Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by abhi View Post

    Ok
    Se vai su pistini un po' rovinati o su strada tu accorgi subito del problema
    allora non dovrei mai accorgermene, giro solo a misano e al mugello

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

      allora non dovrei mai accorgermene, giro solo a misano e al mugello
      Se vai solo l?, vai tranquillo

      Comment


      • Font Size
        #168
        Perch? hai lasciato la molla originale? Il lavoro l'hai fatto da solo o l'hai fatto fare?
        Scusa se ti rompo ma sono molto interessato...

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
          no, abbiamo lasciato interasse mono come era prima x provare ed eventualmente intervenire dopo. Ho notato che riesco ad avvicinarmi meglio al cordolo con i freni in mano, poi ho avuto una sensazione di maggior grip davanti, come se sentissi meglio l'asfalto, sono rimasto contento insomma, la forcella lavora piu' di prima ed in staccata la moto e' stabile. un altra sensazione che ho avuto ? che mi e' sembrata meno fisica in piega.
          Ora io sono molto ignorante come sensazioni nei cambi di setting, ho avuto un problema con posteriore i primi 2 turni l'ho distrutto a dx e sx, era una sc0 con 10 giri sulle spalle dall'anno prima e forse non erano le condizioni ideali x quella mescola ma ha lavorato veramente male e scivolava parecchio, al pomeriggio ho montato una sc1 nuova e con due giri in piu' di precarico e quattro clic in piu' di idraulica sia in estensione che in compressione ha lavorato molto bene, pero' io differenze a livello di comportamento non le ho sentite.
          Per mono con interasse com era prima cosa intendi? Prima era con quote originali o era gi? stato variato l interasse?

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Per mono con interasse com era prima cosa intendi? Prima era con quote originali o era gi? stato variato l interasse?

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
            nessuna rottura tranquillo, il lavoro me l'ha fatto i mio meccanico che aveva fatto il corso da andreani e gli avevano suggerito queste modifiche, kit pompanti e sfilamento forcelle pari piastra.
            dietro monto il mono ohlins( la mia ? una base non m) ma non ti so dire l'interasse che mi hanno messo, dovrei verificare

            Comment


            • Font Size
              #171
              Vedrai che ti avranno alzato anche l'interasse del mono. La forcella a filo piastra va associata sempre ad un maggiore interasse del mono, questo per alzare il baricentro della moto.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by GIGIMANUZZI View Post

                nessuna rottura tranquillo, il lavoro me l'ha fatto i mio meccanico che aveva fatto il corso da andreani e gli avevano suggerito queste modifiche, kit pompanti e sfilamento forcelle pari piastra.
                dietro monto il mono ohlins( la mia ? una base non m) ma non ti so dire l'interasse che mi hanno messo, dovrei verificare
                Riusciresti a verificare? Purtroppo messa cos? sono informazioni a met? e non possono essere di aiuto per chi vuole provare una nuova configurazione. Sempre se possibile.....

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Domani se riesco ci guardo ma sono strasicuro che l'interasse del mono non e' stato cambiato perche' volevano che prima provassi come mi trovavo variando solo lo sfilamento forcelle

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by abhi View Post

                    Se sono i soliti pistoni Andreani, la forcella copier? meglio (sul liscio) e potr? frenare pi? forte...
                    Ma poi incapper? in altri grossi problemi che scoprir?..
                    Per? quando dite queste cose sarebbe bene finire di spiegarle
                    Pu? essere utile al prossimo che arriva a leggere e che non conosce la risposta (tipo me)

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Tresor View Post
                      Per? quando dite queste cose sarebbe bene finire di spiegarle
                      Pu? essere utile al prossimo che arriva a leggere e che non conosce la risposta (tipo me)
                      Hai ragione

                      Quel kit pistoni (dalle foto non vedo i passaggi perch? ci son su le lamelle per? sembra sia proprio il solito di sempre) ha un grosso problema, il bypass sul pistone di estensione che ha passaggi piccolissimi.
                      Esso lavora in sintonia con il freno di compressione ed ? importantissimo in questa fase
                      Pi? ? chiuso il passaggio di compressione pi? lavora il bypass pi? ? chiuso il bypass pi? lavora la compressione..
                      Ci sei?
                      Succede che se chiudi troppo i passaggi di freno di compressione e liberi il bypass la forcella ? poco sensibile, ma in caso di sconnessioni/buche ad esempio, "scarica"il colpo(olio) dal bypass
                      Se al contrario chiudi troppo i passaggi del bypass (vedi Andreani estensione) ma allarghi quelli di freno (sul pistone di comp.), succede che la forcella acquista sensibilit?, ma al contrario di prima su sconnessioni e buche si blocca e mura letteralmente..
                      Il giusto sta nel bilanciare bypass e freno in base a ci? che si vuole ottenere

                      Se non mi son spiegato bene chiedi pure

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by abhi View Post

                        Hai ragione

                        Quel kit pistoni (dalle foto non vedo i passaggi perch? ci son su le lamelle per? sembra sia proprio il solito di sempre) ha un grosso problema, il bypass sul pistone di estensione che ha passaggi piccolissimi.
                        Esso lavora in sintonia con il freno di compressione ed ? importantissimo in questa fase
                        Pi? ? chiuso il passaggio di compressione pi? lavora il bypass pi? ? chiuso il bypass pi? lavora la compressione..
                        Ci sei?
                        Succede che se chiudi troppo i passaggi di freno di compressione e liberi il bypass la forcella ? poco sensibile, ma in caso di sconnessioni/buche ad esempio, "scarica"il colpo(olio) dal bypass
                        Se al contrario chiudi troppo i passaggi del bypass (vedi Andreani estensione) ma allarghi quelli di freno (sul pistone di comp.), succede che la forcella acquista sensibilit?, ma al contrario di prima su sconnessioni e buche si blocca e mura letteralmente..
                        Il giusto sta nel bilanciare bypass e freno in base a ci? che si vuole ottenere

                        Se non mi son spiegato bene chiedi pure
                        Chiarissimo, ma quindi in sintesi il kit di Andreani non vale il costo e di conseguenza ? meglio passare alla cartuccia completa? O esistono dei kit pistoni migliori?
                        Ps ma nel kit Andreani ti danno entrambi i pistoni o solo quello di estensione e all'altro si modificano le lamelle?

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by gigir6 View Post
                          Chiarissimo, ma quindi in sintesi il kit di Andreani non vale il costo e di conseguenza ? meglio passare alla cartuccia completa? O esistono dei kit pistoni migliori?
                          Ps ma nel kit Andreani ti danno entrambi i pistoni o solo quello di estensione e all'altro si modificano le lamelle?

                          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                          Meglio altri kit, non so se per la vostra moto li fanno, ma Mupo ? Bitubo ad esempio vanno bene...
                          La cartuccia va benissimo, non Andreani per?

                          A volte esiste il kit (Andreani) col solo pistone di compressione + lamelle di estensione (per pistone originale)
                          Per assurdo v? meglio questo in genere almeno non mura, per? ? molto spartano, alla buona per intenderci, perch? il loro pistone usato ? sempre quello ed invece il pistone di estensione originale cambia da moto a moto, e visto che lavorano in sincronia ti ? chiaro che il funzionamento non sar? mai perfetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by abhi View Post

                            Hai ragione

                            Quel kit pistoni (dalle foto non vedo i passaggi perch? ci son su le lamelle per? sembra sia proprio il solito di sempre) ha un grosso problema, il bypass sul pistone di estensione che ha passaggi piccolissimi.
                            Esso lavora in sintonia con il freno di compressione ed ? importantissimo in questa fase
                            Pi? ? chiuso il passaggio di compressione pi? lavora il bypass pi? ? chiuso il bypass pi? lavora la compressione..
                            Ci sei?
                            Succede che se chiudi troppo i passaggi di freno di compressione e liberi il bypass la forcella ? poco sensibile, ma in caso di sconnessioni/buche ad esempio, "scarica"il colpo(olio) dal bypass
                            Se al contrario chiudi troppo i passaggi del bypass (vedi Andreani estensione) ma allarghi quelli di freno (sul pistone di comp.), succede che la forcella acquista sensibilit?, ma al contrario di prima su sconnessioni e buche si blocca e mura letteralmente..
                            Il giusto sta nel bilanciare bypass e freno in base a ci? che si vuole ottenere

                            Se non mi son spiegato bene chiedi pure
                            Chiarissimo, grazie mille!
                            Soprattutto perch? quel kit Andreani lo stavo per comprare

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              In effetti ci stavo facendo un pensierino anche io... Ho fatto una ricerca ed esiste lo stesso kit fatto da Mupo... Qualcuno ha aperto i pompanti della kayaba r1 e sa se esiste qualche procedura particolare? Non ? per risparmiare ma a me piace fare i lavori da solo nel limite del possibile...


                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Ps complimenti per la tua competenza abhi, sei un appassionato o lavori nel settore? Il mondo delle sospensioni ? affascinante ma non si trovano troppe informazioni in giro sul funzionamento dei pistoni, lamelle etc...

                                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X