Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Casco in carbonio

    Ciao, vorrei cambiare casco e stavo pensando ad uno in carbonio...
    Mi interessa pi? che altro che sia silenzioso...
    Che modelli consigliate?

  • Font Size
    #2
    Ciao, uso solo pista o misto?

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho xlite 802 rr, una figata, ma casco racing quindi abbastanza rumoroso

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per uso pista io andrei su shark race r pro carbon. Per uso misto, shark spartan carbon.

        Comment


        • Font Size
          #5
          In pista non ci vado mai... Informandomi meglio ho capito che avere un casco silenzioso in carbonio non ? molto facile, anzi...
          Guadando on line mi ero orientato su questi modelli
          X-Lite X-802RR ultra carbon
          X-Lite X-702GT ultra carbon (dovrebbe essere con quello sopra ma meno racing se non mi sbaglio)
          Shark Race-R pro carbon
          Premier Dragon Titanium (non conosco nessuno che usa questo marchio quindi non so nulla su come possa essere)
          Bell Race Star (il mio prefertio ma fuori budget )

          Il prezzo si aggira per tutti tra i 450 e i 550 euro tranne il Bell che viene sopra i 700...
          Devo ancora andarli a provare per capire anche come mi calzano ma voi che magari li avete o li conoscete meglio cosa mi consigliate? Spendere quella cifra per il bell ha senso o gli altri sono allo stesso livello?
          Grazie dei consigli.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MV 910R View Post
            In pista non ci vado mai... Informandomi meglio ho capito che avere un casco silenzioso in carbonio non ? molto facile, anzi...
            Guadando on line mi ero orientato su questi modelli
            X-Lite X-802RR ultra carbon
            X-Lite X-702GT ultra carbon (dovrebbe essere con quello sopra ma meno racing se non mi sbaglio)
            Shark Race-R pro carbon
            Premier Dragon Titanium (non conosco nessuno che usa questo marchio quindi non so nulla su come possa essere)
            Bell Race Star (il mio prefertio ma fuori budget )

            Il prezzo si aggira per tutti tra i 450 e i 550 euro tranne il Bell che viene sopra i 700...
            Devo ancora andarli a provare per capire anche come mi calzano ma voi che magari li avete o li conoscete meglio cosa mi consigliate? Spendere quella cifra per il bell ha senso o gli altri sono allo stesso livello?
            Grazie dei consigli.
            Se posso suggerirti valuta il Caberg Drift Carbon. Ce l'ho avuto per un mese ed ? un casco fantastico, leggerissimo, fatto benissimo, con anche il visierino parasole che(quando lo provi)non puoi pi? farne a meno e costa una cifra ridicola se paragonata alla qualit?. Per inciso, Caberg ? un'azienda di Bergamo che esiste da 30 anni, no made in china. Giustamente ti chiederai perch?, se ne parlo cos? bene, ce l'ho avuto solo un mese. E' presto detto. I caschi in carbonio hanno il grossissimo difetto di non far passare onde radio. Ergo, per me che uso l'interfono bluetooth nel casco, la ricezione della radio fm e del segnale bluetooth era diventata impossibile. Ho ripiegato su un Hjc R-pha11 in fibra. Ma il caberg m'? rimasto nel cuore

            Comment


            • Font Size
              #7
              In carbonio c'era anche l'Uvex, addirittura era il pi? leggero (sotto al kg!!)

              Tra quelli citati direi XLite (italiani e gran belli/buoni prodotti) per? ammetto che mi incuriosisce molto il Caberg di neeko

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72 View Post
                Se posso suggerirti valuta il Caberg Drift Carbon. Ce l'ho avuto per un mese ed ? un casco fantastico, leggerissimo, fatto benissimo, con anche il visierino parasole che(quando lo provi)non puoi pi? farne a meno e costa una cifra ridicola se paragonata alla qualit?. Per inciso, Caberg ? un'azienda di Bergamo che esiste da 30 anni, no made in china. Giustamente ti chiederai perch?, se ne parlo cos? bene, ce l'ho avuto solo un mese. E' presto detto. I caschi in carbonio hanno il grossissimo difetto di non far passare onde radio. Ergo, per me che uso l'interfono bluetooth nel casco, la ricezione della radio fm e del segnale bluetooth era diventata impossibile. Ho ripiegato su un Hjc R-pha11 in fibra. Ma il caberg m'? rimasto nel cuore
                quando parliamo di leggerissimo di cosa parliamo?

                altra cosa... un giro testa 56 a che taglia Caberg corrisponde?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by neeko72 View Post
                  Se posso suggerirti valuta il Caberg Drift Carbon. Ce l'ho avuto per un mese ed ? un casco fantastico, leggerissimo, fatto benissimo, con anche il visierino parasole che(quando lo provi)non puoi pi? farne a meno e costa una cifra ridicola se paragonata alla qualit?. Per inciso, Caberg ? un'azienda di Bergamo che esiste da 30 anni, no made in china. Giustamente ti chiederai perch?, se ne parlo cos? bene, ce l'ho avuto solo un mese. E' presto detto. I caschi in carbonio hanno il grossissimo difetto di non far passare onde radio. Ergo, per me che uso l'interfono bluetooth nel casco, la ricezione della radio fm e del segnale bluetooth era diventata impossibile. Ho ripiegato su un Hjc R-pha11 in fibra. Ma il caberg m'? rimasto nel cuore
                  davvero?
                  Ma io ho usato sia Bell M5x FULLCARBON e attualmente lo Shark Speed-R2 (carbonio + fibre) e con il Cardo che uso non ho problemi...
                  Last edited by gabelbrucken; 02-05-17, 16:51.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    riguardo al Drift scrivono cos?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by pazzodelbracco View Post
                      Per uso pista io andrei su shark race r pro carbon. Per uso misto, shark spartan carbon.
                      Lo Speed-r2 in carbonio costa un filo meno dello Spartan, essendo gi? sul mercato da un po'

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        funziona il bluetooth, ma la radio fm no. E io sento moltissimo la radio in moto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by neeko72 View Post
                          funziona il bluetooth, ma la radio fm no. E io sento moltissimo la radio in moto...
                          Ah cavolo!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Solo Arai.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by HSG View Post
                              Solo Arai.

                              Quello coi quadrettoni?
                              ORRIDO


                              e costa pi? delle moto di tutti i partecipanti al topic messe assieme

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X