Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

!!!!!!!!! La mia yamaketta a scoppi diversamente regolari !!!! WORK IN PROGRESS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by lupin81 View Post
    infatti hanno fatto dei test comparativi con un pilota ovviamente molto veloce, il pilota sceso ha detto la moto va uguale ciclisticamente.. non c'? differenza, per? questi fogli a caxxo di cane mi piacciono quindi preferisco usare questo telaio per correre..

    giuro!! ha detto proprio cosi!!
    Non me ne frega una mazza di quello che ha detto il pilota.
    Tuttavia altra cosa che non capisco, e' quale sia il gusto di modificare una moto a tal punto solamente per star attaccato al culo di una BMW standard...., o ho capito male?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma chi ti ha suggerito di metterei fogli per irrrigidire?

      Il telaio della R1 ? ottimo, e le flessibilit? sono calcolate proprio per enfatizzare il feeling con il posteriore-trazione.

      Cmq, non solo il CBR va via, ma anche un K7 con pari poreparazione.

      Al secolo io ho montato:

      - Scarico completo Akrapovic Racing Line
      - Power Commander V con Autotune
      - Filtro BMC Race

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by step76 View Post
        Non me ne frega una mazza di quello che ha detto il pilota.
        Tuttavia altra cosa che non capisco, e' quale sia il gusto di modificare una moto a tal punto solamente per star attaccato al culo di una BMW standard...., o ho capito male?
        non te ne frega? era per dire che l hanno studiato e provato.. non ? che l hanno impachettato con del carbonio e via.. migliorato rispetto lo standard a sentimento.. il pilota ha poi dato le sue impressioni di guida confermando che quel telaio era nel complesso meglio dello standard..

        per il bmw invece non hai capito.. ma di questo francamente e con tutto rispetto non mi stupisco. la moto correr? con un mio pilota. punto e fine. il discorso bmw lo si faceva con ultrone perche bmw al momento ? la moto migliore del lotto dal punto di vista prestazionale. quindi visto che io sono solito a fare dei paragoni con dei numeri e non a sentimento, ho preso in considerazione i cv del bmw che ? il riferimento per i 1000

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ma chi ti ha suggerito di metterei fogli per irrrigidire?

          Il telaio della R1 ? ottimo, e le flessibilit? sono calcolate proprio per enfatizzare il feeling con il posteriore-trazione.

          Cmq, non solo il CBR va via, ma anche un K7 con pari poreparazione.

          Al secolo io ho montato:

          - Scarico completo Akrapovic Racing Line
          - Power Commander V con Autotune
          - Filtro BMC Race
          Infatti e' la prima volta che sento sta cosa dai tempi che mettevamo i mattoni sul cassone dell'Ape 50 per dargli piu' stabilita' dopo la modifica da 130cc.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by lupin81 View Post
            non te ne frega? era per dire che l hanno studiato e provato.. non ? che l hanno impachettato con del carbonio e via.. migliorato rispetto lo standard a sentimento.. il pilota ha poi dato le sue impressioni di guida confermando che quel telaio era nel complesso meglio dello standard..

            per il bmw invece non hai capito.. ma di questo francamente e con tutto rispetto non mi stupisco. la moto correr? con un mio pilota. punto e fine. il discorso bmw lo si faceva con ultrone perche bmw al momento ? la moto migliore del lotto dal punto di vista prestazionale. quindi visto che io sono solito a fare dei paragoni con dei numeri e non a sentimento, ho preso in considerazione i cv del bmw che ? il riferimento per i 1000

            Appunto il BMW, e' pura utopia pensare di arrivarlo motoristicamente parlando.... Il telaio R1 che avrebbe problemi??? E allora Melandri ecco che vince il mondiale SBK al primo colpo, e al suo non gli hanno attaccato fogli di carbonio sopra.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by step76 View Post
              Infatti e' la prima volta che sento sta cosa dai tempi che mettevamo i mattoni sul cassone dell'Ape 50 per dargli piu' stabilita' dopo la modifica da 130cc.....
              step...senza cercar litigio...stiamo sereni dai
              che non se ne sia sentito non significa che non possa essere a priori

              la stessa r1 2004 per irrigidire il telaio passo? a uno spessore differente nella 2006
              all interno dei travi oltretutto ci sono due asole da poter unire con una barra trasversale cosi?da aumentare la rigidita? in torsione

              il carbonio in determinati spessori e?duro come un sasso...e leggero come una piuma

              Comment


              • Font Size
                #37
                Per? deBBo spezzare una lancia a favore del Bidone aritmico:

                Pronti-via, in uscita dalle S del Mugio, al BMW gli vai sotto e non di poco.

                La BMW domina, ma deve avere spazi aperti per dominare, e al Mugello domina solo in 2 punti: all'uscita dalle Biondetti, nel rettilineo prima della Bucine (30-40mt se li prende) e poi, ovviamente, sul rettilineo principale.

                Naturalmente un p? a spanne, perch? se il turno ? per gente che gira in tempi simili, ? anche vero che lo stile di guida influisce non poco su queste considerazioni.
                Last edited by Ultrone; 19-02-12, 16:11.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by step76 View Post
                  Appunto il BMW, e' pura utopia pensare di arrivarlo motoristicamente parlando.... Il telaio R1 che avrebbe problemi??? E allora Melandri ecco che vince il mondiale SBK al primo colpo, e al suo non gli hanno attaccato fogli di carbonio sopra.
                  quella di melandri se la beve a colazione la bmw..
                  la scorreggiona sbk e?la + potente in assoluto...228cv ruota
                  aufwidersehen bmw

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    step...senza cercar litigio...stiamo sereni dai
                    che non se ne sia sentito non significa che non possa essere a priori

                    la stessa r1 2004 per irrigidire il telaio passo? a uno spessore differente nella 2006
                    all interno dei travi oltretutto ci sono due asole da poter unire con una barra trasversale cosi?da aumentare la rigidita? in torsione

                    il carbonio in determinati spessori e?duro come un sasso...e leggero come una piuma
                    No guarda e' stato lui a incazzarsi perche' a me non piaceva sta cosa del carbonio, io non voglio litigare. Pero' hai detto tu stesso che per aumentare la rigidita' di un telaio bisogna intervenire in modo abbastanza drastico, come l'esempio che hai fatto tu, ma secondo me attaccare due fogli di carbonio spesso quanto 1-2 mm, sul telaio non serve a un ***** avendo come riscontro solo il parere di uno che c'ha fatto un giro....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      quella di melandri se la beve a colazione la bmw..
                      la scorreggiona sbk e?la + potente in assoluto...228cv ruota
                      aufwidersehen bmw

                      Si parlava di telaio, non di prestazioni, cioe' non mi risulta che sull'R1 che guidava Melandri avessero apportato modifiche al telaio, anche perche' per regolamento non si puo' fare, men che meno con pezzi di carbonio attaccati qua e la.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Beh... in Honda HRC applicavano solo delle placchew in carbonio a telaio e forcellone, e i risultati cambiavano. Quindi una fasciatura come quella che ha fatto Lupin deve per forza cambiare qualcosa.

                        Piuttosto, al di l? del risultato di aumentare la rigidit?, che senz'altro ci sar?, mi chiedo con che criterio si astato fatto. Cos? a caso per vedere cosa succede, o perch? qualche esperto lo ha suggerito?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by step76 View Post
                          Si parlava di telaio, non di prestazioni, cioe' non mi risulta che sull'R1 che guidava Melandri avessero apportato modifiche al telaio, anche perche' per regolamento non si puo' fare, men che meno con pezzi di carbonio attaccati qua e la.

                          Si che si pu? modificare il telaio. Non solo con placche di carbonio ma anche saldare fazzoletti (triangoli) di rinforzo nei punti pi? sollecitati.

                          Un telaio di serie con 230 CV, si piega da solo!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by step76 View Post
                            No guarda e' stato lui a incazzarsi perche' a me non piaceva sta cosa del carbonio, io non voglio litigare. Pero' hai detto tu stesso che per aumentare la rigidita' di un telaio bisogna intervenire in modo abbastanza drastico, come l'esempio che hai fatto tu, ma secondo me attaccare due fogli di carbonio spesso quanto 1-2 mm, sul telaio non serve a un ***** avendo come riscontro solo il parere di uno che c'ha fatto un giro....
                            dai step
                            samu non si e?incazzato...ma se commenti cosi?, tanto per, una cosa che come hai detto non hai mai visto/sentito ......
                            io prima di dire si/no ho chiesto....quell accorgimento lo ha usato un pilota...non l ha fanno testare ad uno sprovveduto una cosa del genere......per non parlare di ki ha fatto il trattamento per il rivestimento....
                            ora partimao da un presupposto:
                            1-se non ne fosse valsa la pena sarebbero tornati sui loro passi
                            2-dubito che uno mpieghi tanto lavoro per risultati pari a zero se non negativi
                            non trovi?
                            il carbonio e?in grado di apportare quel tipo di giovamenti
                            come e? in grado bloccare lo sviluppo della d16 se impegato male o se viene sopravvalutato

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Si che si pu? modificare il telaio. Non solo con placche di carbonio ma anche saldare fazzoletti (triangoli) di rinforzo nei punti pi? sollecitati.

                              Un telaio di serie con 230 CV, si piega da solo!

                              Boh forse hai ragione, ma un conto e' applicare dei fazzoletti su zone mirate e studiate, un altro e' appiccicare dei fogli di carbonio cos? alla bene e meglio sul telaio. Ma basta polemiche va, per me la moto ben fatta, ma non condivido sta cosa, tutto qui. Ciaooo

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Per? deBBo spezzare una lancia a favore del Bidone aritmico:

                                Pronti-via, in uscita dalle S del Mugio, al BMW gli vai sotto e non di poco.

                                La BMW domina, ma deve avere spazi aperti per dominare, e al Mugello domina solo in 2 punti: all'uscita dalle Biondetti, nel rettilineo prima della Bucine (30-40mt se li prende) e poi, ovviamente, sul rettilineo principale.

                                Naturalmente un p? a spanne, perch? se il turno ? per gente che gira in tempi simili, ? anche vero che lo stile di guida influisce non poco su queste considerazioni.
                                Quasi non credo ai miei occhi..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X