Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancata attivazione airbag alpinestars tech-air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Alpinestars Inc. View Post
    Buongiorno a tutti,

    in seguito ai post, vogliamo rispondere ufficialmente fornendo alcune informazioni che potreste ritenere interessanti.

    Luned? 29 agosto scorso abbiamo ricevuto dal nostro dealer Valeri Sport il sistema Tech-Air Race airbag e la tuta di Marco. I prodotti sono stati immediatamente inviati presso il nostro Servizio Assistenza Tech-Air per un controllo completo ed un?analisi approfondita.

    Esaminando le circostanze dell?incidente ed i danni sulla tuta i nostri tecnici hanno convenuto che, in base alla tipologia di caduta ed alle parti danneggiate, il software del Tech-Air ? intervenuto in modo corretto decidendo di non attivare il gonfiaggio dell?airbag.

    Se prendiamo come riferimento la velocit? al momento dell?impatto, si pu? restare sorpresi dalla mancata attivazione ma, in realt?, ? perfettamente normale in alcune cadute con perdita dell?anteriore. Abbiamo riscontrato molte volte la stessa situazione e lo stesso risultato con i nostri piloti impegnati nel Motomondiale e nel mondiale Superbike.

    L?unit? di controllo centrale, che analizza i dati durante l?incidente, ha valutato che l?energia generata durante la caduta non fosse sufficiente per procedere con l?attivazione. Oltre a questo non ha riscontrato valori fuori norma nella parte alta del corpo che potevano metterne a rischio l?incolumit?. Diversamente l?airbag si sarebbe gonfiato proteggendo il petto, le spalle, la schiena ed i fianchi, e Marco sarebbe stato in grado di tornare in sella in sicurezza grazie all?esclusiva doppia attivazione che caratterizza il nostro sistema airbag.

    Vorremmo inoltre evidenziare che il Tech-Air Race, disponibile presso i rivenditori autorizzati Alpinestars, utilizza la stessa tecnologia che forniamo ai nostri piloti per offrire a tutti i motociclisti il pi? avanzato sistema di sicurezza al momento disponibile, seguendo l?obbiettivo che da sempre ci siamo imposti: creare prodotti che proteggono la vostra, e la nostra, passione.

    Non ci resta quindi che augurare a Marco il meglio per la sua prossima giornata in pista!

    Cordialmente,

    Alpinestars
    Originally posted by manursv4 View Post
    Vero difficile ma non impossibile , forse avrei fatto il paraschiena integrato un po' pi? lungo in modo da andare a coprire fino alla fine la spina dorsale in caso di scivolata ed ovviamente non apertura dell'airbag.
    Mia opinione personale, ma sto gi? cercando qualcuno qui intorno che la venda :1: anche perch? se ho capito bene essendo i sensori nella tuta funzionerebbe anche in strada girato ? ( anche se sto cercando di abbandonarla )
    Io proprio perch? dovrebbe anche funzionare in strada,mi stavo chiedendo
    se l'unit? di controllo centrale,una volta impostata la "mappa" strada,
    in un caso simile avrebbe aperto o no l'airbag??

    Perch? in pista una scivolata di questo tipo non f? danni,in strada la stessa scivolata pu? essere estremamente pericolosa vista la probabile
    presenza di ostacoli fissi...muri guardrail marciapiedi auto eccc...

    io penso d? s?...a logica,ma faccio lo stesso la domanda anche se pu? sembrare stupida,cos? magari alpinestar ha l'occasione di spiegare meglio
    a tutti noi interessati(viste anche le info poco chiare..)come funziona questa cosa,che ritengo essere una delle
    caratteristiche pi? interessanti di questo airbag,sopratutto in relazione a quello che offre la concorrenza...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Alpinestars Inc. View Post
      Buongiorno a tutti,

      in seguito ai post, vogliamo rispondere ufficialmente fornendo alcune informazioni che potreste ritenere interessanti.

      Luned? 29 agosto scorso abbiamo ricevuto dal nostro dealer Valeri Sport il sistema Tech-Air Race airbag e la tuta di Marco. I prodotti sono stati immediatamente inviati presso il nostro Servizio Assistenza Tech-Air per un controllo completo ed un?analisi approfondita.

      Esaminando le circostanze dell?incidente ed i danni sulla tuta i nostri tecnici hanno convenuto che, in base alla tipologia di caduta ed alle parti danneggiate, il software del Tech-Air ? intervenuto in modo corretto decidendo di non attivare il gonfiaggio dell?airbag.

      Se prendiamo come riferimento la velocit? al momento dell?impatto, si pu? restare sorpresi dalla mancata attivazione ma, in realt?, ? perfettamente normale in alcune cadute con perdita dell?anteriore. Abbiamo riscontrato molte volte la stessa situazione e lo stesso risultato con i nostri piloti impegnati nel Motomondiale e nel mondiale Superbike.

      L?unit? di controllo centrale, che analizza i dati durante l?incidente, ha valutato che l?energia generata durante la caduta non fosse sufficiente per procedere con l?attivazione. Oltre a questo non ha riscontrato valori fuori norma nella parte alta del corpo che potevano metterne a rischio l?incolumit?. Diversamente l?airbag si sarebbe gonfiato proteggendo il petto, le spalle, la schiena ed i fianchi, e Marco sarebbe stato in grado di tornare in sella in sicurezza grazie all?esclusiva doppia attivazione che caratterizza il nostro sistema airbag.

      Vorremmo inoltre evidenziare che il Tech-Air Race, disponibile presso i rivenditori autorizzati Alpinestars, utilizza la stessa tecnologia che forniamo ai nostri piloti per offrire a tutti i motociclisti il pi? avanzato sistema di sicurezza al momento disponibile, seguendo l?obbiettivo che da sempre ci siamo imposti: creare prodotti che proteggono la vostra, e la nostra, passione.

      Non ci resta quindi che augurare a Marco il meglio per la sua prossima giornata in pista!

      Cordialmente,

      Alpinestars
      Risposta ineccepibile e completa!
      Se mi permettete non altrettanto "completa" l'informazione che si pu?' avere su questo prodotto girando in rete o in negozio. Avendo capito che Valeri era "esperto" per questo prodotto, sono saltato in macchina per andare a farmi un po di cultura e valutare l'acquisto, alcune considerazioni:
      - se mi viene detto che ogni volta che devo indossare la tuta devo togliere prima il gilet, sganciarlo poi togliere la tuta, ah no.. non serve sganciare il connettore... an ho c'e' il velcro non serve nemmeno toglierlo prima ah no... io gi? mi preoccupo ma va beh..
      - si beh il gilet ? come una macchina, viene registrato il proprietario e deve fare le revisioni periodiche. Ogni quanto? an ho aspetta, boh adesso chiedo...
      - come si attiva? chiudendo la cerniera della tuta, no chiudendo il velcro, no entrambi... va beh...
      - ho comprato qualche mese e fa e mi trovo da D I O una Atem sempre da valeri ( grazie Marco! peccato che ci sei solo il sabato)... taglia 48... della air tech mi dicono che hanno solo la 52 e quindi non ha senso provarla, poi insisto, e mi dicono beh sei qui.. la provo e con il gilet addosso mi stava giusta su spalle e petto... allora mi dicono che ? normale e che va presa pi? grande perch? c'e' l'airbag... peccato che poi le braccia e le cosce (non sono un culturista) sono larghe.. beh la mandiamo dal nostro sarto.. e vabb?
      - gli faccio notare che la mia Atem, correggetemi se sbaglio, a livello tecnico ? una spanna superiore (vedi ginocchia con grip tecnico o la vestibilit? o il velcro per bloccare caviglie e polsi etc..) e prima mi dicono questo (air tech) ? il top... e poi che ? una fascia un poi pi? bassa per andare in contro al fatto che non tutti spenderebbero soldi per una tuta pro..

      etc..etc... tutto condivisibile, ma non ne uscite benissimo.
      va beh, siamo in ballo, faccio altri chilometri e punto allo spaccio alpinestar per chiedere info: la persona gentilissima mi dice che pi? volte ha chiesto di avere un corso su quel sistema, ma ad oggi non ? in grado di dirmi nulla..se non aiutarmi a cercare sul sito le informazioni (persona squisita tra l'altro)

      Gli dico che sono disposto anche ad andare in sede o dove mi dice (negozi, centri assistenza o altro) per avere informazioni... e mi dice che no, l'unica cosa che posso "provare" a fare e telefonare e vedere SE mi sanno dare qualche informazione.

      Concludo la mia giornata con la conclusione che: qualche mese fa ho preso a 800 euro (scontata ovviamente) una Atem spettacolare pur avendo un budget pi? alto e non avendo preso la Dainese (ho provato anche quella con airbag) perch? non era altrettanto perfetta addosso...se oggi che ? uscito il sistema airbag alpinestar volessi spendere per andare in questa direzione (ho gi? lasciato clavicole, costole e altro in giro).. dovrei investire (a parte i soldi) in sicurezza (airbag) a scapito di una tuta non altrettanto comoda, tecnica, rifinita come la mia Atem.
      Notizie su future tute pi? tecniche: "no ad oggi non ci risulta".


      devo ammettere che sono rimasto un po' deluso...

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Archimede View Post
        Risposta ineccepibile e completa!
        Se mi permettete non altrettanto "completa" l'informazione che si pu?' avere su questo prodotto girando in rete o in negozio. Avendo capito che Valeri era "esperto" per questo prodotto, sono saltato in macchina per andare a farmi un po di cultura e valutare l'acquisto, alcune considerazioni:
        - se mi viene detto che ogni volta che devo indossare la tuta devo togliere prima il gilet, sganciarlo poi togliere la tuta, ah no.. non serve sganciare il connettore... an ho c'e' il velcro non serve nemmeno toglierlo prima ah no... io gi? mi preoccupo ma va beh..
        - si beh il gilet ? come una macchina, viene registrato il proprietario e deve fare le revisioni periodiche. Ogni quanto? an ho aspetta, boh adesso chiedo...
        - come si attiva? chiudendo la cerniera della tuta, no chiudendo il velcro, no entrambi... va beh...
        - ho comprato qualche mese e fa e mi trovo da D I O una Atem sempre da valeri ( grazie Marco! peccato che ci sei solo il sabato)... taglia 48... della air tech mi dicono che hanno solo la 52 e quindi non ha senso provarla, poi insisto, e mi dicono beh sei qui.. la provo e con il gilet addosso mi stava giusta su spalle e petto... allora mi dicono che ? normale e che va presa pi? grande perch? c'e' l'airbag... peccato che poi le braccia e le cosce (non sono un culturista) sono larghe.. beh la mandiamo dal nostro sarto.. e vabb?
        - gli faccio notare che la mia Atem, correggetemi se sbaglio, a livello tecnico ? una spanna superiore (vedi ginocchia con grip tecnico o la vestibilit? o il velcro per bloccare caviglie e polsi etc..) e prima mi dicono questo (air tech) ? il top... e poi che ? una fascia un poi pi? bassa per andare in contro al fatto che non tutti spenderebbero soldi per una tuta pro..

        etc..etc... tutto condivisibile, ma non ne uscite benissimo.
        va beh, siamo in ballo, faccio altri chilometri e punto allo spaccio alpinestar per chiedere info: la persona gentilissima mi dice che pi? volte ha chiesto di avere un corso su quel sistema, ma ad oggi non ? in grado di dirmi nulla..se non aiutarmi a cercare sul sito le informazioni (persona squisita tra l'altro)

        Gli dico che sono disposto anche ad andare in sede o dove mi dice (negozi, centri assistenza o altro) per avere informazioni... e mi dice che no, l'unica cosa che posso "provare" a fare e telefonare e vedere SE mi sanno dare qualche informazione.

        Concludo la mia giornata con la conclusione che: qualche mese fa ho preso a 800 euro (scontata ovviamente) una Atem spettacolare pur avendo un budget pi? alto e non avendo preso la Dainese (ho provato anche quella con airbag) perch? non era altrettanto perfetta addosso...se oggi che ? uscito il sistema airbag alpinestar volessi spendere per andare in questa direzione (ho gi? lasciato clavicole, costole e altro in giro).. dovrei investire (a parte i soldi) in sicurezza (airbag) a scapito di una tuta non altrettanto comoda, tecnica, rifinita come la mia Atem.
        Notizie su future tute pi? tecniche: "no ad oggi non ci risulta".


        devo ammettere che sono rimasto un po' deluso...
        Purtroppo anche io ho avuto pi? o meno la tua stessa esperienza
        quando mi sono interessato alla tech air
        F? strano che una mega azienda come alpinestar sia cos? approssimativa
        nel 'trattare" uno dei loro prodotti migliori....
        I rivenditori sono scandalosi,a ogni domanda partono risposte degne del circo Togni...il sito ufficiale....lasciamo perdere...boh..

        Vero anche che la tuta con airbag ? di qualit? inferiore alla Atem,
        che tra l'altro ? una delle pochissime omologate livello 1 per la en13595,
        e in generale ? pi? curata in tutti i particolari..

        In ultimo mi sono chiedo,come credo molti altri,
        perch? l'airbag non sia esteso anche ai fianchi/collo del femore
        come da foto e anticipazioni che giravano in rete??

        Fors? perch? cos?,con il solo gilet ? possibile utilizzarlo anche con la sole
        giacche predisposte senza obbligo per forza di tuta intera?
        Quindi pi? versatile e vendibile a utenti con utilizzo diverso tra loro,
        chi in strada chi in pista?
        Una tuta "solo pista" ? sicuramente meno vendibile...
        per? avere 2 versioni non sarebbe male,o comunque avere una versione
        con airbag esteso per chi f? solo pista...
        In ogni caso un peccato...
        Spero in futuro in una versione con airbag maggiorato
        che copra anche sotto il bacino,come le foto...come speravo
        Last edited by said soul; 31-08-16, 18:08.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Archimede View Post
          Risposta ineccepibile e completa!
          Se mi permettete non altrettanto "completa" l'informazione che si pu?' avere su questo prodotto girando in rete o in negozio. Avendo capito che Valeri era "esperto" per questo prodotto, sono saltato in macchina per andare a farmi un po di cultura e valutare l'acquisto, alcune considerazioni:
          - se mi viene detto che ogni volta che devo indossare la tuta devo togliere prima il gilet, sganciarlo poi togliere la tuta, ah no.. non serve sganciare il connettore... an ho c'e' il velcro non serve nemmeno toglierlo prima ah no... io gi? mi preoccupo ma va beh..
          - si beh il gilet ? come una macchina, viene registrato il proprietario e deve fare le revisioni periodiche. Ogni quanto? an ho aspetta, boh adesso chiedo...
          - come si attiva? chiudendo la cerniera della tuta, no chiudendo il velcro, no entrambi... va beh...
          - ho comprato qualche mese e fa e mi trovo da D I O una Atem sempre da valeri ( grazie Marco! peccato che ci sei solo il sabato)... taglia 48... della air tech mi dicono che hanno solo la 52 e quindi non ha senso provarla, poi insisto, e mi dicono beh sei qui.. la provo e con il gilet addosso mi stava giusta su spalle e petto... allora mi dicono che ? normale e che va presa pi? grande perch? c'e' l'airbag... peccato che poi le braccia e le cosce (non sono un culturista) sono larghe.. beh la mandiamo dal nostro sarto.. e vabb?
          - gli faccio notare che la mia Atem, correggetemi se sbaglio, a livello tecnico ? una spanna superiore (vedi ginocchia con grip tecnico o la vestibilit? o il velcro per bloccare caviglie e polsi etc..) e prima mi dicono questo (air tech) ? il top... e poi che ? una fascia un poi pi? bassa per andare in contro al fatto che non tutti spenderebbero soldi per una tuta pro..

          etc..etc... tutto condivisibile, ma non ne uscite benissimo.
          va beh, siamo in ballo, faccio altri chilometri e punto allo spaccio alpinestar per chiedere info: la persona gentilissima mi dice che pi? volte ha chiesto di avere un corso su quel sistema, ma ad oggi non ? in grado di dirmi nulla..se non aiutarmi a cercare sul sito le informazioni (persona squisita tra l'altro)

          Gli dico che sono disposto anche ad andare in sede o dove mi dice (negozi, centri assistenza o altro) per avere informazioni... e mi dice che no, l'unica cosa che posso "provare" a fare e telefonare e vedere SE mi sanno dare qualche informazione.

          Concludo la mia giornata con la conclusione che: qualche mese fa ho preso a 800 euro (scontata ovviamente) una Atem spettacolare pur avendo un budget pi? alto e non avendo preso la Dainese (ho provato anche quella con airbag) perch? non era altrettanto perfetta addosso...se oggi che ? uscito il sistema airbag alpinestar volessi spendere per andare in questa direzione (ho gi? lasciato clavicole, costole e altro in giro).. dovrei investire (a parte i soldi) in sicurezza (airbag) a scapito di una tuta non altrettanto comoda, tecnica, rifinita come la mia Atem.
          Notizie su future tute pi? tecniche: "no ad oggi non ci risulta".


          devo ammettere che sono rimasto un po' deluso...

          Ciao!!! dopo tantissimo tempo torno al forum e mi pare di capire che capito proprio giusto.
          sono marco da vicenza...il ragazzo che ti ha dato la ATEM!!!
          se venivi un sabato ti spiegavo tutto sul sistema alpinestars...quella volta non ti ho fatto provare la tuta con il sistema per due motivi:
          - tecnicamente la ATEM ? superiore e con la promo si fa molto interessante
          - come ti hanno detto non c'era la tua taglia..tu non hai una 52 nemmeno dopo una settimana al ristorante
          la dimostrazione ? che ti ho dato una 48

          per quanto riguarda il sistema..personalmente lo reputo validissimo..forse il migliore al momento presente..la risposta fornita dall'azienda mi sembra corretta ed esaustiva..bisognerebbe sapere esattamente i parametri di calcolo ma mi era gi? capitato di vedere in alcune gare al mondiale che scivolate di questo tipo non comportassero l'innesco del sistema. con il settaggio dei parametri su impiego strada la cosa dovrebbe essere differente in quanto penso consideri un intervento pi? invasivo e quindi necessiti di un carico minore come impatto per azionarsi.

          archimede...passa il sabato che ci facciamo due chiacchiere!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Ciao Marco!
            Sabato sono di rientro a milano.. ad aver saputo prima la differenza tra sabato e gli altri giorni rimanevo qui un giorno in piu��
            Il sistema piace decisamente molto anche a me.. Peccato per la tuta ��

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Archimede View Post
              Ciao Marco!
              Sabato sono di rientro a milano.. ad aver saputo prima la differenza tra sabato e gli altri giorni rimanevo qui un giorno in piu��
              Il sistema piace decisamente molto anche a me.. Peccato per la tuta ��

              io ci sono solo il sabato pomeriggio e le domeniche quando aperte...se avrai occasione in futuro ti aspetto molto volentieri!!! a presto

              intanto sono contento di sentire che ti trovi bene con la tuta

              mi ricordo che quella volta dainese proprio non ti vestiva..vai tranquillo con quella che hai preso..un buon paraschiena sotto livello B2 in abbinamento magari ad un chest e puoi stare abbastanza tranquillo dai
              Last edited by cattelan; 01-09-16, 14:39.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Io non ho ancora capito in che modo si passa dalla modalit? strada alla modalit? pista.
                C'? uno switch?
                Ho letto di aggiornamento firmware, ma cosa vuol dire esattamente? Con aggiornamento firmware vine da pensare ad un'azione non reversibile e non immediata
                .
                .
                .
                Last edited by Beppoz; 01-09-16, 15:14.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Ora non vorrei sparare una cavolata ma se ho capito bene come lavora il sistema si tratta di un diverso settaggio da definire in fase di montaggio..non una cosa quindi che puoi cambiare a piacimento se non tramite computer e aggiornamento dei parametri che il sistema deve applicate..ovviamente diversi tra strada e pista

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    La concorrenza ? paurosamente fuori prezzo per me,
                    come ho scritto nel post dedicato,
                    ma qui invece la mancanza di info chiare e venditori competenti
                    f? abbastanza scalpore
                    Quest? 3D credo lo dimostri chiaramente...
                    Davvero ? tutto cos? approssimativo in alpinestar...??
                    mammmamia....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Beppoz View Post
                      Io non ho ancora capito in che modo si passa dalla modalit? strada alla modalit? pista.
                      C'? uno switch?
                      Ho letto di aggiornamento firmware, ma cosa vuol dire esattamente? Con aggiornamento firmware vine da pensare ad un'azione non reversibile e non immediata
                      .
                      .
                      .
                      Eh appunto....
                      nemmeno io ho chiara la cosa
                      e sembra che non siamo gli unici....
                      mah.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by cattelan View Post
                        Ora non vorrei sparare una cavolata ma se ho capito bene come lavora il sistema si tratta di un diverso settaggio da definire in fase di montaggio..non una cosa quindi che puoi cambiare a piacimento se non tramite computer e aggiornamento dei parametri che il sistema deve applicate..ovviamente diversi tra strada e pista
                        ............
                        Last edited by said soul; 09-09-16, 17:41.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X