Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La R1 avr? da sudare... ;-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora sul 2004 prover? il dot 4 cosi vedr? se ci sar? qualche differenza,l'esperienza non fa mai male!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Pippo oltre al consiglio di abezze, controlla che le pastiglie orginali non siano sotto al 40% rispetto ad una coppia nuova. Adria non la conosco, ma in circuiti dove ci sono forti sollecitazioni in staccata lo spessore pastiglia ? fondamentale per eliminare il fading.

Alessio staccando ai 180 metri con l'R1 sospensioni originali e limitatore di sesta, secondo me, non sempre si sta dentro in prima variante...

Diego il 57-58, sino addirittura al 55 alto di quei due a Monza (piro e temporali) pare venga messo perlomeno in dubbio, a riguardo della "completa originalit? di quella roba", da un 58 o 59 stampato da un altro pilota di valore (non ricordo per? il nome) al Mugello sempre con la stessa moto...

concordo con la buona fede di piro e max per? dentro a quella forcella e quel mono nessuno di noi ci ha dato un occhiata (lasciando perdere l'ottimizzazione "per giornalisti"), soprattutto in considerazione del fatto che piro ? uomo immagine per Suzuki..

Comment

• Font Size
        sentite ma vi ricordate come andava il vtr 1000 di Colin ,ma quello stradale era un emerito
        cabinet quindi non facciamo paragoni del pisello,dico ridico
        e ribadisco sempre con lo stessoentusiasmo di sempre li vogliamo aspettare sti benedetti test delle supersportive del momento???? vediamo cosa ne pensa la carta stampata,voglio anticiparvi nel vs pensiero,non tutta la carta stampata si puo' comprare,fra la miriade di giornali ci sara' qualcuno che dira' la verita' su sti benedetti missili stradali che siano HONDA,YAMAHA,KAWASAKI,SUZUKI.LE MOTO DA GARA SONO UN'ALTRA COSAAAAAAAAAAAAA AZZOOOOOOOOOO,lo sappiamo tutti no!!!!!!!!!

GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !

Comment

• Font Size
          Originally posted by CokiDrug
          Pippo oltre al consiglio di abezze, controlla che le pastiglie orginali non siano sotto al 40% rispetto ad una coppia nuova. Adria non la conosco, ma in circuiti dove ci sono forti sollecitazioni in staccata lo spessore pastiglia ? fondamentale per eliminare il fading.

Alessio staccando ai 180 metri con l'R1 sospensioni originali e limitatore di sesta, secondo me, non sempre si sta dentro in prima variante...

Diego il 57-58, sino addirittura al 55 alto di quei due a Monza (piro e temporali) pare venga messo perlomeno in dubbio, a riguardo della "completa originalit? di quella roba", da un 58 o 59 stampato da un altro pilota di valore (non ricordo per? il nome) al Mugello sempre con la stessa moto...

concordo con la buona fede di piro e max per? dentro a quella forcella e quel mono nessuno di noi ci ha dato un occhiata (lasciando perdere l'ottimizzazione "per giornalisti"), soprattutto in considerazione del fatto che piro ? uomo immagine per Suzuki..

io ho parlato personalmente con Piro e lui mi ha confermato che era tutto originale, poi se era solo un modo per far vedere come andava quella moto,questo non lo so...

Forse quel pilota che ha fatto 58 al mugello ? Ivan Sala....ma di sicuro la sua non ? originale!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by abezze
            Ecco Pippo, lo sapevo!!! ? l'olio dot 5.1 che fa questi scherzi!!!!
            Devi mettere il dot 4, lo mettono anche le SBK.
            Non so spiegartelo fisicamente ma pare che il dot 5 e 5.1 siano migliori da nuovi ma hanno propriet? igrometriche scarse, cio? si inzuppano di umidit? e poi fanno scherzi come a te.
            Ne ho cos? visti andare dritti per colpa di un dot 5.1 con pi? di 2 mesi di vita. Andrebbero sostituiti MOOLTO di frequente!!! Il Dot 4 invece lo tieni anche 2 anni senza problemi.

C.V.D.... alla fine abbiamo trovato l'irreparabile baco nella ciclistica tanto decantato da desmoone...
            L'olio va fatto bollire ..........
            Mi spiego meglio........l'olio viene chiuso dentro alle latte non con dell'aria normale ma con azoto o altre sostanze gassose...che non contengono alloro interno particelle di umidit?.
            Quando si apre una latta il primo olio ? fantastico poi siccome in pista dura al massimo 1000 Km ondrebbe cambiato e si riutilizza quello che ? rimasto nella latta........niente di pi? sbagliato.
            L'olio andrebbe prima fatto bollire e poi ancora caldo inserito nel circuito questo si fa per eliminare umidit?.
            Oppure si compra una latta nuova.
            Ovvio che pi? un olio ? "grosso" Dot5 Dot 5.1 pi? aumenta la probabilit? di avere umidit?.
            io che uso olio Dot 7 che ? ancora una cosa sperimentale so gi? che dovr? buttarlo dopo 500 Km e che la rimanenza nella latta o lo bollisco o lo butto
            Alcuni Team che non hanno sponsor tecnici validi utilizzano quello rimasto nella latta .........? hanno "scoperto" che il Dot 4 si conserva meglio......

Comment

• Font Size
              grazie Fabio, mi confermi una cosa che gi? mi era stata detta dal buon Mario di Marostica

Comment

• Font Size
                Originally posted by CokiDrug
                ...concordo con la buona fede di piro e max per? dentro a quella forcella e quel mono nessuno di noi ci ha dato un occhiata (lasciando perdere l'ottimizzazione "per giornalisti"), soprattutto in considerazione del fatto che piro ? uomo immagine per Suzuki..

Originally posted by golf2000

io ho parlato personalmente con Piro e lui mi ha confermato che era tutto originale, poi se era solo un modo per far vedere come andava quella moto,questo non lo so...

Forse quel pilota che ha fatto 58 al mugello ? Ivan Sala....ma di sicuro la sua non ? originale!!!
                Mi riportava la medesima esperienza anche Alessio e lo so bene che piro e temporali non hanno nessun motivo nel dichiarare il falso, , trattasi SICURAMENTE di moto completamente ORIGINALE, ci? non toglie che sono dicretamente convinto che prendendo 10 K3 a caso a fine linea e montando a tutte SC1/2 (o RS1/2 per Temporali) con nessuna di queste piro e max si ripeterebbero in quei tempi a Monza.

Una moto uscita dalla linea e riassemblata a dovere con gli stessi pezzi originali pu? essere pi? veloce di ben oltre un secondo sullo stesso circuito veloce.

Sala non c'entra con quanto affermavo, mi riferivo sempre al K3 della Union Bike guidato da un pilota esperto e veloce: mi vengono in mente Calasso e Arnoldi ma sono quasi sicuro di dire una castroneria, sul nome del pilota, non sul 1'59" al Mugello.

Anche qui, altre 10 k3 completamente ORIGINALI a fine linea e nessuna di queste sta sotto i due al Mugello.

Comment

• Font Size
                  Una moto uscita dalla linea e riassemblata a dovere con gli stessi pezzi originali pu? essere pi? veloce di ben oltre un secondo sullo stesso circuito veloce

ste cose di dolito le fa la ducati!

Comment

• Font Size
                    Al consiglio di Coky far? certamente fede, infatti i 200 m come staccata sono un ottimo riferimento se si arriva veloci cio? uscendo dalla parabolica come missili con la famosa traiettoria allarga chiudi apri... se invece si esce normali si pu? staccare ai 180... ma ? meglio farlo se si ha il campo libero di fronte a se perch? ? noto che i neofiti fanno la scicane anche prima... e se li passi interni ti chiudono perch? loro sono Rossi del futuro...

Grazie a Pani per aver chiarito il mistero dell'olio!!!

Per il discorso tempi di Piro e Temporali... con il Piro ho parlato anche io e il discorso era proprio sulle polemiche sull'originalit? della sua moto e avendo girato (o tentato di girare nella sua scia) devo dire che Monza ? la sua casa e fa delle staccate e traiettorie impensabili per un comune mortale... quindi diciamo che pu? girare 4 secondi sotto un amatore su stock...
                    A ci? aggiungiamo che forse la sua suzu k3 era un p? pi? fortunata delle altre, ma di certo originale.. o almeno al 99%... e diamo 2 secondi di motore rispetto ad una R1 2002... ecco fatto il 1.56.5
                    Aveva scarico originale catalizzato, tubi in gomma... passiamogli delle pasticche racing... e vabb?, passiamogli idraulica rifatta k service.. ma era pur sempre una moto da 13000 euro..

Comment

• Font Size
                      Ah, dimenticavo le gomme: le sue sono le SC2 di prima scelta, non quelle da gommista, sono quelle della superstock che ricevono i team e io ne ho provate due che mi ha dato Meregalli e devo dire che la differenza si sente..
                      Insomma per concludere diciamo che era una moto di prima scelta ma certamente originale al 99%.
                      Diamogli anche 1 secondo per via della prima scelta, ok fa 1.57.
                      4 secondi di manico totale... staccava dopo i 100 metri dalla parabolica, ragazzi, se provate vedete che ? da pazzi ma si fa e Ivan sala a detta sua NON lo fa, stacca ai 200 come i comuni mortali... ecco uno dei motivi per cui l'anno scorso aveva girato in 1.57 con la Open
                      Piro entra in seconda in parabolica (pazzo) per chiudere di brutto alla corda entrando lungo di bestia, dopo aver chiuso apre e allarga poi chiude e spalanca uscendo sul triangolo di cemento.
                      Raga ? in quella diabolica curva che si fa il tempo a Monza.

Comment

• Font Size
                        Oltre al manico dei suddetti piloti, MAI MESSO IN DUBBIO, il succo del discorso sta in queste righe:
                        originale.. o almeno al 99%
                        ...
                        idraulica rifatta
                        ...
                        staccava dopo i 100 metri dalla parabolica
                        ...
                        ripeto, per me trattasi di moto al 100% originale solo che riassemblata a dovere e, come minimo, con idraulica rivista.

Oltre ai 100 metri in parabolica sono certo che piro possa staccare pi? vicino dei 180 metri in prima variante pur arrivandoci molto pi? forte di chiunque noi altri.... fateglielo fare per? con una qualsiasi moto con le sospensioni uscite dalla linea di montaggio, il tempo sar? sempre sotto i 2'00" ma dubito 1'55"alto di questa primavera

Comment

• Font Size
                          Originally posted by golf2000
                          Ecco Pippo, lo sapevo!!! ? l'olio dot 5.1 che fa questi scherzi!!!!
                          Devi mettere il dot 4, lo mettono anche le SBK.
                          Non so spiegartelo fisicamente ma pare che il dot 5 e 5.1 siano migliori da nuovi ma hanno propriet? igrometriche scarse, cio? si inzuppano di umidit? e poi fanno scherzi come a te.
                          Ne ho cos? visti andare dritti per colpa di un dot 5.1 con pi? di 2 mesi di vita. Andrebbero sostituiti MOOLTO di frequente!!! Il Dot 4 invece lo tieni anche 2 anni senza problemi.

C.V.D.... alla fine abbiamo trovato l'irreparabile baco nella ciclistica tanto decantato da desmoone...
                          L'ultima frase proprio non l'ho capita...
                          Dovresti leggerti tutto il topic e i discorsi di desmoone, ma lascia perdere, risparmiati la fatica che ? meglio
                          Grazie del consiglio che hai dato a Golf Abezze! Si vede che sei unsimpaticone.
                          Cmq..io uso il Dot5.1 solo d'estate. L'inverno ho rilevato quello che ,molti di voi hanno sopra detto. E quindi giro con il Dot4.
                          Cmq...di bachi ciclistici ce ne sono molti...sia nelle jappe che nelle italiane costose che non valgono un cazzo..ma tanto che parlo a fa..sono sicuro che sai perfettamente delle moto del campionato inglese che si allungano di interasse...e che devono irrobustire i leggerissimi telai perfetti della casa...lo saprai di sicuro..sei un tecnico...

Comment

• Font Size
                            Guarda Desmo che nessuno ha nulla contro di te e i discorsi tra me golf2000 che ? un amico non te ne dovrebbero fregare di meno..
                            MA Desmo, ma dopo che abbiamo confutato a gran voce tutte le tue tesi, ammiro il tuo coraggio a stare ancora a centellinare sui forcelloni rifatti delle SBK e dei telai jap irrobustiti con triangolini saldati sul canotto come ha fatto Pani sulla sua e quindi ovviamente non fai sfoggia di tecnicit? n? di saperne di pi? di noi perch? nelle valutazioni finali vai errando.
                            Forse non sai che anche le Ducati nei telai sono ben differenti le sbk dalla serie, hanno persino i tubi del traliccio di diametro interno differente e di materiale pi? pregiato.
                            Ma di dire bacato un telaio che mostra le sue debolezze solo portandolo ai 1.45 a Misano, 2.00 a Mugello, ma meglio ancora 1.35 nella pi? guidata e critica Ledenon... tale da giustificare la spesa di 30000 euro per una Ducati R... complimenti a te che raggiungi quei limiti, altrimenti fatti una jappa che perlomeno risparmi e prima di avvertire la reale esigenza di un telaio migliore... ne corre di acqua sotto i ponti...
                            Altro discorso ? essere appassionato! La passione giustifica qualunque scelta e spesa e nulla da dire, rispetto assoluto, ma poi non dire che il motivo ? stato tecnico perch? senn? fai un p? di confusione.

Comment

• Font Size
                              ...altrimenti fatti una jappa che perlomeno risparmi e prima di avvertire la reale esigenza di un telaio migliore... ne corre di acqua sotto i ponti...
                              Infatti la sto cercando......ma la passione di color rosso pervader? ogni possibile aquisto jap!!!
                              Ci metto su la scritta "Ducati inside...the heart..."

Comment

• Font Size
                                Diamogli anche 1 secondo per via della prima scelta, ok fa 1.57.
                                4 secondi di manico totale... staccava dopo i 100 metri dalla parabolica, ragazzi, se provate vedete che ? da pazzi ma si fa e Ivan sala a detta sua NON lo fa, stacca ai 200 come i comuni mortali... ecco uno dei motivi per cui l'anno scorso aveva girato in 1.57 con la Open
                                Piro entra in seconda in parabolica (pazzo) per chiudere di brutto alla corda entrando lungo di bestia, dopo aver chiuso apre e allarga poi chiude e spalanca uscendo sul triangolo di cemento.
                                Raga ? in quella diabolica curva che si fa il tempo a Monza
                                .

Bellissimo..........il primo ad affrontarla cos? fu Maio nelle prove del Sabato nel 1996 con l'allora Tundercat.........Fu un miracolo gir? in 53!!!!!!!
                                Comunque si bisogna staccare al secondo cartellone giallo che vedete sulla vostra sinistra......e sei intorno ai 110 metri si entra decisissimi e si chiude il pi? vicino possibile......io p0er? entro in terza......poi la si fa scorrere vedrete che la moto deraper? davanti in un maniera pazzesca....ma non chiude per il semplice fatto che la curva ? molto in pendenza.....qui si allarga e si apre tutto.......un piccolo consiglio prima di rialzare la moto quasi completamente inserite gi? la quarta la moto avra? meno battistrada per terra e il rotolamento del penumatico aumenter? accorciando di fatti il rapporto in questo modo uscirete con un motore leggermente meno impiccato e senza poi dover fare una cambiata........sono cose stupide ma in una pista come Monza sono quelle accortezze che fanno la differenza...

Comment

X
                                Working...
                                X