Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag alpinestars TECH AIR 10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Lammari-Tornado View Post

    Se parliamo di tute Alpinestars, l'alloggio per il Tech air race è disponibile solo per la Absolute. Le Gp tech e Gp plus sono predisposte per il 10 e il 5, il resto della gamma solo per il 5. Praticamente non ci sono piu' le cerniere interne per l'ancoraggio. Questo per le tute di nuova gamma perchè, ad esempio, il Tech air race nella vecchia missile ci andava.
    Sabato vado a Motorama a prenderlo in accoppiata ad una gp plus.
    Lo userei più che altro per strada e il 10 è molto piu' protettivo
    Sisi per la absolute v1 so bene che il tech air race poteva essere messo all'interno tra pelle e fodera , ( come ora per il tech air 10 che può essere inserito senza sottotuta nella absolute v2 ) ,ma a andava anche nelle gp tech , gp pro e missile .
    la mia domanda era però se sarebbe stato ancora commercializzato , ma a quanto pare no , ma tanto ho tagliato la testa al toro e lunedì mi sono preso il tech air 10 provato con sottotuta sixs intero l'ho trovato magnifico , e tra qualche giorno vado a farmi un giretto per vedere quale tuta scegliere

    Comment


    • Font Size
      #152
      La scelta della tuta per questo airbag comunque è tutt altro che semplice, diciamo che è tanto protettivo quanto particolare.
      Potendo, tra le tute standard (e forse non solo), la migliore è senza dubbio la absolute v2, unica che permette di fissarlo dentro la tuta stessa e avere praticamente il pacchetto migliore possibile.
      In alternativa sempre taglie standard la Gp tech v4, hanno migliorato le precedenti e sicuramente andrà bene (io avevo la v2 ed è una buona tuta), se si è fortunati con le taglie forse alla fine è quella qualità prezzo migliore.

      Altrimenti c è poi il su misura e si apre un mondo, tra autorizzati alpinestars e quelli che non lo sono, ma che comunque possono farlo compatibile.

      Una cosa che non capisco è perché, almeno gli autorizzati, non facciamo tute su misura tipo la absolute v2, quindi con la possibilità di fissarlo internamente..

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Dunkan View Post
        La scelta della tuta per questo airbag comunque è tutt altro che semplice, diciamo che è tanto protettivo quanto particolare.
        Potendo, tra le tute standard (e forse non solo), la migliore è senza dubbio la absolute v2, unica che permette di fissarlo dentro la tuta stessa e avere praticamente il pacchetto migliore possibile.
        In alternativa sempre taglie standard la Gp tech v4, hanno migliorato le precedenti e sicuramente andrà bene (io avevo la v2 ed è una buona tuta), se si è fortunati con le taglie forse alla fine è quella qualità prezzo migliore.

        Altrimenti c è poi il su misura e si apre un mondo, tra autorizzati alpinestars e quelli che non lo sono, ma che comunque possono farlo compatibile.

        Una cosa che non capisco è perché, almeno gli autorizzati, non facciamo tute su misura tipo la absolute v2, quindi con la possibilità di fissarlo internamente..
        Secondo me buona sarà anche la gp plus v4 con una nuova concia della pelle tutta Italiana e con nuovi inserti elasticizzati .
        ora uscirà anche la nuova mtech ring v2 predisposta per il tech air 10

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Tex#89 View Post

          Secondo me buona sarà anche la gp plus v4 con una nuova concia della pelle tutta Italiana e con nuovi inserti elasticizzati .
          ora uscirà anche la nuova mtech ring v2 predisposta per il tech air 10
          Gp plus mai provata, e neanche mtech, buono a sapersi..

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by Dunkan View Post
            La scelta della tuta per questo airbag comunque è tutt altro che semplice, diciamo che è tanto protettivo quanto particolare.
            Potendo, tra le tute standard (e forse non solo), la migliore è senza dubbio la absolute v2, unica che permette di fissarlo dentro la tuta stessa e avere praticamente il pacchetto migliore possibile.
            In alternativa sempre taglie standard la Gp tech v4, hanno migliorato le precedenti e sicuramente andrà bene (io avevo la v2 ed è una buona tuta), se si è fortunati con le taglie forse alla fine è quella qualità prezzo migliore.

            Altrimenti c è poi il su misura e si apre un mondo, tra autorizzati alpinestars e quelli che non lo sono, ma che comunque possono farlo compatibile.

            Una cosa che non capisco è perché, almeno gli autorizzati, non facciamo tute su misura tipo la absolute v2, quindi con la possibilità di fissarlo internamente..
            Con il Tech 10 ho preso anche la Gp plus e quest'ultima calza come un guanto in accoppiata con l'airbag. Almeno nella prova in negozio

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Lammari-Tornado View Post

              Con il Tech 10 ho preso anche la Gp plus e quest'ultima calza come un guanto in accoppiata con l'airbag. Almeno nella prova in negozio
              Grande , che taglia e colore hai preso ? Posso sapere quanto l'hai pagata ?

              Comment


              • Font Size
                #157
                volevo chiedere, ma con il tach 10 solo tute alpinestars o vanno bene anche le dainese?

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by leoncavallo View Post
                  volevo chiedere, ma con il tach 10 solo tute alpinestars o vanno bene anche le dainese?
                  Direi proprio solo Astar: Dainese non ha ancora a catalogo un airbag che protegga le anche, quindi le tute non si allargano in quella zona

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    C'è una lista ufficiale di tute AlpineStars compatibili con il TechAir10? Sul loro sito non trovo riferimenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      C'è una lista ufficiale di tute AlpineStars compatibili con il TechAir10? Sul loro sito non trovo riferimenti.
                      Le V4 sono compatibili.... Le altre no

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Gabe75 View Post

                        Le V4 sono compatibili.... Le altre no
                        Quindi se il modello di tuta riporta la sigla V4 (GP Tech V4, GP Plus V4, Atem V4 e via dicendo) sono compatibili con il TechAir 10?
                        Ti ringrazio per la precisazione ma è possibile che la casa madre non faccia un po' di chiarezza sul tema?
                        In vari negozi d'abbigliamento di moto mi riferiscono che basta la sigla "TechAir" sulla tuta per garantire piena compatibilità con qualsiasi airbag della casa madre.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by ilCONDOR View Post

                          Quindi se il modello di tuta riporta la sigla V4 (GP Tech V4, GP Plus V4, Atem V4 e via dicendo) sono compatibili con il TechAir 10?
                          Ti ringrazio per la precisazione ma è possibile che la casa madre non faccia un po' di chiarezza sul tema?
                          In vari negozi d'abbigliamento di moto mi riferiscono che basta la sigla "TechAir" sulla tuta per garantire piena compatibilità con qualsiasi airbag della casa madre.
                          Per la Atem V4 non sono sicuro, le altre si, io ho comprato ieri una GP plus ed è compatibile.

                          Nei vari negozi non leggono le caratteristiche...le V2 sono compatibili con il TechAir 5 o il Race...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            E comunque se vai sul sito di Alpinestars trovi la descrizione tuta per tuta e il relativo Airbag che puoi inserire...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Allora: sto coso funziona a candeggina.
                              Premetto che non l'ho ancora usato da quando l'ho comprato (lo so, sono pessimo): ieri volevo verificarne i funzionamento e aggiornarlo.
                              Orbene:
                              - Il cazzabubbolo a led non funziona del tutto: non si accende, non segnala niente, non reagisce nemmeno dopo una notte in carica nell'alloggiamento;
                              - controllando tramite app, l'airbag fatica ad accendersi (bisogna fare 3-4 tentativi di apri-chiudi della cintura prima che la app si colleghi);
                              - l'airbag si spegne sistematicamente arrivato al 22% di trasferimento dati per l'aggiornamento, anche se lo lascio in carica come da istruzioni, rendendo l'aggiornamento impossibile. Dopo che si è spento, si ripete il purgatorio di cui sopra per riaccenderlo.

                              Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Come avete risolto? Denghiu

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Allora: sto coso funziona a candeggina.
                                Premetto che non l'ho ancora usato da quando l'ho comprato (lo so, sono pessimo): ieri volevo verificarne i funzionamento e aggiornarlo.
                                Orbene:
                                - Il cazzabubbolo a led non funziona del tutto: non si accende, non segnala niente, non reagisce nemmeno dopo una notte in carica nell'alloggiamento;
                                - controllando tramite app, l'airbag fatica ad accendersi (bisogna fare 3-4 tentativi di apri-chiudi della cintura prima che la app si colleghi);
                                - l'airbag si spegne sistematicamente arrivato al 22% di trasferimento dati per l'aggiornamento, anche se lo lascio in carica come da istruzioni, rendendo l'aggiornamento impossibile. Dopo che si è spento, si ripete il purgatorio di cui sopra per riaccenderlo.

                                Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Come avete risolto? Denghiu
                                se cerchi di fare l'aggiornamento che bypassa la cintura con telefono iphone è per quello. recupera un android se puoi che non avrà problemi.

                                l'accensione con cintura anche a me dava problemi, dovevo chiuderla abbastanza lenta, se stringevo troppo non partiva. probabilmente la parte che fa contatto è più verso l'inizio.

                                se l'airbag è molto vecchio (prodotto nel 2022 per dire), il display non diventa aggiornabile se non manualmente in casa madre (cosa che uscì da fare a fine 22 circa)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X