Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancata attivazione airbag alpinestars tech-air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Pinzo? View Post
    ma se uno si prende solo il gilet e poi lo usa sotto una tuta di altra marca?
    Per avere spazio di deployment di airbag penso che serva una certa tuta.

    Tra l'altro il sito alpinestars nemmeno si capisce bene.......

    Road Suits | Alpinestars

    La tuta con l'airbag costa meno di altre senza?

    Comment


    • Font Size
      #32
      In alpinestars tuta e sistema airbag sono due cose separate e bisogna comprare entrambi. Il prezzo basso ? x la sola tuta

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ecco il sito ? cos? chiaro (poi nemmeno in versione italiana una azienda italiana) che non si capisce nemmeno quello e nemmeno in quali tute questo 'gilet' vada.


        Ma questo gilet, si compra e si mette nella tuta .... e poi si mette la tuta o bisogna mettere quello, sopra la tuta, collegarli, scindere l'atomo e altro?

        Comment


        • Font Size
          #34
          C'? una discussione specifica sul tech air dove ? stato spiegato tutto anche da chi l'ha comprato [emoji6]

          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by SUPERALEX View Post
            C'? una discussione specifica sul tech air dove ? stato spiegato tutto anche da chi l'ha comprato [emoji6]

            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
            http://www.daidegasforum.com/forum/a...-tech-air.html

            Daje :1:

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ok, per? uno per capire come funziona una cosa deve venire su daidegas invece che capirla sul sito alpinestars? Bene per daidegas, per? alpinestars, farebbe bene a mettere un link alla discussione sul loro sito a 'sto punto, no?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Di certo c'? stato e rimane molto mistero intorno al loro sistema.. Diciamo che probabilmente l'utente finale non sembra essere un loro grande obiettivo al momento.
                Cmq credo che un rivenditore che potrebbe avere pi? info rispetto agli altri (perch? appassionato pistaiolo in prima persona) sia BeRacing di Lodi... Se c'? qualcuno che potrebbe avere molte informazioni ? sicuramente lui (ha anche uno Shop online)

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                Last edited by SUPERALEX; 30-08-16, 13:35.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Filini29 View Post
                  Ok, per? uno per capire come funziona una cosa deve venire su daidegas invece che capirla sul sito alpinestars? Bene per daidegas, per? alpinestars, farebbe bene a mettere un link alla discussione sul loro sito a 'sto punto, no?
                  Effettivamente.

                  Per? basterebbe anche poco per venderle e far interessare l'utente finale. Vedi Dainese, queste sono anche pi? economiche pare.

                  Gi? che hai un prodotto, non sarebbe meglio venderlo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by KalR1 View Post
                    Effettivamente.

                    Per? basterebbe anche poco per venderle e far interessare l'utente finale. Vedi Dainese, queste sono anche pi? economiche pare.

                    Gi? che hai un prodotto, non sarebbe meglio venderlo?
                    Costa di pi? rispetto ad una Misano standard... E sia come tuta sia come ricariche..

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      D air e air tech non mi pare siano prodotti della stessa fascia in quanto a dotazione, quindi nel comparare i prezzi si dovrebbe tenere in considerazione che Alpinestars offre un prodotto che sulla carta ? decisamente pi? avanzato

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Dipende dal punto di vista, tendenzialmente direi che sia pi? "facile" fare un gilet separato che un sistema integrato nella tuta (cosa di cui dispongono i piloti a quanto ho capito). Puoi dire che ha pi? protezione perch? ? pi? grosso (aiutati dal fatto che non hanno problemi di spazio essendo esterno) e che sia pi? versatile potendola mettere con pi? capi diversi.. Quello che veramente identificherebbe l'avanzamento tecnologico sarebbe l'algoritmo di intervento, che per? ci rimarr? sconosciuto.. a meno di poter fare deduzioni sulla base di cadute con identiche dinamiche, cosa praticamente impossibile [emoji6]

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          Dipende dal punto di vista, tendenzialmente direi che sia pi? "facile" fare un gilet separato che un sistema integrato nella tuta (cosa di cui dispongono i piloti a quanto ho capito). Puoi dire che ha pi? protezione perch? ? pi? grosso (aiutati dal fatto che non hanno problemi di spazio essendo esterno) e che sia pi? versatile potendola mettere con pi? capi diversi.. Quello che veramente identificherebbe l'avanzamento tecnologico sarebbe l'algoritmo di intervento, che per? ci rimarr? sconosciuto.. a meno di poter fare deduzioni sulla base di cadute con identiche dinamiche, cosa praticamente impossibile [emoji6]

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                          Condivido la tua lettura. Ma c'? un motivo per cui mi sono permesso di parlare di avanzamento : la direzione verso cui pare che anche Dainese si stia muovendo per estendere la protezione. Mi riferisco al thorax che Dainese pare stia sviluppando con alcuni piloti. Il thorax sembra adotti lo stesso sistema di tech air, in quanto si tratta di un gilet che si indossa sotto una tuta predisposta ad accoglierlo. Non si parla ancora invece di un sistema pi? esteso che sia integrato direttamente nella tuta.

                          Quindi se Dainese sta sviluppando un sistema per il futuro che sembra riprodurre lo schema di race vest + tuta, ecco che forse il futuro ? in questa configurazione. Quale sia poi la motivazione che spinga ad adottare un sistema del genere (come dici tu, potrebbe essere una questione di costi...), rimane ai fini del mio discorso irrilevante. Se tutti si orientano nella stessa direzione, quello che sta davanti.....sta davanti

                          Ecco spiegata la ragione della mia opinione, che rimane chiaramente suscettibile di smentita
                          Last edited by garzo; 30-08-16, 18:23.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by marco rsv4 View Post
                            Ciao ragazzi
                            Ho da poco acquistato il sistema racing alpinestars tech-air pista
                            Ieri a Misano sono scivolato alla esse dopo il rettilineo...
                            Perdita di anteriore nella curva a sinistra,con conseguente scivolata..
                            Quindi un classico low-side..
                            La velocit? avendo solo appoggiato la terza marcia sar? stata oltre i cento orari,e ho strusciato di schiena e sedere e braccia per 15/20 metri..
                            Non mi sono fatto niente per fortuna ma la cosa che mi ha sbalordito ? che il sistema airbag NON si ? attivato!!
                            Oggi ho riconsegnato la tuta al rivenditore valery sport,i quali tempestivamente hanno gi? informato dell'accaduto la sede alpinestars
                            Spero di ricevere notizie al pi? presto...
















                            Ciao a tutti!
                            Oggi sono stato contattato da un tecnico alpinestars!
                            Hanno esaminato la tuta ma soprattutto il gilet (dove risiedono sensori centralina e airbag).
                            Ebbene scaricando i dati della caduta,i 3 sensori presenti nel sistema hanno ritenuto di non far intervenire l'airbag.
                            Questo mi ? stato detto,perch? rilevano gli urti o movimenti improvvisi.
                            In effetti io sono scivolato in modo "dolce",ma avevo ritenuto che si dovesse aprire dalla velocit? (sui 100km/H ) al momento della caduta,ma non ? solo quella la variabile!
                            In sostanza se viene rilevata poca energia verso il pilota il sistema non si attiva.
                            Io quello che posso dire ? che di colpi effettivamente non ne ho presi,quindi ci? che mi ? stato riportato ha un senso..

                            Ora per? preferirei testare solo moto e gomme

                            Un grazie a Valeri per essersi attivata subito a consegnare la tuta,a ad alpinestars per l ottima assistenza!!
                            W DDG!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Cvd

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by garzo View Post
                                Condivido la tua lettura. Ma c'? un motivo per cui mi sono permesso di parlare di avanzamento : la direzione verso cui pare che anche Dainese si stia muovendo per estendere la protezione. Mi riferisco al thorax che Dainese pare stia sviluppando con alcuni piloti. Il thorax sembra adotti lo stesso sistema di tech air, in quanto si tratta di un gilet che si indossa sotto una tuta predisposta ad accoglierlo. Non si parla ancora invece di un sistema pi? esteso che sia integrato direttamente nella tuta.

                                Quindi se Dainese sta sviluppando un sistema per il futuro che sembra riprodurre lo schema di race vest + tuta, ecco che forse il futuro ? in questa configurazione. Quale sia poi la motivazione che spinga ad adottare un sistema del genere (come dici tu, potrebbe essere una questione di costi...), rimane ai fini del mio discorso irrilevante. Se tutti si orientano nella stessa direzione, quello che sta davanti.....sta davanti

                                Ecco spiegata la ragione della mia opinione, che rimane chiaramente suscettibile di smentita
                                il sistema Thorax, per noi comuni mortali ? anni luce dalla introduzione sul mercato...tutto tace...nessuno sa niente e non se ne parla pi?.
                                Per ora e per tutto il 2017 e forse anche 2018, per Dainese, non cambier? nulla come protezione del pilota.

                                Alpinestars garantisce molta pi? protezione al corpo.
                                Avere un gilet, interno alla tuta, per quanto mi riguarda ? una bella soluzione.
                                Se la tuta ti strappa o distrugge la si cambia....con la dainese, so che si pu? anche fare, ma va cmq spedita a Dainese per sostituire tutta l'elettronica dell'airbag e metterlo in una nuova tuta.

                                Ora come ora, a mio avviso, Alpinestars sta avanti a Dainese....almeno come praticit? e parti del corpo protette (che ? la cosa pi? importante).

                                E il prezzo ? sotto i 2000 per entrambe le case....ora come ora solo Alpinestars...Nella speranza che Dainese si dia una mossa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X