Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarga in uscita di curva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post
    Io devo sempre sentire lo sterzo che tira dentro la curva, anche in velocit?... altrimenti mi fa cagare
    AMotivo per cui anche l l'ammortizzatore di sterzo lo tengo molto aperto oppure ne faccio pure a meno
    Quindi per te Pi? Chiude lo Sterzo e meglio ?? Prendi un Harley che ? la tua Moto ideale

Mica scherzo neh, esempio un GoldWing ? una Moto che finch? non la provi non puoi credere come va ...
    Fino a 15-20kmh ? il mastodonte che credi, ma meno di un Harley di pari Mole, parliamo di quasi 400kg
    Poi la definisco La Danzatrice Cicciona, ? una Libellula che si guida col Pensiero (ah! Ora capisco perch? non ti piacciono ste moto)
    Gli Harleysti la odiano, pi? dei Ducatisti contro le Jappe, e lo fanno perch? 7 su 10 che la provano se la comprano...
    Dei 3 Harleysti 2 non hanno 40k? e l?altro ? un babbeo come te che ama Faticare ...
    Caro Abhi te puoi solo Accompagnare

Comment

• Font Size
      Beh la moto rimane sempre uno sport..e chi non lavora...

Comment

• Font Size
        Lavorare lavorano tutti chi col Cervello e chi coi Muscoli...
        Ma chi ha una Moto che si Guida col Pensiero dopo pu? pure usare i Muscoli e migliorare...
        Chi usa i Muscoli dopo avr? solo Pensieri: cazzocazzocazzo sono lungo, sono largo ... aspetta ad Aprire
        ora il Cervello e pure la Moto ti direbbero di andar Piano, ma per Forza (muscoli) ti butti in terra

Una moto che Chiude lo Sterzo (come piace ad Abhi) sta solo dicendovi che NON Vuole Piegare (e NON CURVA)
        da qui in poi lascio ad Abhi l?ardua sentenza che decide quale comando dare allo Sterzo per Curvare e il perch?

Comment

• Font Size
          Il chiudere lo sterzo di volont? propria e non della moto ti salva la vita per strada.
          Dovrebbe essere insegnato nelle scuole guida quello che fa Marquez.

L'ho scoperto tempo fa.
          Quando mi accorgo che la moto sta andando fuori corsia (di anteriore - tipo valutato male una curva), chiudo veloce lo sterzo e la moto torna dritta subito.
          Potrei anche frenare per raddrizzare ma ? molto pericolo soprattutto quando c'? imprevisto che se non dosi bene cadi.

Potrebbe essere utile anche in pista (tipo quando c'? pioggia) o in tutti quei momenti in cui non ha abbastanza fegato da aprire full gas da piegato (2/3 della curva).

Mr.Molla ha dato un suggerimento assurdo che potrebbe essere usato anche nelle S, cosa che non ci avevo mai riflettuto! E potrebbe essere una grande cosa.
          Nelle S mi era venuto in mente anche di usare il freno post per dare carico Anteriore (vediamo cosa ne pensi, ho preso il vizio di usarlo ingresso curva mi da pi? sicurezza).

Il problema ? che la gente ? forviata dal fatto che c'? il credo "Ecco la moto ? caduta per chiusura di sterzo" che invece ? una stronzata.
          E non ci prova!! Quando basterebbe una curva stupida a 60kmh per vedere effetto raddrizzante
          Last edited by Erik31; 23-07-18, 09:40.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Erik31 View Post
            A- Il chiudere lo sterzo di volont? propria e non della moto ti salva la vita per strada.

Mr.Molla ha dato un suggerimento assurdo che potrebbe essere usato anche nelle S, cosa che non ci avevo mai riflettuto! E potrebbe essere una grande cosa.

Nelle S mi era venuto in mente anche di usare il freno post per dare carico Anteriore (vediamo cosa ne pensi, ho preso il vizio di usarlo ingresso curva mi da pi? sicurezza).

Il problema ? che la gente ? forviata dal fatto che c'? il credo "Ecco la moto ? caduta per chiusura di sterzo" che invece ? una stronzata.
            E non ci prova!! Quando basterebbe una curva stupida a 60kmh per vedere effetto raddrizzante
            Pure se ? la Moto a Chiudere lo Sterzo Ti Salva la Vita dicendoti: sono un Chopper VAI PIANO!
            Poi bisogna conoscere la differenza tra CdS Crema e Cioccolato ... che ho gi? spiegato
            Mentre tutto il resto ce lo dir? Abhi ed i suoi Muscoli come riescono ad andare Forte ... rischiando di Cadere

Ahahahah! in Realt? chi ha guidato Sportive anni 80-90 sa che era l'unica maniera per Scambiare Veloce in una Esse ...
            Oggi ? uguale ma Molto +Efficace, quindi si riesce con Minor Forza ma sempre nella stessa maniera: Spingendo a Chiudere
            Incredibile scoprire che quando vedete un Pilota Scambiare staccando la Ruota Ant da Terra, ha usato questo Trucco (ultimamente solo MV)
            Ai tempi di Biaggi se lo vedevo in prova Scambiare "Impennando" sapevo che avrebbe Vinto la Gara
            Mentre pensa che ricollegarlo ad usarlo per Salvarsi da una Caduta ho iniziato a crederci dopo aver Studiato il Giroscopio (+o-2007)
            C'ho fatto diverse Salvate, pure su ghiaia in curva, ma proprio il BM93 ha portato questa Tecnica ai limiti dell'Inimmaginabile

Penso che quando in Ingresso si usa il Freno Post ... si ? Perso il "Vizio" di avere una Buona Estensione alla Forka
            Una volta andavo in Pista e regolavo le Sospensioni a chi me lo chiedeva ... oggi ho SMESSO !!!
            Tutti girandomi la storia a loro modo o con loro parole mi chiedono PIU' ESTENSIONE FORKA, provo a Chiudere ma NON Funziona ...
            Anzi a Chiuderla diventa pure Peggiore ... ? come se ti stanno Inkulando e Stringi il Buco del Culo (dicono che faccia ancora pi? male!)
            Allora ? meglio Aprirlo e farsi Sfondare ... poi tanto c'? la Vaselina o il Freno Post
            Parlare di Estensione che Estende diventa "Assurdo" quando per gli Abhi funziona Perfettamente quando NON Funziona
            Quando DEVI far qualcosa per Guidare la Moto, vuol dire che la Moto ha un Problema
            Poi ci sono cose che ? Meglio fare e conoscere in determinate situazioni, il resto al max sono cose da NON Fare !!!
            I miei Piloti Migliori mi dicevano: "Fa questo, se guido cos? lo sento meno, ma io guido cos?" ...
            Pure le cose pi? semplici come Avanzare o Arretrare il Corpo aiutano la Moto, ma pu? farle la Moto da sola ...
            Quando le fa la Moto con Poco Spostamento si ottiene Tanto ... altrimenti si fa Tanto Sforzo/Muscoli e si ottiene Poco

La Verit? che sapevo da sempre ma il Giroscopio la dimostra ? che: Lo Sterzo si Chiude per Caduta di Moto (causa ed effetto sono invertiti)
            Nella Realt? si vedono in contemporanea, ma alcune volte si Chiude PRIMA lo Sterzo ... ecco il motivo della Svista teNNica, dove abbiamo 2 casi:
            - Troppo teNNica ... lo Sterzo ? gi? Chiuso come piace agli Abhi, quindi parte "avvantaggiato" (Crema)
            - Troppo Tecnica ... Giroscopio: l'Asse Perturbato (PIEGA) vorrebbe rimanere Fermo, e subito per PGS Chiude lo Sterzo (Cioccolato)
            In entrambe i Casi per? ? la Perdita di Grip che fa Cadere ... Se Aderenza = Sospensioni, Se Grip = Quote e Pesi
            MA PERO' SE sei un Abhi col BC Arretrato (NO Grip Ant) riesci pure a dare la colpa al Troppo Carico Ant

La teNNica ? INDECISIONE causata dai Controsensi ... per questo devono avere i DOGMI
            Per Curvare bisogna Sterzare ... poi se non capisci perch? stai Controsterzando devi imparare a guidare la Moto
            Mentre per la Tecnica tante cose possono apparire un Controsenso ... la prima ? il Controsterzo per Curvare
            in effetti lo ? ... infatti si Controsterza per PIEGARE. Punto ... poi la Piega fa CURVARE

Comment

• Font Size
              Se avessi i problemi che dici non userei il freno dietro in frenata, parli a vanvera come al solito

Comment

• Font Size
                Se avessi i problemi che dici non userei il freno dietro in frenata, parli a vanvera come al solito
                Ma sai LEGGERE E' proprio USARLO a far capire che hai un Problema !!! (almeno comprendere ci? che scrivo neh)
                Se capita di Usarlo ? perch? c'? stato un Problema, SE lo Usi Sempre ? perch? c'? Sempre un Problema ...
                Nel tuo caso gi? dalla Frenata, poi pu? essere in Ingresso, in Percorrenza o in Uscita ... dipende da quanto e dove lo si usa
                Altrimenti da ci? che scrivi vien da pensare che fai Forke akkaxxo apposta per far Frenare col Post ... come i Chopper toh
                Sul tema "Freno Post" ? grandioso un altro Video di Naska dove lui dice NULLA, intervista svariati Piloti e tutti ne dicono una Differente

Poi NON leggi neppure le Domande

Originally posted by Mr.Molla View Post
                Una moto che Chiude lo Sterzo (come piace ad Abhi) sta solo dicendovi che NON Vuole Piegare (e NON CURVA)
                da qui in poi lascio ad Abhi l?ardua sentenza che decide quale comando dare allo Sterzo per Curvare e il perch?
                O le eviti perch? ti mettono in Imbarazzo

Comment

• Font Size

Ma sai LEGGERE E' proprio USARLO a far capire che hai un Problema !!! (almeno comprendere ci? che scrivo neh)
                  Se capita di Usarlo ? perch? c'? stato un Problema, SE lo Usi Sempre ? perch? c'? Sempre un Problema ...
                  Nel tuo caso gi? dalla Frenata, poi pu? essere in Ingresso, in Percorrenza o in Uscita ... dipende da quanto e dove lo si usa
                  Altrimenti da ci? che scrivi vien da pensare che fai Forke akkaxxo apposta per far Frenare col Post ... come i Chopper toh
                  Sul tema "Freno Post" ? grandioso un altro Video di Naska dove lui dice NULLA, intervista svariati Piloti e tutti ne dicono una Differente

Poi NON leggi neppure le Domande

O le eviti perch? ti mettono in Imbarazzo
                  Lo uso solo coadiuvato al freno davanti sul dritto fino a solo prima di cominciare l inserimento in piega, dove ovviamente continuo con quello davanti come ho gi? detto..
                  Ma ti ho gi? risposto mille volte, nessun comando, uscendo col corpo lo sterzo tira lui direttamente dentro la curva

Comment

• Font Size
                    Lo uso solo coadiuvato al freno davanti sul dritto fino a solo prima di cominciare l inserimento in piega, dove ovviamente continuo con quello davanti come ho gi? detto..
                    Ma ti ho gi? risposto mille volte, nessun comando, uscendo col corpo lo sterzo tira lui direttamente dentro la curva
                    Hai gi? detto pure che NON Freni un Caxxo !!! per questo non si Alza il Culo e ti aiuti col Freno Post (idem i Chopper !!!)
                    Una Buona Moto con una Vera Frenata come minimo fa Sfiorare la Gomma Post, e quindi usare il Freno sarebbe Inutile se non Peggiorativo ...
                    Poi alza pure la Gomma Post e se ? Buona Rimane Stabile (HondaGp), altrimenti Scula da tutte le Parti (YamakkaGP)

Uscendo col Corpo Magari Entrando col Corpo, visto che si dovrebbe Spostare ad Interno Curva e NON Esterno !!!
                    Pignoleria, perch? si capisce che volevi dire Uscendo dalla Moto col Corpo, per? poi scrivi che si chiude lo sterzo
                    La questione Automatica ?: Sposto il Corpo Dentro e Controsterzo oppure Sposto Fuori e Sterzo ... Altrimenti bisogna essere contorsionisti !!!
                    Inutile che giri le Frittate "lo Sterzo Tira dentro la Curva" descrivi le cose come stanno: Si Chiude lo Sterzo
                    anche perch? poi TU SPINGI (Controsterzi) verso Fuori Curva (ti ricordo che a me in Piega ne si Chiude ne devo Spingere, ma a te fa Schifo!)

Detto ci? rimane quello che ha scritto Abhi nel post #188 per curvare a Dx: devi sterzare a destra ma tenendo forza nella direzione opposta

Oh! due pagine che ti chiedo MA CHEKKAXXO STAI SCRIVENDO Quindi riusciresti a far Quadrare le tue Idee ???
                    Perch? ho come la sensazione che lo stesso modo di parlare che usi per confondere gli altri, Confonda pure TE

Comment

• Font Size
                      All inizio della frenata usare il freno posteriore aiuta molto, pure in MotoGP lo fanno

Comment

• Font Size
                        All inizio della frenata usare il freno posteriore aiuta molto, pure in MotoGP lo fanno
                        PERCHE' ???

E PERCHE' CAMBI DISCORSO ??? Si parlava di Sterzo in Curva e mi Rispondi di Freno Post in Frenata

Comment

• Font Size

PERCHE' ???
                          Beh, parte del trasferimento di carico che andrebbe a gravare davanti troppo presto viene distribuito pure dietro e cos? la moto si riassetta pi? "piatta" per l ingresso in curva

Comment

• Font Size
                            Eccerto secondo la fiSSica del tuo mondo se Freni Dietro il TdCarico va Dietro ...
                            Quindi un Auto con Trazione Anteriore se Accelera si Impunterebbe? Ma ste idiozie dove le trovi?
                            Basta un Motorino o una MountainBike per scoprire che Frenando Dietro si Impunta lo Stesso !!!

E oltretutto tagli la domanda fatidica, quella di cui aspetto risposta da due pagine, e continui a girar frittate

E PERCHE' CAMBI DISCORSO ??? Si parlava di Sterzo in Curva e mi Rispondi di Freno Post in Frenata
                            Svicoli neh ... le bugie hanno le gambe corte e ora non sai pi? come :specchio:

Comment

• Font Size
                              Quale sarebbe la domanda?

Comment

• Font Size
                                Uscendo col Corpo Magari Entrando col Corpo, visto che si dovrebbe Spostare ad Interno Curva e NON Esterno !!!
                                Pignoleria, perch? si capisce che volevi dire Uscendo dalla Moto col Corpo, per? poi scrivi che si chiude lo sterzo
                                La questione Automatica ?: Sposto il Corpo Dentro e Controsterzo oppure Sposto Fuori e Sterzo ... Altrimenti bisogna essere contorsionisti !!!
                                Inutile che giri le Frittate "lo Sterzo Tira dentro la Curva" descrivi le cose come stanno: Si Chiude lo Sterzo
                                anche perch? poi TU SPINGI (Controsterzi) verso Fuori Curva (ti ricordo che a me in Piega ne si Chiude ne devo Spingere, ma a te fa Schifo!)

Detto ci? rimane quello che ha scritto Abhi nel post #188 per curvare a Dx: devi sterzare a destra ma tenendo forza nella direzione opposta

Oh! due pagine che ti chiedo MA CHEKKAXXO STAI SCRIVENDO Quindi riusciresti a far Quadrare le tue Idee ???
                                Perch? ho come la sensazione che lo stesso modo di parlare che usi per confondere gli altri, Confonda pure TE
                                Eccola

Comment

X
                                Working...
                                X