Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La R1 avr? da sudare... ;-)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Stava fuggendo con una Multistrada e jhanno menato gli iracheni stessi pe quanto era brutta la moto!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      ci mancherebbe che dopo che ho speso 30.000 ? se la vado a rivendere mi si svaluta al prezzo della jap che nuova costa la met?!

qui si parla di rapporto qualit? prezzo!

dove per qualit?, ci sono molte variabili, motore, cavalli, estetica, ciclistica, tempi sul giro, catatteristiche di guida, componentistica ecc...

e ci si chiede se vale la pena spendere una tale cifra per una moto del genere ducati...quando alla stessa spesa prendi (o ti fai) un mezzo jap che eccelle in tutte quelle qualit? elencate piu' della ducati di serie

COMPRENDI ORA ?

Comment

• Font Size
        Per desmoone: tecnico detto genericamente si riferisce a conoscenze tecniche di moto, dato che qui si discute, non si guida.
        Ad Adria io invece ci sono stato due volte. MA la prossima volta che si discute invece di credere di avere la verit? in tasca o pensare che noi siamo semplici tifosi delle jap, come lo sono molti ducatisti, rifletti che invece qui ci sono molti motociclisti appassionati con esperienza, discreto manico e conoscenze tecniche.

Se pippo ha avuto dei problemi ai freni probabilmente era la sua moto che aveva qualche problema, magari olio cotto da cambiare perch? di gente che gira con l'impianto originale R1 ne conosco molta e gira pure forte.

Comment

• Font Size
          Appoggio tutto quello detto da Abezze nell'ultimo messaggio, io ho sempre girato in pista con l'R1 con impianto originale e sempre senza aver mai avuto nessun problema,solo una volta ad adria avevo la leva contro il semimanubrio ma perch? aveva bollito l'olio che non cambiavo da molto e non per un problema alla moto.Ora potete dire: se sei un fermo,tutti gli impianti vanno bene......pensatela come volete, qualcuno sa che me la cavavo e quindi per me l'impianto di serie ? molto buono!!!

Diego

Comment

• Font Size
            Originally posted by desmoone
            X ABEZZE : complimenti per il tempone di Adria...io mi fermo ad un onesto 1:33/1:34 alla prima volta su quella pista. E complimenti pure se riesci a capire la tecnicit? dello stile di guida di un centauro da come scrive nel forum...

Cmq..sulla componentistica delle Ducati sono d'accordo a met? con il discorso di doc. Scusa..va be che alcuni pezzi della 999 stanno anche sulla SS e sul Monster..ma non ? che questi te li regalano.....sono cmq moto da 10000 euri.
            Poi il discorso di Pippo...ti fa capire come e cosa ci sia nell'aria. Il punto di riferimento ? sempre la ducati..inutile farci giri di parole attorno..e inutile che voi vi facciate seghe mentali. Tanto ? vero che il bon Pippo ha rischiato di uscire x dimostrare l'inferiorit? della Ducati :P
            Ragazzi...capiamoci bene..io no ncerco di screditare orbamente le jappe. Sono assolutamente d'accordo con voi del prezzo troppo alto per portarsi a casa una rossa. Ma valutiamo anche la quota di mercato.provate a comprarvi una 998!una 996! a che prezzo la trovate? Poi ci sono le jappe..finalmente belle e accessibili. Pensate che se riesco a vendere la SS ( ) sono orientato a prendere una gixxer per utilizzarla in pista. Solo che quando sento difendere a spada tratta le jappe...io mi sento di difendere la Ducati....non solo noi taleban ducatari siamo beceri e ottusi
            Un saluto a tutti...e in culo a Saddam che ? stato catturato! Pare che stava fuggendo nel deserto con una R1 2000...? andato a frenare e non gli ci hanno fatto i freni ahahahahahahahhaa
            sinceramente il mio punto di riferimento,quel giorno,era gm e la sua aprilia!! un missile!!! correva troppo forte per le mie capacit?!! non riuscivo a stargli dietro!! i miei punti di riferimento non sono marche di moto,ma chi mi svernicia,? da loro che imparo!!!!!!! poi il problema erano le pastiglie originali,finiti i turni non riuscivamo a spostare la moto,le pastiglie si erano attaccate ai dischi!!

Comment

• Font Size
              forse non erano le pasticche ma l'olio?

Comment

• Font Size
                Originally posted by golf2000
                Appoggio tutto quello detto da Abezze nell'ultimo messaggio, io ho sempre girato in pista con l'R1 con impianto originale e sempre senza aver mai avuto nessun problema,solo una volta ad adria avevo la leva contro il semimanubrio ma perch? aveva bollito l'olio che non cambiavo da molto e non per un problema alla moto.Ora potete dire: se sei un fermo,tutti gli impianti vanno bene......pensatela come volete, qualcuno sa che me la cavavo e quindi per me l'impianto di serie ? molto buono!!!

Diego
                Diego tu non sei proprio un fermo, anzi a Adria se non ricordo male alla prima uscita con R1 2000 stock (tutta originale tranne terminale e.. si leggete tutti: SOSPENSIONI ORIGINALI) girasti in 1.27 come prima uscita ad Adria, un missile... L'olio lo avevi cotto dopo una giornata di smanettate furiose su quel ritmo....
                A Monza mai nessun problema, c'? gente che con una R1 98 stock con 67000 km sul groppone ci gira in 2.08, tu ben sotto...
                Il primo che mi porta una Ducati con 67000 km e costata 10000 euro che gira in 2.08 a Monza gli offro una cena...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by doc67
                  forse non erano le pasticche ma l'olio?
                  doc,8 giri e gia non avevo piu freni,tubi treccia e olio dot5.1 erano nuovi nuovi!!!

Comment

• Font Size
                    oh bravo Abezze, ? proprio questo che volevo dire.
                    Secondo me,le japponesi di serie sono un ottima base per andare in pista,quelli che dicono che hanno sospensioni che fanno schifo,che non frenano e tutto il resto,probabilmente non sanno neanche come fare a portare al limite il materiale montato di serie sulla moto.
                    io l'unica cosa che non capisco ? il perch? non montano tubi in treccia di serie...

comunque ? vero ad adria mi si ? allungata la leva dopo una giornata a girare sul 27- 28 con sospensioni completamente di serie( Abezze le ha sentite a Monza prima di entrare in pista), solo il silenziatore cambiato, e vi garantisco che si ? allungata non di certo per colpa della moto.
                    A monza ho fatto tantissimi turmi,e mai e poi mai un minimo problema ai freni....

? inutile che ora stiamo qui a decantare una o a l'altra casa di moto, le moto di ultima generazione sono dei mezzi gia molto competitivi e non quanti siano capaci veramente di sfruttarne le capacit?...

le Japponesi hanno sospensioni, freni e telaio che fanno schifo???????? ma ragazzi, a Monza uno che la moto la sa far andare, ha girato di passo in 1,57 1,58 con tutta la roba di serie...
                    allora siamo noi a non saperle far andare ste moto, o le moto che hanno i componenti giusti per andar forte?????

Comment

• Font Size
                      Da qui la mia convinzione di lasciare il + originale possibile la moto!!!!

Comment

• Font Size
                        doc,8 giri e gia non avevo piu freni,tubi treccia e olio dot5.1 erano nuovi nuovi!!!
                        pippo allora c'era qualcosa che non andava, forse uno spurgo fatto male!

Comment

• Font Size
                          Ecco Pippo, lo sapevo!!! ? l'olio dot 5.1 che fa questi scherzi!!!!
                          Devi mettere il dot 4, lo mettono anche le SBK.
                          Non so spiegartelo fisicamente ma pare che il dot 5 e 5.1 siano migliori da nuovi ma hanno propriet? igrometriche scarse, cio? si inzuppano di umidit? e poi fanno scherzi come a te.
                          Ne ho cos? visti andare dritti per colpa di un dot 5.1 con pi? di 2 mesi di vita. Andrebbero sostituiti MOOLTO di frequente!!! Il Dot 4 invece lo tieni anche 2 anni senza problemi.

C.V.D.... alla fine abbiamo trovato l'irreparabile baco nella ciclistica tanto decantato da desmoone...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze
                            Non so spiegartelo fisicamente ma pare che il dot 5 e 5.1 siano migliori da nuovi ma hanno propriet? igrometriche scarse, cio? si inzuppano di umidit? e poi fanno scherzi come a te.
                            Ne ho cos? visti andare dritti per colpa di un dot 5.1 con pi? di 2 mesi di vita. Andrebbero sostituiti MOOLTO di frequente!!! Il Dot 4 invece lo tieni anche 2 anni senza problemi.

C.V.D.... alla fine abbiamo trovato l'irreparabile baco nella ciclistica tanto decantato da desmoone...
                            L'ultima frase proprio non l'ho capita...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by golf2000
                              Originally posted by abezze

L'ultima frase proprio non l'ho capita...
                              Dovresti leggerti tutto il topic e i discorsi di desmoone, ma lascia perdere, risparmiati la fatica che ? meglio

Comment

• Font Size
                                ok Ale,messaggio ricevuto....

Comment

X
                                Working...
                                X