Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    regolazioni ciclistiche R1 2015

    l'inverno ? lungo quindi mi porto avanti



    R1 base con cartuccia Nix 30 e mono TTx Gp

    che molle montate?
    precarichi?
    altezze anteriori e posteriori?

    vi indico le regolazioni che ci sono sulla mia

    molla fork 0.975
    molla mono 9.5

    precarico fork 11 (devo ridurlo)
    precarico mono 20mm (devo ridurlo)

    fork con tampone
    altezze anteriori e posteriori?

    sfilamento fork 2mm.
    tampone ancora presente

    interasse mono 315mm

  • Font Size
    #2
    il K molla forcella: un delirio!

    Parola chiave: ridurlo.

    Piloti o cmq gente che va forte, monta anche le 8.5
    Le cartucce bitubo hanno un sistema di regolazione del K brevettato che parte da... 7.5 e finisce 10, e i K pi? gettonato sono quelli verso il primo valore.

    Altezze: La moto va alzata davanti, questo ? certo.
    Dietro invece esistono due scuole: quelle che tengono i 316 di interasse di serie, o addirittura abbassare questo valore (moto chopper. squola Andreani), oppure quelli che affermano che va alzata anche dietro e per equilibrare la forcella si arriva anche a 325-326, che sono ben 10mm dall'originale. In questo modo la moto ha un baricentro pi? alto ed ? pi? reattiva nei cambi di direzione.

    Fermo restando che nei trofei hanno tutti la forcella a filo piastra, si tratta di fare qualche esperimento con le due scuole opposte per l'interasse mono.

    Comment


    • Font Size
      #3
      PS, il TTX di serie ? precaricato 14mm. A 20 probabilmente ? un palo (o sopra c'era Mario il polso! )

      Le regolazioni idrauliche (se la piramide interna ? standard) che che sono indicate a tabella: 12-16 click dal tutto chiuso, sono molto blandi (morbidi) ma ? una buona base di partenza per poi andare verso la chiusura di entrambe.

      Adesso ti recupero la scheda e vedi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        la mia ? una trofeo, ha fatto 55,7 l'ultima gara al mugello

        ho gi? idea di cosa fare, piccole modifiche di interasse e sfilamento giusto per compensare la riduzione del precarico posteriore che per me ? eccessivo e si muove in staccata (colpa anche mia che non sono a posto fisicamente)

        per il resto cos? come ? la moto va benissimo: ? svelta, stabile, chiude le curve in maniera veramente ottima e d? molta confidenza
        mi ? piaciuta veramente tanto

        visto che la moto per me ? nuova mi faceva piacere confrontarmi con altri per avere pi? informazioni possibile (quindi ti ringrazio assolutamente per essere intervenuto ) ma anche per far passare il tempo

        dopodomani che ho tempo controllo se funziona il lap per il cronometro senza centralina fari

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi ricollego a questo post.
          Ma con mono e forke originali, ha senso alzare avantreno (e in caso retrotreno?)
          O queste modifiche sono solo per chi ha cambiato le forke di serie ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Key84RR View Post
            Mi ricollego a questo post.
            Ma con mono e forke originali, ha senso alzare avantreno (e in caso retrotreno?)
            O queste modifiche sono solo per chi ha cambiato le forke di serie ?
            ne parlavo proprio ieri con un sospensionista, secondo lui si, ma poich? vai ad influire sulle geometrie della moto, va rivisto anche l'interasse del mono... questo era il suo punto di vista.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tonyr6 View Post

              ne parlavo proprio ieri con un sospensionista, secondo lui si, ma poich? vai ad influire sulle geometrie della moto, va rivisto anche l'interasse del mono... questo era il suo punto di vista.
              Bisognerebbe per? capire di quanto.... Io feci una prova tempo fa ma non sono riuscito a compensare lo sfilamento forke con l interasse mono. Non sapevo quanto fosse lungo il piedino filettato. A breve per? ho intenzione di far mettere le mani a Lucio, alias Mr. Molla

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                ahah e lo sapevo che rispondevi tu..... secondo lui, mezzo centimetro...
                Ps sto valutando cambio molle ed olio.... ho parlato con Andreani oggi per il mio dolce peso raccomandano un K105

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  ahah e lo sapevo che rispondevi tu..... secondo lui, mezzo centimetro...
                  Ps sto valutando cambio molle ed olio.... ho parlato con Andreani oggi per il mio dolce peso raccomandano un K105
                  Stardo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No mi ha inserito il resto del messaggio con le faccine......lui chi? Alle forke invece che k?

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                      No mi ha inserito il resto del messaggio con le faccine......lui chi? Alle forke invece che k?

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      K105 io intutato (la Dair pesa... mica io ) arrivo a 95 kg. Oggi ho parlato con un tecnico che conosco in Andreani, mi ha consigliato K105 e l'olio 13 30, un pochino pi? viscoso dell'originale... La prossima settimana ordino tutto e poi mi faccio aiutare per il montaggio da un amico

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tonyr6 View Post


                        K105 io intutato (la Dair pesa... mica io ) arrivo a 95 kg. Oggi ho parlato con un tecnico che conosco in Andreani, mi ha consigliato K105 e l'olio 13 30, un pochino pi? viscoso dell'originale... La prossima settimana ordino tutto e poi mi faccio aiutare per il montaggio da un amico
                        Non mi ? chiaro se k105 per mono o forke. Che olio sarebbe il 13 30?

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                          Non mi ? chiaro se k105 per mono o forke. Che olio sarebbe il 13 30?

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          fmolle forca... il 13 30 dovrebbe essere intorno al 7,5 sae... se ho fatto bene i compiti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tonyr6 View Post

                            fmolle forca... il 13 30 dovrebbe essere intorno al 7,5 sae... se ho fatto bene i compiti...
                            I valori sae secondo me contano poco e niente. Bisogna verificare i valori cst

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tonyr6 View Post

                              fmolle forca... il 13 30 dovrebbe essere intorno al 7,5 sae... se ho fatto bene i compiti...
                              Molle forke 105, a riconferma di quanto mi avevano detto..... Le originali non sono dure ma molto mosce. Proprio per questo assorbono poco.... Non hanno la giusta forza di risalire come si deve. Precaricato gi? si sente la moto pi? "confortevole", ovviamente poi bisogna raccordare il resto

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X