Sicuramente il K3 di Pirovano era standard come le prime RSV Aprilia che presentavano alla stampa
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TA DA DA DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! (R1 2004)
Collapse
X
-
Oh, vedo che anche le polemiche (non dal canto mio) alla fine giovano a qualcosa e siamo riusciti a ristabilire la realt?.
Tranne per Dr. Ergal che ? un altra voce fuori dal coro... ti assicuro che hai scritto una boiata, la R1 di tutti i modelli chiude molto di pi? la traiettoria della suzuki ed ? falso che sia caricata sul posteriore a meno di usare i setting standard per il mono e fork....
Aiutati dal nostro giornalista che non conosce o non vuole dire i suoi tempi in pista e con i suoi pareri tecnici fuori dal coro ci fa mettere in discussione andiamo avanti...
Sul suzuki di Piro pare che ormai non ci siano pi? dubbi sul fatto che il suo sia un esemplare un p? pi? fortunato seppur di serie.
Ma comunque diciamo che il limite di una R1 2002 a Monza potrebbe attestarsi intorno al 1.58/1.59.
Tutto sta nel dipingere quella zoccola di una parabolica in due curve entrando lunghi chiudere aprire richiudere riaprire di bestia in quarta due traiettorie per uscire a cannone sul triangolo di cemento in quarta a 11000 e poi capire il cambio di traiettoria sull'ascari che va fatto con il gas aperto parzializzando perch? non si pu? aprire in uscita pena l'high side, e finire a met? gas sulla pista junior.
Ah ci vediamo tutti in pista ovviamente!!!
Comment
-
Tra le candidate al titolo di regina delle piste metterei anche il Gixxer 750, non foss'altro perch? nel 2001 girando in una comparativa a Monza in 2 minuti netti staccava la compagnia di 3s.
Comment
-
Tu stuzzichi... :-POriginally posted by abezzeOh, vedo che anche le polemiche (non dal canto mio) alla fine giovano a qualcosa e siamo riusciti a ristabilire la realt?.Aiutati dal nostro giornalista che non conosce o non vuole dire i suoi tempi in pista e con i suoi pareri tecnici fuori dal coro ci fa mettere in discussione andiamo avanti...
Abezze, non mi interessa molto quello che pensi se tu parti sempre e comunque dal presupposto che la R1 sia la moto migliore del mondo.
Ti ripeto che a MIO MODESTO parere non ? cos?, ma potrebbe esserlo solo per me per nessuno o per 100.000...e non puoi essere certo tu a decidere chi la pensa o meno come te.
Le opinioni, in quanto tali e non confermate da dati inconfutabili, sono opinioni.
Permettimi di concordare, quindi, con quanto spiegato da Ergal, perch? ? esattamente quello che penso anch'io.
E comunque, non hai ancora spiegato come mai nella R1 2004 abbiano ruotato il propulsore in avanti di 10?...
Mettersi a discutere di tempi in pista ? la cazzata pi? grande...? come fare a gara a chi ha il ciccio pi? grosso tra chi il ciccio crede di averlo grande ed invece ce l'ha piccolo. ;-)
E:
Comment
-
Veramente io non ho mai detto n? pensato che la R1 sia la moto migliore dal mondo anzi chi mi conosce sa bene che non sono tifoso di nessuna marca oltretutto scendo da due Ducati e prima Aprilia.... so bene che la K3 come la K2 erano le moto riferimento per la pista. Ma per altri motivi che non sono il telaio e la ciclistica.
Che poi io ti stuzzichi.. boh... io mi sto facendo delle risate sinceramente sei un p? fuori dal coro come giornalista ma non ? un giudizio di valore.
Non faccio a gara a chi ce l'ha pi? grosso vado in pista per divertirmi ma se uno mi dice che con la 600 mi sta davanti io gli dico... bene allora sei un gran manico o un professionista o hai la moto preparata SS...
Ah, ora ti spiego perch? hanno inclinato il propulsore da 30 a 40 gradi ma non ? certo perch? era scarica di avantreno.
Inclinando il propulsore in avanti hanno realizzato un telaio pi? stretto di ben 5 cm e creato lo spazio per l'airbox dinamico e le prese d'aria.
Il telaio ? cos? molto pi? rigido e la moto ancora pi? stretta a differenza della k2 che sembra una balenottera.
Guarda caso sulla k3 hanno stretto il telaio perch? ? un trend che premia il feeling pilota-mezzo come sulle 600. Sei dentro alla moto non sopra alla moto, un toro imbufalito come la suzuki.
La vecchia R1 gi? di suo ha una gran tendenza a chiudere le curve e a mono ben settato ? certamente ben carica ed equilibrata di avantreno.
Sfilare le forcelle sulla 2002 ? sconsigliato quasi in tutte le piste a meno di volere un eccessivo sovrasterzo. Invece alzare dietro di un paio di cm con un mono degno ben progressivo e montando le 190/55 la moto diventa cos? reattiva e puntata sull'anteriore da curvare e prendere la corda col solo pensiero, da buttarsi nella curva come un rapace in picchiata. In uscita di curva pur aprendo la tendenza al wheeling ? solo accennata in seconda marcia e solo se lo vuoi si alza. Viceversa la Suzuki in terza un colpetto di frizione e te la metti per cappello. Inoltre sempre la suzuki nelle staccate ha una tendenza a saltellare che la Yamaha non ha.
Certamente la suzuki ha motore con allungo impressionante, dall'ascari alla parabolica io mi sono preso 80 m da un neofita su k3 che ho affiancato in uscita che pareva cercasse margherite ma poi ha aperto...
L'impianto frenante delle Honda 954 invece ? il migliore del lotto, quello della r1 necessita dischi, pastiglie aftermarket.
Se uno gira a Rijeka in 1.47 o a Ledenon in 1.40 o ancora a Misano in 1.55 ? inutile che parli di telai rigidi perch? i limiti del telaio devono ancora venire girando su quei tempi, invece ? girando in 1.25 ledenon, 1.25 Adria, 1.45 Misano che i problemi di telaio e ciclistica vengono fuori in tutta la loro evidenza.
Ecco il senso di discutere di tempi e poi sei stato tu il primo a dire appena mi capita in mano un 600 degno ti faccio vedere io.... la sfida ? nata da te... non da me che sono un amatore ma soprattutto un grande appassionato e vado in pista per divertirmi in amicizia.
Comment
-
Sinceramente me le sto facendo anch'io perch? sembri uno di quei Golfisti sfegatati che difende a spada tratta la sua Golf... ;-)Originally posted by abezzeChe poi io ti stuzzichi.. boh... io mi sto facendo delle risate sinceramente sei un p? fuori dal coro come giornalista ma non ? un giudizio di valore..
Ma secondo te, davvero per far passare due condotti dell'aria spingono in avanti il motore di 10?? Cio? secondo te stravolgono una ciclistica a tuo dire "migliore della K3" per far passare i tubi dell'airbox?!?
:-O
Percaso hai la Golf?!? ;-)
CMQ d'ora in poi non rispondo pi?, perch? le discussioni basate su argomenti sterili come queste non finiscono mai.
In ogni caso, le uniche volte che mi hanno preso tempi ad Adria e Misano non erano molto distanti (decimi) da quanto hai scritto tu sopra. (ed in ogni caso non mi interessano per nulla)
Vai pure avanti da solo :-)))
Ciao!
E.
Comment
-
E' il mio amico che ha nick golf2000 perch? ha la golf e comunque continua pure a proiettarmi il tuo stereotipo di tifoso ti sbagli di grosso io non tifo niente e nessuno neppure nel calcio, io sono solo un grande appassionato di motori e di tecnica.
La mia risposta di prima ? la prima seria perch? ho visto che te la sei un p? presa per me finisce qui o con una birra al paddock... alcune belle amicizie nel forum pensa che me le sono fatte litigando con loro su questioni tecniche....
Comment
-
io ho la golf,e sinceramente facendo il meccanico auto da anni mi sento di difenderla,non per altro tutte le case cercano da anni di sorpassarla ma senza riuscirci!!!comunque sono un sostenitore ma non di certo uno che dice che le altre fanno schifo,anzi...ormai le ho provate tutte!!!
ripeto ancora una volta avendole provate: il K3 ha un motore mostruoso ma sospensioni che fanno schifo,sicuramente sono meglio quelle dell'R1 2003.come dice abezze per?,certe cose le scopri solo riuscendo a sfruttare la moto a fondo e non girando 1,55 a misano.....questo ? il mio modesto parere,magari i giornalisti vanno molto pi? forte di me e possono avere un parere differente,per? parlando con gente che ha il K3,siamo tutti daccordo che le sospensioni sono le prime ad essere cambiate...
per la storia 600 contro mille.beh,se un pilota BRAVO gli dai le due moto,se ? veramente uno capace,con il mille gira sicuramente pi? veloce!!!
Comment
-
Vada per la birra.Originally posted by abezzeE' il mio amico che ha nick golf2000 perch? ha la golf e comunque continua pure a proiettarmi il tuo stereotipo di tifoso ti sbagli di grosso io non tifo niente e nessuno neppure nel calcio, io sono solo un grande appassionato di motori e di tecnica.
La mia risposta di prima ? la prima seria perch? ho visto che te la sei un p? presa per me finisce qui o con una birra al paddock... alcune belle amicizie nel forum pensa che me le sono fatte litigando con loro su questioni tecniche....
E.
Comment
-
Se per te ho sollevato questioni sterili secondo me invece questioni tecniche e condivise dai pi? ti sfoghi con me ma come me la pensano tutti per me stai solo mettendo e a torto la coda tra le gambe.Originally posted by emi?Sinceramente me le sto facendo anch'io perch? sembri uno di quei Golfisti sfegatati che difende a spada tratta la sua Golf... ;-)Originally posted by abezzeChe poi io ti stuzzichi.. boh... io mi sto facendo delle risate sinceramente sei un p? fuori dal coro come giornalista ma non ? un giudizio di valore..
Ma secondo te, davvero per far passare due condotti dell'aria spingono in avanti il motore di 10?? Cio? secondo te stravolgono una ciclistica a tuo dire "migliore della K3" per far passare i tubi dell'airbox?!?
:-O
Percaso hai la Golf?!? ;-)
CMQ d'ora in poi non rispondo pi?, perch? le discussioni basate su argomenti sterili come queste non finiscono mai.
In ogni caso, le uniche volte che mi hanno preso tempi ad Adria e Misano non erano molto distanti (decimi) da quanto hai scritto tu sopra. (ed in ogni caso non mi interessano per nulla)
Vai pure avanti da solo :-)))
Ciao!
E.
Stringere il telaio e irrigidirlo del 30% torsionalmente 70% lateralmente, 100% verticalmente, il motore non ? pi? elemento strutturale portante, il telaio ? pi? rigido e pi? leggero ad un tempo, l'alternatore messo dietro secondo te non giustifica progettare una ciclistica/telaio nuovo??? E' solo per la distribuzione dei pesi alla quale si pu? ovviare in altri e pi? semplici modi come avanzare il propulsore, alzare il posteriore abbassare l'anteriore???.....
Senza polemica per davvero ripeto ? solo la passione che mi muove e che ci unisce, da motociclisti...
Comment
-
A ridaje col gixxer 750...quindi staccava anche il 1000 a MonzaOriginally posted by MaXXTra le candidate al titolo di regina delle piste metterei anche il Gixxer 750, non foss'altro perch? nel 2001 girando in una comparativa a Monza in 2 minuti netti staccava la compagnia di 3s.
3 sec a Monza ai mille non li dai a parit? di piloti...
Sicuramente la nuova andr? bene,ma se uno sa andare coi mille non ce ne...
Comment
-
ruffry te l'appoggio in pieno....Originally posted by RuffrydersA ridaje col gixxer 750...quindi staccava anche il 1000 a MonzaOriginally posted by MaXXTra le candidate al titolo di regina delle piste metterei anche il Gixxer 750, non foss'altro perch? nel 2001 girando in una comparativa a Monza in 2 minuti netti staccava la compagnia di 3s.
3 sec a Monza ai mille non li dai a parit? di piloti...
Sicuramente la nuova andr? bene,ma se uno sa andare coi mille non ce ne...
Comment
-
...lui ha dichiarato di averlo fatto in sesta marcia...e...anche di questo dubito molto.Originally posted by golf2000Corsetti con suzu 600 2004 ha girato in 1,50 a misano....tester motosprint
Ciao!
E.
Comment
X

Comment