Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Koala19 View Post
    Negli USA questo sistema ? stato gi? premiato nel Dicembre 2014, anticipando di un anno Dainese sul lancio di prodotti privi di alcun sistema di connessione tra pilota e moto.
    Ci? che ? stato gi? commercializzato sono due sole giacche in materiale tecnico.
    Giubbotti in pelle personalmente mai visti.
    Le tute arriveranno pi? avanti.
    Per il momento prodotti pista e strada lavorano in modo diverso, utilizzando algoritmi diversi in funzione della necessit? di intervento, diverso che si tratti di strada o pista, come avviene anche per Dainese.
    La stessa ha diffidato ? bloccato Alpinestars nella vendita di questi prodotti in diversi paesi per questione di violazione di brevetti.
    Sicuramente Germania e probabilmente Italia.
    Il sistema Alpinestars sembra meglio progettato di quello Dainese, pi? protettivo.
    Quindi sar? venduta o no sta tuta?

    Comment


    • Font Size
      #77
      Probabilmente pi? avanti, quando chiss?!
      Le giacche in tessuto tecnico dicono da Aprile e pare essere un gran traguardo visto quanto accaduto.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Oggi sono passato da wheelup a imola e non ne sapevo niente della tuta.

        Comment


        • Font Size
          #79
          mi sto informando ma nulla!!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            nessuno ha novit? ?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Non penso proprio che Alpinestars metta in commercio la Tech air questa stagione.
              Spero possa avvenire il prossimo anno, cos? come mi auguro che, sempre per il 2017, Dainese sviluppi il D air in modo che protegga anche schiena e possibilmente testa dell'omero, e che Gimoto migliori la protezione della cuffia dei rotatori nella versione integrata da 18lt.

              Comment


              • Font Size
                #82
                La trama si infittisce.
                Su Motosprint si legge che da ora Tech air ? disponibile anche al pubblico nei negozi Alpinestars.
                Se non che, giusto per rendere le cose ancor pi? incomprensibili, si parla di un gilet che starebbe gi? utilizzando Van den Mark in sbk ( mi pare difficile da credere, immagino invece che utilizzi la stessa tuta dei colleghi motogp) da utilizzare sia in strada che in pista, in abbinamento con specifici modelli di tuta e di giacca.

                Secondo me, in maniera sicuramente confusa, si fa riferimento non alla tuta oggetto di cotesto thread, bens? ad un gilet simile come filosofia al D air street, integrabile in qualche modo a tuta o giacca Alpinestars.

                Mettiamola cos?, se anche le cose stessero cos? sarebbe una buona notizia, reputandolo un primo passo verso la commercializzazione in un futuro ( speriamo prossimo) della tuta in oggetto.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Alpinestars GP Pro Tech Air 1PC - FC-Moto Italiano

                  http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/...FdEy0wodqhYLww
                  Last edited by Achi80; 12-05-16, 18:33.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    1300 euro soltanto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Ok, fatto chiarezza.

                      I link di Achi si riferiscono alla sola tuta, predisposta per il gilet:
                      Tech-Air

                      1300 solo la tuta, a cui va aggiunto il costo del gilet ( che non ho ancora scoperto).
                      Pare che, a differenza di quanto io supponessi, VDM utilizza proprio questo sistema, non essendo una fichetta della MGP se deve accontent?....

                      Tralasciando le logiche e la raffinatezza del sistema di funzionamento, mi pare simile come protezione al sistema Dainese, probabilmente copre una porzione di corpo maggiore.

                      Ancora tutto da approfondire, scateniamoci in indagini a tutto tondo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Forza diamoci da fare
                        Qualcuno chiami valeri sport

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          La nebbia inizia a diradarsi.
                          La storia pare essere la seguente.

                          Alpinestars ha scelto di presentare un prodotto filosoficamente differente rispetto a Dainese.
                          D-Air ? un sistema integrato nella tuta.
                          L'airbag Alpinestars invece ? un gilet da indossare sotto tuta specifica o giacca specifica, senza alcuna centralina di comunicazione da installare sulla moto.
                          Ci sono 2 tipi di gilet, uno street e uno race. Da quanto mi ? parso di capire, differiscono solo in alcuni dettagli. Entrambi possono essere convertiti in street o race con un aggiornamento del firmware ( immagino si modifichino le logiche di intervento, cio? il logaritmo che definisce l'apertura). Dunque un solo gilet che integra il paraschiena (che contiene bombola aria e unit? di controllo), e protegge spalle, schiena, petto e reni.

                          Quindi, tralasciando discorsi riguardanti la validit? del funzionamento, essendo un prodotto nuovo sul mercato, quello che si pu? dire ? che:
                          - Protegge un'area maggiore rispetto a D-Air
                          - Ha il vantaggio di potere essere indossato sotto pi? capi, essendo indipendente.

                          Resta da capire come ci si comporta in caso di azionamento. Si deve spedire in azienda per essere ricaricato ( come per il D-air) o si ricarica in autonomia ( come per Gimoto-Motoairbag)?
                          Nel secondo caso, saremmo tutti felici, ma anche il primo caso no sarebbe male, dato che nel frattempo si potrebbe comunque utilizzare la tuta con un normale paraschiena, nell'attesa che il gilet sia rispedito.

                          Protezione: per me ci siamo quasi, manca solo la testa del femore e non ho capito quanto protegga a livello cervicale ( se, cio?, blocca l'extraestensione del collo come fa il D-air).

                          Prezzo: La tuta, come visto, ? sui 1.300. Il prezzo del gilet pare non essere disponibile ( o forse la mia lente d'ingrandimento da Sherlock Holmes ? appannata...).
                          Dato che il gilet street D-air costa circa 800, ipotizziamo un migliaio. Saremmo dunque in un intorno di 2.300 euro, contro i 2.000 di una Misano.
                          Con due vantaggi. Maggior protezione e possibilit? di utilizzare comunque la sola tuta per il resto della giornata dopo una caduta ( nel caso che il gilet sia da rimandare in azienda per la ricarica).

                          Tutto questo, come detto, al netto di giudizi sulla bont? del prodotto ins? rispetto al D-Air, prodotto collaudato e conosciuto.

                          Ultime considerazioni. A mio parere, il tutto sar? acquistabile a breve, ma non nell'immediato. Leggasi a fine stagione.
                          Del servizio su misura non si fa menzione da nessuna parte.

                          http://www.wheelsmag.it/alpinestars-...lunga-15-anni/

                          http://www.asphaltandrubber.com/raci...race-usa-2016/

                          http://www.revzilla.com/common-tread...ech-air-street
                          Last edited by pebis; 12-05-16, 21:18.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Forse ho trovato il prezzo della versione street.
                            1.200 euro che, sommati ai 1.300 della tuta, portano a 2.500 euro.
                            Questa cifra va paragonata alla Misano ( 2.000 euro) dato che si parla di pelle bovina non su misura.

                            Per quanto riguarda la manutenzione, "La manutenzione e il sistema di controllo della diagnostica Tech-Air avviene ogni due anni, al prezzo di 199,95 euro, mentre il prezzo del sistema di carica ? di circa 499,00 euro."

                            Il che non mi ? chiarissimo e non spiega cosa avviene dopo l'azionamento del sistema ( si rimanda in azienda o si ricarica in autonomia?)

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Ma sul sito alpinestars? Niente?

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Ovviamente no.
                                Si parla solo genericamente della versione street, e la tuta ( che su FC tedesco ? disponibile), viene data come coming soon...

                                Tech-Air

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X