Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TA DA DA DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! (R1 2004)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora Emi chiariamo due cose::
    non ho ancora capito perch? continui a nominare Ivan Sala,ma se ti pu? essere utile,lui gira molto ma molto meglio 2:02 a monza..

seconda cosa il paragone con il giornalista: ti posso assicurare che con un p? di esperienza si pu? fare un bel 2:02 2:03 e quindi non mi sembra che quel tizio abbia fatto chiss? quale giro capolavoro..

la mia era una R1 del 2000 con sospensioni originalissime e l'olio alle forcelle di quando ? nata,,,, solo silenziatore,kit carburatori e tubi in treccia,niente di pi? e quindi niente di paragonabile a una moto che corre nella categoria stock!!!!ora tu sei padrone di credere o meno ma ti assicuro che i tempi non me li sono mai preso sa solo ma ci hanno sempre pensato gli altri,quindi non dirmi che me li sono inventati...

comunque sia ci vediamo in pista!!!!ciao ciao

Comment

• Font Size
      Io star? sempre li dietro a riprendere... se non mi staccate troppo.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by emi?
        Originally posted by Ruffryders
        Cos'? rispetto al K3 l'R1 ? inferiore di ciclistica?ma fammi il piacere...
        Pochi esempi senza andare sul pesante e su opinioni personali:
        6 Kg alla bilancia in meno
        Freni migliori (radiali)
        12 CV in pi? nel motore
        Forcella migliore (sulla carta)

Basta?
        Non mi sembrano differenze minime...

Parlo di moto "ORIGINALI" e non taroccate

E.
        Freni migliori perch? radiali?non credo proprio al massimo son le quattro pastiglie che fan la differenza
        Forcella migliore?tralascio ti ha gi? risposto chi ha un K3...
        Ecco l'unica differenza i 12 cv in meno altro che ciclistica che fa "cagare"!!
        Ah a Monza di gente che gira sotto i 2'04 ce ne un po'...tra questi un mio amico che guarda caso fa il giornalista,che guarda caso a Girato al Mugio con RSV04 in 2' 05"(era anche lui alla presentazione) e non mi ha mai detto che L'R1 02 ha un telaio che fa cagare..

Comment

• Font Size
          parlo seriamente credevo qualcosa in piu',ma se anke gli altri giornali confermano la stessa cosa sono convinto che la Kawa e' la moto migliore del gruppo,hanno fatto una moto solo pista che per certi versi e' giustissimo visto l'elevata potenza, un po' vuota in basso abbe' visto i 12mila e rotti giri era il minimo,ma e' sempre una moto che va con la targa quindi guidata per i passi strade ecc... la manegevolezza e fondamentale e rispetto alla precedente versione e diminuita,naturalmente migliorando la stabilita' che alla vecchia non manca,mah che dire con 1380 di interasse la Kawa sara' una bella moto da battere sia in strada che in pista,fidatevi di un ignorantone come me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comment

• Font Size
            Infatti mi s? che invece di tenere anche la 2002, mi prendo il Kawa al suo posto....le provo per un po' e poi decido quale delle due tra R1 2004 e ZX10R deve essere destinata per l'uso in pista.....

Comment

• Font Size
              amico che guarda caso fa il giornalista,che guarda caso a Girato al Mugio con RSV04 in 2' 05"(era anche lui alla presentazione) e non mi ha mai detto che L'R1 02 ha un telaio che fa cagare..
              Come si chiama?

E.

Comment

• Font Size
                Freni migliori perch? radiali?non credo proprio al massimo son le quattro pastiglie che fan la differenza
                ..
                Quando ci sono, allora ? positivo...quando non ci sono non servono un cazzo. Decidetevi se ste radiali servono o no.

Non mi pare che la forcella della K3 sia tanto di merda...anzi...sicuramente non ? peggio di quella della Yamaha.
                La R1 2002 era agile ma anche leggerina di avantreno (non lo dico solo io) perch? un po' sbilanciata verso il posteriore.

Guarda caso...nella 2004 hanno ruotato in avanti di 10? il propulsore...ma come mai visto che era perfetta?!?!?

In ogni caso non ho mai detto che la R1 2002 non sia una gran moto, sia chiaro, solo che A MIO PARERE rispetto alla K3 ha una ciclistica che fa cagare. E per ciclistica non si intende solo dotazione.

E.

Comment

• Font Size
                  Scrive su Motorbox...e torna giusto domani dall'Australia dove ha provato l'R1 nuova..
                  Se ? per quello due anni or sono a fatto pure la boxer cup al Mugio(durante il Gp) e con quella girava sui 2'09"/10"(forse anche meno ma non ricordo)..
                  Ah la R102 a un telaio talmente di M.. che in Australia nella formula xtreme(dove si pu? cambiare l'airbox) le prime 4 son tutte R1...
                  Tralasco i commenti sulla differenza di ciclistica tra R1/K3 finch? non mi dici in quanto giri..giusto per sapere perch? se non porti al limite la ciclistica come fai a sentir differenze!!!

Comment

• Font Size
                    Scrive su Motorbox...e torna giusto domani dall'Australia dove ha provato l'R1 nuova..
                    Se ? per quello due anni or sono a fatto pure la boxer cup al Mugio(durante il Gp) e con quella girava sui 2'09"/10"(forse anche meno ma non ricordo)..
                    Ah la R102 a un telaio talmente di M.. che in Australia nella formula xtreme(dove si pu? cambiare l'airbox) le prime 4 son tutte R1...
                    Stefano Cordara. Lo conosco benissimo. Grande manico e grande giornalista. Eravamo assieme alla presentazione della RSV '04 e della Gixxer a Misano.

Dicevo proprio a Pippo che per leggere una recensione seria di quella moto bisogna attendere lui.
                    Da LUI un tempo sui 2.01 con moto originale a Monza me lo posso aspettare.

PS: i tempi non li tiro mai gi?, e nemmeno mi interessano. Fai te.

E.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi, va bene la pssione, ma diamine, un minimo di obiettivit? !!
                      L'R1 ? un mostro; ? bellissima, verissimo.
                      Ha un motore eccezionale, fluido e strapieno di coppia; quel 20 valvole ha una capacit? respiratoria eguagliata sola dai migliori Testastretta (son dati di fatto...).
                      Ma la ciclistica... beh... ? tutto tranne che equilibrata: il telaio ? buono, ma ? meno rigido di quel che potrebbe sembrare, e quelle sospensioni ad escursione lunga non facilitano certo il suo compito. Certo, se avessero un'idraulica decente sarebbe tutto un altro paio di maniche, ma da quando in qua le giapponesi hanno idrauliche buone, di serie?

(ah, intendiamoci, io sto parlando di uso in circuito; per strada va bene qualsiasi caffettiera)

Torniamo alla disanima.
                      La distribuzione dei pesi leggermente sbilanciata verso il posteriore (ripestto alle quote standard delle supersportive) la rende una vera arma da impennata, ma ahim? le impedisce di tenere bene la traiettoria in curva a gas spalancato.

Il GSXR 1000 K3 ha invece un telaio molto rigido, e una guida decisamente pi? efficace; pensate che dove (a parit? di velocit? in curva) un'R1 ? sul cordolo, la SUzuki h ancora un metro buono di pista da sfruttare.
                      Ha un pochino pi? di motore (il Suzuki, intendo) e soprattutto ha una trazione che le altre giapponesi (compresa, purtropo, la mia... ) si possono solo sognare: quando in uscita di curva io sto attento a non toccare il gas x non far s? che la ruota posteriore prenda il posto dell'anteriore, con il SUzuki sei gi? a manetta spalancata, e questo aiuta molto pi? dei millemila cavalli in pi?, credetemi.

Dopo tutta questa filippica, devo dire che l'R1 2002 ? una moto meravigliosa, cattiva come poche, adrenalica forse come nessuna, ma nel complesso non pu? reggere il confronto (di serie) in pista con un GIXXER K3. Su strada invece il suo motore dotatissimo di coppia e dolce nell'erogazione (nei limiti di una cavalleria simile, ovviamente) la rendono godibilissima. Ma per farla rendere bene in pista ha bisogno, secondo me, di interventi ben pi? massicci che queli che richiedono altre moto (e relativa messa a punto; ecco uno dei motivo per cui la si usa poco in STK).
                      Il tutto riferito all'utente medio, perch? so benissimo che ilpilotone dotato diun metro di pelo sullo stomaco non ha problemi a darci del gran gas anche con un'R1 con le sospensioni finite...

Ah, un'ultima cosa: PACE !!

Comment

• Font Size
                        Stefano Cordara. Lo conosco benissimo. Grande manico e grande giornalista. Eravamo assieme alla presentazione della RSV '04 e della Gixxer a Misano.

Dicevo proprio a Pippo che per leggere una recensione seria di quella moto bisogna attendere lui.
                        Da LUI un tempo sui 2.01 con moto originale a Monza me lo posso aspettare.

PS: i tempi non li tiro mai gi?, e nemmeno mi interessano. Fai te.

E.
                        Si proprio lui..anch'io sto aspettando la sua recensione,e poi voglio chiedergli quale tra le tre a preferito!!
                        A monza con l'RSV edwards e diablo corsa ha spuntato un bel 2 netto!!
                        Cmq son proprio curioso di provare il K3,almeno vedo se ci son differenze di ciclistica avvertibili,anche se ? brutto forte!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Dr. Ergal
                          Ragazzi, va bene la pssione, ma diamine, un minimo di obiettivit? !!
                          L'R1 ? un mostro; ? bellissima, verissimo.
                          Ha un motore eccezionale, fluido e strapieno di coppia; quel 20 valvole ha una capacit? respiratoria eguagliata sola dai migliori Testastretta (son dati di fatto...).
                          Ma la ciclistica... beh... ? tutto tranne che equilibrata: il telaio ? buono, ma ? meno rigido di quel che potrebbe sembrare, e quelle sospensioni ad escursione lunga non facilitano certo il suo compito. Certo, se avessero un'idraulica decente sarebbe tutto un altro paio di maniche, ma da quando in qua le giapponesi hanno idrauliche buone, di serie?

(ah, intendiamoci, io sto parlando di uso in circuito; per strada va bene qualsiasi caffettiera)

Torniamo alla disanima.
                          La distribuzione dei pesi leggermente sbilanciata verso il posteriore (ripestto alle quote standard delle supersportive) la rende una vera arma da impennata, ma ahim? le impedisce di tenere bene la traiettoria in curva a gas spalancato.

Il GSXR 1000 K3 ha invece un telaio molto rigido, e una guida decisamente pi? efficace; pensate che dove (a parit? di velocit? in curva) un'R1 ? sul cordolo, la SUzuki h ancora un metro buono di pista da sfruttare.
                          Ha un pochino pi? di motore (il Suzuki, intendo) e soprattutto ha una trazione che le altre giapponesi (compresa, purtropo, la mia... ) si possono solo sognare: quando in uscita di curva io sto attento a non toccare il gas x non far s? che la ruota posteriore prenda il posto dell'anteriore, con il SUzuki sei gi? a manetta spalancata, e questo aiuta molto pi? dei millemila cavalli in pi?, credetemi.

Dopo tutta questa filippica, devo dire che l'R1 2002 ? una moto meravigliosa, cattiva come poche, adrenalica forse come nessuna, ma nel complesso non pu? reggere il confronto (di serie) in pista con un GIXXER K3. Su strada invece il suo motore dotatissimo di coppia e dolce nell'erogazione (nei limiti di una cavalleria simile, ovviamente) la rendono godibilissima. Ma per farla rendere bene in pista ha bisogno, secondo me, di interventi ben pi? massicci che queli che richiedono altre moto (e relativa messa a punto; ecco uno dei motivo per cui la si usa poco in STK).
                          Il tutto riferito all'utente medio, perch? so benissimo che ilpilotone dotato diun metro di pelo sullo stomaco non ha problemi a darci del gran gas anche con un'R1 con le sospensioni finite...

Ah, un'ultima cosa: PACE !!
                          E tutto kuesto detto da uno ke gira con le macadam!!!

A parte gli skerxi, il doc credo abbia ragione ma anke ke si stiano un tantino enfatizzando queste differenze tra moto di serie per di pi? guidate da piloti normali...

... sono sempre 2 moto eccexionali e cojerne il limite ciclistico non ? certo da tutti, ma nemmeno dalla met?!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mikifromflorence
                            ... sono sempre 2 moto eccexionali e cojerne il limite ciclistico non ? certo da tutti, ma nemmeno dalla met?!!!
                            APPOGGIONE !!!
                            Per un pilota normale, una moto vale quasi l'altra ("carattere" escluso, naturalmente; ? chiaro che una Honda sia pi? docile di un'R1 prima serie), perch? se va bene potr? arrivare al 60% di quello che quella moto sa fare.

In pista potremmo arrivre forse all'80%, ma esplorare quel restante 20% ? roba da gente coi controcojoni, quindi alla fine prendetevi la moto che pi? vi fa sorridere al saperla nel vostro garage e che pace sia !!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dr. Ergal
                              Originally posted by mikifromflorence
                              APPOGGIONE !!!
                              Per un pilota normale, una moto vale quasi l'altra ("carattere" escluso, naturalmente; ? chiaro che una Honda sia pi? docile di un'R1 prima serie), perch? se va bene potr? arrivare al 60% di quello che quella moto sa fare.

In pista potremmo arrivre forse all'80%, ma esplorare quel restante 20% ? roba da gente coi controcojoni, quindi alla fine prendetevi la moto che pi? vi fa sorridere al saperla nel vostro garage e che pace sia !!!
                              ma sopratutto montateci delle gomme di merda cos? saprete per certo ke il limite non sar? della moto!!!

Comment

• Font Size
                                ..
                                Quando ci sono, allora ? positivo...quando non ci sono non servono un ca##o. Decidetevi se ste radiali servono o no.

Non mi pare che la forcella della K3 sia tanto di mer**...anzi...sicuramente non ? peggio di quella della Yamaha.
                                La R1 2002 era agile ma anche leggerina di avantreno (non lo dico solo io) perch? un po' sbilanciata verso il posteriore.

Guarda caso...nella 2004 hanno ruotato in avanti di 10? il propulsore...ma come mai visto che era perfetta?!?!?

In ogni caso non ho mai detto che la R1 2002 non sia una gran moto, sia chiaro, solo che A MIO PARERE rispetto alla K3 ha una ciclistica che fa cagare. E per ciclistica non si intende solo dotazione.

E.
                                allora io ti posso dire avendo avuto R1 2000 e K3 che sinceramente con la forcella dell'R1 non mi trovavo malissimo,invece con quella del K3,dopo 100 km in strada mi son detto,qua se non faccio qualcosa finisco per terra,non mi dava un minimo di sicurezza e andava a pacco anche con tutti i registri chiusi,ad ogni staccata avevo la ruota posteriore che si alzava senza spingere troppo sui freni.naturalmente ora che ? completamente modificata,la musica ? cambiata completamente..

Comment

X
                                Working...
                                X