Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancata attivazione airbag alpinestars tech-air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mancata attivazione airbag alpinestars tech-air

    Ciao ragazzi
    Ho da poco acquistato il sistema racing alpinestars tech-air pista
    Ieri a Misano sono scivolato alla esse dopo il rettilineo...
    Perdita di anteriore nella curva a sinistra,con conseguente scivolata..
    Quindi un classico low-side..
    La velocit? avendo solo appoggiato la terza marcia sar? stata oltre i cento orari,e ho strusciato di schiena e sedere e braccia per 15/20 metri..
    Non mi sono fatto niente per fortuna ma la cosa che mi ha sbalordito ? che il sistema airbag NON si ? attivato!!
    Oggi ho riconsegnato la tuta al rivenditore valery sport,i quali tempestivamente hanno gi? informato dell'accaduto la sede alpinestars
    Spero di ricevere notizie al pi? presto...















    Last edited by mito22; 27-08-16, 16:06.

  • Font Size
    #2
    Sono curioso di sapere cosa ti dicono.........................

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vista live ieri a Misano... in effetti ? strano..... cio? a logica si sarebbe dovuto aprire.. nel senso che son queste le cadute dove ti fai quasi pi? danno che a cadere al curvone.. anzi.. se cadi al curvone.. che ti si apra una mongolfiera sotto ... non cambia molto.

      O forse eri gi? quasi in terra e ti sei appoggiato e basta... cmq. penso che abbia un sistema di telemetria come le tute airbag dainese....

      Marco, segnalo anche io agli amici in alpinestars, vedrai che si interessano subito della cosa :1: ormai settimana prossima..


      PS: VALERI SPORT bestia! ah,ah.... :1:
      Last edited by mito22; 27-08-16, 16:09.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Vista live ieri a Misano... in effetti ? strano..... cio? a logica si sarebbe dovuto aprire.. nel senso che son queste le cadute dove ti fai quasi pi? danno che a cadere al curvone.. anzi.. se cadi al curvone.. che ti si apra una mongolfiera sotto ... non cambia molto.

        O forse eri gi? quasi in terra e ti sei appoggiato e basta... cmq. penso che abbia un sistema di telemetria come le tute airbag dainese....

        Marco, segnalo anche io agli amici in alpinestars, vedrai che si interessano subito della cosa :1: ormai settimana prossima..


        PS: VALERI SPORT bestia! ah,ah.... :1:
        Mah non so quanto"vicino " alla terra fossi,certo ? che se durante la scivolata fossi andato ad impattare sulla moto o protezioni bordo pista forse ? meglio che si apra.. senn? a che serve??
        Grazie per l interessamento!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          che cosa patetica/scadente,2000e di tuta airbag e non si apre,cosa da fargli causa,mah!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Felice di sapere che stai bene poi facci sapere cosa dicono, visto che il sistema dovrebbe essere super collaudato

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Principino View Post
              Felice di sapere che stai bene poi facci sapere cosa dicono, visto che il sistema dovrebbe essere super collaudato
              Grazie mille!
              Certo,vi terr? aggiornati..
              Ciaoo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fortuna che in questo caso non sarebbe servito a niente....seguo con interesse...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per fortuna tutto ok per te. Scusa se chiedo: ? costato molto il sistema? Io sono stato all'outlet alpinestars ma non mi hanno dato tante spiegazioni. Hai comprato il gilet a parte rispetto alla tuta? Comunque in bocca al lupo per tutto

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in quanto interessato all'acquisto della tuta, mi interessa sapere cosa risponderanno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by iraz View Post
                      Per fortuna tutto ok per te. Scusa se chiedo: ? costato molto il sistema? Io sono stato all'outlet alpinestars ma non mi hanno dato tante spiegazioni. Hai comprato il gilet a parte rispetto alla tuta? Comunque in bocca al lupo per tutto

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      Qualcosa meno di 2000 euro..ora non ricordo esattamente anche perch? avevo acquistato altro..
                      Sono 2 articoli distinti,tuta e gilet che poi tramite velcro va inserito all interno della tuta...
                      Io ho acquistato alpinestars perch? come pubblicizzato offre pi? protezione...
                      Mi sono fidato insomma...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by marco rsv4 View Post
                        Qualcosa meno di 2000 euro..ora non ricordo esattamente anche perch? avevo acquistato altro..
                        Sono 2 articoli distinti,tuta e gilet che poi tramite velcro va inserito all interno della tuta...
                        Io ho acquistato alpinestars perch? come pubblicizzato offre pi? protezione...
                        Mi sono fidato insomma...
                        Quanti litri ? come airbag?
                        Ma non doveva avere la protezione sul femore /anca ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma se uno si prende solo il gilet e poi lo usa sotto una tuta di altra marca?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ma se uno si prende solo il gilet e poi lo usa sotto una tuta di altra marca?
                            ah buuuu...
                            pensa che alpinestars lo da come "compatibile" solo su alcune tute della Alpinestars stessa...quindi in teoria potrebbe non funzionare neppure...oppure strappare la tuta.

                            Molto strano che non si sia aperto.
                            soprattutto per la spalle...Occorre capire la logica di funzionamento del sistema....evidentemente non lo ha ritenuto indispensabile.
                            In genere le piccole scivolate non comportano gravi danni...anzi, in tante cadute da "perdita di anteriore" non mi sono fatto mai nulla.

                            Il GP tech ha qualcosa per collegarlo al pc? mi pare di si....c'? un software x caricare il firmware, che fornisce Alpienstars.
                            Serve anche a vedere dati di accelerazioni/telemetria etc etc etc? (come il dainese, insomma)

                            Cmq Alpienstars ha una logica di marketing opposta a Dainese.
                            Chiedi info e non rispondono.
                            Nelle gare non hanno neppure mezzo bilico con cui si presentano...buuuu, non so davvero cosa pensare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Seguo con interesse.
                              L? per l? mi verrebbe da chiedermi quali siano le logiche di intervento.. nel senso che magari per un low side non prevedono l'attivazione. Nel qual caso per? dovrebbero quantomeno dare qualche informazione all'acquirente. Non c'era per caso una qualche sorta di documentazione insieme al kit?
                              Ah, domanda stupida, il led di stato era verde prima della caduta?

                              Comunque per la compatibilit? ricordo se ne era parlato e il gilet pu? andare solo 1-2 modelli di tuta e di giacca (ovviamente sempre alpinestars). Non vorrei dire boiate ma mi sembra di aver capito che sotto un capo di altra marca non funzionerebbe proprio.
                              Last edited by il_muska; 29-08-16, 09:13.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X