Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho il fz-6 fazer.... e mi fa oltre i 20 al litro se hai bisogno di un mulo x fare avanti e indietro e che non consumi nulla..... ? un buon compromesso.
l'on off mi sembra lo avessero sistemato dal 2008 in poi...
ma cosa hai provato?
Io c'ho l'FZ1 che e' la fazer nuda, allora per consumare consuma parecchio, certo se uno la guida senza tirarle il collo forse va bene, poi l'on off e' sistemato dal 2007 in poi, le pedane toccano ma in pista, su strada e' impossibile toccarle e poi al limite fai come me monti le valtermoto, poi per il resto e' super, i ricambi costano poco e in rete si trova davvero di tutto. Te la consiglio.
Molto molto, ma ancora non ho avuto modo di fare un bel giro: stasera torno a Milano, penso via Serravalle (o Val Trebbia, ancora non so) e farovvi sapere.
Primo impatto ? un faigata, per?: proprio quello che cercavo
Alura:
primo impatto super positivo: posizione di guida comoda, ma sportiva, forse abbasserei un filo il manubrio. Difetti: serba troppo largo (perch?? ), che fa il paio con le pedane, che esssendo regolabili () allargano i piedi. Perfettibile anche la sella: dura (ma va bene), ? troppo inclinata in avanti e un po' scivolosa.
In citt? ? una bici: leggera, maneggevole, tanto sterzo. Il motore tira comme il faut e il cambio ? rapportato perfetto (io quelli che accorciano non li capisco, boh?!? Le mode..). Frizione e freni tutto ok. Sospensioni di marmo.
Uscito da Genova, entro in autostrada: ho una borsa da serbatoio gigante che non mi fa vedere gli strumenti, ergo vado pi? piano del Tutor. Comodissima cmq e poca aria. Si conferma una bici, precisa e rigida.
Passato il Tutor, mi applico: pur col fastidio della borsa, la Truzza ? precisa, frena forte e non si muove neanche con le cannonate. Ritrovo la piacevole sensazione di Yamaha (dall'R1 in poi) di aumentare la solidit? al crescere della velocit?. Ho fatto 1 (solo 1) curva a 200 e se l'? bevuta in un sorso
Motore: potentissimo, coppia tanta (o almeno quanta ne serve), non ho mai tolto la 6a, anche coi i lavori (60 all'ora in colonna) e ha sempre ripreso bene. Sar? lo scarico? C'? un per?: se chiudo il gas, quando riapro mi sembra duro da azionare e quindi meno preciso. Saranno le farfalle? O magari ? un on-off che si sente in velocit?? Devo capire.
Per il resto, solo lodi: cambio preciso e corsa breve, freni potenti e modulabili, sospensioni forse tarate un po' rigide, ma ottime.
Protezione dall'aria buona fino a 150 (paragonabile allo scooter, almeno per il busto), poi bisogna abbassarsi un po': mi ? sembrata molto simile alla Multistrada, anche se col Ducati avevo un casco diverso e pi? aerodinamico (Arai, contro il Roof di ieri).
Ho tenuto i 170 fino a Milano senza problemi, cmq.
In tangenziale tutto ok.
Consumi ancora non so, ma mi pare che sbevazzi abbastanza: vedremo.
Stasera monto il bauletto, poi se riesco domani o venerd? Val Trebbia
Comment