Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BIG BANG Club! PREPARAZIONE E SETTING Yamaha R1 >2009!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ottimo! Sono convinto che ti ? stato confezionato un pacchetto perfetto.... Gassone!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by puzzaninni View Post
      Per pura curiosit? :
      Su che tempi hai girato a Misano ?
      Ciao puzzaninni....rispondo alla tua domanda sui tempi a misano anche se penso di non essere la persona giusta da fare dei riferimenti in pista, inquanto la mia storia in pista ? iniziata l'anno scorso una volta a cremona e lunedi' a misano.....un amatore moooolto all'inizio.
      Comunque ho girato in 1.57 che per essere la mia seconda volta in pista e prima a misano ero soddisfatto.
      A parere mio personale pero' io ho girato 17-49 ma avrei accorciato ancora un pelo per sfruttare un po di pi? terza e quinta che spesso riuscivo malappena ad appoggiare....
      O forse era meglio tenerla un pelo pi? lunga e sfruttare piu' a fondo la seconda? Voi cosa dite...

Comment

• Font Size
        Beh alex dicci con che marce facevi le curve..cosi possiamo darti qualche consiglio!

inviato dalla sella della mia R1

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexcance View Post
          Ciao puzzaninni....rispondo alla tua domanda sui tempi a misano anche se penso di non essere la persona giusta da fare dei riferimenti in pista, inquanto la mia storia in pista ? iniziata l'anno scorso una volta a cremona e lunedi' a misano.....un amatore moooolto all'inizio.
          Comunque ho girato in 1.57 che per essere la mia seconda volta in pista e prima a misano ero soddisfatto.
          A parere mio personale pero' io ho girato 17-49 ma avrei accorciato ancora un pelo per sfruttare un po di pi? terza e quinta che spesso riuscivo malappena ad appoggiare....
          O forse era meglio tenerla un pelo pi? lunga e sfruttare piu' a fondo la seconda? Voi cosa dite...
          Io ti consiglio di lasciarla cos?... se sei alle primissime volte ? possibile che in qualche uscita farai degli importanti miglioramenti.. quindi inutile mettere un rapporto che pu? starti bene solo ora ma che sarebbe "stretto" gi? come scendi di un paio di secondi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by xsandrox View Post
            Io ti consiglio di lasciarla cos?... se sei alle primissime volte ? possibile che in qualche uscita farai degli importanti miglioramenti.. quindi inutile mettere un rapporto che pu? starti bene solo ora ma che sarebbe "stretto" gi? come scendi di un paio di secondi...
            Quoto xsandrox per rispondere ad alex
            Quel rapporto che ora potr? sembrarti lungo magari dopo sar? giusto o addirittura corto.
            Fai pratica e non ti dannare nel trovare i i rapporti giusti

Comment

• Font Size
              Bello questo 3D
              Mi attacco a questo intervento e butto l? il "consiglio della nonna": io non credo ai setting "per principianti", secondo me la moto va settata "giusta" (o al meglio possibile) sempre e comunque, poi a guidare si impara

Comment

• Font Size
                Prima di tutto grazie a tutti per i consigli che essendo alle prime armi in pista anche moralmente non fanno male....
                Comunque tornando al discorso rapporti i dubbi a me venivano al curvone dove praticamente la quinta la appoggiavo e entravo, alla misano dove la seconda mi sembrava troppo e la terza poco (anche se ho optato piu' per la terza ), e prima della seconda del rio dove praticamente mettevo la terza per un attimo e subito seconda sulle 2 destre....
                Scusate il linguaggio poco tecnico ma spero di essermi fatto capire..
                Gomma pirelli 200/60 sc2, rapporti 17/49 con interasse non a pacco ma mooolto corto, grip e stabilita' molto buoni quindi sospensioni direi apposto, interasse mono matrix 297

Comment

• Font Size
                  Aspetta, spiega meglio che non ho ben capito... le Rio sono le due strette a destra, forse tu parli di quella prima in accelerazione. Per la Misano, c'? la 1 e la 2...
                  Per il curvone ci st?... nel senso che mettere la marcia superiore per far girare la moto e "fare strada" quando il regime si alza in piega ? positivo anche se non sei altissimo di giri... per il resto del circuito, credo che puoi tenere tranquillamente la marcia pi? bassa e tirararla a dovere... l? ? abitudine a "far cantare" la moto anche nella zona alta del contagiri....

Guarda qui, dimmi un po' col numero di curve:

[
                  Last edited by xsandrox; 22-03-14, 09:56.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Bello questo 3D
                    Mi attacco a questo intervento e butto l? il "consiglio della nonna": io non credo ai setting "per principianti", secondo me la moto va settata "giusta" (o al meglio possibile) sempre e comunque, poi a guidare si impara
                    Non concordo Semplicemente perch? fino a quando non si impara a far scorrere forte la moto dentro le curve un rapporto giusto per un amatore veloce pu? essere castrante per uno meno veloce che non scorre, manda il motore a bassi regimi e dalla curva non esce.

Comment

• Font Size
                      Aspetta, spiega meglio che non ho ben capito... le Rio sono le due strette a destra, forse tu parli di quella prima in accelerazione. Per la Misano, c'? la 1 e la 2...
                      Per il curvone ci st?... nel senso che mettere la marcia superiore per far girare la moto e "fare strada" quando il regime si alza in piega ? positivo anche se non sei altissimo di giri... per il resto del circuito, credo che puoi tenere tranquillamente la marcia pi? bassa e tirararla a dovere... l? ? abitudine a "far cantare" la moto anche nella zona alta del contagiri....

Guarda qui, dimmi un po' col numero di curve:

[
                      Scusa per la spiegazione.....
                      Comunque carro in seconda, a moto dritta terza la 15 e la 16, la 1,2 e 3 in seconda e quasi a moto dritta sulla 4 appoggiavo la terza e subito seconda per il rio...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Volevo inserire una foto ma proprio non ci riesco
                          Boh!!!

Comment

• Font Size
                            Scusa per la spiegazione.....
                            Comunque carro in seconda, a moto dritta terza la 15 e la 16, la 1,2 e 3 in seconda e quasi a moto dritta sulla 4 appoggiavo la terza e subito seconda per il rio...
                            io personalmente faccio tutto in terza fino alla rio!
                            poi curvone di 5a...carro 2a...e tengo la seconda anche per entrambe le misano!
                            rapporto 16/45

metto un video..magari si capisce meglio!

[YOUTUBE]watch?v=t4F_lUYnnkk[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                              Quindi eri pi? lungo di me...per la mia guida non ci sta la 3a fino al rio....il video non si carica

Comment

• Font Size
                                Quindi eri pi? lungo di me...per la mia guida non ci sta la 3a fino al rio....il video non si carica
                                io lo vedo...

Comment

X
                                Working...
                                X