Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarga in uscita di curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nigel76 View Post
    Il carico aumenta il grip!!!!
    Chi va forte frena anche nella fase di inserimeto proprio per mantenere la forca compressa perch?:
    1 la moto sposta il carico sull'anteriore alzando il posteriore (miglior inserimento)
    2 la forza della forca che spinge verso il basso, aumenta di fatto il grip.

L'unica giusta ? quella sulle pressioni di utilizzo consigliate dalla casa....ma per il resto
    3 la Frenata usa Grip Radente togliendo Grip Volvente (unica cosa giusta bench? detta male da Abhi)
    Vanno tenuti presenti tutti e 3 gli Effetti

Sarebbe Giusta se Abhi si riferisse alla Casa Costruttrice della Moto = 2,5/2,5 a Freddo
    Con le debite differenze di -Peso Moto da pista = -Pressione e Molta +Temperatura di Utilizzo = -Pressione
    Ma Abhi intende dei Gommisti, che godono come ricci se Finite Prima le Gomme e/o se sono Meteopatiche

Poi oggi che quasi tutti Consigliano 2,4 Ant a Termo ... diciamo che ? un valore Accettabile in entrambe i casi
    Ovviamente con le dovute differenze che ho spiegato, e soprattutto quella del vostro Peso, se siete 70kg ok ... altrimenti GONFIARE !!!
    Per il Posteriore non c'? alcuna Religione ... andando da 0,8 a 1,6 a Termo secondo credenza ... di cosa staremmo parlando
    Posso solo dire che per me il Minimo ? 1,7Bar a Caldo !!!
    E che tutti voi Credenti nelle Pressioni Consigliate, ormai avete settato la Moto per quelle Pressioni ... appena le cambiate andate Male
    Mentre il mio modus ? GONFIARE, Settare al Meglio ... eppoi SE siete stati incapaci Sgonfiare un pelo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

3 la Frenata usa Grip Radente togliendo Grip Volvente (unica cosa giusta bench? detta male da Abhi)

Sarebbe Giusta se Abhi si riferisse alla Casa Costruttrice della Moto = 2,5/2,5 a Freddo
      Con le debite differenze di -Peso Moto da pista = -Pressione e Molta +Temperatura di Utilizzo = -Pressione
      Ma Abhi intende dei Gommisti, che godono come ricci se Finite Prima le Gomme e/o se sono Meteopatiche

Poi oggi che quasi tutti Consigliano 2,4 Ant a Termo ... diciamo che ? un valore Accettabile in entrambe i casi
      Ovviamente con le dovute differenze che ho spiegato, e soprattutto quella del vostro Peso, se siete 70kg ok ... altrimenti GONFIARE !!!
      Per il Posteriore non c'? alcuna Religione ... andando da 0,8 a 1,6 a Termo secondo credenza ... di cosa staremmo parlando
      E che tutti voi Credenti nelle Pressioni Consigliate, ormai avete settato la Moto per quelle Pressioni ... appena le cambiate andate Male
      Mentre il mio modus ? GONFIARE, Settare al Meglio ... eppoi SE siete stati incapaci Sgonfiare un pelo
      2,4 all'anteriore ok e 1,7 al posteriore appena uscito ci pu? stare...mi ? capitato di uscire e trovare questa pressione, la moto non andava male.

Poi vabb? lo sai anche tu che Dunlop ha una carcassa molto rigida e pressioni leggermente inferiori rispetto magari a Pirelli. Voglio dire 0,1 non ? che faccia questa immensa differenza...magari a un pilota Motogp ma non certo a un amatore, seppur veloce.

Comment

• Font Size
        Originally posted by abhi View Post

Si esistono curve dove non si frena, ad esempio in una curva subito successiva ad una curva dove si ? precedentemente frenato
        Si chiamano Chicanes o Esse ... non Curve
        Altrimenti per chi ha Fegato ci sono 1?Carro a Misano e Roggia a Monza

Se intervenisse Reluca ti chiederebbe se hai finito almeno le Elementari ...
        Stai scrivendo Idiozie Galattiche, che tra l'altro NON sei in grado di spiegare ...
        Spiegare cosa dici prima di scrivere l'ennesima Boiata +1 sarebbe sintomo di una certa intelligenza ...
        Ma a te manca pure questa ...

Comment

• Font Size

Sbagliato cosa? se poi ripeti ci? che ho detto ... beh io dico "SI CURVA"
          tu invece dici "CURVO" ma non ? vero perch? se NON Freni TU Allarghi (Nigel docet)

L'altro Rosso dovresti spiegarci sta teoRRia Strampalata del Frenare = aggiungere una Perturbazione per NON Scomporre l'Assetto
          Va che se Fai Nulla si Scompone Nulla ... cos? direbbe la Fisica: un corpo non perturbato rimane nel suo stato di quiete
          Pensare che credevo fosse una verit? inutile da dire, ed invece esistono gli Abhi a cui serve farlo presente
          Se io non freno curvo pure meglio.. fattene una ragione!

Non si scompone nulla?
          Ah non ci sarebbe una perturbazione?

Ti ricordo che normalmente in frenata la moto affonda fino a quasi fine corsa forcella, per poi stabilizzarsi in un assetto pi? in alto nel momento che si mollano i freni e si inserisce

Frenando fino alla corda non si hanno brusche variazioni di assetto

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nigel76 View Post
            2,4 all'anteriore ok e 1,7 al posteriore appena uscito ci pu? stare...mi ? capitato di uscire e trovare questa pressione, la moto non andava male.

Poi vabb? lo sai anche tu che Dunlop ha una carcassa molto rigida e pressioni leggermente inferiori rispetto magari a Pirelli. Voglio dire 0,1 non ? che faccia questa immensa differenza...magari a un pilota Motogp ma non certo a un amatore, seppur veloce.
            Fidati, che sia Migliorativa o Peggiorativa la differenza c'? ... 1punto ok, ma 2 si sentono eccome

Per il resto non siamo distanti, diciamo solo che nella normalit? da 2,4/1,7 si tende a Sgonfiare o arrivarci come limite Max
            Invece per me sino a prova contraria sarebbe il Limite Minimo e proprio di Dunlop

Sono del parere che se Dunlop ha scelto Carcassa Rigida devo sfruttare questa caratteristica, non renderla Moscia Sgonfiando ...
            Anche se in effetti Pirelli & Michelin le Gonfierei di pi? ... ma proprio per Irrigidirle Strutturalmente e somigliare a Dunlop

Ieri sera ero in giro in Moto per Locali con 2,6Ant a Freddo fatto prima di uscire ... (Michelin ... con Dunlop facevo 2,4 a Freddo)
            tutte le volte che prendevo in mano la Moto era unammerda, dopo qualche KM scaldandosi (+Pressione) iniziava a funzionare ...
            purtroppo ero gi? arrivato al prox locale ... solo a fine serata tornando a casa sono riuscito a godermela un po'

Comment

• Font Size
              1-Se io non freno curvo pure meglio.. fattene una ragione!

2- Non si scompone nulla?
              Ah non ci sarebbe una perturbazione?

3- Ti ricordo che normalmente in frenata la moto affonda fino a quasi fine corsa forcella, per poi stabilizzarsi in un assetto pi? in alto nel momento che si mollano i freni e si inserisce

4- Frenando fino alla corda non si hanno brusche variazioni di assetto
              1- Vero usi K9 ... ? Frenare il tuo Problema, infatti per te ? meglio non farlo, l'avevo scordato

2- Erano domande per capire cosa dicessi neh

3- Ah quindi Molli i Freni poi Inserisci Forse si, visto che sei a Pakko in Frenata ? meglio farlo ...
              io come tanti altri invece Inserisco e Mollo i Freni ... poi c'? chi li Molla prima dopo, di botto o pacatamente

4- Ora torni a Frenare Eccotela la perturbazione
              Basterebbe sapersi spiegare neh! Rilasci un po' i Freni, Inserisci e rilasci il resto man man arrivi alla corda ... questa ? una possibilit? !!!
              Solitamente derivata da NON Poter Frenare Forte e cos? Dover spalmare la Frenata in Curva ...
              Questa spiegazione spiegherebbe pure perch? NON comprendi i Motivi di Nigel, uno che a Girare Gira Forte !!!
              5- Si lo so non c'?, ma era l'unica domanda ... perch? ti scomponi se NON Freni ??? a cui non hai risposto ... sei un fenomeno

Ti regaler? una Vanga, cos? la smetti di scavarti la fossa con le tue mani

Comment

• Font Size

Si chiamano Chicanes o Esse ... non Curve
                Altrimenti per chi ha Fegato ci sono 1?Carro a Misano e Roggia a Monza

Se intervenisse Reluca ti chiederebbe se hai finito almeno le Elementari ...
                Stai scrivendo Idiozie Galattiche, che tra l'altro NON sei in grado di spiegare ...
                Spiegare cosa dici prima di scrivere l'ennesima Boiata +1 sarebbe sintomo di una certa intelligenza ...
                Ma a te manca pure questa ...
                Una curva secca a sinistra ad esempio e subito dopo un curvone sempre a sinistra da fare in accelerazione non esiste per te?
                Vai a fare passeggiate a cavallo te l ho gi? detto, ma lascia perdere la tecnica

Comment

• Font Size

Adesso il complottista addirittura afferma che le case costruttrici di gomme consigliano pressioni sbagliate per motivi di lucro

Dunlop a me non ? mai piaciuta, inoltre trovo assurde pressioni superiori al 2.2 a caldo davanti e inferiori all 1.8 dietro

Comment

• Font Size
                    Dunlop a me non ? mai piaciuta
                    Ci credo! Con quelle che sostieni, sicuramente non funziona sulle tue moto

Comment

• Font Size
                      su pirelli sc1 v2 anteriore io col caldo che c'? ora metto 2.5 da termo...e va pi? che bene

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Erik31 View Post

Mentre la tua moto curva ? come se qualcuno ti tirasse la ruota post e ant con due corde verso l'esterno curva con pari forza (che ? la risultante della velocit?).

La ruota che andr? verso l'esterno di pi? sar? sicuramente quella con meno aderenza (quindi meno carico perch? aderenza = carico * coef attrito asfalto).

Il carico ? una variabile un po pi? complessa che gi? se non fai niente c'?. Ma se poi gli dai pure gas si complica il tutto perch? a seconda della gomma-telaio-sosp-geometrie e mille cose si distribuisce o no sull'anteriore.

Il pilota quando avverte la deriva Anteriore (il carico non c'? abbastaza), fa azioni che lo genera...per quel poco che gli manca

- Freno post sul pollice come va di moda (carico di pi? Ant).
                        - Posizione molto avanzata alla Marquez (carico di pi? Ant)
                        - Controsterzo di pi? e la curva me la disegno io (spostando il busto e piegando il gomito a 90?) <--- ci vuole un bel allenamento in palestra

Auto, bici, moto tutta la stessa minestra attorno a una curva. Cambier? qualche parametro ma il sistema ? lo stesso.

La tecnica A) ? facile da settare su una moto e scaturisce queste tre cose che il pilota fa d'istinto a certi livelli di velocit?.

Invece per la tecnica B) e C) non serve ed ? tutto pi? facile per il pilota ma tremendamente complicato per il tecnico che deve ammattirsi e studiarti per capire cosa fai e cosa non fai sopra la moto.

Come gira il motore?
                        L'apri e chiudi sei costretto a farlo per piegare la moto.
                        Ma farlo pure per correggere un errore ? la via pi? facile ma se avessi il freno post al pollice col cavolo che toccherei il gas.

Con un 600, 20 a Magione ? un signor tempo altro che fermone.
                        Ma sinceramente dubito che spostamento il carico in avanti hai levato quegli 8 secondi a un tempo che gi? 28 era buono per un amatore.
                        Semplicemente girando un anno di pi?, hai capito cosa sbagliavi e l'hai migliorato di netto. La moto c'entra poco.
                        Complimenti
                        Prima o poi ci arriver? anch'io a scendere sul 20 ma sono troppo orgoglioso per ammettere che sto sbagliando qualcosa
                        Ciao guarda la moto ? cambiata totalmente da quando ho sostituito le molle oem con quelle di una "nota" marca comprate proprio da mr.molla...!!!! Quando vai a magione fai un fischio che cerco da un po' qualcuno con cui andare!
                        Last edited by haga2741; 12-07-18, 15:45.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Erik31 View Post
                          Ci credo! Con quelle che sostieni, sicuramente non funziona sulle tue moto
                          Sarebbe un miracolo se qualcosa funzionasse sulle sue Moto

Il Bello ? che gli chiedi: Meglio Carcassa Rigida Sgonfia o Morbida Gonfia ???
                          Sceglierebbe la prima perch? ? ci? che chiedono in MotoGp, ma vorrebbe Morbida Sgonfia
                          Sai neh! la sue ZoZpenZioni aZZorboNNo PeniZZimo

Abhi ma quale GombloDDo ??? Per? grazie alla teNNica si sono trovati in questa condizione, perch? mai cambiare, no?
                          Quello che so ? che quando seguivo le corse i Piloti finivano le gomme in 10 giri di gara ...
                          Mentre i miei Piloti facevano gara +3o4 turni di prove con le mescole +Morbide disponibili, e Vincevano ... mica erano fermi come te

Ma ? pi? un discorso di Sospensioni ... un mio amico (tra Amatore e Veloce) tutto fatto da me ha Devastato le gomme in una Giornata ...
                          Gli sento le Sospensioni ed era tutto Inkiodato, boh! ma le ho regolate da strada, tornato in pista stesse gomme nessun problema ...
                          Il fatto di Sgonfiarle crea problemi differenti tipo blistering e meteopatia ... ma fa Assorbire chi ha ZoZpeZioni di Marmo

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            su pirelli sc1 v2 anteriore io col caldo che c'? ora metto 2.5 da termo...e va pi? che bene
                            Non dire che abbiamo pranzato assieme altrimenti diventi subito un Mrmolliano

Originally posted by haga2741 View Post
                            Ciao guarda la moto ? cambiata totalmente da quando ho sostituito le molle oem con quelle di una "nota" marca comprate proprio da mr.molla...!!!!
                            Imbozzibbile !!!
                            Devo ancora capire perch? ci? che dici capita solo a chi le prova ? un fatto straniZZimo

Comment

• Font Size
                              beh sulla sc1 lo consiglia praticamente la stessa pirelli e anche mi ? parso di capire un po' tutti nell'ambiente delle corse fanno cos?. Addirittura in casi particolari arrivano anche a 2.6. Mettendola a 2.5 si risolve il problema della mescola morbida che si muove in frenata e che col caldo si amplifica.
                              quindi abhi se dici che segui le pressioni consigliate dalla casa e poi non vuoi andare sopra i 2.2 ti contraddici...anche dietro pirelli in questo periodo va messa a 1.7 e anzi si va a 1.6 con l'asflato cocente

Comment

• Font Size

Sarebbe un miracolo se qualcosa funzionasse sulle sue Moto

Il Bello ? che gli chiedi: Meglio Carcassa Rigida Sgonfia o Morbida Gonfia ???
                                Sceglierebbe la prima perch? ? ci? che chiedono in MotoGp, ma vorrebbe Morbida Sgonfia
                                Sai neh! la sue ZoZpenZioni aZZorboNNo PeniZZimo

Abhi ma quale GombloDDo ??? Per? grazie alla teNNica si sono trovati in questa condizione, perch? mai cambiare, no?
                                Quello che so ? che quando seguivo le corse i Piloti finivano le gomme in 10 giri di gara ...
                                Mentre i miei Piloti facevano gara +3o4 turni di prove con le mescole +Morbide disponibili, e Vincevano ... mica erano fermi come te

Ma ? pi? un discorso di Sospensioni ... un mio amico (tra Amatore e Veloce) tutto fatto da me ha Devastato le gomme in una Giornata ...
                                Gli sento le Sospensioni ed era tutto Inkiodato, boh! ma le ho regolate da strada, tornato in pista stesse gomme nessun problema ...
                                Il fatto di Sgonfiarle crea problemi differenti tipo blistering e meteopatia ... ma fa Assorbire chi ha ZoZpeZioni di Marmo
                                Cagate..
                                Mai avuto problemi con Pirelli e Metzeler con le pressioni consigliate

Io sono un fermone, per? intanto con un 600 del 99 sul 1.20 ci giro a Franciacorta, tu manco se hai in mano una MotoGP

Comment

X
                                Working...
                                X