto quasi originale. Preparare una STK per vincere costa quasi come preparare una SBK. e la moto di Vizziello dava 173 CV alla ruota.... girando a Monza a 2 secondi dalle SBK gommate Pirelli Slick...
                La Superstock conferma la bont? del progetto e le possibilit? di ottimizzazione della moto ma se corri in STK con una moto presa dal concessionario senza il supporto della casa, i pezzi mascheratamente originali e il blueprinting effettuato da un bravissimo preparatore... beh, corri ma arrivi ultimo..
                La mia opinione ? che la R1 04 i 172 CV dichiarati al motore li abbia davvero con scarico aperto e centralina YEC e magari guarnizione testa. Invece Suzuki non tira fuori quei cavalli "Fantasma" con la rimappatura della centralina perch? gi? venduta al limite, dato che ? l'unico punto di forza del marchio.
                Yamaha viceversa facendo comunque la sua porca figura nelle competizioni si pu? permettere di vendere le moto con una mappatura pi? conservativa per affidabilit?, durata e norme ecologiche..

Fermo restando che in pista in uscita da una qualsivoglia curva seguita da un lungo rettilineo, Suzuki k3 tiene la scia alla R1 ma solo perch? in scia, viceversa R1 passa suzuki piano, in virt? della facilit? a prendere i giri del motore corsa corta e della rapportatura ravvicinata del cambio.

MA CHI TE LE DICE STE' COSE????????
                Ste cagate alla golf2000 non sono da te.....

Comment

• Font Size

guarda che in America nella STK(che ? stata introdotta quest'anno al posto della formula extreme) ha vinto la R1 con Gobert e non la Suzu!!
                  La Suzu ha vinto nella SBK AMA(dove la Yamaha non si ? impegnata ufficialmente).
                  Sicuramente il k3/k4 non avrebbe sfigurato nemmeno nel mondiale SBK,ma piani aziendali superiori han preferito il ritorno di immagine della moto GP

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ruffryders

guarda che in America nella STK(che ? stata introdotta quest'anno al posto della formula extreme) ha vinto la R1 con Gobert e non la Suzu!!
                    La Suzu ha vinto nella SBK AMA(dove la Yamaha non si ? impegnata ufficialmente).
                    Sicuramente il k3/k4 non avrebbe sfigurato nemmeno nel mondiale SBK,ma piani aziendali superiori han preferito il ritorno di immagine della moto GP

Grande m'hai anticipato!!! perch? mi risultava diversamente e mi stavo documentando.
                    Cmq non c'? storia, la tecnologia che loro mettono nei motori nemmeno l'Honda o Yamaha ce l'hanno.....
                    Infatti nella moto GP la Suzuki ogni anno dice la sua...

Comment

• Font Size
                      non so se cappottarmi dalla sedia per il ridere o per il piangere...ma state ancora discutendo di sta roba?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Rexxx
                        " MIO CARO REXX" (con 2 X per giunta)

O.T. per sapere quante X ? necessario un lancio sul banco ................e mica le X si danno cos? semplicemente

Chiedo venia per la X mancante.

Comment

• Font Size
                          MA CHI TE LE DICE STE' COSE????????
                          Ste cagate alla golf2000 non sono da te.....
                          Rexxx te lo spiegher? in privato, non voglio andare OT... ma dai un'occhiata ai tempi STK-SBK.... non sono voci di corridoio le mie, ma confidenze di chi ? nel settore, anche io credevo che le STK fossero moto stock con guarnizione testa, scarico-filtro-centralina...

Comment

• Font Size
                            A parte quest'anno con il grande Vale.................a quando risale l'ultimo titolo nella classe regina della Yamaha???

Abezze, son d'accordo.

Comment

• Font Size
                              A parte quest'anno con il grande Vale.................a quando risale l'ultimo titolo nella classe regina della Yamaha???
                              certo che sei proprio bastardo dentro eh franki

Comment

• Font Size
                                Cavalli Fantasmi.....????

Allora:
                                SUPERSTOCK (quelle quasi originali....)

CLASSIFICA FINALE CAMPIONATO EUROPEO SUPERSTOCK UNDER 24: 1. Alfonsi punti 169 (Campione Europeo); 2. Vizziello 160; 3. Sofuoglu 104; 4. Vankeymeulen 90; 5. Chiarello 89; 6. Dionisi 69; 7. Scassa 69; 8. Laverty 60; 9. Polita 50; 10. Rocamora 50.
                                Questa ? la classifica stk 2004, ti ricordi per caso cji ha dominato nel 2001-2002-2003?? (e sicuramente nel 2005!).

Inoltre subito dopo le R1 chi si ? classificato secondo?

Comment

X
                                Working...
                                X