Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag alpinestars TECH AIR 10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Airbag alpinestars TECH AIR 10

    buongiorno a tutti, ho sentito dire che nel 2022 uscirà una nuova versione di airbag da parte dell'alpinestars e dicono che "copra" anche le anche e i femori. E' vero? mi hanno detto una cavolata? si sa già qualcosa?
    grazie

  • Font Size
    #2
    nessuno sa niente?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      https://m.gpone.com/it/2022/01/07/mo...-ces-2022.html

      Speriamo siano fuori presto i prezzi, così o prendo questo direttamente, o il tech air race andrà un po' giù di prezzo.
      ma soprattutto spero abbiano tenuto un liv 2 per il paraschiena
      Last edited by wiulma; 07-01-22, 11:02.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by wiulma View Post
        https://m.gpone.com/it/2022/01/07/mo...-ces-2022.html

        Speriamo siano fuori presto i prezzi, così o prendo questo direttamente, o il tech air race andrà un po' giù di prezzo.
        ma soprattutto spero abbiano tenuto un liv 2 per il paraschiena
        grazie! ho visto stamattina che su instagram hanno pubblicato la novità.. dovrebbe costare sui 1200 euro.
        ora bisogna capire quale tuta sarà compatibile. stavo pensando di farmi fare un su misura da Gimoto ma non so se la fanno compatibile con questo nuovo airbag, ora valuterò anche altri produttori (tipo Vircos anche se decisamente più caro)..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quindi costerebbe come l'attuale tech air race... Devo andare da vircos tra 10 giorni.sicuramente chiederò qualche informazione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qualche info letta si Instagram... Tech air 10 ( il successore del tech air race) dovrebbe mantenere il paraschiena liv 2 e si può utilizzare sulle attuali tute compatibili tech air. Dovrebbe mantenere la possibilità di switch tra algoritmo race e street. Una cosa un po' scomoda è che non ci saranno più le 2 cariche. O meglio...sono sempre 2, ma servono entrambe x un solo deploy. Perché i sacchi da gonfiare sono di più, coprendo un'area più vasta. Quindi ad ogni scoppio immagino sia da mandare a revisione. Speriamo mettano una pagina dedicata in fretta sul sito, perché ovv non ci sono dettagli tipo sui sensori, sulla tipologia, quantità ecc. Altra cosa...il vecchio modello non si poteva separare il paraschiena x lavaggio. Speriamo qui sia possibile.
            disponibile da fine aprile, inizio maggio
            Mi sembra di aver scritto tutto quello che ho capito
            Last edited by wiulma; 09-01-22, 14:13.

            Comment


            • Font Size
              #7
              da questa foto sembra che l'unica parte secondo me critica del precedente tech air race sia stata molto migliorata, ovvero il paraschiena...a questo punto mi sa che toccherà farsi una bella vircos (che anche lì hanno appena annunciato una nuova versione di tuta)

              Comment


              • Font Size
                #8
                da capire però a livello di comodità di uso...avere un sottotuta con appiccicato un paraschiena non so quanto sia comodo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  da capire però a livello di comodità di uso...avere un sottotuta con appiccicato un paraschiena non so quanto sia comodo
                  Spero sia anche smontabile-lavabile il sottotuta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Forse avrebbero potuto fare il paraschiena un pelo più alto verso il collo, mentre mi sembra arrivi più in basso verso il c..o. Però forse in alto non potevano x via del gonfiaggio airbag. Il concetto è che se hai una sola carica, e per qualsiasi motivo salta, dovrei riuscire ad essere coperto. Tipo ..sono in strada, salta la carica, vorrei essere coperto se riesco a tornare a casa in moto. Stessa cosa se sto girando. È che poi ognuno ha i suoi modi e i suoi contesti, è dura accontentare tutti in tutte le situazioni. Cmq mi sembra molto interessante, ma aspetto ulteriori dettagldettagl

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ho parlato con Vircos e hanno presentato una nuova tuta.. non proprio a buon mercato ma compatibile con tech air 10. Spero che anche altri produttori del su misura più "economici" facciano tute compatibili perché a breve vorrei farla fare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wiulma View Post
                        Forse avrebbero potuto fare il paraschiena un pelo più alto verso il collo, mentre mi sembra arrivi più in basso verso il c..o. Però forse in alto non potevano x via del gonfiaggio airbag. Il concetto è che se hai una sola carica, e per qualsiasi motivo salta, dovrei riuscire ad essere coperto. Tipo ..sono in strada, salta la carica, vorrei essere coperto se riesco a tornare a casa in moto. Stessa cosa se sto girando. È che poi ognuno ha i suoi modi e i suoi contesti, è dura accontentare tutti in tutte le situazioni. Cmq mi sembra molto interessante, ma aspetto ulteriori dettagldettagl
                        il paraschiena è corretto, è uno tradizionale come forma e dimensioni mentre prima era troppo corto.

                        Originally posted by boss351 View Post
                        Si ho parlato con Vircos e hanno presentato una nuova tuta.. non proprio a buon mercato ma compatibile con tech air 10. Spero che anche altri produttori del su misura più "economici" facciano tute compatibili perché a breve vorrei farla fare..
                        di più di quella attuale?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Molto interessante, hanno proprio fatto un salto in avanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            il paraschiena è corretto, è uno tradizionale come forma e dimensioni mentre prima era troppo corto.



                            di più di quella attuale?
                            si abbastanza..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sapete se Gimoto fa tute compatibili con tech air?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X