Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

on-board camera,e questa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Dopo essermi letto tutto ed averci ragionato su, ho adottato questo sistema:

- Telecamera Samsung VP - MX 20 memory cam, sensore CCD, ottica di alto, livello - schneider, ottimizzatore di immagini (3D Motion / Noise Optimizer), registra nel formato H.264 (un pò di problemi con i codec x il video editing ... bisogna convertire il file)
    Risol. 720 x 576, a 25 fps ... Stabilizzatore dell'immagine Hyper D.I.S. (Elettronico)
    Dimensioni 60 x 60,5 x 125 mm
    Peso 270 g

Costa sui 220€ ma l'ho trovata a di meno su ebay.
    L'ho già provata e funziona senza problemi.
    Per montarla non vi forniscono niente e mi sono inventato qualcosa io:

Ho forato la parte ant. della carena dopo aver provato la posizione della telecamera:

La fisso da sotto e monto tutto. Una volta montata la carena è molto difficile togliere la telec. ... si fà prima a smontare il cupolino
    Non ha un comando remoto, quindi per accenderla devo infilare la mano tra ammo di sterzo, forca e carena ... così messa non posso aprire lo sportello per controllare l'accensione ma comunque ci sono i led e basta guardarli

Con la dotazione base registra per un'ora e la batteria promette tre ore di durata, ma secondo me stiamo sulle due e qualcosina.
    Se avete un portatile dopo due o tre turni dovete scaricare la scheda e potete continuare
    Last edited by Gixxer75; 11-08-09, 13:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gixxer75 View Post

- Telecamera Samsung VP - MX 20 memory cam, sensore CCD, ottica di alto, livello - schneider, ottimizzatore di immagini (3D Motion / Noise Optimizer), registra nel formato H.264 (un p? di problemi con i codec x il video editing ... bisogna convertire il file)
      Risol. 720 x 576, a 25 fps ... Stabilizzatore dell'immagine Hyper D.I.S. (Elettronico)
      Peso 270 g

Costa sui 220? ma l'ho trovata a di meno su ebay.
      L'ho gi? provata e funziona senza problemi.

Ho forato la parte ant. della carena dopo aver provato la posizione della telecamera:

La fisso da sotto e monto tutto. Una volta montata la carena ? molto difficile togliere la telec. ... si f? prima a smontare il cupolino
      Non ha un comando remoto, quindi per accenderla devo infilare la mano tra ammo di sterzo, forca e carena ... cos? messa non posso aprire lo sportello per controllare l'accensione ma comunque ci sono i led e basta guardarli

Con la dotazione base registra per un'ora e la batteria promette tre ore di durata, ma secondo me stiamo sulle due e qualcosina.
      Se avete un portatile dopo due o tre turni dovete scaricare la scheda e potete continuare
      Fa piacere vedere che quel post in cui ho suggerito tale cam sia stato cagato da qualcuno
      Ottimo lavoro gixxer ... non sar? il massimo della compattezza ma registra in H.264 a 720x576 ... niente male

Comment

• Font Size
        certo c'è un pò da sbattersi, ma viva l'iniziativa e la fantasia!

bravo.

Comment

• Font Size
          stranacreatura, ti sei preso la contourhd anche te quindi? io il 5 settembre sono a valle a provarla per benino su una pista che conosco bene

Comment

• Font Size
            Originally posted by Blue Ice View Post
            stranacreatura, ti sei preso la contourhd anche te quindi? io il 5 settembre sono a valle a provarla per benino su una pista che conosco bene
            no per ora sono flycam munito.

comunque imboscala perch? a valle fanno storie per la telecamera.

Comment

• Font Size
              lo so, ma ho gia trovato il posto e gia provato a valle con un'altra videocamera

Comment

• Font Size
                ragazzi questa è la flycam1 vero?

http://cgi.ebay.it/FLYCAM-VIDEO-FOTO...lenotsupported
                ma è proprio scarsina o per 30€ val la pena prenderla?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Gixxer75 View Post

- Telecamera Samsung VP - MX 20 memory cam, sensore CCD, ottica di alto, livello - schneider, ottimizzatore di immagini (3D Motion / Noise Optimizer), registra nel formato H.264 (un p? di problemi con i codec x il video editing ... bisogna convertire il file)
                  Peso 270 g

Costa sui 220? ma l'ho trovata a di meno su ebay.
                  L'ho gi? provata e funziona senza problemi.

La fisso da sotto e monto tutto. Una volta montata la carena ? molto difficile togliere la telec. ... si f? prima a smontare il cupolino
                  Non ha un comando remoto, quindi per accenderla devo infilare la mano tra ammo di sterzo, forca e carena ... cos? messa non posso aprire lo sportello per controllare l'accensione ma comunque ci sono i led e basta guardarli

ottimo lavoro,aspettiamo un bel filmatino

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Jerry80 View Post
                    ragazzi questa ? la flycam1 vero?

http://cgi.ebay.it/FLYCAM-VIDEO-FOTO...lenotsupported
                    ma ? proprio scarsina o per 30? val la pena prenderla?
                    ma mi caga qualcuno???

Comment

• Font Size
                      no, non è una flycam, ma una cineseria simile..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by robyr1 View Post
                        no, non ? una flycam, ma una cineseria simile..
                        grazie roby. Quindi insomma tra una Oregon ATC-3K a 75? e una flycam2 a 70 circa cosa consigli?

Comment

• Font Size
                          acquistata flycame 2 ieri su e-bay.................... vediamo un po'!!!!!!

ciauuuuuuuuuuu

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Jerry80 View Post
                            grazie roby. Quindi insomma tra una Oregon ATC-3K a 75? e una flycam2 a 70 circa cosa consigli?
                            tra le 2 la flycam...ma con il nuovo aggiornamento e una buona batteria!!

Comment

• Font Size
                              Ora c'è una soluzione FULL HD low cost:

La cosa bella è che è possibile settare la qualità in base alle condizioni d'utilizzo, e poi costa davvero poco!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robyr1 View Post
                                Ora c'? una soluzione FULL HD low cost:

La cosa bella ? che ? possibile settare la qualit? in base alle condizioni d'utilizzo, e poi costa davvero poco!
                                Stabilizzata ? C'? qualche video di esempio ?

Comment

X
                                Working...
                                X