Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2000 - Vuoto in partenza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Aehm, pazed, ma che sta ? d?? Hai un problema di compressione ai cilindri e vuoi metterti a pasticciare con anticipo e carburazione? Se hai blow-by di olio (e mi pare di capire che li hai trovati), non ci sono santi: devi mettere a posto prima quelli, poi potrai pensare al resto (se serve).
    Hai gi? pasticciato abbastanza con motori e carburatori usati: porta il blocco cilindri da una buona officina, falli lappare, monta 4 pistoni nuovi e, con un tocco di Magilla, tutto appar.... ehm, funzioner?!
    Il resto sono soldi buttati

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Torakiky View Post
      Aehm, pazed, ma che sta ? d?? Hai un problema di compressione ai cilindri e vuoi metterti a pasticciare con anticipo e carburazione? Se hai blow-by di olio (e mi pare di capire che li hai trovati), non ci sono santi: devi mettere a posto prima quelli, poi potrai pensare al resto (se serve).
      Hai gi? pasticciato abbastanza con motori e carburatori usati: porta il blocco cilindri da una buona officina, falli lappare, monta 4 pistoni nuovi e, con un tocco di Magilla, tutto appar.... ehm, funzioner?!
      Il resto sono soldi buttati
      puoi rifargli le fasce anche 2 volte al giorno

      con le tolleranze che c erano nel 98 consuma 1litro d olio ogni 1000km in media....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by yamahamania View Post
        puoi rifargli le fasce anche 2 volte al giorno

        con le tolleranze che c erano nel 98 consuma 1litro d olio ogni 1000km in media....

        Ma de che? La mia l'ho venduta a quasi 60k km e l'olio non lo rabboccavo MAI, lo cambiavo solo ogni 10k km...
        E poi, farebbe le tolleranze di oggi...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Torakiky View Post

          Ma de che? La mia l'ho venduta a quasi 60k km e l'olio non lo rabboccavo MAI, lo cambiavo solo ogni 10k km...
          E poi, farebbe le tolleranze di oggi...

          ogni tanto te lo potevi fare un giretto...che kazzo l hai comprata a fare per rivenderla coi stessi km?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by yamahamania View Post
            ogni tanto te lo potevi fare un giretto...che kazzo l hai comprata a fare per rivenderla coi stessi km?
            Ovvio: per poter partecipare a discussioni come questa
            BASTA BERE!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Torakiky View Post
              Ovvio: per poter partecipare a discussioni come questa
              BASTA BERE!!!!
              compratela sul serio e diglielo...e? risaputo che beve

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by yamahamania View Post
                compratela sul serio e diglielo...e? risaputo che beve
                Beve! Gliel'ho detto...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Beve! Gliel'ho detto...
                  finalmente l ahi comprata...
                  scommetto che t ha risposto senti chi parla

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    rispondo un po' alla volta:
                    Torakiky non so dalle tue parti ma a me per aprire il motore, cambiare fasce, pistoni e guarnizioni hanno fatto un preventivo orientativo di 2500 euro.... ovvero pi? del valore commerciale di un r1 con 12 anni sul groppone.
                    Unito al fatto che non ci voglio pi? spendere tanti soldi (ne ho spesi gi? una fraccata) non resta che trovare una soluzione tampone in attesa di tempi migliori.

                    Questa discussione tra Torakiky e Yamahamania per? non fa altro che mettermi dubbi.... perch? moltissimi mi hanno suggerito di buttare quel motore perch? fuma e brucia olio, ma ho trovato anche tanti possessori di R1 (molto esperti) che mi hanno detto che anche le loro moto fumano e bruciano tanto olio ma non hanno riscontrato cali prestazionali, e mi hanno suggerito di ricercare la soluzione nella carburazione.

                    Alla fine la verit? forse star? nel mezzo.... ovvero il motore ? stanco, ma forse con una carburazione ad hoc unita ad un sistema di recupero vapori olio "alternativo" pu? ancora marciare per qualche anno.
                    Intanto ieri, col tubo di sfiato scollegato dall'airbox, riprendendo in TERZA dai 2500 ai 6000 giri mi toglieva il fiato!! troppo strano per una moto completamente spompata.

                    Yamahamania il tubo dei vapori olio devo per forza farlo sfogare nella cassa filtro... se lo lascio all'esterno mi viene l'ansia che mi finisca olio nelle gomme! Ho scoperto inoltre che alcune honda hanno un filtro nel sistema di recupero vapori, cosa che l'R1 non ha! Potrei provare una soluzione simile. Oppure (ma questa non so se sia una porcata) potrei convogliare i vapori nella valvole A.I.S. in modo da mischiarli ai gas di scarico.... l'avevo gi? provato e funziona sopra i 3000 giri (sotto l'a.i.s. rimane chiuso e non aspira).
                    Completer? inoltre il trattamento Sintoflon.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by pazed View Post
                      rispondo un po' alla volta:
                      Torakiky non so dalle tue parti ma a me per aprire il motore, cambiare fasce, pistoni e guarnizioni hanno fatto un preventivo orientativo di 2500 euro.... ovvero pi? del valore commerciale di un r1 con 12 anni sul groppone.
                      Unito al fatto che non ci voglio pi? spendere tanti soldi (ne ho spesi gi? una fraccata) non resta che trovare una soluzione tampone in attesa di tempi migliori.

                      Questa discussione tra Torakiky e Yamahamania per? non fa altro che mettermi dubbi.... perch? moltissimi mi hanno suggerito di buttare quel motore perch? fuma e brucia olio, ma ho trovato anche tanti possessori di R1 (molto esperti) che mi hanno detto che anche le loro moto fumano e bruciano tanto olio ma non hanno riscontrato cali prestazionali, e mi hanno suggerito di ricercare la soluzione nella carburazione.

                      Alla fine la verit? forse star? nel mezzo.... ovvero il motore ? stanco, ma forse con una carburazione ad hoc unita ad un sistema di recupero vapori olio "alternativo" pu? ancora marciare per qualche anno.
                      Intanto ieri, col tubo di sfiato scollegato dall'airbox, riprendendo in TERZA dai 2500 ai 6000 giri mi toglieva il fiato!! troppo strano per una moto completamente spompata.

                      Yamahamania il tubo dei vapori olio devo per forza farlo sfogare nella cassa filtro... se lo lascio all'esterno mi viene l'ansia che mi finisca olio nelle gomme! Ho scoperto inoltre che alcune honda hanno un filtro nel sistema di recupero vapori, cosa che l'R1 non ha! Potrei provare una soluzione simile. Oppure (ma questa non so se sia una porcata) potrei convogliare i vapori nella valvole A.I.S. in modo da mischiarli ai gas di scarico.... l'avevo gi? provato e funziona sopra i 3000 giri (sotto l'a.i.s. rimane chiuso e non aspira).
                      Completer? inoltre il trattamento Sintoflon.
                      honda?che roBBa e??un vespasiano?

                      sappi che la stessa cbr 1000 del 2008 ha avuto un richiamo perche? per i tempi che correvano pippava troppo olio
                      quindi figurati se una 98 99 si fa scrupoli

                      2500€ sono decisamente troppi
                      io farei guidavalvole e fasce ...poi basta pero?

                      per il tubo sfiato...mandalo in una vasca a parte e non succede niente...le moto in pista usano questo accorgimento per il sistema VENT

                      non lo devi tappare altrimenti si creano delle pressioni nel basamento nocive ai paraoli...devi solo deviarlo in un recipiente a parte

                      il tutto ti permettera? anche di non far sballare i valori lambda dai vapori olio combusti...ammesso che tu riesca a portarla ad essere messa a punto

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        dai un occhiata allle candele

                        non e? un 2t ma "leggendo" le candele si capiscono diverse cose

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ok, mando i vapori in un recipente a parte... ma poi lo collego anche con l'airbox? Ho capito bene? Se ? cos? il vaso di espansione ducati che ho messo nella pagina precedente potrebbe andare bene!
                          Questo invece ? il filtro che usa la Honda, secondo me sulla mia non ci starebbe male!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            NOOOOOOOOO

                            tubo nel contenitore extra

                            tappa il relativo buco nella scatola filtro

                            fine

                            Comment


                            • Font Size
                              #59


                              Scusami ma o non ci stiamo capendo o mi sfugge qualche concetto di meccanica generale base

                              Allora... collego lo sfiato del basamento con un tubo al contenitore extra, i gas passano nel contenitore e poi dove vanno???? Se il contenitore non ha un altro sfogo esplode o soffoca il motore perch? ? come se tappassi lo sfiato del basamento. Se sfoga all'esterno fa troppo fumo anche con un filtrino e ho paura che vada sulle ruote. Se lo collego al filtro mi sporca la carburazione...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pazed View Post


                                Scusami ma o non ci stiamo capendo o mi sfugge qualche concetto di meccanica generale base

                                Allora... collego lo sfiato del basamento con un tubo al contenitore extra, i gas passano nel contenitore e poi dove vanno???? Se il contenitore non ha un altro sfogo esplode o soffoca il motore perch? ? come se tappassi lo sfiato del basamento. Se sfoga all'esterno fa troppo fumo anche con un filtrino e ho paura che vada sulle ruote. Se lo collego al filtro mi sporca la carburazione...
                                ...direi la seconda opzione...

                                i vapori vanno nella vaschetta che non e? ermetica...chiaro che dovrai svuotarla se necessario dopo una certa....se veramente ti brucia cosi? tanto olio, metti un pezzo di spugna nel tubo prima che arrivi al contenitore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X