Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TA DA DA DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! (R1 2004)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    hahaha
    speriamo che vengano bene e non plasticose!
    dai che si scherza

per? mi viene in mente anche quando hanno provato la rcv.. ovvero una moto che non sembra avere tutti i cavalli che effettivamente ha...

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze
      Scusa papaya io non mi fido molto dei tester di motociclismo perch? solitamente parlano bene anche delle ciofeche, vabb?...
      Comunque se si legge tra le righe qualcosa se ne ricava.
      Innanzitutto ? una moto molto equilibrata e gestibile, con tutti i Cv che promette a differenza della Honda e invece potente ma meno nervosa della Kawa...
      Ma hai letto 275km/h in quinta???
      Diciamo che pi? che perfetta ? come la volevo io. Un animale da pista.
      Precisa in traiettoria e con l'erogazione giusta per dare pi? gas in curva...
      Unico neo un p? meno maneggevole ma bisogna vedere pu? dipendere dalle gomme anche se le michelin notoriamente dovrebbero essere molto maneggevoli... comunque monta dei 320 che fanno effetto giroscopico, con un paio di wave qualcosa potrebbe cambiare...
      Beh sinceramente Abezze spero che indicati di strumento prenda un po' + di 276 in 5?marcia..il suzu1000passa i 290!!
      Almeno che non han fatto il tachimetro perfetto..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ruffryders
        Scusa papaya io non mi fido molto dei tester di motociclismo perch? solitamente parlano bene anche delle ciofeche, vabb?...
        Comunque se si legge tra le righe qualcosa se ne ricava.
        Innanzitutto ? una moto molto equilibrata e gestibile, con tutti i Cv che promette a differenza della Honda e invece potente ma meno nervosa della Kawa...
        Ma hai letto 275km/h in quinta???
        Diciamo che pi? che perfetta ? come la volevo io. Un animale da pista.
        Precisa in traiettoria e con l'erogazione giusta per dare pi? gas in curva...
        Unico neo un p? meno maneggevole ma bisogna vedere pu? dipendere dalle gomme anche se le michelin notoriamente dovrebbero essere molto maneggevoli... comunque monta dei 320 che fanno effetto giroscopico, con un paio di wave qualcosa potrebbe cambiare...
        Beh sinceramente Abezze spero che indicati di strumento prenda un po' + di 276 in 5?marcia..il suzu1000passa i 290!!
        Almeno che non han fatto il tachimetro perfetto..
        bravo ruffry,stavo proprio puntualizzando su questa cosa!!!!!

Comment

• Font Size
          non lo so...
          questa "anteprima" non mi convince
          Perch? gli altri siti (anche Uk e USA) non ne parlano?
          E poi, la presentazione alla stampa non era fissata per il 9?
          Le foto sono le solite del repertorio Yamaha....
          mah, mi convince poco
          Roberto

Comment

• Font Size
            anch'io sapevo che la prova era il 9... infatti la cosa mi ha colto un po' impreparato....!
            Cmq mi piacerebbe sapere la velocit? in prima almeno per avere una piccola comparazione col kawa che mi ha veramente stupito!

Comment

• Font Size
              Non ? per dire...ma avete letto bene le impressioni di guida?

Meno agile, meno coppiosa ai bassi.
              Yamaha ha fatto una moto da pista...e questo vuol dire che su strada le buscher? dalla vecchia e su pista in pochissimi riusciranno a sfruttarne il potenziale...

Ergo...siamo alla frutta.

E.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ciarpy
                non lo so...
                questa "anteprima" non mi convince
                Perch? gli altri siti (anche Uk e USA) non ne parlano?
                E poi, la presentazione alla stampa non era fissata per il 9?
                Le foto sono le solite del repertorio Yamaha....
                mah, mi convince poco
                Roberto
                La prova stampa ? iniziata questa settimana in australia.

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emi?
                  Yamaha ha fatto una moto da pista...e questo vuol dire che su strada le buscher? dalla vecchia e su pista in pochissimi riusciranno a sfruttarne il potenziale...
                  E.
                  Felice di essere tra i pochissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa ma secondo te perch? le 600 su alcune piste girano meglio delle 1000 ?? Perch? senza tutta quella coppia anche ai medi regimi si pu? dare gas in curva con estremo controllo e meno rischio di high side.
                  Scusa ma io la moto la volevo cos?....

Volevate una moto con coppia ai bassi ??? Dai su che la mia R1 2002 ? in vendita ancora per poco....

Comment

• Font Size
                    Non ? per dire...ma avete letto bene le impressioni di guida?

Meno agile, meno coppiosa ai bassi.

Ergo...siamo alla frutta.

E.
                    ..mah..l'importante e' decidersi!

Fino ad adesso i difetti conclamati della R1 per uno uso pistaiolo erano quelli descritti qui sopra, la Yamaha ha messo mano per risolverli...e adesso viene affermato che siamo alla frutta perche' la R1 '04 su strada le prendera' dalla vecchia (mi piacerebbe poi sapere su che parametri si afferma, forse sul tempo di percorrenza andata e ritorno della Val Trebbia??)

Concordo con Abezze...la moto doveva essere cosi'...e cosi' l'hanno fatta!

Comment

• Font Size
                      Volevate una moto con coppia ai bassi ??? Dai su che la mia R1 2002 ? in vendita ancora per poco....
                      In realt?, i 600 girano pi? forte dei 1000 perch? sono pi? sfruttabili da un punto di vista globale (peso e quote ciclistiche)...che si possono riassumere in migliori frenate, pi? velocit? in curva e tempi di accelerazione, in coppia, simili.

Ergo, quando i 636 o i Gixxer 600 ti sverniceranno ne riparleremo. ;-)

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
                        Quando i 636 o i Gixxer 600 ti sverniceranno ne riparleremo. ;-)

Ciao!

E.
                        Allora abbi pazienza*.... MOLTA PAZIENZA*.....

* = Escluso piloti pro/moto preparate SS....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Marchino
                          I difetti di R1 non erano certo nell'erogazione, ma nella ciclistica e nel telaio che facevano "cagare" rispetto alla migliore concorrenza (Suzuki).

Credo che di avere la coppia di un 998 fuori dalle curve non se ne fosse mai lamentato nessuno.

E.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Marchino
                            I difetti di R1 non erano certo nell'erogazione, ma nella ciclistica e nel telaio che facevano "cagare" rispetto alla migliore concorrenza (Suzuki).

Credo che di avere la coppia di un 998 fuori dalle curve non se ne fosse mai lamentato nessuno.

E.
                            Ma mio caro giornalista, se hai letto la stessa prova che ho letto io dice che la coppia C'E' e tutta solo che invece che averla l'80% dai 4000 come la 2002 ce l'hai 2000 giri pi? tardi ai 6000...
                            Ora mi dici in quale pista scendi sotto i 6000???? LOMBARDORE la chiami pista????
                            Ma se i tempi ne guadagnano e basta togliendo la valvola e montando un akra completo quindi perdendo sotto i 6000 ?????
                            Il 998 ha si pi? coppia prima ma gira bene fino a 11000... le R fino a 12000....
                            Questa gira fino a oltre 13000... quindi con la rapportatura giusta si viene fuori da tutte le curve e... in derapata... e si sfrutta tutto l'arco di erogazione.. che non ? certamente ristretto come quello di una 996 biposto.... o di un 998 base....

Saluti e.. baci

Comment

• Font Size
                              Saluti e.. baci
                              Appena ho un 600 serio per le mani decidiamo pista, giorno e ora? ;-)))
                              Basta che non sia Monza.

Ciao!

E.

Comment

• Font Size
                                Avevo scritto escluso piloti pro.... tu sei un giornalista e di moto ne avrai guidate in pista... quindi potresti essere considerato un semi-pro....
                                Per? la sfida la accetto lo stesso tanto al massimo imparo e poi ti pago anche da bere.
                                A Rijeka sono il 3/4 aprile ma con la moto nuovissima non so quanto timore avr? nel darle il gas...

Comment

X
                                Working...
                                X