Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

on-board camera,e questa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ora faccio una domanda a Roby (e agli esperti) se posso: qual'? il migliore sistema onboard in termini qualitativi ?

- Se la giocano VIO POV 1.5
    - PDR 100
    - bullet + DVR multiingresso (es. Sony 1/3" da 580 linee etc.)

Un'idea me la sono pi? o meno fatta ... ma volevo anche un vs. parere

Grazie in anticipo

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Poca spesa tanta resa (ovvero qualit? decente) ---> FlycamOne2 (60 cucuzze)

Massimo rapporto qualit?/prezzo ---> ContourHD

The best of (con prezzo ancora umano) ---> VIO POV 1.5
      quoto il mio messaggio per Gabry

Comment

• Font Size
        grande buzzy,

ma queste che hai citato non hanno ritardi audio/video o problemi di spegnimento?

Comment

• Font Size
          Originally posted by GabryWRC View Post
          grande buzzy,

ma queste che hai citato non hanno ritardi audio/video o problemi di spegnimento?
          La flycamone2 ? una entrylevel quindi ha dei problemi che hai elencato (tutti risolvibili dipende dalla versione che compri) mentre le altre videocamere sono su un altro pianeta (anche come costi) sia come qualit? che affidabilit?.
          Il principale problema che aveva la flycamone era dato dalla perdita di sincronizzazione audio/video che si risolveva con un semplice aggiornamento.

A breve sar? in uscita la flycamone3 che promette molto ma molto bene

In definitiva se vuoi spendere poco, sei disposto a smanettare e ti accontenti della qualit? vai di flycamone (60?)

Se vuoi quasi il massimo senza spendere una follia vai di contourHD (300?)

La VIO POV ? su un altro pianeta proprio ... anche perch? costa il doppio della Contour ... ? un prodotto professionale che secondo me li vale tutti.

Comment

• Font Size
            Ora faccio una domanda a Roby (e agli esperti) se posso: qual'? il migliore sistema onboard in termini qualitativi ?

- Se la giocano VIO POV 1.5
            - PDR 100
            - bullet + DVR multiingresso (es. Sony 1/3" da 580 linee etc.)

Un'idea me la sono pi? o meno fatta ... ma volevo anche un vs. parere

Grazie in anticipo
            UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Comment

• Font Size
              Il PDR è ottimo per le auto da rally, le dimensioni non permettono l' uso su tutte le moto.
              La ContourHD rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non ha un monitor, non è waterproof, non ha un ingresso MIC e le staffe in dotazione non sono adattabilissime per l' uso in moto.
              Il POV resta sempre il migliore, anche se ha una risoluzione + bassa (si nota poco..) non difetta del rolling shutter (controurHD!) infatti monta un sensore CMOS global shutter, ha un monitor, un ingresso MIC, lo alimento con 4 semplici stilo (durata 3 ore!) la minicam è sub fino a 10mt, le staffe sono + facili da usare, cavo estensibile fino a 6,5mt, azionamento da radiocomando, e con un alimentatore (versione 1.5MOTO) lo alimento dalla batt della moto!
              Ora, con l' ultimo firmware, posso anche settare la migliore qualità in base alle condizioni d'utlizzo!

Comment

• Font Size
                chi dice che la contourhd non è subacquea? vai a vederti il video di la va... custodia subacquea fino a 100m!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by robyr1 View Post
                  Il PDR è ottimo per le auto da rally, le dimensioni non permettono l' uso su tutte le moto.
                  La ContourHD rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non ha un monitor, non è waterproof, non ha un ingresso MIC e le staffe in dotazione non sono adattabilissime per l' uso in moto.
                  Il POV resta sempre il migliore, anche se ha una risoluzione + bassa (si nota poco..) non difetta del rolling shutter (controurHD!) infatti monta un sensore CMOS global shutter, ha un monitor, un ingresso MIC, lo alimento con 4 semplici stilo (durata 3 ore!) la minicam è sub fino a 10mt, le staffe sono + facili da usare, cavo estensibile fino a 6,5mt, azionamento da radiocomando, e con un alimentatore (versione 1.5MOTO) lo alimento dalla batt della moto!
                  Ora, con l' ultimo firmware, posso anche settare la migliore qualità in base alle condizioni d'utlizzo!
                  Grazie roby per il parere ... hai confermato l'idea che mi ero fatto.
                  Ultimissima domande:
                  - che differenze ci sono fra pov 1 e 1.5 (entrambe commercializzate da VIO) che sulla carta sono uguali ?
                  - Quali sono i pacchetti proposti e quali le differenze ?
                  - come mai non hanno usato una bullet CCD ma una CMOS global shutter ?

Grazie in anticipo roby
                  Last edited by buzzy84; 10-08-09, 09:47.

Comment

• Font Size
                    io mi sono appena aggiudicato su ebay la nuova oregon ATC3K-3000. Speriamo bene....qualcuno ce l'ha?

Comment

• Font Size
                      Grazie roby per il parere ... hai confermato l'idea che mi ero fatto.
                      Ultimissima domande:
                      - che differenze ci sono fra pov 1 e 1.5 (entrambe commercializzate da VIO) che sulla carta sono uguali ?
                      - Quali sono i pacchetti proposti e quali le differenze ?
                      - come mai non hanno usato una bullet CCD ma una CMOS global shutter ?

Grazie in anticipo roby

Il POV 1 non ? + in commercio. La versione 1.5 monta una minicam + piccola, il cavo ? inglobato nella stessa (non ha + il connettore) ed ? sub fino a 10mt. In + la versione 1.5 supporta fino a 8gb, cosa che sul POV 1 era possibile solo aggiornando il firmware. La confezione della 1.5 ha delle staffe diverse e una SDHC da 4gb invece della versione 1 che montava una SD da 1gb.
                      VIO utilizza sensori CMOS global shutter perch? assorbono molto meno dei CCD, il sistema ? completamente digitale, pertanto non ? possibile sostituire la minicam con altre..

Comment

• Font Size
                        Ciao roby,
                        grazie per le risposte.
                        Sul discorso VIO POV 1.0 secondo me ? ancora in commercio:

http://www.vio-pov.com/products/index.php sul sito italiano addirittura c'? solo la 1.0 ...

Comment

• Font Size
                          ragazzi ma tra la flycam2 e la oregon ATC3K cos'è meglio secondo voi? a me pare di vedere che i video fatti con la oregon siano più pixelati e meno nitidi di quelli fatti con FC2. E' una mia impressione o è solo colpa del compressore che si usa per mettere i video sul tubo?

Comment

• Font Size
                            come al solito queste discussioni sulle cams mi intrippano.
                            ho la flycam2, ma come da voi sopraccennato ha i problemi di sincronizzazione che risolvo con un programma di editing video ma spesso si spegne, causa vibrazioni o calore.

certo 300 ? non sono pochi per agevolare le nostre pistate, ma se alla fine ? una spesa che fai solo una volta...... ne buttimaoi altrettanti per le gomme ad ogni giornata in pista!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by stranacreatura View Post
                              come al solito queste discussioni sulle cams mi intrippano.
                              ho la flycam2, ma come da voi sopraccennato ha i problemi di sincronizzazione che risolvo con un programma di editing video ma spesso si spegne, causa vibrazioni o calore.

certo 300 ? non sono pochi per agevolare le nostre pistate, ma se alla fine ? una spesa che fai solo una volta...... ne buttimaoi altrettanti per le gomme ad ogni giornata in pista!
                              Ohhhhh........................ben detto!!!!

Comment

• Font Size
                                Ohhhhh........................ben detto!!!!
                                lo so lo so, ma ? un blocco mentale che abbiamo pi? o meno tutti..... alla fine la cam non ? necesaria come le gomme, ma poi quando vai in pista con gli amici tutti ti chiedono di farti un giro dietro a loro.....

la prossima volta mi faccio pagare i turni!

Comment

X
                                Working...
                                X