Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancata attivazione airbag alpinestars tech-air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by marco rsv4 View Post
    Ciao a tutti!
    Oggi sono stato contattato da un tecnico alpinestars!
    Hanno esaminato la tuta ma soprattutto il gilet (dove risiedono sensori centralina e airbag).
    Ebbene scaricando i dati della caduta,i 3 sensori presenti nel sistema hanno ritenuto di non far intervenire l'airbag.
    Questo mi ? stato detto,perch? rilevano gli urti o movimenti improvvisi.
    In effetti io sono scivolato in modo "dolce",ma avevo ritenuto che si dovesse aprire dalla velocit? (sui 100km/H ) al momento della caduta,ma non ? solo quella la variabile!
    In sostanza se viene rilevata poca energia verso il pilota il sistema non si attiva.
    Io quello che posso dire ? che di colpi effettivamente non ne ho presi,quindi ci? che mi ? stato riportato ha un senso..

    Ora per? preferirei testare solo moto e gomme

    Un grazie a Valeri per essersi attivata subito a consegnare la tuta,a ad alpinestars per l ottima assistenza!!
    W DDG!!!
    Perfetto, ottimo...
    Ma l'utente finale, cio? tu in questo caso, non ha la possibilit? di leggere i valori di accelerazioni che hanno letto i sensori via pc?

    Comment


    • Font Size
      #47
      intanto Alpinestar si ? iscritta a DDG... da oggi sar? pi? semplice ottenere eventuali info o chiarimenti.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by marco rsv4 View Post
        Ciao a tutti!
        Oggi sono stato contattato da un tecnico alpinestars!
        Hanno esaminato la tuta ma soprattutto il gilet (dove risiedono sensori centralina e airbag).
        Ebbene scaricando i dati della caduta,i 3 sensori presenti nel sistema hanno ritenuto di non far intervenire l'airbag.
        Questo mi ? stato detto,perch? rilevano gli urti o movimenti improvvisi.
        In effetti io sono scivolato in modo "dolce",ma avevo ritenuto che si dovesse aprire dalla velocit? (sui 100km/H ) al momento della caduta,ma non ? solo quella la variabile!
        In sostanza se viene rilevata poca energia verso il pilota il sistema non si attiva.
        Io quello che posso dire ? che di colpi effettivamente non ne ho presi,quindi ci? che mi ? stato riportato ha un senso..

        Ora per? preferirei testare solo moto e gomme

        Un grazie a Valeri per essersi attivata subito a consegnare la tuta,a ad alpinestars per l ottima assistenza!!
        W DDG!!!
        Bene.....


        B? direi che son stati molto sul pezzo..... calcolando che la cosa ? successa venerd? e c'erano di mezzo sabato e domenica...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by nikola040776 View Post
          intanto Alpinestar si ? iscritta a DDG... da oggi sar? pi? semplice ottenere eventuali info o chiarimenti.
          aleeee....era ora

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mito22 View Post
            Bene.....


            B? direi che son stati molto sul pezzo..... calcolando che la cosa ? successa venerd? e c'erano di mezzo sabato e domenica...
            Si devo ringraziare il sig Appleton e il sig Gordon di alpinestars che sono stati davvero gentili e disponibili!!
            E grazie anche a te Davide che con DDG dai un bel servizio a tutti i motociclisti!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by marco rsv4 View Post
              Si devo ringraziare il sig Appleton e il sig Gordon di alpinestars che sono stati davvero gentili e disponibili!!
              E grazie anche a te Davide che con DDG dai un bel servizio a tutti i motociclisti!!
              Va che il mitico Gordon..... quel nome ? suo di battesimo.. fa Casteller di cognome :1: ed ? made in italy :1:


              DDG ? qua anche per quello no? Se non ci si d? una mano tra noi!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Vedendo in rete le foto del Gilet mi viene una perplessit? nel caso il sistema non si attivi come in questo caso.
                Il paraschiena non ? troppo corto per coprire fino in basso in caso di scivolata ?
                O si pu? usare un altro parasciena?
                Scusate per la domanda forse stupida
                Last edited by Tex#89; 31-08-16, 09:59.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  il sistema Thorax, per noi comuni mortali ? anni luce dalla introduzione sul mercato...tutto tace...nessuno sa niente e non se ne parla pi?.
                  Per ora e per tutto il 2017 e forse anche 2018, per Dainese, non cambier? nulla come protezione del pilota.

                  Alpinestars garantisce molta pi? protezione al corpo.
                  Avere un gilet, interno alla tuta, per quanto mi riguarda ? una bella soluzione.
                  Se la tuta ti strappa o distrugge la si cambia....con la dainese, so che si pu? anche fare, ma va cmq spedita a Dainese per sostituire tutta l'elettronica dell'airbag e metterlo in una nuova tuta.

                  Ora come ora, a mio avviso, Alpinestars sta avanti a Dainese....almeno come praticit? e parti del corpo protette (che ? la cosa pi? importante).

                  E il prezzo ? sotto i 2000 per entrambe le case....ora come ora solo Alpinestars...Nella speranza che Dainese si dia una mossa

                  ? quello che intendevo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by manursv4 View Post
                    Vedendo in rete le foto del Gilet mi viene una perplessit? nel caso il sistema non si attivi come in questo caso.
                    Il paraschiena non ? troppo corto per coprire fino in basso in caso di scivolata ?
                    O si pu? usare un altro parasciena?
                    Scusate per la domanda forse stupida
                    be la scivolata ? davvero difficile che possa subire colpi alla schiena....
                    la parte bassa dovrebbe essere protetta dalla sacca dell'airbag...ma si apre, immagino, in caso di rotolamento....

                    ad ogni modo non penso proprio che si possa indossare un altro paraschiena...non c'? spazio...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Buongiorno a tutti,

                      in seguito ai post, vogliamo rispondere ufficialmente fornendo alcune informazioni che potreste ritenere interessanti.

                      Luned? 29 agosto scorso abbiamo ricevuto dal nostro dealer Valeri Sport il sistema Tech-Air Race airbag e la tuta di Marco. I prodotti sono stati immediatamente inviati presso il nostro Servizio Assistenza Tech-Air per un controllo completo ed un’analisi approfondita.

                      Esaminando le circostanze dell’incidente ed i danni sulla tuta i nostri tecnici hanno convenuto che, in base alla tipologia di caduta ed alle parti danneggiate, il software del Tech-Air ? intervenuto in modo corretto decidendo di non attivare il gonfiaggio dell’airbag.

                      Se prendiamo come riferimento la velocit? al momento dell’impatto, si pu? restare sorpresi dalla mancata attivazione ma, in realt?, ? perfettamente normale in alcune cadute con perdita dell’anteriore. Abbiamo riscontrato molte volte la stessa situazione e lo stesso risultato con i nostri piloti impegnati nel Motomondiale e nel mondiale Superbike.

                      L’unit? di controllo centrale, che analizza i dati durante l’incidente, ha valutato che l’energia generata durante la caduta non fosse sufficiente per procedere con l’attivazione. Oltre a questo non ha riscontrato valori fuori norma nella parte alta del corpo che potevano metterne a rischio l’incolumit?. Diversamente l’airbag si sarebbe gonfiato proteggendo il petto, le spalle, la schiena ed i fianchi, e Marco sarebbe stato in grado di tornare in sella in sicurezza grazie all’esclusiva doppia attivazione che caratterizza il nostro sistema airbag.

                      Vorremmo inoltre evidenziare che il Tech-Air Race, disponibile presso i rivenditori autorizzati Alpinestars, utilizza la stessa tecnologia che forniamo ai nostri piloti per offrire a tutti i motociclisti il pi? avanzato sistema di sicurezza al momento disponibile, seguendo l’obbiettivo che da sempre ci siamo imposti: creare prodotti che proteggono la vostra, e la nostra, passione.

                      Non ci resta quindi che augurare a Marco il meglio per la sua prossima giornata in pista!

                      Cordialmente,

                      Alpinestars
                      Last edited by Alpinestars Inc.; 31-08-16, 14:57.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Alpinestars Inc. View Post
                        Buongiorno a tutti,

                        in seguito ai post, vogliamo rispondere ufficialmente fornendo alcune informazioni che potreste ritenere interessanti.

                        Luned? 29 agosto scorso abbiamo ricevuto dal nostro dealer Valeri Sport il sistema Tech-Air Race airbag e la tuta di Marco. I prodotti sono stati immediatamente inviati presso il nostro Servizio Assistenza Tech-Air per un controllo completo ed un?analisi approfondita.

                        Esaminando le circostanze dell?incidente ed i danni sulla tuta i nostri tecnici hanno convenuto che, in base alla tipologia di caduta ed alle parti danneggiate, il software del Tech-Air ? intervenuto in modo corretto decidendo di non attivare il gonfiaggio dell?airbag.

                        Se prendiamo come riferimento la velocit? al momento dell?impatto, si pu? restare sorpresi dalla mancata attivazione ma, in realt?, ? perfettamente normale in alcune cadute con perdita dell?anteriore. Abbiamo riscontrato molte volte la stessa situazione e lo stesso risultato con i nostri piloti impegnati nel Motomondiale e nel mondiale Superbike.

                        L?unit? di controllo centrale, che analizza i dati durante l?incidente, ha valutato che l?energia generata durante la caduta non fosse sufficiente per procedere con l?attivazione. Oltre a questo non ha riscontrato valori fuori norma nella parte alta del corpo che potevano metterne a rischio l?incolumit?. Diversamente l?airbag si sarebbe gonfiato proteggendo il petto, le spalle la schiena ed i fianchi, e Marco sarebbe stato in grado di tornare in sella in sicurezza grazie all?esclusiva doppia attivazione che caratterizza il nostro sistema airbag.

                        Vorremmo inoltre evidenziare che il Tech-Air Race, disponibile presso di rivenditori autorizzati Alpinestars, utilizza la stessa tecnologia che forniamo ai nostri piloti per offrire a tutti i motociclisti il pi? avanzato sistema di sicurezza al momento disponibile, seguendo l?obbiettivo che da sempre ci siamo imposti: creare prodotti che proteggono la vostra, e la nostra, passione.

                        Non ci resta quindi che augurare a Marco il meglio per la sua prossima giornata in pista!

                        Cordialmente,

                        Alpinestars
                        Perfetto...grazie per la perfetta e chiara delucidazione.

                        Solo un appunto da riferire al marketing aziendale: proponete qualche "abbonamento annuale" da usare per ripristini in caso di cadute....ed evitare di pagare volta per volta in caso di utilizzo.
                        Fatti 100 abbonamenti, per dire, solo una quota parte li utilizzer?...Potrebbe essere una fonte di guadagno per voi e una maggiore "sicurezza" per i pochi a cui dovrebbe aprirsi l'airbag.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ho la sensazione che, se ben gestita a livello di marketing e assistenza, alpinestars possa rubare una grossa fetta di mercato a dainese, anche in Italia.

                          Stiamo a vedere. Io per ora sono orientato verso TechAir
                          Last edited by garzo; 31-08-16, 10:33.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            B? complimenti ad Alpinestars per la risposta. Bravi.

                            Quoto i colleghi che gi? hanno risposto. Se faceste qualche azione di marketing e pubblicit? centrate forse potreste sfruttare il potenziale anche su questo prodotto. Passate in sezione Dainese a leggere quanta gente ha acquistato l'airbag con un p? di 'assistenza, e presenza qua su daidegas'.

                            Col primo messaggio non avrei acquistato una alpinestars nemmeno col 95% di sconto, leggendo altre risposte e soprattutto quella di Alpinestars inc. sono andato per curiosit? sul sito a vedere le tute. Effettivamente il sito non ? forse fatto benissimo e la lingua italiana, anche per materno orgoglio non sarebbe male.
                            Last edited by Giann1; 31-08-16, 14:57.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Marco bene che si sia risolta, sicuramente daidegas ? molto letto e tutti si ben sbrigano a fare le cose, 7000 letture in due giorni!

                              Brava Alpinestars che si ? comportata bene. Ma scusate, alpinestars ? italiana? Non americana?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                be la scivolata ? davvero difficile che possa subire colpi alla schiena....
                                la parte bassa dovrebbe essere protetta dalla sacca dell'airbag...ma si apre, immagino, in caso di rotolamento....

                                ad ogni modo non penso proprio che si possa indossare un altro paraschiena...non c'? spazio...
                                Vero difficile ma non impossibile , forse avrei fatto il paraschiena integrato un po' pi? lungo in modo da andare a coprire fino alla fine la spina dorsale in caso di scivolata ed ovviamente non apertura dell'airbag.
                                Mia opinione personale, ma sto gi? cercando qualcuno qui intorno che la venda :1: anche perch? se ho capito bene essendo i sensori nella tuta funzionerebbe anche in strada girato ? ( anche se sto cercando di abbandonarla )
                                Last edited by Tex#89; 31-08-16, 16:09.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X