Originally posted by emi?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
TA DA DA DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! (R1 2004)
Collapse
X
-
to continua pure a ribadire che 2:01,900 io non lo posso fare,ma io continuo a ribadire che non ? perch? uno ? giornalista deve essere un campione di tempi sul giro...........io credo che tu di sospensioni non ? che ci azzecchi tanto,o meglio hai delle vedute diverse dalle mie: avendole provate io dico che quelle dell'R1 2002 sono meglio di quelle del mio K3 di serie!!!
-
A me il millone K3 pioace moltissimo.Originally posted by RuffrydersA monza con l'RSV edwards e diablo corsa ha spuntato un bel 2 netto!!
Cmq son proprio curioso di provare il K3,almeno vedo se ci son differenze di ciclistica avvertibili,anche se ? brutto forte!!
Con una Edwards e Diablo nuove non ho dubbi che stefano tiri fuori quel tempo.
CMQ la Edwards ? un aereo...sotto ogni punto di vista.
E:
Comment
-
Originally posted by RuffrydersFreni migliori perch? radiali?non credo proprio al massimo son le quattro pastiglie che fan la differenzaOriginally posted by emi?Pochi esempi senza andare sul pesante e su opinioni personali:Originally posted by RuffrydersCos'? rispetto al K3 l'R1 ? inferiore di ciclistica?ma fammi il piacere...
6 Kg alla bilancia in meno
Freni migliori (radiali)
12 CV in pi? nel motore
Forcella migliore (sulla carta)
Basta?
Non mi sembrano differenze minime...
Parlo di moto "ORIGINALI" e non taroccate
E.
Forcella migliore?tralascio ti ha gi? risposto chi ha un K3...
Ecco l'unica differenza i 12 cv in meno altro che ciclistica che fa "cagare"!!
Ah a Monza di gente che gira sotto i 2'04 ce ne un po'...tra questi un mio amico che guarda caso fa il giornalista,che guarda caso a Girato al Mugio con RSV04 in 2' 05"(era anche lui alla presentazione) e non mi ha mai detto che L'R1 02 ha un telaio che fa cagare..
la frenata del K3 non ? migliore per le 4 pastiglie ma solo perch? ? radiale, infatti con il modello 2004 torneranno alle 2 pastiglie...
io non sono un giornalista ma sicuramente a differenza delle sospensioni, il K3 in frenata ? molto meglio dell'R1,peccato per un piccolo problema di precoce surriscaldamento,ma come potenza non c'? paragone!!
Comment
-
Beh su questo avrei qualcosa da ridire..il fatto dell'attacco cambia ben poco come prestazioni frenanti,mentre l'avere il doppio bordo di attacco delle pastiglie si..e non son solo io a pensarla cos?!!Originally posted by golf2000Originally posted by RuffrydersFreni migliori perch? radiali?non credo proprio al massimo son le quattro pastiglie che fan la differenzaOriginally posted by emi?Pochi esempi senza andare sul pesante e su opinioni personali:Originally posted by RuffrydersCos'? rispetto al K3 l'R1 ? inferiore di ciclistica?ma fammi il piacere...
Freni migliori (radiali)
12 CV in pi? nel motore
Basta?
E.
Ah a Monza di gente che gira sotto i 2'04 ce ne un po'...tra questi un mio amico che guarda caso fa il giornalista,che guarda caso a Girato al Mugio con RSV04 in 2' 05"(era anche lui alla presentazione) e non mi ha mai detto che L'R1 02 ha un telaio che fa cagare..
la frenata del K3 non ? migliore per le 4 pastiglie ma solo perch? ? radiale, infatti con il modello 2004 torneranno alle 2 pastiglie...
io non sono un giornalista ma sicuramente a differenza delle sospensioni, il K3 in frenata ? molto meglio dell'R1,peccato per un piccolo problema di precoce surriscaldamento,ma come potenza non c'? paragone!!
Se il millone 04 passa alle due,non migliora certo la frenata..per? i furbi gli han messo la pompa radiale
Comment
-
io non ho mai detto di essere forte, giro bene, qualcuno qui dentro mi ha visto (Calestani e forse altri) e tutta la discussione ? nata dal fatto che se veramente l'erogazione della '04 si ? alzata verso l'alto non ha molto senso come moto.Originally posted by golf2000to continua pure a ribadire che 2:01,900 io non lo posso fare,ma io continuo a ribadire che non ? perch? uno ? giornalista
Ovvero ok la potenza, ma ribadisco...? tanta e gi? non tutti riescono a mettere gi? quella della 2002...figuriamoci questa che ? pure appuntita.
E' meno agile...e meno coppiosa in montagna...cosa vuol dire? Che con la 2002 te la fumi tra i tornanti?
Il mio quesito era questo: perch? fare moto dall'erogazione estrema, quando di estreme ci sono gi? le sorelline 600...che in pista nel 90% dei casi girano pi? forte dei 1000?!?!
E allora dicevo che non vedo l'ora, appena avr? un'altra 600 decente in prova un (Gixxer, CBR o altri) di sverniciare qualcuno con i nuovi 1000.
Ma ? un discorso per assurdo. In ogni caso la mia prima prova di un millone quest'anno dovrebbe essere la CBR 1000 RR tra qualche giorno. Ti sapr? dire se le mie impressioni, ricavate leggendo test attendibili (Cordara), si avvereranno come per magia ;-)
Ciao!
E
Comment
-
si si scusami ruffry, volevo dire che con la 2004 la potenza sar? maggiore per la pompa radiale,solo che non ? che con 4 o 2 pastiglie cambi poi tanto..Originally posted by RuffrydersBeh su questo avrei qualcosa da ridire..il fatto dell'attacco cambia ben poco come prestazioni frenanti,mentre l'avere il doppio bordo di attacco delle pastiglie si..e non son solo io a pensarla cos?!!Originally posted by golf2000Originally posted by RuffrydersFreni migliori perch? radiali?non credo proprio al massimo son le quattro pastiglie che fan la differenzaOriginally posted by emi?Pochi esempi senza andare sul pesante e su opinioni personali:Originally posted by RuffrydersCos'? rispetto al K3 l'R1 ? inferiore di ciclistica?ma fammi il piacere...
Freni migliori (radiali)
12 CV in pi? nel motore
Basta?
E.
Se il millone 04 passa alle due,non migliora certo la frenata..per? i furbi gli han messo la pompa radiale
Comment
-
come motore invece la differenza tra R1 2000.1.2.3 e K3 ? enorme,si nota tantissimo,dove l'R1 si fermava,il K3 continua a spingere e forte,molto forte....
le 2004 andranno pi? forte del K3,ma sar? una cosa che si avvertir? solo sopra i 10000 giri, diciamo che per notare tali differenze,bisogna andarci in pista e essere uno di quelli che la moto la sa sfruttare..
Comment
-
Il mio quesito era questo: perch? fare moto dall'erogazione estrema, quando di estreme ci sono gi? le sorelline 600...che in pista nel 90% dei casi girano pi? forte dei 1000?!?!
E[/quote]
Per vincere in circuito
Col 600 gira + forte chi pi? forte viaggia
Comment
-
E' uscito l'articolo su motonline e al contrario di quello che dice motociclismo dicono che la moto e' estremamente reattiva e agile....bho...si mettessero daccordo!!
Comment
-
Per vincere in circuitoOriginally posted by RuffrydersIl mio quesito era questo: perch? fare moto dall'erogazione estrema, quando di estreme ci sono gi? le sorelline 600...che in pista nel 90% dei casi girano pi? forte dei 1000?!?!
E
[/quote]
beh ruffry non ? che nel 90% gira pi? forte il 600, dipende su che piste e chi le guida,,tieni presente che se metti lo stesso pilota(parlo di un pilota,uno che sa sfruttare al 100% anche una mille)su una 600 e su una 1000,con quest'ultima girer? sicuramente pi? forte!!!!ma mi raccomando,dev'essere uno che sa guidare forte la mille!
Comment
-
beh ruffry non ? che nel 90% gira pi? forte il 600, dipende su che piste e chi le guida,,tieni presente che se metti lo stesso pilota(parlo di un pilota,uno che sa sfruttare al 100% anche una mille)su una 600 e su una 1000,con quest'ultima girer? sicuramente pi? forte!!!!ma mi raccomando,dev'essere uno che sa guidare forte la mille![/quote]Originally posted by golf2000Per vincere in circuitoOriginally posted by RuffrydersIl mio quesito era questo: perch? fare moto dall'erogazione estrema, quando di estreme ci sono gi? le sorelline 600...che in pista nel 90% dei casi girano pi? forte dei 1000?!?!
E
Ho fatto un po' di pasticci col quote..che gira nel 90%dei casi +forte il 600 l'aveva detto Emi(non a torto ? certo pi? "facile" sfruttarla e stanca meno)..
per me gira pi? forte chi va pi? forte(e il 600 aiuta un pochino ad andar + forte)!!!
Per? col 1000 mi diverto troppo
Comment
-
Io me lo sono sempre augurato di avere un'altra speranza... ma vado sempre pi? lento!!!!Originally posted by RexxxMa allora se cambio moto, anche io posso avere una speranza!!!!!Originally posted by CokiDrugAh beh... buono a sapersi questo: allora non sono io il problema, ? la moto!!!Originally posted by emi?I difetti di R1 non erano certo nell'erogazione, ma nella ciclistica e nel telaio che facevano "cagare" rispetto alla migliore concorrenza (Suzuki).
Credo che di avere la coppia di un 998 fuori dalle curve non se ne fosse mai lamentato nessuno.
E.

Comment
-
Tenuto presente che la differenza tra un K3 DI SERIE ed un R1 '02'03 DI SERIE ? quantificabile intorno a 1"-1,5" (a seconda del circuito)in queste pagine si possono estrapolare diversi piccoli esempi di realt? distorta.......
Anche CokyDrug con la R1 2002 stock gira in 2.04 di passo
...
Pirovano con la Suzu k3 stock girava in 1.56 di passo .....
...a girare in 2'04", pur tenendo conto che Monza l'ho vista due volte con gommatura solo discreta, sarei ANCORA PIU' PIANTATO DI QUANTO GIA' NON SONO se fosse effettivamente una stock la mia R1, piuttosto che tutta originale con solo tubi treccia, terminale e fianchi in VTR...
Sul Suzuki K3, fornita dalla Union Bike a Pirovano (ndr. ricordiamoci che ? uomo immagine di Suzuki) e anche a Temporali (Metzeller Day) che ha segnato 1'56" a Monza e 1'58" al Mugello con Scatola... beh su questa GSXR, io personalmente non ci metterei le MIE di mani sul fuoco a certificare che non abbia ricevuto un trattamento simil Stock e che sia poi stata rivestita da originale (rivisitazione idraulica forcella e Mono ed, eventualmente, centralina "giornalisti" con equilibratura motore) ....
Altrimenti fossi in Rocamora mi girerebbero un poco le palline e farei il mazzo al team Electrolombar che mi fornisce un mezzo per correre nell'europeo SSTK che va, tra l'Ascari e la Parabolica, praticamente come uno "presunto" di serie (ndr. sessione di prove a Monza), che al Mugello si prende quasi due secondi sempre da quello "presunto" di serie sebbene con alla guida un ottimo pilota che ha almeno una quarantina d'anni ecc.ecc.
Questo era solo un piccolo esempio di come a volte le informazioni possano essere riportate in modalit? "fischi per fiaschi".... converrebbe provare le moto (e tu emi, da giornalista ne hai occasione) e farsi un giudizio personale, senza badare troppo a cartelle stampa o a quello che altri, meglio di noi, possono tirar fuori dalla medesima moto....
PS x emi, io sono intervenuto esclusivamente per controbattere questa tua affermazione "I difetti di R1 non erano certo nell'erogazione, ma nella ciclistica e nel telaio che facevano "cagare" rispetto alla migliore concorrenza (Suzuki). "
Indubbiamente il k3 ?, ad oggi, La moto di riferimento, definire per? che ciclistica ed il telaio di R1 02'03' fanno "cagare" rispetto alla prima... ? del tutto fuor di luogo
Se mai stato in sella ad un RD500?
Comment
-
Non so come, ma ho avuto la stessa impressione. Troppa progressione in rettilineo, mi sbagliero`, ma mi pare strano per uno standard fornire quell'allungo velocistico. Tanto piu` a paragone con la moto di Rocamora che certo pianino non va.....Originally posted by CokiDrugSul Suzuki K3, fornita dalla Union Bike a Pirovano (ndr. ricordiamoci che ? uomo immagine di Suzuki) e anche a Temporali (Metzeller Day) che ha segnato 1'56" a Monza e 1'58" al Mugello con Scatola... beh su questa GSXR, io personalmente non ci metterei le MIE di mani sul fuoco a certificare che non abbia ricevuto un trattamento simil Stock e che sia poi stata rivestita da originale (rivisitazione idraulica forcella e Mono ed, eventualmente, centralina "giornalisti" con equilibratura motore) ....
Altrimenti fossi in Rocamora mi girerebbero un poco le palline e farei il mazzo al team Electrolombar che mi fornisce un mezzo per correre nell'europeo SSTK che va, tra l'Ascari e la Parabolica, praticamente come uno "presunto" di serie (ndr. sessione di prove a Monza), che al Mugello si prende quasi due secondi sempre da quello "presunto" di serie sebbene con alla guida un ottimo pilota che ha almeno una quarantina d'anni ecc.ecc.
Anche ad Imola Fabrizio e` entrato in pista con un 1000 con frecce e specchi e ha girato a 1 sec. e 1/2 dal suo giro con la SSTK, pero` faccio un po' fatica a credere che la moto sia standard.
Chiaramente potrei sbagliarmi, ma i margini mi sembrano troppo "stretti"....
Comment
X

Comment