Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Ducati Panigale 1299

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non lo scrive no

Ti do un indizio : va in giro ad apostrofare , gli altri sono invidiosi del suo bidone rosso preso a rate ecc ecc

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Non lo scrive no

Ti do un indizio : va in giro ad apostrofare , gli altri sono invidiosi del suo bidone rosso preso a rate ecc ecc
      Tutti sono invidiosi di chi possiede un bidone rosso, quando poi potremmo permetterceli saremo invidiati anche noi!!:gaen:

Comment

• Font Size
        Cio? Toscanaccio sarebbe l'Ingegnere che ha progettato la Panigale?

Comment

• Font Size
          Si eh :gaen:
          E ha pure il compito di spargere verit? in giro per i forum
          Last edited by arabykola; 22-05-17, 16:46.

Comment

• Font Size
            minchia
            sempre a divertirvi e non dite mai nulla :-D

Comment

• Font Size
              Originally posted by GuidoPiano View Post
              Cos'? l'allungo?
              esatto
              c'? stata la spiegazione tecnica del significato di allungo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                minchia
                sempre a divertirvi e non dite mai nulla :-D
                Sono ragazzi si divertono sempre.:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  esatto
                  c'? stata la spiegazione tecnica del significato di allungo?
                  Tu non leGGi, se tu leGGeresti avessi capito. Capito?

L'allungo ? sempre realtivo, non ? un dato assoluto come la quantit? di energia scambiata tra due sistemi, ovvero il Lavoro, che ? in larga misura quantificabile, come per esempio il numero di cavalli espressi ad un dato regime di rotazione, idem per la coppia, legata ad un K di gravit? (quasi) assoluto.

Ho detto che pu? essere definito come la capacit? di un motore di produrre spinta CONTINUA e CRESCENTE proporzionalmente, meglio ancora, direttamente proporzionale al procedere dei giri al minuto.

Un motore che termina la sua corsa a 14.000 giri, se ha una potenza che si incrementa fino all'ultimo giro utile, allora si pu? genericamente affermare che ha un buon allungo.

Invece ne caso di un motore con identica escursione, ma il cui valore di potenza massima si arresta a 12.000 e non procede oltre, o peggio, tende a scendere (si dice che "mura"), ? improprio parlare di allungo.
                  In questi casi si tende anche a suggerire una cambio marcia precoce, senza avvicinarsi al limitatore di giri, in quanto inutile ai fini della prestazione.

Nel ns caso, mi pare che dopo un certo regime, la 1299 non abbia pi? molto da dire, anche se i giri continuano a salire. Per cui mi pare improprio parlare di allungo, ma anche fosse solo una impressione non confortata dal mero dato numerico, ? senz'altrro vero quando confrontata con una moto il cui span di roitazione ? superiore di ben 3.000 rpm.

Ho anche affermato che l'allungo ? la capacit? di un motore di produrre spinta per un AMPIO range di giri, specie vicino al suo massimo regime di rotazione.

Non c'? storia, da qualunque parti la si guardi una 1299 non avr? mai pi? allungo di una R1.

Amen!

Comment

• Font Size
                    Ultrone ieri sera non hai dormito per studiare??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Ultrone ieri sera non hai dormito per studiare??
                      Gi?, questi Ducatisti mi mettono in crisi con tutti i loro dati, grafici e definizioni. Poi adesso che c'? l'IngeGGnere che ha progettato il progettabile, si ? alzato il livello dell'illivellaBBile!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Gi?, questi Ducatisti mi mettono in crisi con tutti i loro dati, grafici e definizioni. Poi adesso che c'? l'IngeGGnere che ha progettato il progettabile, si ? alzato il livello dell'illivellaBBile!
                        Uno che lavora in una delle piu famose case costruttrici di moto puo solo dire bene dei propri prodotti, sarebbe sciocco sentire un venditore che dice che vende merde!!!:gaen:

Comment

• Font Size
                          Uno che lavora in una delle piu famose case costruttrici di moto puo solo dire bene dei propri prodotti, sarebbe sciocco sentire un venditore che dice che vende merde!!!:gaen:
                          Qua nessuno parla di mer.@, ma solo di prestazioni di una moto rispetto all'altra.

Sono i Ducatisti che gli frizza il cul0 quando si parla NON SUPERBENE delle loro moto!

Comment

• Font Size
                            dici questo perch? lo conosci di persona o perch? ti ? partita la mano sulla tastiera?

tornando ad ultrone, secondo me sei salito col piede sbagliato sulla panigale, prova.... con l'altro e soprattutto, dovresti tenerla pi? di mezza giornata e dedicargli tutto il tuo tempo come stai facendo con l'r1, e svuotare la postepay su ebay ingrassando il mercato cinese di cianfrusaglie scadenti.

per quanto riguarda gli interventi di arabykola, beh, o posta link di auto ecocaz.zo oppure critica in base a prove, esperienze, test ride, long test ride, a prescindere dal colore o marchio, perch? lui qualsiasi cosa sia, la fa meglio. :1:, e soprattutto, spacca la minchia in maniera galattica.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Sono i Ducatisti che gli frizza il cul0 quando si parla NON SUPERBENE delle loro moto!
                              ma che mondo sarebbe senza ducatisti?

sai che noia se ci fossero solo japparoli e bmwisti!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmoteo21 View Post
                                dici questo perch? lo conosci di persona o perch? ti ? partita la mano sulla tastiera?

tornando ad ultrone, secondo me sei salito col piede sbagliato sulla panigale, prova.... con l'altro e soprattutto, dovresti tenerla pi? di mezza giornata e dedicargli tutto il tuo tempo come stai facendo con l'r1, e svuotare la postepay su ebay ingrassando il mercato cinese di cianfrusaglie scadenti.

per quanto riguarda gli interventi di arabykola, beh, o posta link di auto ecocaz.zo oppure critica in base a prove, esperienze, test ride, long test ride, a prescindere dal colore o marchio, perch? lui qualsiasi cosa sia, la fa meglio. :1:, e soprattutto, spacca la minchia in maniera galattica.
                                Non ho fatto nomi o altro ho solo detto che uno che lavora in un posto difficilmente parlera' male del proprio prodotto!
                                Io ho avuto la 1199(come leggo tu) e l'ho sempre ritenuta sotto le aspettative(che poi la 1299 sia meglio non lo metto in dubbio), pero' solo perche' uno spende certe cifre non e' che se la deve prendere se qualcuno non si trova bene sulla sua moto.

Comment

X
                                Working...
                                X