Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancata attivazione airbag alpinestars tech-air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ragazzi...non so esattamente le logiche di funzionamento di questo sistema ma se come penso ragiona come la dair, se hai SOLO strisciato di schiena E' CORRETTO CHE NON SI SIA APERTO!!! perch? non hai cominciato a rotolare, quindi per lui non c'era motivo di aprirsi...e il che ? giusto, perch? solo strisciando difficilmente ci si fa qualcosa...se invece durante la strisciata avessi raggiunto la ghiaia e avessi "preso il volo" allora si che si sarebbe aperto...il vantaggio di questi sistemi rispetto ai meccanici ? proprio che riescono a discriminare se sia giusto aprirsi o meno in base al tipo di caduta!! ? per questo che abbiamo speso tanti soldini, per non avere un semplice cavetto attaccato alla moto!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by iraz View Post
      Per fortuna tutto ok per te. Scusa se chiedo: ? costato molto il sistema? Io sono stato all'outlet alpinestars ma non mi hanno dato tante spiegazioni. Hai comprato il gilet a parte rispetto alla tuta? Comunque in bocca al lupo per tutto

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Ah si? A posto... ah,ah... dovevi dirgli di venire a leggere su daidegas che magari imparavano qualcosa su quello che vendono.... ah,ah..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        Ah si? A posto... ah,ah... dovevi dirgli di venire a leggere su daidegas che magari imparavano qualcosa su quello che vendono.... ah,ah..
        Bravo esatto Davide....domanda stupida: gli hai mai invitati sul forum, come dainese, aprendo una sezione apposita?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mito22 View Post
          Ah si? A posto... ah,ah... dovevi dirgli di venire a leggere su daidegas che magari imparavano qualcosa su quello che vendono.... ah,ah.. [emoji38]2:
          Non sto scherzando. Avevo trovato la tuta top di gamma ma non c'era la taglia. Ho chiesto per air bag ma non siamo andato molto nel dettaglio purtroppo.
          Pensare che ero passato da loro praticamente apposta.

          Nei negozi vicini in effetti avevano pi? tute..

          Ma devo dire che sia alpinestars che dainese nei loro outlet ormai vendono pi? magliette che altro e non sempre il gioco cale la candela. Forae per non compromettere i rivenditori stessi dei loro prodottu

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ma ragazzi, l'anno scorso pareva non si aprisse l'airbag nemmanco dei piloti motogp.......

            Rispondo cos?: Dainese AGV - DaiDeGas Forum

            Ad Alpinestars non penso freghi tanto del mercato italiano, loro fanno tanto cross e tanto mercato usa, altrimenti non avrebbero lasciato andare cos? avanti dainese. Peccato per?.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mailandrea View Post
              Bravo esatto Davide....domanda stupida: gli hai mai invitati sul forum, come dainese, aprendo una sezione apposita?
              Eh quella si che sarebbe una bella storia, per? secondo me pi? che budget e persone, non hanno la volont?, il mercato racing e tute non penso sia il loro core businness.

              Ricordo che mito era andato a trovarli qualche anno fa, ma nulla di fatto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                ragazzi...non so esattamente le logiche di funzionamento di questo sistema ma se come penso ragiona come la dair, se hai SOLO strisciato di schiena E' CORRETTO CHE NON SI SIA APERTO!!! perch? non hai cominciato a rotolare, quindi per lui non c'era motivo di aprirsi...e il che ? giusto, perch? solo strisciando difficilmente ci si fa qualcosa...se invece durante la strisciata avessi raggiunto la ghiaia e avessi "preso il volo" allora si che si sarebbe aperto...il vantaggio di questi sistemi rispetto ai meccanici ? proprio che riescono a discriminare se sia giusto aprirsi o meno in base al tipo di caduta!! ? per questo che abbiamo speso tanti soldini, per non avere un semplice cavetto attaccato alla moto!!
                Non entro nel tecnico, sicuramente ci saranno diversi algoritmi per valutare la casistica, per?, anche solo dal momento che uno cade o prende botte, meglio che si apra una volta in pi? che una in meno o no?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Secondo me non hanno fatto andare avanti dainese, anzi, dainese stessa ha fatto causa sul discorso dei brevetti per l'attivazione del sistema

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Strenna10R View Post
                    Ma ragazzi, l'anno scorso pareva non si aprisse l'airbag nemmanco dei piloti motogp.......

                    Rispondo cos?: Dainese AGV - DaiDeGas Forum

                    Ad Alpinestars non penso freghi tanto del mercato italiano, loro fanno tanto cross e tanto mercato usa, altrimenti non avrebbero lasciato andare cos? avanti dainese. Peccato per?.
                    non voglio contraddirti, ma per la questione airbag c'? stata una lunga battaglia tra i due colossi dell'abbigliamento.
                    Il tutto per un ricorso di Dainese sulla sacca dell'airbag....pare che l'abbiano copiata.
                    Alpinestars si difende dicendo che la sacca ? come quella degli aribag delle auto.

                    Poi non so come sia finita nei tribunali. Ma il ritardo ? dovuto a questo.

                    Alpinestars, se non erro, x la motogp, fornisce tute con airbag da anni

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Strenna10R View Post
                      Non entro nel tecnico, sicuramente ci saranno diversi algoritmi per valutare la casistica, per?, anche solo dal momento che uno cade o prende botte, meglio che si apra una volta in pi? che una in meno o no?
                      Eh No, altrimenti non avrebbe alcun senso tutto il sistema e tutti gli anni passati a svilupparlo [emoji6] per questa logica c'? il meccanico

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Eh No, altrimenti non avrebbe alcun senso tutto il sistema e tutti gli anni passati a svilupparlo [emoji6] per questa logica c'? il meccanico

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                        anche perch? l'alpinestars garantisce due attivazioni a carica.
                        Una ricarica costa 400euro...a questo punto, se non serve, meglio che non si apra...anche perch? non oso immaginare la "frustata" dell'iarbag sulle ossa del pilota

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Quoto strenna, il discorso che fai tu forse ? pi? azzeccato per l'airba a cordino meccanico.

                          Io non ho mai provato alpinestars airbag (e manco dainese anche se lo ho) spero di non doverli provare.

                          Comunque in alpinestars non dormono vedrete che a breve risponderanno (forse anche qua sul forum, visto che il discorso ? stato aperto qua)..... state tranquilli che si parla di una azienda leader mondiale...... non gigetto o pizzettaro....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            Bravo esatto Davide....domanda stupida: gli hai mai invitati sul forum, come dainese, aprendo una sezione apposita?
                            Avoja.... per? il discorso spesso ? pi? complicato di quel che si pensa, specialmente per una azienda grande e molto complessa, dedicare una risorsa interna. Ma mai dire mai.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ok ragazzi, avrete anche ragione.

                              ma sul fatto che alpinestars non spinga o non sia interessata al mercato racing specialmente italiano penso sia lapalissiano.

                              Tanto pi? che conoscono daidegas e mito e non mi pare di aver mai visto mito in tuta alpinestars, per dire.

                              Sarebbe ovviamente bello avere una zona anche loro per confrontarsi e parlare e capirsi, tanto pi? se i loro dipendenti che vendono il loro prodotto non sanno che dire.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Forse la tuta decide quando ? il caso di aprirsi in effetti.

                                Comunque la sensazione che alpinestars se ne freghi del mercato italiano c'? da sempre, anche quando vai nei negozi........ solitamente si acquista alpinestars perch? c'? il prezzo, dillo a dainese, che vai in pista e pare che abbiano tutti la misano o la mugello da qualche migliaio di euro. Non sarebbe male avere anche la linea diretta alpinestars, ma non penso ci sia interesse, anche se DDG ormai ? letto davvero da tutti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X