Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Allarga in uscita di curva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by abhi View Post
    il carico verticale sar? dato , dalla forza di gravit? ovvero la forza peso data dalla massa sulle ruote, e i conseguenti trasferimenti di carico in frenata ed accelerazione

    Ma per me potrebbe anche essere un omino venuto dal cielo che con una mano ci spinge verso il basso
    Ma infatti per te la Tecnica o Peppa Pig che guarda tua figlia ? la stessa roba, e con Pippa Pig hai gi? problemi di comprensione

    Ora mi confondi il Peso ... che si Applica al Baricentro che ? un "Carico" Verticale con ci? di cui stiamo parlando applicato alla Ruota ...
    Ti piace dire tutto e nulla, per poi rigirare le frittate & co.
    Cmq c'? poca storia, parlate di un fattore, vi chiedo di spiegarlo se non ne siete in grado la discussione ? Frivola ...
    In Piega pure i Trasferimenti di Carico sono PIEGATI almeno spiegare come e dove li Raddrizzate in Verticale
    Poi con te che confondi pure i Trans con le Donne ? fondamentale stabilire di cosa parli ...
    Pensi sempre che sia amhore invece ? un Calesse

    Comment


    • Font Size
      #107
      La forza verticale viene da una semplice scomposizione delle forze i base all'angolo di piega. la forza frenante non piega. no, ero sarcastico nella risposta ad erik perch? se vogliamo fare il problema del liceo quella formula va benissimo ma se vogliamo considerare la realt?, ben pi? complicata, allora no. o meglio, va bene, ma poi bisogna considerare che il coefficiente d'attrito non ? costante. poi se con la formula semplificata si pretende di validare teorie sbagliate a maggior ragione bisogna usare quella completa.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by ReLuca View Post
        poi se con la formula semplificata si pretende di validare teorie sbagliate a maggior ragione bisogna usare quella completa.
        Sto aspettando delucidazioni sulle teorie sbagliate

        Comunque s?. Basta per validare quello che ho detto ma ci arriveremo pian piano


        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Cmq c'? poca storia, parlate di un fattore, vi chiedo di spiegarlo se non ne siete in grado la discussione ? Frivola ...
          Se mi rispondi all'MP, te lo spiego io :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by ReLuca View Post
            La forza verticale viene da una semplice scomposizione delle forze i base all'angolo di piega. la forza frenante non piega. no, ero sarcastico nella risposta ad erik perch? se vogliamo fare il problema del liceo quella formula va benissimo ma se vogliamo considerare la realt?, ben pi? complicata, allora no. o meglio, va bene, ma poi bisogna considerare che il coefficiente d'attrito non ? costante. poi se con la formula semplificata si pretende di validare teorie sbagliate a maggior ragione bisogna usare quella completa.
            la forza frenante non piega
            in che senso cio? se Freni in Piega ed hai Grip tendenzialmente Raddrizzi la Moto, quindi OK "non Piega"
            ma non credo che tu ti riferisca a questo fatto, ora un po' marginale ...

            La forza verticale viene da una semplice scomposizione delle forze i base all'angolo di piega.
            Quindi diciamo solo per fare un esempio che Applico una Ffrenante di 100kg di Carico mentre sono a 60? di Piega
            e che il calcolo trigonometrico di scomposizione (di cosa?) ci dia un fattore 2 ... cos? 100 / 2 = +50Kg Grip (numeri ad kazzum neh)
            - Intendi dire questo?
            - Se vuoi fare calcoli pi? attinenti, prego
            - "Scomposizione di cosa?" ... nel senso che la Maionese ? una Risultante = Composta e gi? io non la scomporrei ...
            questa della Frenata che chiamo Senape ? pure una Risultante ma dove nessun fattore ? attinente alla Piega, e tu la scomponi lo stesso ...
            Oh! mi affido a te, dico solo come la penso

            ero sarcastico nella risposta
            mi spiace, per? se le Regole/Formule della Fisica diventano Bazzecole allora va bene tutto

            se vogliamo considerare la realt?
            Intanto bisognerebbe guardare le cose nella loro Realt?, e non con composizioni scomposizioni perdendosi dei pezzi ...
            eppoi SI ? ben +Complicata, ossia la Formula del Grip ? quella. Punto
            a cui per? si aggiungono altri Fattori che ci danno un Risultato +Reale ... parlando di questi, NON variando la Formula

            bisogna considerare che il coefficiente d'attrito non ? costante
            esempio questo ... che ? in rosso perch? non lo sapevo, ma se lo dici ? giusto neh! PERO' mi stai a guard? er capello ... quando
            Quando ci? che NON ? per NULLA Costante ? LA SPINTA sulle GOMME (somma di Pesi, Carichi, Forze etc Piegate o Verticali che siano)
            Senza contare la Spinta della Gomma stessa che si Schiaccia e Ritorna facendo Ondeggiare sia Moto che Grip (es. Chattering, ma non solo)
            Ah! se intendi che per via della Temperatura MU cambia, allora si lo sapevo ... e so pure come aumentarla o contenerla

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Warsteiner View Post
              Se mi rispondi all'MP, te lo spiego io :gaen:
              Ma veramente? dici che mi sono scordato di risponderti
              Con la vecchiaia il minim? si Alza sempre meno, e la testa si Alzaimer sempre pi?

              Vado subito a veder di risponderti
              Ah! gi? che ci sei anche te ci sono 6 domandine semplici semplici per te e Reluca qui:
              http://www.daidegasforum.com/forum/s...ficiali/page22
              Se ci date uno sguardo e 6 risposte vediamo di andare avanti l?, magari da Marted? dopo l'euforia della gara

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                bisogna considerare che il coefficiente d'attrito non ? costante

                Ah! se intendi che per via della Temperatura MU cambia, allora si lo sapevo ... e so pure come aumentarla o contenerla
                Lui con quella frase giustamente precisa che attrito su un rotolamento in un piano inclinato si calcola diversamente ed ? dinamico blablabla.
                Il che ? vero e c'entra anche il raggio, la gomma e blabla.
                Il punto ? che al tecnico o ing di turno non interessa avere quel valore (non ci fai niente) e per massimizzare il suo setting gli basta tranquillamente la formuletta del liceo.
                Anche perch? le altre variabili in gioco (che sono presenti nella formula dettagliata) non le pu? toccare e quindi quando semplifichi....rimane il teorema liceale..
                e fu cos? che il meccanico con la quinta elementare fece una moto migliore
                Last edited by Erik31; 13-07-18, 16:18.

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Erik31 View Post
                  e fu cos? che il meccanico con la quinta elementare fece una moto migliore
                  Dai non dire queste cose, che poi si offendono
                  La questione ? che pure Abhi ha la 5a Elementare, ma oltre a fare una motopeggiore, manco sa spiegare cosa sta facendo e perch? ...
                  Mentre loro sanno benissimo cosa hanno fatto e perch? ... gli manca solo di sapere cosa NON hanno Fatto e Considerato

                  Cerco di fargli presenti questi fattori Sconsiderati, perch? se si Fidano e si Impegnano a ragionarci sopra poi trovano Spiegazioni Validissime
                  senza doversi rifugiare dietro al classico: fidati che ? cos?, ma ? troppo difficile da spiegare o calcolare

                  Anche perch?, per come la vedo io, non serve nessun calcolo troppo preciso quando le Variabili sono ben altre:
                  Il Fondo Stradale che NON ? un Biliardo, e la Mano Destra del Pilota che pu? Sbagliare a Frenare o dare Gas ...
                  Nel mio piccolo mi occupo principalmente di questi fattori, e risolvo molto pi? di sapere che JL99 su un Biliardo farebbe quella cosa ...
                  Se poi il Pilota ? un BM93 allora vallo a sapere cosa gli passa per la testa e per il manico ad ogni curva

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    I fattori che tu chiami mancanti semplicemente NON ESISTONO

                    Io avr? anche la 5' elementare, per? quando mi spiegano una cosa la capisco, anche se magari non subito

                    Tu invece sei un arrogante del *****, che oltre a non capire una fava, pensi di essere superiore agli altri credendo di aver capito che esiste qualcosa che gli ingegneri non conoscono o che non hanno considerato, per? quella cosa non sai spiegarla
                    Last edited by abhi; 13-07-18, 17:03.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Cara, io aspetto le spiegazioni degli Ingg. per potergli rispondere nella loro lingua ...
                      NON sono Superiore a Nessuno, ma al contrario tuo Conosco la Moto e ci? di cui Parlo ...

                      MAIONESE NON ESISTE ??? Boh vedi te
                      http://www.edutecnica.it/meccanica/centri/centri.htm
                      devi far scorrere un po' la pagina neh

                      NOTA: La Chiamano RISULTANTE ma visto che di risultanti ce ne sono 1000mila, questa su DDG viene chiamata MAIONESE

                      PS: Negli anni '80 era la prima cosa che veniva spiegata parlando di Moto, e cos? pure negli anni '90
                      Poi non ho idea di cosa sia successo col Millenium Bug ... ma solo un Tonto non la considera

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Maionese non esiste il termine, quindi comincia a chiamare le cose col loro nome

                        Manco in motomondiale ti riesce questa cosa, visto che ti hanno ripreso pi? volte nel totomotogp per i nomignoli, ? proprio un tuo problema

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          MAIONESE ? un TEST di Intelligenza ... TU NON l'hai Passato

                          Rompono tutti il Caxxo per i colori, gli Acronimi etc etc etc ... tanto basta che faccio qualcosa io ed ? sbagliato !!!
                          Ma tutto il mondo usa Acronimi e proprio in Motomondiale ora tantissimi usano VR, JL, BM, MV etc per i Piloti ...

                          Certo che stare a scassare il caxxo su di me, senza dire nulla, manco di teNNico ... solo un Abhnormale ci riesce

                          Ah NO! Mi hai fatto notare che devo chiamare col suo nome una cosa che per te NON ESISTE e per molti NON va Considerata ...
                          Che poi ho scritto pi? volte cos'? la
                          MAIONESE = la risultante R della forza centrifuga e della forza peso che deve sempre passare per il punto di contatto tra la ruota e la strada
                          MA tu mi hai risposto che NON Esiste neppure la F Centrifuga, quindi come farebbe ad esistere la Maionese ? Lo Capisci che sei TONTO ???
                          NO NON lo capisci ... perch? qui l'unica cosa che NON Esiste ? il CERVELLO nella TUA TESTA

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Infatti la forza centrifuga non esiste

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Erik31 View Post

                              Lui con quella frase giustamente precisa che attrito su un rotolamento in un piano inclinato si calcola diversamente ed ? dinamico blablabla.
                              Il che ? vero e c'entra anche il raggio, la gomma e blabla.
                              Il punto ? che al tecnico o ing di turno non interessa avere quel valore (non ci fai niente) e per massimizzare il suo setting gli basta tranquillamente la formuletta del liceo.
                              Anche perch? le altre variabili in gioco (che sono presenti nella formula dettagliata) non le pu? toccare e quindi quando semplifichi....rimane il teorema liceale..
                              e fu cos? che il meccanico con la quinta elementare fece una moto migliore
                              Eh si! Poi ti svegli tutto sudato e ti accorgi che la moto la fanno gli ingegneri... allora un'auto, forse... ma la fanno gli ingegneri pure quella

                              Vedete il punto ? proprio questo: voi commentate ma non vi importa nulla del problema. a voi importa solo di dimostrare che la vostra quinta elementare e le 20 martellate con 30 bestemmie in officina siano state una scelta migliore della mia.

                              Va bene, avete vinto!

                              PS: molla non ? questione di fare l'offeso. ? che se io vi rispondo ma per voi la risposta ? troppo complicata, "non serve", mi dite, allora sto perdendo il mio tempo. mi dovete pure fare la lezione sulle formule che ? lecito usare e quelle no, tipo colpi bassi nella boxe Ho poco tempo libero e non ho intenzione di sprecarlo in questa maniera. non con persone il cui unico scopo ? smerdare una categoria, perch? vi sta sul culo. vi do ragione e passo oltre, la vita ? sufficientemente difficile e complicata cos? com'?... se devo stare a farmi il sangue amaro dopo che ci metto interesse e buona volont? nelle risposte, direi che non vale la pena no?!

                              Visto che ? intervenuto warsteiner che avr? sicuramente pi? competenze di me, se ha anche pi? pazienza e tempo da buttare di me sar? lui che potrete bersagliare con le vostre sagaci domande ed eventualmente smerdare al primo passo falso. Ma anche se non lo fa potete comunque, d'altronde erik ? convinto di aver ragione e gli basta la convinzione per sentirsi in dovere di perculare altrimenti ne saprete pi? di tutti in ogni caso e potrete andare avanti anche senza di lui.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Reluca a questo punto sono io che non so cosa pensare di te
                                Con tutta la buona volont? penso che o NON Leggi o sar? io che NON Scrivo in Italiano

                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                1- Cerco di fargli presenti questi fattori Sconsiderati, perch? se si Fidano e si Impegnano a ragionarci sopra poi trovano Spiegazioni Validissime
                                2- senza doversi rifugiare dietro al classico: fidati che ? cos?, ma ? troppo difficile da spiegare o calcolare

                                3- Anche perch?, per come la vedo io, non serve nessun calcolo troppo preciso quando le Variabili sono ben altre:
                                Il Fondo Stradale che NON ? un Biliardo, e la Mano Destra del Pilota che pu? Sbagliare a Frenare o dare Gas ...
                                Nel mio piccolo mi occupo principalmente di questi fattori, e risolvo molto pi? di sapere che JL99 su un Biliardo farebbe quella cosa ...
                                Se poi il Pilota ? un BM93 allora vallo a sapere cosa gli passa per la testa e per il manico ad ogni curva
                                1- E mi rispondi che l'unica mia intenzione ? smerdare la categoria (a quanto pare siete bravissimi a farlo da soli)

                                2- Ovviamente le tue formule sono troppo complicate, ma speravo espressamente che non ti saresti rifugiato dietro a sta belinata

                                3- Solo per dire che ? Inutile far troppo i precisi quando le variabili pi? grandi non sono competenza dei Tecnici o Ingg.

                                Piuttosto di quella lagna che hai scritto avresti potuto spiegare ... e soprattutto RISPONDERE !!!
                                Perch? alla fine non ho ancora capito, quindi manco posso contestare, cosa sia sto Carico Verticale che tu chiami Forza Verticale ...
                                Magari l'ho intuito, ma ne volevo avere la sicurezza di "un semplice calcolo" che ora ? diventato Complicato

                                Ci? che mi lascia pi? stranito ? la tua presa di posizione contro la Formula del Grip, al punto da sentirti offeso perch? non ci fidiamo ...
                                Poi uno che si crede motociclista scrive: La F Centrifuga NON Esiste ... e non fai una Piega
                                Nel vero senso della Parola ... perch? vorrei sapere come facciamo senza FC a stare belli belli in Piega ???
                                Vabb? magari ? pure questa na scemata da liceo, ma NON sapresti rispondere alla domanda ...
                                Mi chiedo sempre se il vero motivo delle Fughe ? aver capito di non aver Risposte

                                LEGGI BENE: NON servono Filippiche su cosa sai e cosa non so o viceversa ... servono RISPOSTE, chi non le ha, si Lagna !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X