Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag alpinestars TECH AIR 10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    confermato display da sostituire in garanzia, domani glielo spedisco a vircos

    Comment


    • Font Size
      #92
      display tornato dopo l'aggiornamento...inizialmente non sembrava funzionare ovvero il display non faceva vedere lo stato del sistema anche se acceso ma dopo un po' di tentativi, dei quali quello decisivo è sembrato allontanarlo dal sistema e riavvicinarlo, è partito e sembra tutto ok...anche l'app ne indica la carica e non ne propone + l'aggiornamento

      un'altra cosa che ho imparato e che secondo me che può trarre molto in inganno è il fatto che la parte "ricettiva" della cintura, cioè quella che fa chiudere il contatto con l'altro capo permettendone l'accensione, è situata solo nella metà + esterna della stessa. Lo si capisce perché si sentono i fili elettrici dentro che arrivano appunto fino a metà..
      Se si cerca di stringere troppo nella chiusura è facile che non si accenda

      Comment


      • Font Size
        #93
        Scusate, il gilet tech Air 5 deve essere attillato oppure può essere largo così d'inverno posso mettermi un maglione sotto ?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by dagor1 View Post
          Scusate, il gilet tech Air 5 deve essere attillato oppure può essere largo così d'inverno posso mettermi un maglione sotto ?
          Deve essere della taglia giusta, ha il paraschiena integrato, non puoi averlo troppo largo. Sotto ti conviene mettere una maglietta ed il maglione lo metti poi sopra l'airbag.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Grazie della risposta quindi deve essere attillato

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by dagor1 View Post
              Grazie della risposta quindi deve essere attillato
              Deve starti sopra a una maglia di cotone o sottotuta.. altrimenti non va bene

              Comment


              • Font Size
                #97
                Certo il sotto tuta mi sta e anche una maglietta non sicuramente un maglione per capirci .
                Poi ho preso la tuta alpinestars missile 2 che è compatibile con il tech Air e mi sta perfetta , dato che pensavo che ci dovesse essere dello spazio ho chiesto al negoziante se dovrei provare una taglia più grande ma mi ha risposto che la tuta è compatibile con il tech Air appunto e grazie ai soffietti posti intorno al busto questo permetterà all'airbag di gonfiarsi !
                Diciamo che non ho messo in discussione la professionalità del negoziante però fa una certa "impressione" avere la tuta attillata e pensare che in caso di bisogno li dentro l'airbag trova spazio senza causarmi delle problematiche!
                Voi cosa ne pensate a qualcuno qui è successo ?

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by novellino View Post

                  Allora io lo sto utilizzando con la Gp tech V3 (misto canguro /bovino) e mi sto trovando bene...

                  Attualmente compatibile, anzi direi proprio studiata per il tech air 10 c'è la Gp tech V4(misto canguro bovino) ... Bellissima a differenza della mia ha il. Kevlar elasticizzato nei punti dove serve, per soddisfare il maggior fabbisogno di. Spazio.. Ed hanno anche creato un apposito alloggio esterno per il display, in modo da poterlo sempre tenere d'occhio.... È una tuta realmente fantastica... Provata della stessa taglia della. Mia gp tech v3, con appunto il tech air 10...ed è veramente un passo avanti.
                  Ho trovato una buona offerta e ho appena preso la stessa tuta, adesso devo solo procurarmi il TA 10 (che pare abbia consegne luuuuuuunghe). Resta sempre il dubbio su come funzioni su strada coi jeans da moto o similia: se qualcuno sa, parli

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Ho trovato una buona offerta e ho appena preso la stessa tuta, adesso devo solo procurarmi il TA 10 (che pare abbia consegne luuuuuuunghe). Resta sempre il dubbio su come funzioni su strada coi jeans da moto o similia: se qualcuno sa, parli
                    A me avevano detto (ma per il gilet tech air race) che va indossato solo ed esclusivamente con giacche alpinestars in quanto progettate per espandersi assieme all airbag in caso di scoppio .. altrimenti sarebbe imploso verso l’interno schiacciando costole e organi… per il tech 10 che prende anche la parte inferiore io immagino che abbiano progettato indumenti anche per la parte bassa o che obblighino l utilozzo solo con tuta intera… non saprei.. comunque se chiami in alpinestars il servizio assiestenza airbag secondo me ti rispondono.. sono veloci , rispondono subito al tel

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Dianutte88 View Post

                      A me avevano detto (ma per il gilet tech air race) che va indossato solo ed esclusivamente con giacche alpinestars in quanto progettate per espandersi assieme all airbag in caso di scoppio .. altrimenti sarebbe imploso verso l’interno schiacciando costole e organi… per il tech 10 che prende anche la parte inferiore io immagino che abbiano progettato indumenti anche per la parte bassa o che obblighino l utilozzo solo con tuta intera… non saprei.. comunque se chiami in alpinestars il servizio assiestenza airbag secondo me ti rispondono.. sono veloci , rispondono subito al tel
                      Come ho scritto sopra, li ho interpellati e non mi hanno mai cagato di striscio. Detto questo, loro dicono che puoi usarlo con tutto, basta che abbia 4 cm di agio sul torace e 2 sui fianchi: mi piacerebbe un riscontro

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Come ho scritto sopra, li ho interpellati e non mi hanno mai cagato di striscio. Detto questo, loro dicono che puoi usarlo con tutto, basta che abbia 4 cm di agio sul torace e 2 sui fianchi: mi piacerebbe un riscontro
                        Ah cazz io li ho chiamati giovedì scorso x il mio airbag e nonostante l’avessi preso tramite Vircos mi hanno comunque assistito.. forse la tua è più una domanda “commerciale” che di assistenza e magari ti han snobbato perché dan x scontato che è dovere del rivenditore .. bohhhhh mi spiace

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Piccolo aggiornamento: settimana scorsa l'ho trovato disponibile nelle 2 taglie M ed L, l'ho provato e acquistato (anche perché mi pare di capire che non ce ne siano molti in giro).
                          Provato sotto diverse tute di varie marche e taglie (Astar, Dainese ed MTech), posso dire alla fine fitta bene solo sotto le tute Astar o comunque quelle studiate per accoglierlo (quindi immagino le varie Vircos e compagnia cantante): sotto le altre non c'è verso di avere una vestibilità decente.
                          Per strada, poi, non ne parliamo proprio: la gobba con l'elettronica è molto pronunciata, quindi se il giubbino non è studiato per accoglierla, ti fa sembrare Quasimodo de "Il Gobbo di Notre-Dame"! Probabilmente, con i giubbini racing stradali ci va, ma io non ho voglia di vestirmi come Gundam per i passi, sono sincero...

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            confermato display da sostituire in garanzia, domani glielo spedisco a vircos
                            Accendendo l'app. Mi dice anche a me che ce da sostituire il display. Ma se non si sostituisce subito, cmq funziona l'airbag o no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Io ho visto persone sfinite ancora prima di entrare in pista solo dopo aver finito di indossare la tuta sopra.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Stefano1977 View Post

                                Accendendo l'app. Mi dice anche a me che ce da sostituire il display. Ma se non si sostituisce subito, cmq funziona l'airbag o no?
                                certo, sono solo miglioramenti

                                Originally posted by Terribile View Post
                                Io ho visto persone sfinite ancora prima di entrare in pista solo dopo aver finito di indossare la tuta sopra.
                                Sicuro fosse il tech 10 e non il 5 (gilet) ? alla fine è un sottotuta con un paraschiena prefissato. C'è un po' di ingombro in più sulle spalle per il resto non c'è molta differenza rispetto a non averlo.
                                Certo se si usa su tute generiche senza l'adeguata larghezza potrebbe dare più problemi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X