Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1M 2016 II thread

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Schwarzenegger
    replied
    Ottimo basta prendere una squadretta e rimetterlo nel millerighe.. certo che il mio meccanico dormiva!

Leave a comment:

• GuidoPiano
    replied
    Esatto, bielletta perpendicolare all'asta.

Leave a comment:

• Schwarzenegger
    replied
    Originally posted by Umby m5 View Post
    Affinch? il cambio funzioni al meglio bisogna cercare di avere un angolo il pi? possibile vicino ai 90 gradi, tra il rinvio millerighe , e la asta del cambio ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Quindi come l'hai messa tu qui in foto ? il modo migliore con il rovesciato e nel tuo e mio caso blipper?

Leave a comment:

• Umby m5
    replied
    Affinch? il cambio funzioni al meglio bisogna cercare di avere un angolo il pi? possibile vicino ai 90 gradi, tra il rinvio millerighe , e la asta del cambio ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• GuidoPiano
    replied
    Con il cambio tradizionale l'astina di rinvio ? verticale e quindi la bielletta ? orizzontale.
    Spostando indietro l'attacco sulla leva l'astina rimane inclinata e quindi non ? pi? perpendicolare alla bielletta. Ora non ricordo di quanti denti l'ho ruotata, saranno stati due o tre.

Leave a comment:

• Schwarzenegger
    replied
    Originally posted by GuidoPiano View Post
    Solo un piccolo accorgimento: spostando il rinvio nel foro di mezzo la bielletta non ? pi? perpendicolare e la leva si indurisce un pochino.
    Occorre quindi girare la bielletta di qualche dente e regolare la lunghezza del rinvio in modo che la leva torni nella posizione giusta.
    Il mio meccanico ha detto che la bielletta deve stare dritta verso il fronte moto rispettando le 2 tacche..

Leave a comment:

• GuidoPiano
    replied
    Solo un piccolo accorgimento: spostando il rinvio nel foro di mezzo la bielletta non ? pi? perpendicolare e la leva si indurisce un pochino.
    Occorre quindi girare la bielletta di qualche dente e regolare la lunghezza del rinvio in modo che la leva torni nella posizione giusta.

Leave a comment:

• giaccx
    replied
    Originally posted by Schwarzenegger View Post
    Vai tranquillo come ti ha detto Umby ora l'asta ? a inizio bilanciere la sposti nel foro in mezzo che va filettato e diventa rovesciato.
    Molto bene, appena arriva la moto faccio l'operazione.. Intanto qui piove

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Schwarzenegger
    replied
    Originally posted by giaccx View Post
    Ciao ragazzi!
    C'? la possibilit? di girare il cambio senza cambiare leve o altro? Il sensore dell'elettronico si offende?

Vai tranquillo come ti ha detto Umby ora l'asta ? a inizio bilanciere la sposti nel foro in mezzo che va filettato e diventa rovesciato.

Leave a comment:

• Umby m5
    replied
    Quindi solo quello?
    Il sensore funziona anche al contrario?

Spostando il rinvio dall'altra parte del fulcro , rovesci il cambio, ma il sensore lavora sempre in estensione
    Last edited by Umby m5; 23-04-16, 21:04.

Leave a comment:

• giaccx
    replied
    Originally posted by Umby m5 View Post
    Certo..
    Basta solo che sposti l'astina del cambio, sul buco che c'? in posizione opposta al fulcro...
    Unica cosa da fare ? filettare il foro
    Quindi solo quello?
    Il sensore funziona anche al contrario?

Leave a comment:

• Umby m5
    replied
    Ciao ragazzi!
    C'? la possibilit? di girare il cambio senza cambiare leve o altro? Il sensore dell'elettronico si offende?

Certo..
    Basta solo che sposti l'astina del cambio, sul buco che c'? in posizione opposta al fulcro...
    Unica cosa da fare ? filettare il foro

Leave a comment:

• Ascao
    replied
    Ciao ragazzi!

Da quello che so io meccanicamente ? una cavolata ma bisogna "istruire" l'elettronica che adesso lavora all'incontrario. Chiedi al concessionario ...
    Questo ? quanto mi aveva detto un amico lo scorso anno con una M che aveva fatto l'operazione ...

Leave a comment:

• giaccx
    replied
    Ciao ragazzi!

Leave a comment:

• Schwarzenegger
    replied
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Zero Gravity, i migliori
    Grazie, questi hanno una versione che mi piace, spero di trovarlo.
    Last edited by Schwarzenegger; 18-04-16, 21:54.

Leave a comment:

X
Working...
X