Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 02 vs 04.... mamma che skiaffazzi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: r1 vs gsxr 750

Originally posted by skiter
    Originally posted by frankikili
    Semplicemente perch? l'ho avuta e tutti gli amici con l'R1 si son dovuti arrendere all'evidenza.

Comunque capisco di essere nella tana del lupo ed allora:

l'R1 2001 va pi? forte del GSXR750 2001. E cos? la finiamo di dialogare su chi l'ha pi? lungo perch? tanto al primo tornante chi l'ha pi? lungo deve fare manovra per girare
    Appoggione a Franki
    Ho avuto anch'io il Gsxr 750 e le R1, fino al 2003, restavano inesorabilmente dietro
    Anche Motociclismo di allora (2000) fece una comparativa a Monza e il distacco alle rivali (CBR, R1 e ZX9R) oscillava tra 1 e 3 secondi ed il tester sottolineava che la differenza veniva fatta soprattutto sul dritto dove il Gsxr aveva una rapidit? nel prendere i giri e velocit? senza rivali
    Sempre peggio....
    Mo vien fuori che il gixxer 750 a Monza rifilava 1sec alla R1 sul DRITTO!!!
    Che son gli stessi tester che han definito il k3 una moto "turistica" quando han fatto la comprativa con le altre mille a Monza?

Comment

• Font Size
      ragazzi per? non sparate troppe tavanate che chiudo il forum........

Comment

• Font Size
        beh...diciamo che c'? una leggera discrepanza tra i dati rilevati sul gixxer prima dell'uscita dei nuovi milloni e dopo (sempre parlando ovviamente della stessa rivista)...chiss? come mai il gixxer ha perso cavalli all'uscita delle moto nuove ...sar? mica perch? altrimenti i 172-174 cavalli dichiarati (e molto lontani dalla realt?) non sarebbero riusciti a superare i miseri 164 del gixxer?

dai dai...nessuno mette in dubbio che ciclisticamente la R1 sia sempre stata avanti rispetto al gixxer (di tanto o di poco a seconda del modello)...n? nessuno mette in dubbio che l'R1 sia sempre stata esteticamente migliore (anche se a me il k3/k4 piace decisamente )...ma sul puro motore non c'? mai stata storia, n? col k1/k2 n? tantomeno col k3/k4...raggiunto a pelo dalle nuove R1 04 e ZX10

Comment

• Font Size

Originally posted by Ruffryders
          Semplicemente perch? l'ho avuta e tutti gli amici con l'R1 si son dovuti arrendere all'evidenza.

l'R1 2001 va pi? forte del GSXR750 2001. E cos? la finiamo di dialogare su chi l'ha pi? lungo perch? tanto al primo tornante chi l'ha pi? lungo deve fare manovra per girare
          Appoggione a Franki
          Ho avuto anch'io il Gsxr 750 e le R1, fino al 2003, restavano inesorabilmente dietro
          Anche Motociclismo di allora (2000) fece una comparativa a Monza e il distacco alle rivali (CBR, R1 e ZX9R) oscillava tra 1 e 3 secondi ed il tester sottolineava che la differenza veniva fatta soprattutto sul dritto dove il Gsxr aveva una rapidit? nel prendere i giri e velocit? senza rivali
          Sempre peggio....
          Che son gli stessi tester che han definito il k3 una moto "turistica" quando han fatto la comprativa con le altre mille a Monza?
          Scusa, ma che c'entra
          Parliamo di un confronto fatto in epoche diverse e con moto diverse

Comment

• Font Size
            Originally posted by beatino
            Originally posted by CokiDrug
            K1-K2 vs R1'02-'03

- differenza di motore avvertibile in 4-5-6 ma quasi del tutto colmabile con un buon terminale su entrambe;
            Non sono per niente daccordo....

Suzu K1-K2 di motore rispetto ad R1 '03 la differenza ? notevole.
            Capisco che non sarai d'accordo ma posso assicurare che sino a quando entrambi parleremo di circuito (quindi con al massimo 1,5km di rettilinei) la differenza tra queste moto sul dritto sar? sempre del tutto marginale:

Il k1-k2 con terminale "aperto" pu? arrivare a passare con la scia l'R1'02-03 con terminale "aperto", viceversa la Yama rimane in scia senza prendere metri eccessivi* di distanza (*quindi con un elastico tra fase di accelerazione e staccata, dove con la Yamaha si passa nei lunghi dritti di Monza come al Mugello), questo ? quanto.

Su un dritto di 10 Km immagino che il gixxer possa sviluppare qualche Km/h in pi?, ma non ho modo di saperlo
            Originally posted by mastrostaccatore
            MANCO IO SONO PER NIENTE D'ACCORDO....
            ...HO AVUTO LA POSSIBILITA' DI SCAMBIARE LA MOTO PER QUALCHE GIRO CON UNA SUZUKI K3 CON MOTORE ORIGINALE (SOLO AKRAPOVIC COMPLETO E FILTRO ARIA)... BE E VI POSSO GARANTIRE CHE PURTROPPO LE DIFFERENZE DI MOTORE CI SONO ECCOME,E ME NE SONO ACCORTO GIA DALL'USCITA DAI BOX CAZZAROLA!!!
            Scusami mastro ma credo tu non abbia fatto attenzione a quanto da me scritto poco prima:
            SOFT TUNING:
            Con aspirazione e scarico "aperti" la distanza di motore tra K1-K2 ed R1'02-03 si assottiglia (di molto), nei confronti del K3-K4 rimane elevata (anzi direi addirittura pi? elevata)
            Il K3-K4, in versione soft tuning come da te provato, aumenta la distanza nei confronti di Yama

Comment

• Font Size

Appoggione a Franki
              Sempre peggio....
              Scusa, ma che c'entra
              Che centra?!
              Ma se il suzu k5 750 dalle ultime prove non ha nemmeno 130cv alla ruota(e sul giornale che usa i Suzu nella sua scuola!!),e le vecchie R1 son tutte sopra i 130 mi spieghi come fa il vecchio 750 ad andar pi? forte di puro motore?
              Se si parla di un giro di pista in cui entrano in gioco altre variabili,una moto meno potente pu? anche girar pi? forte di una con pi? cv...e molti amatori riescon a spuntar tempi migliori con le piccole 600...ma da qui a dire come ho letto tempo fa' che il 636 va come la R1 02 di motore o il gixxer 750 k1 gli da a tutte le R1 ce ne passa!!

ps.dal mecca dal quale son andato tempo fa' un ragazzo ha messo un K1 750 al banco...sai il risultato appena sopra i 120cv alla ruota!!Sar? stato il suo sfigato!!Sullo stesso banco la mia R1 a visto i 144 alla ruota(non ? originale)!!Avr? io fortuna o avr? voluto farmi contento!!Chiss?....

Comment

• Font Size
                Originally posted by maledetto
                ricerca fatta:

ill master bike 2001 ? stato svolto sul circuito di jerez. Gomme supercorsa.
                La r1 modello 2000 -2001 ha segnato il miglior giro in 1:52,40, mentre la gsxr 1000 modello 01-02 ha fermato il crono a 1:51,58.

La differenza tra le due moto ? stata di 82 centesimi.

Il master bike 2002 ? stato tenuto ad Almeria. Gomme metzeler sportech m1.
                La r1 modello 02-03 ha corso il giro in 1:46,433, a differenza della gsxr 1000 01-02 che ha segnato 1:45,733.

La differenza tra le due moto ? stata di 7 decimii.

In questa prova quindi si pu? dire che tra la r1 2000-1 e la r1 2002-2003, supponendo che la suzuki sia rimasta invariata, ci sia la irrisoria differenza a favore della pi? recente di 12 centesimi.
                Non ? mia intenzione scoprire l'acqua calda... ma se proprio devo...

A parte il paragone anomalo tra due pistate non solo in date differenti (senza alcun riscontro climatico) ma addirittura in anni differenti, su circuiti differenti e con esemplari differenti, mi pare che sia stato abbastanza chiaro nel dire che l'R1'02-'03 ? la prima moto Euro2 (grazie Bea ) e quindi, in configurazione strettamente originale, ? difficilmente confrontabile per le prestazioni pure non solo con K1-K2 ma anche con le precedenti R1'98-01. Le suddette moto andrebbero analizzate tutte con terminale "aperto", in questo caso l'R1'02'03 recupera su K1-K2 e distanzia R1'98-01.
                In seconda analisi, ma certo non meno importante, avrai sicuramente notato che il primo anno hanno messo a confronto le moto con coperture stradali di connatazione Race (Supercorsa) ed il secondo anno con delle semplici coperture stradali (sportech m1). Come ben sai, minore ? il limite imposto dalla coperture minore saranno (in termini di crono) i vantaggi ottenibili da una ciclistica decisamente pi? performante... se hai ancora il giornale sottomano, guarda ad esempio l'Aprilia RSV/R (l'Esempio con la "E" maiuscola di quello che significa ciclistica tra le moto di serie), che tra il 2001 ed il 2002 non ? stata modificata, se ? riuscita per caso ad ottenere i medesimi ottimi riscontri cronometrici (sempre vs la best in class) con gomme molto meno performanti... ovvio che chi in quella occasione ha pi? motore lo sfrutter? sul dritto (ndr. K2 originale).
                Spiegato per cui anche la piccolissima differenza di quest'anno tra i 600 ed i 1000 (nuovamente con gomme poco performanti i D208RR).

Solo per farti capire, questi sono i raffronti che dovresti prendere (eccetto l'evoluzione pneumatici tra '01 e '03, sempre SC in mescola e l'effetto apprendimento del pilota), a ciclo evoluzione modello terminato:

ESTK pilota G.Vizziello su R1:
                Circuito di Monza
                maggio 2001 --> qualifiche 1.56.045 gara 1.56.127 Aria 22?Gradi 44% Umidit?
                maggio 2003 --> qualifiche 1.53.468 gara 1.53.857 Aria 22?Gradi 43% Umidit?
                Circuito di Misano Adriatico
                maggio 2001 --> qualifiche 1.41.802 gara 1.41.088 Aria 27?Gradi 72% Umidit?
                maggio 2003 --> qualifiche 1.38.979 gara 1.39.690 Aria 29?Gradi 76% Umidit?

Forse cos? abbiamo le idee pi? chiare

PS ho parlato solo di pista per rimanere in tema con l'esempio del master bike, svolto appunto in diversi circuiti

Comment

• Font Size

Appoggione a Franki
                  Sempre peggio....
                  Scusa, ma che c'entra
                  Che centra?!
                  Ma se il suzu k5 750 dalle ultime prove non ha nemmeno 130cv alla ruota(e sul giornale che usa i Suzu nella sua scuola!!),e le vecchie R1 son tutte sopra i 130 mi spieghi come fa il vecchio 750 ad andar pi? forte di puro motore?
                  Se si parla di un giro di pista in cui entrano in gioco altre variabili,una moto meno potente pu? anche girar pi? forte di una con pi? cv...e molti amatori riescon a spuntar tempi migliori con le piccole 600...ma da qui a dire come ho letto tempo fa' che il 636 va come la R1 02 di motore o il gixxer 750 k1 gli da a tutte le R1 ce ne passa!!

ps.dal mecca dal quale son andato tempo fa' un ragazzo ha messo un K1 750 al banco...sai il risultato appena sopra i 120cv alla ruota!!Sar? stato il suo sfigato!!Sullo stesso banco la mia R1 a visto i 144 alla ruota(non ? originale)!!Avr? io fortuna o avr? voluto farmi contento!!Chiss?....
                  Tutte le riviste hanno rispontrato un netto peggioramento delle prestazioni dell'ultimo 750 K4 rispetto ai precedenti modelli
                  Sul perch? la vecchia R1 andasse meno dei GSXR dell'epoca, questo non lo so
                  Forse avevano esagerato un p? con i cv dichiarati

Comment

• Font Size

Ruffryders,
                    ho paura che Frankikili e skiter non siano lontani dalla verit? pur enfatizzando il loro punto di vista: un conto ? la potenza che eroga un motore ed un conto ? come questa viene scaricata a terra, con la velocit? del propulsore a prendere gli ultimi giri (doti di allungo) unite alla profilatura del mezzo e alla corretta spaziatura del cambio...

anche da quanto ne so io, il Gixxer 750 K'00-03, in allungo ? sempre stata una temebile avversaria per le R1, purtroppo non ho mai avuto modo di trovarne una ben guidata ma ritengo che non sia un osso troppo facile... insomma .. ribaltando il punto di vista, non faccio il medesimo errore di chi in sella a K1-K2, ingenuamente, ritiene che R1'02-03 siano ossi facili sul dritto..

Comment

• Font Size

Ruffryders,
                      ho paura che Frankikili e skiter non siano lontani dalla verit? pur enfatizzando il loro punto di vista: un conto ? la potenza che eroga un motore ed un conto ? come questa viene scaricata a terra, con la velocit? del propulsore a prendere gli ultimi giri (doti di allungo) unite alla profilatura del mezzo e alla corretta spaziatura del cambio...

anche da quanto ne so io, il Gixxer 750 K'00-03, in allungo ? sempre stata una temebile avversaria per le R1, purtroppo non ho mai avuto modo di trovarne una ben guidata ma ritengo che non sia un osso troppo facile... insomma .. ribaltando il punto di vista, non faccio il medesimo errore di chi in sella a K1-K2, ingenuamente, ritiene che R1'02-03 siano ossi facili sul dritto..

Ma ...... Cokyyyyyyyyyy.....

L'R6 .......

IMPENNA DI GAS ????? ??????

Comment

• Font Size

Originally posted by abezze
                        Ruffryders,

L'R6 .......

r6 2002 con scarico completo e rapporti esempio misano impenna anke in
                        seconda di gas,senza apri chiudi,anke solo 20 cm ma si alza
                        sicuro al 1000x1000

Comment

• Font Size

L'R6 .......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pippozxr400
                            Miiii ho visto pi? volte questo grafico che le foto dell'album di famiglia!!
                            evil: evil:
                            Beatino vieni a Monza al banco di Peppo, dai... non mi costringere a venire fino a Padova : oppure puoi anche venire al vero Banco di Monza: Il circuito di Monza...
                            non verr? mai!!!! la sua moto solo ed esclusivamente su quel banco!!
                            Per fugarci ogni dubbio possiamo riprovare la mia e quella di pippozxr sul banco che sceglier? pippo stesso, che dite?

Comment

• Font Size
                              Beatino vieni a Monza al banco di Peppo, dai... non mi costringere a venire fino a Padova : oppure puoi anche venire al vero Banco di Monza: Il circuito di Monza...
                              Per fugarci ogni dubbio possiamo riprovare la mia e quella di pippozxr sul banco che sceglier? pippo stesso, che dite?
                              MA NON AVEVI GIA' UNA SFIDA APERTA CON MIKIFF?????

Comment

• Font Size
                                si ma solo con moto originale!!!
                                tu non hai la moto originale,e fa di quei fiammoni dallo scarico che sembravano i lampi di un temporale!!!
                                metti la moto originale e facciamo la prova senn? niente!!!!
                                oppure aspetti che anch'io metta le mani sulla moto con il tuo stesso step!!
                                ah beppe beppe,l'hai fatta grossa!!!!!
                                non si bara!!!

Comment

X
                                Working...
                                X