Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Personalmente con la modifica che far? Gigi, a Misano mi sono trovato molto meglio, ho avuto pi? feeling in tutte le curve, anche al Curvone, ora sento cosa fa la moto...
    per? vi dico sto ragionando ad un ulteriore upgrade, l?idea che mi sta balenando ? quella di mettere tutta la forcella ?hlins

    Comment


    • Font Size
      #197
      Originally posted by gigir6 View Post
      Sicuramente, sulla mia kayaba completamente originale e praticamente a idrauliche aperte e precarico a zero anche facendo gli stoppies rimangono i 2/3 cm del tampone idraulico... Questa distanza credo rimanga anche con 50cc d'olio in meno fino a che non di modifica/elimina quest'ultimo... Quello che intendevo ? che la caduta descritta da quel ragazzo possa essere i relazione con i 20 cc di olio in meno sugli oltre 400cc presenti (credo, di media nelle forcelle che ho smontato si andava dai 400 ai 480 circa salvo poi fare le misure del livello aria) specialmente in percorrenza... Magari ha trovato dello sporco o chiss? quale altro problema, servirebbe la telemetria per poter capire di chi ? la colpa.. Io comunque visto che non ho ancora comprato i pistoni e non credo di smontare il pompante per adesso mi limiter? a mettere la molla e l'olio Ohlins con una camera iniziale di 120 mm poi vedo come si comporta la forcella... Se ? ancora dura come un palo della luce la prossima spesa saranno i pistoni con relative lamelle, qui a Livorno ho un meccanico e rivenditore ufficiale se non riesco a smontare porto tutto a lui..

      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      Che olio metti, gradazione?

      Ps. Ne abbiamo gi? parlato nella discussione di Mimmo in tecnica ed elaborazioni di cosa pu? essere successo con meno olio
      Last edited by abhi; 26-04-18, 16:04.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by abhi View Post

        Che olio metti, gradazione?

        Ps. Ne abbiamo gi? parlato nella discussione di Mimmo in tecnica ed elaborazioni di cosa pu? essere successo con meno olio
        Ohlins cst19, dovrebbe essere il classico r&t che danno con il kit, in teoria un sae 7,5 pi? o meno (credo)

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by gigir6 View Post
          Ohlins cst19, dovrebbe essere il classico r&t che danno con il kit, in teoria un sae 7,5 pi? o meno (credo)

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          confermo, vedrai che la moto non si stravolge, ma senti cio che succede sotto di te ed in staccata avrai un feeling maggiore.... io ho una camera a 130mm, vero che per il mio dolce peso ho usato molle da 105, e sto usando 4 giri di precarica dal tutto aperto e 14 comp ed est. dal tutto chiuso, queste le regolazioni di base che il tecnico mi ha dato, per ora non ho toccato niente, la gomma ha lavorato bene, ed il testimone si ? fermato a 3,1 cm dal piedino, penso di stare nei margini di sicurezza, che ? la cosa che pi? mi interessa...

          Comment


          • Font Size
            #200
            Originally posted by gigir6 View Post
            Ohlins cst19, dovrebbe essere il classico r&t che danno con il kit, in teoria un sae 7,5 pi? o meno (credo)

            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
            19 cst ? poco pi? di un sae 5
            Ognimodo l originale ? un 15.6 cst (poco meno di Sae 5) quindi vai a indurire il duro...

            Comment


            • Font Size
              #201
              Questo ? il corrispondente al Sae 7.5
              https://www.google.com/search?q=ohli...rJ2g1TM:&isa=y

              Il 23cst

              Edit. Avevo postato il 23 cst non so come mai dal link si vede il 40 cst
              Last edited by abhi; 26-04-18, 18:50.

              Comment


              • Font Size
                #202
                Domani apro le forcelle e succhio via un p? di olio. Quanto mi consigliate di ciucciare via?

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Domani apro le forcelle e succhio via un p? di olio. Quanto mi consigliate di ciucciare via?
                  Sei forte per?

                  Come si f? a darti un parere senza sapere le molle che hai dentro e soprattutto che livello hai ora

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by abhi View Post

                    Sei forte per?

                    Come si f? a darti un parere senza sapere le molle che hai dentro e soprattutto che livello hai ora
                    E te sei una testa a bullone! Ho le forcelle oriGGinali, quindi olio oriGGinale, pompanti oriGGinali e molle oriGGinali!

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      [QUOTE=Ultrone;n10307997]



                      Originally posted by Ultrone View Post
                      E te sei una testa a bullone! Ho le forcelle oriGGinali, quindi olio oriGGinale, pompanti oriGGinali e molle oriGGinali!
                      Scendi massimo a 120mm (dai 114mm originali)
                      Quindi togli massimo 8,3ml per forcella (l ho calcolato dai dati di Mimmo a quanti ml corrisponde 1mm)
                      Last edited by abhi; 26-04-18, 23:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        [QUOTE=abhi;n10308009]
                        Originally posted by Ultrone View Post





                        Scendi massimo a 120mm (dai 114mm originali)
                        Quindi togli massimo 8,3ml per forcella (l ho calcolato dai dati di Mimmo a quanti ml corrisponde 1mm)
                        Danke!

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          [QUOTE=Ultrone;n10308010]
                          Originally posted by abhi View Post

                          Danke!
                          De Nada

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Appena arrivo a casa procedo. Domani se non mi sentite sono finito in un fosso!

                            Comment


                            • Font Size
                              #209
                              Speriamo di no ultrone ;-)
                              Last edited by Lupo17; 27-04-18, 17:58.

                              Comment


                              • Font Size
                                #210
                                Ultrone non ci far preoccupare.... Tutto ok?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X