Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by gigir6 View Post
    Quelli slabbrati sono gli stop idraulici?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Si...

    Comment


    • Font Size
      #152
      Detto questo, non ho chiesto di postare le foto delle lamelle perch? mi sembrava di chiedere troppo visto che andrebbe misurata in spessore e diametro una x una, e devo dire che non avrei mai pensato di poter giudicare un pacco lamellare da una foto..
      Ma a vedere la seconda foto, quella col pistone appoggiato di traverso, mi accorgo di non voler sapere le misure di quelle lamelle
      Quello non ? un pacco lamellare, quello ? un pacco
      Come quello che ordini su Amazon e per? trovi dentro il mattone

      Comment


      • Font Size
        #153
        Sabato ho fatto la prima misanata, la prima impressione che ho notato dopo la modifica e' che si riesce ad allungare di piu' la pinzata riuscendo ad arrivare a buttarsi giu' ancora coi freni in mano, poi ho notato differenza nella sensazione di sentire l'asfalto in piega. La forcella ora lavora di piu' e lo si vede anche dal gommino sugli steli. Non giravo da agosto ed al secondo turno con gomma strappata ho girato ad un secondo dal mio best.
        Questa modifica x la pista secondo me funziona

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
          Sabato ho fatto la prima misanata, la prima impressione che ho notato dopo la modifica e' che si riesce ad allungare di piu' la pinzata riuscendo ad arrivare a buttarsi giu' ancora coi freni in mano, poi ho notato differenza nella sensazione di sentire l'asfalto in piega. La forcella ora lavora di piu' e lo si vede anche dal gommino sugli steli. Non giravo da agosto ed al secondo turno con gomma strappata ho girato ad un secondo dal mio best.
          Questa modifica x la pista secondo me funziona
          Scusa ma non ho capito che modifica hai fatto, ho visto le foto dei pistoni, hai montato un kit molle + pistoni?

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #155
            ho montati il kit nuovo di andreani, solo pistoni, le molle sono le originali, poi e' stata portata la forcella fino a pari piastra

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
              ho montati il kit nuovo di andreani, solo pistoni, le molle sono le originali, poi e' stata portata la forcella fino a pari piastra
              Ma portando la forcella a filo piastra sei intervenuto anche sull'interasse del mono per pareggiare le quote? Se ci dai qualche info in pi? sarebbe cosa gradita...

              Per quanto riguarda i pompanti andreani, quali sono le differenze che sono saltate subito all occhio provando la moto rispetto agli originali?

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post



                Per quanto riguarda i pompanti andreani, quali sono le differenze che sono saltate subito all occhio provando la moto rispetto agli originali?
                Se sono i soliti pistoni Andreani, la forcella copier? meglio (sul liscio) e potr? frenare pi? forte...
                Ma poi incapper? in altri grossi problemi che scoprir?..

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  no, abbiamo lasciato interasse mono come era prima x provare ed eventualmente intervenire dopo. Ho notato che riesco ad avvicinarmi meglio al cordolo con i freni in mano, poi ho avuto una sensazione di maggior grip davanti, come se sentissi meglio l'asfalto, sono rimasto contento insomma, la forcella lavora piu' di prima ed in staccata la moto e' stabile. un altra sensazione che ho avuto ? che mi e' sembrata meno fisica in piega.
                  Ora io sono molto ignorante come sensazioni nei cambi di setting, ho avuto un problema con posteriore i primi 2 turni l'ho distrutto a dx e sx, era una sc0 con 10 giri sulle spalle dall'anno prima e forse non erano le condizioni ideali x quella mescola ma ha lavorato veramente male e scivolava parecchio, al pomeriggio ho montato una sc1 nuova e con due giri in piu' di precarico e quattro clic in piu' di idraulica sia in estensione che in compressione ha lavorato molto bene, pero' io differenze a livello di comportamento non le ho sentite.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by abhi View Post

                    Se sono i soliti pistoni Andreani, la forcella copier? meglio (sul liscio) e potr? frenare pi? forte...
                    Ma poi incapper? in altri grossi problemi che scoprir?..
                    problemi meccanici?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by abhi View Post

                      Se sono i soliti pistoni Andreani, la forcella copier? meglio (sul liscio) e potr? frenare pi? forte...
                      Ma poi incapper? in altri grossi problemi che scoprir?..
                      non so se sono i soliti pistoni o meno, ? un kit specifico appena uscito, scrivi su google andreani 407/y14 e li vedi

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                        problemi meccanici?
                        No no, problemi comportamentali della moto

                        Dove hai provato la moto?
                        Pista tutto sommato senza sconnessioni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by abhi View Post

                          No no, problemi comportamentali della moto

                          Dove hai provato la moto?
                          Pista tutto sommato senza sconnessioni?
                          misano

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            ragazzi, premetto che io vado solo in pista, non prendete in considerazione le mie impressioni x uso strada e prendetele con le molle anche x uso pista perche' non sono un pilota ma un semplice amatore essere umano

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                              non so se sono i soliti pistoni o meno, ? un kit specifico appena uscito, scrivi su google andreani 407/y14 e li vedi
                              Si sembrano i soliti :brivi:

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                                misano
                                Ok Se vai su pistini un po' rovinati o su strada ti accorgi subito del problema
                                Last edited by abhi; 24-04-18, 09:41.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X