Decisamente "singolare" la valutazione di emi... diciamo che quantomeno ? la prima volta che la sento...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TA DA DA DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! (R1 2004)
Collapse
X
-
Scusami, ma in Superstock partono dalle Gixxer 1000 solo perch? hanno qualcosina in pi? nel motore o perch? in pista se ne tira fuori di pi? in generale?Originally posted by abezzeDecisamente "singolare" la valutazione di emi... diciamo che quantomeno ? la prima volta che la sento...
No, giusto per sapere...
E.
Comment
-
Decisamente l'unico gap ? nel motore... rispetto alla R1 2002 a detta di tutti... sei il primo che sento a sostenere ci?...
L'equilibrio ciclistico della 2002 ? notevole.
Nel misto guadagna sulla Gixxer k2 senza dubbio.
La preparazione del motore invece pi? difficile e poco redditizia. Difficile persino reperire i kit. Con quel sistema di alimentazione con camere a depressione e corpi farfallati seppur iniezione non si ? mai riuscito a cavare fuori granch? rispetto alla suzuki...
Comment
-
Originally posted by CokiDrugAh beh... buono a sapersi questo: allora non sono io il problema, ? la moto!!!Originally posted by emi?I difetti di R1 non erano certo nell'erogazione, ma nella ciclistica e nel telaio che facevano "cagare" rispetto alla migliore concorrenza (Suzuki).
Credo che di avere la coppia di un 998 fuori dalle curve non se ne fosse mai lamentato nessuno.
E.

Ma allora se cambio moto, anche io posso avere una speranza!!!!!
Comment
-
Io parlo della K3.Originally posted by abezzeDecisamente l'unico gap ? nel motore... rispetto alla R1 2002 a detta di tutti... sei il primo che sento a sostenere ci?...
L'equilibrio ciclistico della 2002 ? notevole.
Nel misto guadagna sulla Gixxer k2 senza dubbio.
La preparazione del motore invece pi? difficile e poco redditizia. Difficile persino reperire i kit. Con quel sistema di alimentazione con camere a depressione e corpi farfallati seppur iniezione non si ? mai riuscito a cavare fuori granch? rispetto alla suzuki...
Secondo te a livello di freni, sospensioni e telaio la K3 ? uguale alla R1 2002/2003.
...
E.
Comment
-
Un aereo! Potresti fare il pilota professionista da subito! Una domandina a Sala?Originally posted by abezzeE ve lo dice uno che con le sospensioni che avevano fatto la guerra del 1915-18 , erano a pacco da ferme si ? permesso di staccare un 2.01.9 a Monza tra i domenicali...
Aliverti (il giornalista pi? veloce d'Italia...capo tester di Motociclismo) ha girato a Monza con una Honda 954 di serie (pista sgombra, sospensioni originali ma non del 15/18 e gomme Pirelli Diablo normali) in 2.03.65(Motociclismo Giugno '03)
Il tuo tempo tra i domenicali ? sorprendente!
Sar? la bont? della R1?
E.
Comment
-
No di telaio ? la suzuki k3 ? migliorata e si ? avvicinata alla r1 2002...
Certamente per agilit? e ciclistica la R1 2002 ? rimasta un pochino avanti.
Ma la differenza l'ha sempre fatta il motore.
Oltretutto la k3 rispetto alla k2 nel complesso come efficacia e tempi in pista non ? migliorata molto.
Freni e sospensioni sono cose che si cambiano per la pista...
Comment
-
Emi comunque abezze stava parlando di me e della mia R1,non so se prendere come un complimento quello che hai scritto o se l'hai scritto per sarcasmo....comunque sia il tempo io posso confermare che il K3 di serie ha sospensioni non molto pistaiole,anzi!!!!!!Originally posted by emi?Un aereo! Potresti fare il pilota professionista da subito! Una domandina a Sala?Originally posted by abezzeE ve lo dice uno che con le sospensioni che avevano fatto la guerra del 1915-18 , erano a pacco da ferme si ? permesso di staccare un 2.01.9 a Monza tra i domenicali...
Aliverti (il giornalista pi? veloce d'Italia...capo tester di Motociclismo) ha girato a Monza con una Honda 954 di serie (pista sgombra, sospensioni originali ma non del 15/18 e gomme Pirelli Diablo normali) in 2.03.65(Motociclismo Giugno '03)
Il tuo tempo tra i domenicali ? sorprendente!
Sar? la bont? della R1?
E.
Comment
-
Pochi esempi senza andare sul pesante e su opinioni personali:Originally posted by RuffrydersCos'? rispetto al K3 l'R1 ? inferiore di ciclistica?ma fammi il piacere...
6 Kg alla bilancia in meno
Freni migliori (radiali)
12 CV in pi? nel motore
Forcella migliore (sulla carta)
Basta?
Non mi sembrano differenze minime...
Parlo di moto "ORIGINALI" e non taroccate
E.
Comment
-
Non dubito delle tue qualit? di pilota, ma il tuo tempo ottenuto tra il traffico dei domenicali e le sospensioni del 15/18 (definite da Abezze) mi fa pensare due cose ben distinte:Originally posted by golf2000Emi comunque abezze stava parlando di me e della mia R1,non so se prendere come un complimento quello che hai scritto o se l'hai scritto per sarcasmo....comunque sia il tempo io posso confermare che il K3 di serie ha sospensioni non molto pistaiole,anzi!!!!!!
o tu sei un fenomeno (e allora chiama Ivan Sala)
o avete sbagliato il cronometraggio.
Aliverti, ha girato con un 954, gomme Diablo nuove (8 giri) e pista libera in poco meno di 2.04...
Ok la tua R1 sar? preparata, la 954 non sar? un silurissimo, ma rifilare ad Aliverti due secondi in condizioni pietose, perch? se ? vero quello che dice Abezze hai girato oggettivamente incasinato, ? un giro da maestro.
Vedi, per?...il mio beneficio del dubbio ? dato da una certezza. Lui al Mugello alla presentazione della RSV 1000 R Factory girava costantemente in 2.04 ovvero sui tempi di un certo Temporali...
Ciao
E
Comment
-
Posso confermarti e possono confermartelo altre persone del forum, vero Smuffin ?? Diego a Monza con la R1 del 2000 stock girava in 2:03 di passo e un passaggio in 2:01 lo so perch? io giro in 2.06 / 2.07 e non gli sto dietro...
Anche CokyDrug con la R1 2002 stock gira in 2.04 di passo.
A Monza ci sono dei trucchetti come la parabolica da fare in un certo modo che ti fanno guadagnare secondi.
Se vuoi te la spiego come si fa...
Comunque Pirovano con la Suzu k3 stock girava in 1.56 di passo quindi non siamo dei pilotoni, ma amatori alle prime armi.... Io ho solo un anno di pista di esperienza. Ivan Sala ha gi? il suo giro non vedo perch? dovremmo chiamarlo noi...
Comment
-
Pirovano: hai detto nienteOriginally posted by abezzeComunque Pirovano con la Suzu k3 stock girava in 1.56 di passo quindi non siamo dei pilotoni, ma amatori alle prime armi.... Io ho solo un anno di pista di esperienza. Ivan Sala ha gi? il suo giro non vedo perch? dovremmo chiamarlo noi...
Suzu K3 stock: hai detto niente.
Comunque chiudo questa inutile polemica.
Ci vediamo in pista ;-)))
Ciao!
E.
Comment
-
Ma no, dai quale polemica, piuttosto spiegaci un tuo giro nel tempio della velocit? e io ti spiego come si fa la parabolica e magari ne guadagniamo entrambi...
In pista ci si vede di sicuro.
Piro ? certamente il padrone di Monza... ti dico solo che ho avuto da discutere con lui perch? la parabolica lui la fa in seconda staccando tardissimo tra i 100 e i 50 metri...
Comment
X

Comment