Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Ripeto, Dainese ha una buona protezione dell' intera spalla, sia clavicola (che viene protetta anche dal contatto con il casco ) che testa dell' omero.
    Quello che non mi piace ? che protegge solo la spalla e il collo, mentre io vorrei una protezione pi? estesa.
    Il massimo sarebbe la tech air dei piloti mgp, ma, dato che al momento non ? disponibile, aspetto di aver maggiori informazioni sul gilet Race.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by pebis View Post
      Ripeto, Dainese ha una buona protezione dell' intera spalla, sia clavicola (che viene protetta anche dal contatto con il casco ) che testa dell' omero.
      Quello che non mi piace ? che protegge solo la spalla e il collo, mentre io vorrei una protezione pi? estesa.
      Il massimo sarebbe la tech air dei piloti mgp, ma, dato che al momento non ? disponibile, aspetto di aver maggiori informazioni sul gilet Race.
      Ti ripeto che il fatto che ci vedi una sacca, non vuol dire che ha una buona protezione.
      Perch? ha 4 lt totale, non ? omologata, e la parte esterna al deltoide ? piccolissima, oltre che non ho dati di quanto stia gonfia (mi pare molto poco)

      Dalle poche info la qualit? della Alpinestars ? meglio.

      Comment


      • Font Size
        #123
        La d air l ho vista in azione e ho amici che l hanno testata con soddisfazione proprio nella situazione in cui dovrebbe servire, cio? caduta con botta diretta sulla spalla. Sul forum lo stesso stradivari aveva fatto un report sulla sua caduta, e anche Ivan terribile Goi aveva parlato della sua esperienza nella caduta a Imola.
        La protezione assoluta non pu? esistere, ma la spalla ? comunque ben protetta. Come gi? detto io vorrei per? una protezione pi? estesa.
        La tech air mgp la garantisce, e, anche a livello di spalla la sacca ? pi? estesa, ma, purtroppo, non ? realmente in commercio. Stiamo a vedere questo gilet race come funziona e quanto protegge.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by luigiRR View Post
          Ho letto l'articolo del link. 5 secondi sono gi? buoni. Rimane da vedere quanti litri ?, e cmq perche non han fatto una omologazione. Cmq se fosse come in descrizione pare pi? abbondante di dainese



          Guarda quello di Dainese ? proprio una cosina attorno al deltoide, 4 litri totale... quindi non so che reale beneficio possa dare. Alpinestars sembra pi? cicciotto sul deltoide, ma sei sicuro offra tutta sta protezione ? Far? qualcosa ... Gimoto lha lasciata scoperta ma dove serve ? bene abbondante, e airbag omologato...

          Cmq si evolveranno tutti. Alpinestars magari sta subendo il fatto che abbia la controversia aperta con Dainese. E sta tardando

          l'omologazione per gli airbag senza cavetto ancora non esiste...
          Quindi anche volendo,ne dainese ne alpinestar possono omologare
          il loro airbag
          Quando sar? pronta la normativa dedicata agli airbag elettronici
          si potr? parlare di omologazioni eccc... ma ora non ha senso

          mettu un video che io non avevo ancora visto e f? capire
          bene i vantaggi del sistema

          https://m.youtube.com/watch?v=KM5PM5prmaA

          qui i dati della recente caduta di baz

          Il grafico dell'airbag Tech-Air che ha salvato la vita a Baz durante lo spaventoso incidente a Sepang

          Ieri ho anche visto la tutta da wheeelup,insomma...
          Bella ma non top di gamma come mi sarei aspettato,
          la Atem ad esempio ? pi? completa,fatta meglio e omologata liv1...

          Mi dicono l'airbag arriver? a giugno/luglio e secondo loro sar?
          la versione completa di parte inferiore(coccige/anche)
          Io invece,guardando la tuta,credo che la parte inferiore non ci sar?....

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by farolfinicola View Post
            Come funzionamento ? simili a dainese giusto? Immagino che anche in questa tuta in caso di apertura bisogna rispedire ad alpinestar
            Esatto in caso di apertura Air bag riconsegna a Alpinestar per il ripristino.

            Comunque mi sono informato essendo mio cugino rivenditore per Dainese e Alpinestar e le tute con airbag costano ?2000 la Dainese e ?2500 l'Alpinestar.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Ma come mai sul sito alpinestars non c'? traccia di queste tute con airbag?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Seguo con interesse questo post dopo 1 volo al curvone a vallelunga e 7 fratture, ma per me se non fanno il su misura ? inutilizzabile.
                a meno che qualche tutaro non copri la tecnologia e ci faccia le tute dedicate.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  l'airbag della dainese funziona in moto perfetto!!!! purtroppo ve lo posso garantire.. la spalla il collo e la clavicola ve la salva!
                  l'unico problema della mia tuta, che avendo testato quanto utile sia questo dispositivo lo vorrei su pi? parti possibili del corpo.. ovvero schiena torace bacino e femore.
                  se dainese facesse la sacca tipo quella della alpinestars piloti non penserei nemmeno due volte su quale prendere. il sistema di gestione e intervento della dainese il post vendita l'assistenza clienti ecc e secondo me impeccabile. peccato che per adesso per quanto ne sappia stanno solo sviluppando il THORAX.

                  dainese tanto tu ci leggi... AVANTI CON STO SVILUPPO!! peravore..

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Io aspetto Eicma se non ci sono novita alpinestars mi faccio la Mugello D-air

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Segnalo un articolo, su su Motociclismo di giugno, in cui si fa un po' il punto sulla situazione airbag, vengono poste le stesse domande a Silei, CEO di Dainese e ad Appleton ( media communication manager di Alpinestar ).

                      Alpinestar fa leva sul fatto che il loro airbag protegge gi? dal primo impatto e ? lo fa funzionando senza bisogno di sensori sulla moto ne GPS.
                      Dainese fa notare che l'unicit? del loro sistema dovuta anche al sacco, di tipologia completamente diversa da quella utilizzata per gli airbag del settore auto, che ? poi l'oggetto della disputa legale tra le due ditte. Di parere diverso, sull'argomento sacco, Alpinestar.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Secondo me la tuta buona l'aveva fatta Alpinestars (quella della foto ad inizio 3D), e ci vuole poco a capire che era la migliore in commercio, appunto per questo altri colossi hanno fatto in modo di fargli cambiare direzione facendogli causa! Una tuta predisposta per un gilet Airbag? Ma per favore!! In sostanza battagliano a suon di legali, e ci rimette sempre l'utente, in pratica della nostra sicurezza non importa a nessuno! E di questo dovrebbero solo che vergognarsi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Ma questo che roba e'??
                          Alpinestars Tech Air Bag Vest - FC-Moto Italiano

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by kindly View Post
                            E' il Gilet Airbag di Alpinestars da inserire in uno dei suoi giubbini Viper per Tech Air o Valparaiso per Tech Air. In sintesi ? l'unica cosa che possono commercializzare viste le battaglie legali in atto... Nel frattempo in pista bisogna adeguarsi al monopolio della ditta triangolino... Ed il fatturato sale...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Alex81-R6 View Post
                              Secondo me la tuta buona l'aveva fatta Alpinestars (quella della foto ad inizio 3D), e ci vuole poco a capire che era la migliore in commercio, appunto per questo altri colossi hanno fatto in modo di fargli cambiare direzione facendogli causa! Una tuta predisposta per un gilet Airbag? Ma per favore!! In sostanza battagliano a suon di legali, e ci rimette sempre l'utente, in pratica della nostra sicurezza non importa a nessuno! E di questo dovrebbero solo che vergognarsi!
                              Colossi che dovrebbero vergognarsi....?
                              parli di Dainese..?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Speriamo che Alpinestars faccia la tuta il suo sacco ? nettamente pi? protettivo rispetto a dainese e speriamo che si metta a fare il su misura, la tuta di Lorenzo vista e toccata ed analizzata allo spaccio Alpinestars ? fatta veramente da serie A.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X