Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015 I2M work in progress...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #511
    Aspita ... mi spiace.. dai che verr? pi? bella di prima !

    Comment


    • Font Size
      #512
      Visto che sono forzatamente fermo..ho iniziato a sistemare qualcosa...
      La prima cosa a sparire ? stata la pulsantiera evotech..che nella caduta aveva fatto una brutta fine



      esteticamente ? spettacolare, ma sfortunatamente i pulsanti non erano all'altezza del pezzo, quindi sono passato ad accossato che ? molto sottile e mi piace molto (per questo)

      Comment


      • Font Size
        #513
        I lavori di riparazione procedono, (sia per moto che per le ossa ), la moto ? stata smontata, mandate le carene in carrozzeria, abbiamo fatto un primo controllo, controllato dai condotti le valvole, airbox, fatto girare a mano e poi accesa.. il motore gira perfettamente (dopo aver ripristinato 1.5Kg di olio :O

        Adesso ? stata lavata completamente e smontando anche corpi farfallati e tutto quello che si poteva.. abbiamo trovato la sorpresa




        per la cronaca io le viti del coperchio valvole ovviamente non le avevo mai toccate In settimana si richiude e la accendiamo e lasciamo scaldare un po per bruciare gli ultimi residui e verificare non ci siano altre sorprese

        Ora ? cos?:

        Comment


        • Font Size
          #514
          Ciao Archimede,
          anche se sicuramente sarai seguito da ottimi dottori,come ti hanno consigliato occhio per il gomito, cerca di trovare il modo di sbloccarlo il prima possibile.
          Ho tenuto fermo il gomito a causa di una frattura dell'omero e del polso e me lo sono trovato duro. Ci vuole un p? di tempo per sbloccarlo e non ? il massimo!

          Comment


          • Font Size
            #515
            Originally posted by Busca89 View Post
            Ciao Archimede,
            anche se sicuramente sarai seguito da ottimi dottori,come ti hanno consigliato occhio per il gomito, cerca di trovare il modo di sbloccarlo il prima possibile.
            Ho tenuto fermo il gomito a causa di una frattura dell'omero e del polso e me lo sono trovato duro. Ci vuole un p? di tempo per sbloccarlo e non ? il massimo!
            Visto che la "stecca gessata" che mi hanno messo lunedi post operazione era quella fatta sabato pomeriggio post incidente... diciamo che era grandicella e man mano che si ? sgonfiato il braccio ha dato un po di libert?:
            - lunedi: libert? 0
            - gioved? : libert? 16 gradi di movimento
            - domenica: libert? 30 gradi di movimento attivo

            (i gradi totali sono 138, quindi c'e' ne di strada, ma per avere un "gesso" ? gi? buono )

            ora vediamo mercoled? quando mi rifanno la fasciatura che libert? mi lasciano, comunque a due settimane dall'intervento mi tolgono punti e gesso

            Comment


            • Font Size
              #516
              Abbi pazienza Archimede, ma la "sorpresa" sarebbe che si ? svitata / rotta una vite del coperchio valvole ?

              Comment


              • Font Size
                #517
                Originally posted by Archimede View Post
                Visto che la "stecca gessata" che mi hanno messo lunedi post operazione era quella fatta sabato pomeriggio post incidente... diciamo che era grandicella e man mano che si ? sgonfiato il braccio ha dato un po di libert?:
                - lunedi: libert? 0
                - gioved? : libert? 16 gradi di movimento
                - domenica: libert? 30 gradi di movimento attivo

                (i gradi totali sono 138, quindi c'e' ne di strada, ma per avere un "gesso" ? gi? buono )

                ora vediamo mercoled? quando mi rifanno la fasciatura che libert? mi lasciano, comunque a due settimane dall'intervento mi tolgono punti e gesso
                naturalmente come prima cosa voglio augurarti una buona guarigione.
                da spettatore interessato proprietario di una 2016 vorrei capire un po meglio cosa ti e' successo al motore, se non ho capito male hai perso una vite del coperchio valvole giusto? pensi fosse stato smontato dal precedente propietario o che si possa essere allentata da montaggio originale?

                Comment


                • Font Size
                  #518
                  Si per ora abbiamo trovato la vite "mancante" che si ? svitata. Nel coperchio valvole c'? olio in sbattimento quindi basterebbe e avanzerebbe a spiegare il tutto (ma cercheremo anche altro non si sa mai).
                  Sul come sia possibile onestamente non so dare spiegazioni. Il precedente proprietario la usava solo in strada e al 99,999% non lo ha toccato.. per? la moto ha fatto il richiamo del cambio, anche se non sarebbe necessario toccare la parte alta..

                  Di sicuro ora ricontrollo ogni vite anche quelle che non ho mai toccato io

                  Comment


                  • Font Size
                    #519
                    Innanzitutto ti faccio i complimenti perch? l'hai presa in maniera molto zen.
                    Ovviamente ti faccio gli auguri per la guarigione, leggere il tuo post nelle ultime battute mi ha lasciato davvero basito!
                    Una vite del coperchio valvole che scappa via! Spaventoso!
                    Fosse successo a me, avrei gi? fatto il matto in Yamaha!
                    Cos? ci si rimette la pelle.


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #520
                      Originally posted by tonyr6 View Post
                      Innanzitutto ti faccio i complimenti perch? l'hai presa in maniera molto zen.
                      Ovviamente ti faccio gli auguri per la guarigione, leggere il tuo post nelle ultime battute mi ha lasciato davvero basito!
                      Una vite del coperchio valvole che scappa via! Spaventoso!
                      Fosse successo a me, avrei gi? fatto il matto in Yamaha!
                      Cos? ci si rimette la pelle.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      se la moto l'avessi comprata in concessionario nuova, fidati sarebbe stato diverso.. ma essendo usata, ed essendo passata sicuramente per uno smontaggio motore.. a chi dai la colpa?boh

                      Comment


                      • Font Size
                        #521
                        Originally posted by Archimede View Post
                        se la moto l'avessi comprata in concessionario nuova, fidati sarebbe stato diverso.. ma essendo usata, ed essendo passata sicuramente per uno smontaggio motore.. a chi dai la colpa?boh


                        Scusa se mi permetto anche se sei del "mestiere",
                        Chi ha fatto il lavoro al cambio lo avr? certificato sul libretto...
                        Io, una perizia a Yamaha la chiederei attraverso il concessionario, tra le altre cose con questa moto ci tengono a fare le cose fatte per bene.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #522
                          Originally posted by Archimede View Post
                          Si per ora abbiamo trovato la vite "mancante" che si ? svitata. Nel coperchio valvole c'? olio in sbattimento quindi basterebbe e avanzerebbe a spiegare il tutto (ma cercheremo anche altro non si sa mai).
                          Sul come sia possibile onestamente non so dare spiegazioni. Il precedente proprietario la usava solo in strada e al 99,999% non lo ha toccato.. per? la moto ha fatto il richiamo del cambio, anche se non sarebbe necessario toccare la parte alta..

                          Di sicuro ora ricontrollo ogni vite anche quelle che non ho mai toccato io
                          Infatti la vite di un coperchio delle punterie che viene via da sola non ? facilmente spiegabile.

                          Non sono malizioso, ma oggi lo voglio essere: probabilmente ? l'eredit? di qualche "malavoro" che ha fatto il meccanico durante il richiamo.

                          Oramai di meccanici seri ce ne sono pochi in giro.

                          Vabb?... da una parte c'? di buono che il motore non ha rotto nulla, altrimenti l? era del soldo pesante che se ne andava.

                          Vecio, mettiti in forma presto che ci vediamo in qualche giornata a Cremona*

                          * (che devo fulminarti qualche coso elettronico!)

                          Comment


                          • Font Size
                            #523
                            Originally posted by tonyr6 View Post
                            Scusa se mi permetto anche se sei del "mestiere",
                            Chi ha fatto il lavoro al cambio lo avr? certificato sul libretto...
                            Io, una perizia a Yamaha la chiederei attraverso il concessionario, tra le altre cose con questa moto ci tengono a fare le cose fatte per bene.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            certo, ma come dimostri che lui abbia tolto il coperchio valvole (che magai non ha tolto), e se ? stata in mano anche ad altri? il tutto su una moto che motore a parte ho completamente smontato e rimontato...non amo partire per battaglie gi? perse in partenza, creano solo sangue amaro per nulla

                            Comment


                            • Font Size
                              #524
                              Originally posted by Archimede View Post
                              certo, ma come dimostri che lui abbia tolto il coperchio valvole (che magai non ha tolto), e se ? stata in mano anche ad altri? il tutto su una moto che motore a parte ho completamente smontato e rimontato...non amo partire per battaglie gi? perse in partenza, creano solo sangue amaro per nulla


                              Beh, vista cos? fa un altro effetto, mi sa che hai ragione, per? ragazzi!
                              Lascia davvero l'amaro in bocca.
                              Pensa che oggi ho girato a Misano con Braghi, a vedere la tua foto stasera a cena, mi ? preso il magone.
                              Mi spiace davvero tanto.
                              Non ? giusto! Tempo, denaro e problemi di salute!
                              Queste sono cos che davvero fanno incazzare!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #525
                                guardo il lato positivo...poteva andare mooooolto peggio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X