Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Airbag alpinestars TECH AIR 10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by TTURBOJJ View Post

    Ciao Vero!

    in sostanza hanno fatto un miracolo, per come è fatto non scalda più di tanto.. poi ovviamente quando fa caldo noi amanti delle moto.. si soffre e bona..
    Ciaoooo turbo.. Bene mi fa piacere... Deve esuna figata io ho il tech 5

    Comment


    • Font Size
      #137
      Ma cavolo non lo hai visto al Mugello?? Lo avevo..

      te se sonada come na campana

      ps andavano bene gli adesivi?

      Comment


      • Font Size
        #138
        Ragazzi una info o meglio un parere sul tech 10, visto che ormai in tanti lo usano.
        Premetto, devo fare una nuova tuta, ho già un tech air race (quello con i 3 led) che onestamente funziona bene ed è abbastanza comodo, lo uso con una Gp tech v2 (perché al tempo solo Virdis faceva tute compatibili a prezzi altini…)
        Se passassi al tech 10 potrei fare una tuta su misura un po’ da tutti, Rewin e Awa in primis. Mi preoccupa un po’ la scomodità tech air 10 che tanti lamentano nell’ indossarlo. Rispetto al tech air (se qualcuno ha usato entrambi) avete idea di come sia nell utilizzo?

        Comment


        • Font Size
          #139
          io non lo trovo così scomodo da mettere in se. è un po' più difficoltoso mettere poi la tuta da soli quello si. Di sicuro in generale implica anticipare la vestizione di qualche minuto per fare tutto al meglio.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            io non lo trovo così scomodo da mettere in se. è un po' più difficoltoso mettere poi la tuta da soli quello si. Di sicuro in generale implica anticipare la vestizione di qualche minuto per fare tutto al meglio.
            se non sbaglio tu hai la Vircos nuova, quindi il top che loro producono e immagino anche come vestibilita visto che sono stati i primi airbag alpinestars compatibile…

            A parte la discussione qui, ho sentito diversi pareri, anche di piloti o comunque amatori veloci che fanno qualche garetta ecc che il sistema è protettivo ma scomodo da indossare e togliere durante la giornata, tanto che diversi sono tornati indietro al tech air race o al tech air 5.

            Vorrei provarlo, anche se nel fresco del negozio con calma non mi aspetto drammi, mi preoccupa metterci la tuta sopra e il vestirsi in pista tra i vari turni.

            Comment


            • Font Size
              #141
              piccolo aggiornamento, provato oggi, anche in negozio mettendolo su non è che sia proprio come un sottotuta, ed ero molto dubbioso inizialmente
              Alla fine ho fatto due/tre prove di taglia, tutto sommato sembra accettabile e come molti di voi consigliano, con un bel sottotuta sotto dovrebbe andare molto meglio.
              Alla fine l’ ho preso, sistemi altrettanto validi (secondo me) non ci sono…
              ora vedo di fare qualche preventivo per una bella tuta comoda su misura.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Dunkan View Post
                piccolo aggiornamento, provato oggi, anche in negozio mettendolo su non è che sia proprio come un sottotuta, ed ero molto dubbioso inizialmente
                Alla fine ho fatto due/tre prove di taglia, tutto sommato sembra accettabile e come molti di voi consigliano, con un bel sottotuta sotto dovrebbe andare molto meglio.
                Alla fine l’ ho preso, sistemi altrettanto validi (secondo me) non ci sono…
                ora vedo di fare qualche preventivo per una bella tuta comoda su misura.
                Su che marchi ti orienti per i preventivi?

                Volevo fare anch'io la stessa scelta...

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Dunkan View Post

                  se non sbaglio tu hai la Vircos nuova, quindi il top che loro producono e immagino anche come vestibilita visto che sono stati i primi airbag alpinestars compatibile…

                  A parte la discussione qui, ho sentito diversi pareri, anche di piloti o comunque amatori veloci che fanno qualche garetta ecc che il sistema è protettivo ma scomodo da indossare e togliere durante la giornata, tanto che diversi sono tornati indietro al tech air race o al tech air 5.

                  Vorrei provarlo, anche se nel fresco del negozio con calma non mi aspetto drammi, mi preoccupa metterci la tuta sopra e il vestirsi in pista tra i vari turni.
                  come detto ci vuole qualche minuto in più...io lo tolgo solo in pausa pranzo...la tuta non l'ho mai tolta tra i turni spreco di energie inutili, preferisco riposarmi il più possibile

                  Originally posted by Dunkan View Post
                  piccolo aggiornamento, provato oggi, anche in negozio mettendolo su non è che sia proprio come un sottotuta, ed ero molto dubbioso inizialmente
                  Alla fine ho fatto due/tre prove di taglia, tutto sommato sembra accettabile e come molti di voi consigliano, con un bel sottotuta sotto dovrebbe andare molto meglio.
                  Alla fine l’ ho preso, sistemi altrettanto validi (secondo me) non ci sono…
                  ora vedo di fare qualche preventivo per una bella tuta comoda su misura.
                  io uso solo i pantaloni sixs ultra light sotto per coprire dal ginocchio in giù. Anche se ora anche in italia è uscita la versione con pantalone lungo che però va preso a parte

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Gabe75 View Post

                    Su che marchi ti orienti per i preventivi?

                    Volevo fare anch'io la stessa scelta...
                    Per ora tra Rewin e Awa.
                    Da Chiara (Rewin) avevo già fatto una tuta in passato, solo che ora sono molto più lontano e quindi ci sto pensando bene.
                    Awa sarebbe logisticamente molto più comodo e da come ho capito sicuramente anche più economico, fanno però le tute fuori (su loro specifica) ma comunque le fanno fare altrove, all estero...

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by SUPERALEX View Post

                      come detto ci vuole qualche minuto in più...io lo tolgo solo in pausa pranzo...la tuta non l'ho mai tolta tra i turni spreco di energie inutili, preferisco riposarmi il più possibile



                      io uso solo i pantaloni sixs ultra light sotto per coprire dal ginocchio in giù. Anche se ora anche in italia è uscita la versione con pantalone lungo che però va preso a parte
                      io pensavo di metterne uno intero per la parte dietro le spalle dove c è la centralina ecc, potrebbe aiutare. Dovrò provare con calma e con la nuova tuta

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        io non lo trovo così scomodo da mettere in se. è un po' più difficoltoso mettere poi la tuta da soli quello si. Di sicuro in generale implica anticipare la vestizione di qualche minuto per fare tutto al meglio.
                        Io ho il Teck air Race, ed effettivamente nel vestirsi qualche minuto in più lo si deve calcolare (facendo il tutto da solo). Unico neo, con una tuta normale, la si può far scendere sui fianchi, mentre con il Teck air Race è più rognosa. 😆Ma questo è il prezzo da pagare per la sicurezza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Comunque con sottotuta, il tech10 lo indossi senza problemi, unica cosa da solo non puoi pensare di mettere la tuta; quando hai l’airbag per la tuta devi avere qualcuno che ti aiuta; il problema è far “scavalcare” la gobba alla tuta, poi non senti più altro di impedimento

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Buongiorno a tutti , alla fine della fiera come vi state trovando con questo tech air 10 in quanto a comodità ?
                            da ancora problemi di malfunzionamenti ?
                            Una curiosità , se lo sapete , il tech air race verrà ancora prodotto e commercializzato e o essendoci il 10 ed il 5 non lo faranno più ?
                            Grazie mille a chi risponderà

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Sulla comodità non mi posso ancora esprimere, ci vorrà la nuova tuta per farlo…
                              Il rivenditore mi diceva che il tech air race uscirà di produzione (verrà comunque garantita la possibilità di revisioni/ricariche).
                              Spero che a breve vengano realizzate tute con il tech air 10 integrato, magari non da alpinestars direttamente ma dalle aziende che collaborano con loro. Quella sarebbe la vera “svolta”..

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Tex#89 View Post
                                Buongiorno a tutti , alla fine della fiera come vi state trovando con questo tech air 10 in quanto a comodità ?
                                da ancora problemi di malfunzionamenti ?
                                Una curiosità , se lo sapete , il tech air race verrà ancora prodotto e commercializzato e o essendoci il 10 ed il 5 non lo faranno più ?
                                Grazie mille a chi risponderà
                                Se parliamo di tute Alpinestars, l'alloggio per il Tech air race è disponibile solo per la Absolute. Le Gp tech e Gp plus sono predisposte per il 10 e il 5, il resto della gamma solo per il 5. Praticamente non ci sono piu' le cerniere interne per l'ancoraggio. Questo per le tute di nuova gamma perchè, ad esempio, il Tech air race nella vecchia missile ci andava.
                                Sabato vado a Motorama a prenderlo in accoppiata ad una gp plus.
                                Lo userei più che altro per strada e il 10 è molto piu' protettivo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X