Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La R1 avr? da sudare... ;-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pani tu che ami Monza mi capisci, l'emozione che da quella curva pazzesca ? unica.

Io la descrivo cos?:

S.S. Sua Santit? la Parabolica:

Devi staccare tra i 150 e i 120 e infilare due marce, entrare lungo in terza con il cuore in gola e sulla fiducia e sul pelo, ma ? importante non prendere il cordolo subito come in una curva normale, bisogna entrare sulla fiducia a 20 o 30 kmh pi? del dovuto. COn la mente che ti dice vado lungo non sto dentro e invece devi tenere gi? con il ginocchio per terra e la curva che man mano ti tiene dentro in virt? del raggio crescente...
    E' passato un mezzo secondo eterno e adesso devi cercare il cordolo ma tienilo ad un metro circa (buche).
    Un altro mezzo secondo e hai preso la corda: Devi aprire poco ora in terza e cambia in quarta.
    Aprendo allarghi la traiettoria, raddrizza poco la moto, ma sempre ginocchio a terra, vai esterno.
    Sei esterno, hai appena fatto una manovra contro il buonsenso e contro la classica idea di curva.
    E' il momento di chiudere la traiettoria spigolando e costringendo di forza la moto come un toro per le corna a puntare verso il cordolo. Il secondo cordolo che devi cercare in questo diavolo di S.S. Parabolica.
    Ma non lo devi prendere, lo devi puntare e quando l'hai puntato apri.
    E mannaggia lo devi fare con il gas quasi spalancato e raddrizzare di poco la moto.
    In quarta se esageri la fai derapare ma esci talmente veloce che ti trovi in uscita sul famoso triangolo di cemento esterno a sinistra.... sei al limitatore in quarta.
    Solo uscendo cos? mi trovo al limitatore in sesta alla prima variante su R1 2002 con 2 denti in pi? di corona.
    Godete di emozioni rare per i comuni mortali!!!!

Comment

• Font Size
      Abezze mi hai fatto commuovere.............
      aspetto solo il momento di ripresentarmi in quella stupenda curva!!!!!

grazie Pani e grazie Abezze per le emozioni....

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze
        Pani tu che ami Monza mi capisci, l'emozione che da quella curva pazzesca ? unica.

Io la descrivo cos?:

Devi staccare tra i 150 e i 120 e infilare due marce, entrare lungo in terza con il cuore in gola e sulla fiducia e sul pelo, ma ? importante non prendere il cordolo subito come in una curva normale, bisogna entrare sulla fiducia a 20 o 30 kmh pi? del dovuto. COn la mente che ti dice vado lungo non sto dentro e invece devi tenere gi? con il ginocchio per terra e la curva che man mano ti tiene dentro in virt? del raggio crescente...
        E' passato un mezzo secondo eterno e adesso devi cercare il cordolo ma tienilo ad un metro circa (buche).
        Un altro mezzo secondo e hai preso la corda: Devi aprire poco ora in terza e cambia in quarta.
        Aprendo allarghi la traiettoria, raddrizza poco la moto, ma sempre ginocchio a terra, vai esterno.
        Sei esterno, hai appena fatto una manovra contro il buonsenso e contro la classica idea di curva.
        E' il momento di chiudere la traiettoria spigolando e costringendo di forza la moto come un toro per le corna a puntare verso il cordolo. Il secondo cordolo che devi cercare in questo diavolo di S.S. Parabolica.
        E mannaggia lo devi fare con il gas quasi spalancato e raddrizzare di poco la moto.
        In quarta se esageri la fai derapare ma esci talmente veloce che ti trovi in uscita sul famoso triangolo di cemento esterno a sinistra.... sei al limitatore in quarta.
        Solo uscendo cos? mi trovo al limitatore in sesta alla prima variante su R1 2002 con 2 denti in pi? di corona.
        Per tutto il tempo che leggevo avevo la pista davanti agli occhi mi ? perfino salito un brivido lungo la schiena dev'essere una vera goduria

Comment

• Font Size

Io la descrivo cos?:

grandissimo!!!!!!!! non ho parole!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            bello ma prova d aprire in quel modo con uno dei nuovi 1000 da 170/180 cv .... mi sa che cambieranno un po' il modo di guidare a molti (anche a quelli bravi....)

Comment

• Font Size
              La coppia max sar? sempre la stessa, anzi la curva pi? spostata verso gli alti.
              La differenza la farebbe la rapportatura logicamente pi? corta.
              Dipende da quanto lineare e pulita sar? l'erogazione. Spero almeno quanto la 2002 (perfetta sotto questo punto di vista) e di solito indietro non vanno nel progresso...
              Forse si potr? darne uguale o di pi? di gas agli stessi regimi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by birubiru
                bello ma prova d aprire in quel modo con uno dei nuovi 1000 da 170/180 cv .... mi sa che cambieranno un po' il modo di guidare a molti (anche a quelli bravi....)
                per 7,8 Cv in pi? rispetto all'anno scorso............
                Escono i primi indizzi.............piano piano

Comment

• Font Size
                  Pani, dai fai il bravo... proprio qui poi spari ste cose, dai...

Comment

• Font Size
                    ? l'incremento medio dal 2002 al 2004........sui primi tre modelli che hanno dato a due team che l'anno prossimo faranno il Mondiale.......
                    Per? ha leggermente pi? allungo e sulle piste veloci si sentir? un pelino di pi? la differenza.......comunque cose assolutamente nella norma......l'unica cosa ? la temperatura acqua che si innalza mediamente di 5 gradi ma nulla di drammatico........per il resto....devo ammettere che ha un gran bel telaio....diciamo irrigidito nei punti giusti
                    ...a dimenticavo noi l'anno prossimo avremo il Kit ufficiale Yec quello che hanno usato nel campionato Giapponese........? costato pochissimo....ed ? gi? sviluppato......per? ? proprio di primissima scelta....fra qualche giorno le prime foto....
                    quindi:
                    un motore Kit Yec con parti nostrane.........per? cose giuste
                    e un il secondo con quello Yec ufficiale.....ovviamente per? modificato secondo le nostre esigenze......sono molto ottimista.....anche se adesso il discorso Main sponsor diventa fondamentale......e difatti sto contattando un sacco di agenzie.......sperem

Comment

• Font Size
                      Pani io non credo alla Honda ed ora posto la prima prova della Kawa e vedrai che la musica ? diversa!
                      Invece tu mi dici esattamente l'opposto, i dati che dai tu sono discordanti con tutto il resto, compresi piloti e team che conosco io...

Comment

• Font Size
                        Pani io non credo alla Honda ed ora posto la prima prova della Kawa e vedrai che la musica ? diversa!
                        Invece tu mi dici esattamente l'opposto, i dati che dai tu sono discordanti con tutto il resto, compresi piloti e team che conosco io...
                        Alessio la Honda ha fatto una gran moto fidati......sia di motore che di telaio ma soprattutto di equilibrio generale......diciamo che come dinamica generale ? una piccolo passo avanti alle concorrenti.......ma non dovete preoccuparvi saremo nell'ordine del secondo a giro.....tanto a voi che girate la domaenica non dovete mica cercare il record!?
                        Rimangono tutte delle grandissime moto ma idati la honda ? veramente fatta bene.......se vuoi capire un pelino meglio il nuovo motore Honda prova a comprare mototecnica di questo mese fanno l'anatomia del motore 600........e l? potresti capire moltissime cose .......che fidati sui manuali di testo non esistono.........
                        Rimango convinto che un ottimo pilota seguito da un ottimo preparatore l'anno prossimo con una yamaha possa fare delle cose egregie........sempre che la honda non inizi a fare dei prototipi.......e affidarle a Ken Take....
                        Vedi se la situazione fosse stata drammaticamente evoluta(le moto del 2004 avessero veramente avuto 20CVin +)...........pensi che avremmo continuato sviluppare il modello 2002/2003.......Sarebbero stati sforzi inutili......e costosi......Noi siamo piccoli e per questo sfruttiamo lo sviluppo dell'anno prima cercando poiu di migliorarlo secondo i nostri "pensieri"....oppure si pu? scegliere di cambiare moto ogni anno e cercare durante la stagione di svilupparla al massimo.......ma per fare questo e per farlo bene soprattutto ci vuole struttura e soldi adeguati.......tanto per parlarci ch?aro.......sai quanti motori l'anno scorso ha usato ten Kate per fare una stagione in SS.........6 motori completi e 18 Teste!!!!!!!.........Costi esagerati!......e lo sviluppo te lo devi creare te!

Comunque non capisco perch? vi arrabiate avete delle moto fantastiche e soprattutto non dovete mica rendere conto a qualcuno se fate il record!....

Comment

• Font Size
                          alessio ? un mondo brutto quello delle moto.......molto brutto......soprattutto a livelli bassi o medi........soltanto i pi? grandi si salvano.........e fidati nessuno viene a dirti come stanno veramente le cose.......tranne se conviene a loro dire la verit?......io ci mangio insieme a chi prova le moto e loro mangiano con me........c'? convenienza reciproca.....poi io per una mia "battaglia" personalissima contro gli incantatori ceroc di divulgare quello che posso......
                          Per? quando parli con qualcuno in questo mondo......devi sempre chiederti......
                          Che convenienza ha questo(anche se ? un pilota medio importante) ha dirmi queste cose............mediamente comunque i dati li sanno solo i motoristi puri o i grossi Team-Manager

Comment

• Font Size
                            cavoli solo che soli 5-6 cavalli in pi? del modello 2002 mi sembrano pochi in base a tutte le voci dichiarate.....
                            Pani io non so come stanno le cose ma se fosse cos? mi sa che tanti di quelli che hanno comprato il modello 2004 rimarranno un p? amareggiati!!

Comment

• Font Size
                              Pani io non mi arrabbio, tantomeno con te che sei un amico, per? permettimi di non crederti. Chi vivr? vedr?, se vuoi scommettiamo una birra e morta l?.
                              Io dico che i CV non saranno 20 in pi? ma almeno una quindicina.
                              7 o 8 come dici tu sono pochi.
                              Sulla scelta tra Honda Suzu, Kawa, Yamaha io ho scelto soprattutto per bellezza estetica.
                              Lo so benissimo che la differenza sar? minima e che non devo fare trofei ma anche se ne facessi avrei comunque una buona base con tutte le suddette moto.
                              Quello che io mi azzardo a pronosticare ? che la R1 sar? una gran moto e un bel progresso. Diciamo che rispetto alla 2002 su piste pi? guidate come Rijeka o Misano la nuova R1 si potrebbe collocare con un vantaggio di un secondo e mezzo o gi? di l?.
                              QUindi colmabile con manico, ok

Comment

• Font Size
                                PANI,SPIEGAMI COME UN R1 STK GIRA SOLO E DICO SOLO 1,9 SECONDI IN PIU DI UN HONDA FIREBLADE SBK GUIDATA DA BB A DAYTONA IN AMA SBK!!!

QUALCOSA CI SAR? DI MIGLIORAMENTO RISPETTO ALLA 02 03!!!! E PARLIAMO DI MOTO CHE HA UN MESE DI VITA!!

VAI NEL FORUM SBK A GUARDARTI TEMPI E VELOCIT?!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X