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Allarga in uscita di curva

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    #46
    Originally posted by abhi View Post

    Il grip ha un limite, e se il carico ? eccessivo si ha deriva.
    Ti ripeto che se freno fino alla corda non ? certo per cercare grip!
    Per frenare fino alla corda (piloti esclusi) devi essere uno che va veramente forte e serve a mantenere un certo carico all'anteriore, ossia maggior grip...
    Non ci sono altri motivi, a meno che non sei arrivato lungo ma allora difficilmente guadagnerai la corda nel punto giusto.

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      #47
      Originally posted by Nigel76 View Post
      Per frenare fino alla corda (piloti esclusi) devi essere uno che va veramente forte e serve a mantenere un certo carico all'anteriore, ossia maggior grip...
      Non ci sono altri motivi, a meno che non sei arrivato lungo ma allora difficilmente guadagnerai la corda nel punto giusto.
      I modi per Sbagliare sono INFINITI
      Rispetto ad Abhi hai solo scritto qualcosa di apparentemente pi? Coerente...
      Ma entrambi avete il Paraocchi verso l'unico vero motivo per Frenare sino alla Corda
      Quello che non possono dirvi, perch? andrebbe contro i Dogmi !!!

      Lo si fa solo ed esclusivamente per tenere Basso Ant ossia IMPUNTARE Dinamicamente il Chopper
      - che altrimenti NON Curverebbe
      - che Aumenta il Grip grazie al Carico che Aumenta
      - che PERDE Grip a causa della Frenata
      Che ? come dar Gas da Piegati, ossia se il Grip Radente (Piega/Curva) ? al Limite non si pu? richiedere Grip Volvente (Freno/Gas)

      La cosa assurda di Abhi ? dire cosa non ? senza spiegazioni su cosa allora ?
      e pur avendogli spiegato da cosa dipende la Deriva, continua a parlarne senza aver capito

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        #48
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        I modi per Sbagliare sono INFINITI
        Rispetto ad Abhi hai solo scritto qualcosa di apparentemente pi? Coerente...
        Ma entrambi avete il Paraocchi verso l'unico vero motivo per Frenare sino alla Corda
        Quello che non possono dirvi, perch? andrebbe contro i Dogmi !!!

        Lo si fa solo ed esclusivamente per tenere Basso Ant ossia IMPUNTARE Dinamicamente il Chopper
        - che altrimenti NON Curverebbe
        - che Aumenta il Grip grazie al Carico che Aumenta
        - che PERDE Grip a causa della Frenata
        Che ? come dar Gas da Piegati, ossia se il Grip Radente (Piega/Curva) ? al Limite non si pu? richiedere Grip Volvente (Freno/Gas)

        La cosa assurda di Abhi ? dire cosa non ? senza spiegazioni
        e pur avendo spiegato da cosa dipende la Deriva, continua a parlarne senza aver capito
        Non sono andato molto sullo specifico (anche perch? non sono un tecnico n? tantomeno un teNNico ) ma il concetto ? chiaro....ovvio che tenendo frenato di fatto la moto si impunti, quindi migliora l'inserimento e soprattutto il grip dovuto al carico.

        In merito alla corda...vabb?, parliamo di tecnica di guida quindi non ti offendere se prendo per buono quello che spiegano i piloti

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          #49


          Originally posted by Mr.Molla View Post

          La cosa assurda di Abhi ? dire cosa non ? senza spiegazioni su cosa allora ?
          e pur avendogli spiegato da cosa dipende la Deriva, continua a parlarne senza aver capito
          Quindi a parit? di pressione pneumatici anteriore e posteriore, la deriva aumenta dove aumenta il carico.

          Ps. Erik si ? gi? dileguato dopo la cagata della neve, voi invece insistete a fare figuracce..

          Inviato dal mio FREDDY utilizzando Tapatalk
          Last edited by abhi; 12-07-18, 06:03.

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            #50
            I
            Originally posted by Nigel76 View Post

            Per frenare fino alla corda (piloti esclusi) devi essere uno che va veramente forte e serve a mantenere un certo carico all'anteriore, ossia maggior grip...
            Non ci sono altri motivi, a meno che non sei arrivato lungo ma allora difficilmente guadagnerai la corda nel punto giusto.
            Cazzata! Il maggior carico verticale in curva, ruba grip alla forza centripeta, quindi anticipa il limite del grip in questa fase di frenata/curva
            Last edited by abhi; 12-07-18, 07:54.

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              #51
              Originally posted by abhi View Post
              Ps. Erik si ? gi? dileguato dopo la cagata della neve, voi invece insistete a fare figuracce..
              E' inutile parlare con un muro.

              Il maggiore carico ti manda in deriva se non hai Grip meccanico.

              Certo che se la gomma non ? adatta a quello che sto facendo e non in temperatura e non a giusta pressione o il coefficiente dell'attrito dell'asfalto ? talmente basso da non reggere la mia velocit? o carico o gomma ? ovvio che va a deriva in inserimento l'Anteriore.

              ma se parliamo di una sistema normale dove c'? Grip (pista O strada non sterrata/bagnata) e una gomma sensata a giuste pressioni e quindi hai un Grip normale, la deriva la fa la ruota che ne ha di meno.

              Quella figura che hai scritto senza il contorno del libro pu? essere sia vero che false se non metti le premesse
              Last edited by Erik31; 12-07-18, 07:56.

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                #52
                Nigel ora ? ok, ma Impuntare/Choperizzare ? la base Elementare della Tecnica mica roba da Esperti
                ? quello che fa la Moto in Dinamica in Ingresso ed Uscita, o quello che fa il Tecnico in Statica per Aumentare uno dei due

                Ovvio che quando la teNNica ? Chopper come quella di moda, poi si debba frenare sino alla Corda ...
                Solo aggiungere ci? che ho fatto notare e che poi hai spiegato nei suoi effetti porta a scoprire tante cose nascoste
                IMPUNTARE Statico porta a Curvare pi? Stretto senza Deriva e/o Perdita di Grip dovuto alla Frenata
                Le controindicazioni derivano solo da altri errori nel Setting

                Abhi invece continua a prendere la Vacca per le Palle
                1- hai letto la foto che hai postato?
                +Carico = +Deriva ... +PRESSIONE GOMME = -DERIVA
                NON capire che Entrambe incidono sulla DEFORMAZIONE Gomma bisogna essere Abhnormali

                2- Scrivere toglie grip alla F centripeta ? una frase talmente distante dalla realt? che pure un Ing. poi si confonde
                tutto bench? sia una frase che accademicamente ? pronunciabile e che l'interlocutore far? finta di capire ...
                Ma poi condita con l'IDIOZIA +Carico = -Grip ti fa giungere a livelli SubAbhnormali
                Zelig ti fa na Pippa, quando sei quello che Frena sino alla Corda e manco sai spiegare perch?...

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                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Nigel ora ? ok, ma Impuntare/Choperizzare ? la base Elementare della Tecnica mica roba da Esperti
                  ? quello che fa la Moto in Dinamica in Ingresso ed Uscita, o quello che fa il Tecnico in Statica per Aumentare uno dei due

                  Ovvio che quando la teNNica ? Chopper come quella di moda, poi si debba frenare sino alla Corda ...
                  Solo aggiungere ci? che ho fatto notare e che poi hai spiegato nei suoi effetti porta a scoprire tante cose nascoste
                  IMPUNTARE Statico porta a Curvare pi? Stretto senza Deriva e/o Perdita di Grip dovuto alla Frenata
                  Le controindicazioni derivano solo da altri errori nel Setting

                  Abhi invece continua a prendere la Vacca per le Palle
                  1- hai letto la foto che hai postato?
                  +Carico = +Deriva ... +PRESSIONE GOMME = -DERIVA
                  NON capire che Entrambe incidono sulla DEFORMAZIONE Gomma bisogna essere Abhnormali

                  2- Scrivere toglie grip alla F centripeta ? una frase talmente distante dalla realt? che pure un Ing. poi si confonde
                  tutto bench? sia una frase che accademicamente ? pronunciabile e che l'interlocutore far? finta di capire ...
                  Ma poi condita con l'IDIOZIA +Carico = -Grip ti fa giungere a livelli SubAbhnormali
                  Zelig ti fa na Pippa, quando sei quello che Frena sino alla Corda e manco sai spiegare perch?...
                  Ho detto a pari pressione gomme, la gomma con pi? carico ha pi? deriva..
                  Questo ? il concetto da capire

                  Poi si pu? fare quello che si vuole, con tutte le conseguenze per?!
                  Puoi metterle pure a 3 bar la pressione delle tue gomme, ma quella con pi? carico avr? sempre pi? deriva.

                  Oppure puoi mettere a 3 bar quella davanti e a 2,5 quella dietro (numeri a caso) cos? quando avrai pi? carico davanti avrai pareggiato la deriva, ma quando il carico anteriore diminuir? avrai pi? deriva posteriore

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                    #54


                    Erik ci? che ? scritto qui ? pi? che sufficiente a comprendere che ad Abhi ? morto pure il criceto nella testa

                    Come pi? volte ho fatto notare, riesce a scrivere delle Assurdit? Abhinormi senza alcun senso Logico o Fisico ...
                    Per? alla fine qualcosa di buono c'? sempre in ci? che scrive ...
                    Qui ad esempio solo a Leggerlo passa la voglia di Frenare sino alla Corda visto che ne spiega tutti i Difetti
                    A leggere la foto che ha postato passa pure la voglia di SGONFIARE visto che ne spiega difetti ed apparenze casuali
                    Solo che lui nella sua Incoerenza Cosmica sono proprio le due cose che fa, e guai a non farle

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                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      2- Scrivere toglie grip alla F centripeta ? una frase talmente distante dalla realt? che pure un Ing. poi si confonde
                      tutto bench? sia una frase che accademicamente ? pronunciabile e che l'interlocutore far? finta di capire ...
                      Ma poi condita con l'IDIOZIA +Carico = -Grip ti fa giungere a livelli SubAbhnormali
                      Zelig ti fa na Pippa, quando sei quello che Frena sino alla Corda e manco sai spiegare perch?...
                      Non ? una frase distante dalla realt?, ? semplicemente la realt?.

                      + carico verticale in curva (frenata) = - grip disponibile per piegare
                      Last edited by abhi; 12-07-18, 08:39.

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                        #56
                        Originally posted by Mr.Molla View Post


                        Erik ci? che ? scritto qui ? pi? che sufficiente a comprendere che ad Abhi ? morto pure il criceto nella testa

                        Come pi? volte ho fatto notare, riesce a scrivere delle Assurdit? Abhinormi senza alcun senso Logico o Fisico ...
                        Per? alla fine qualcosa di buono c'? sempre in ci? che scrive ...
                        Qui ad esempio solo a Leggerlo passa la voglia di Frenare sino alla Corda visto che ne spiega tutti i Difetti
                        A leggere la foto che ha postato passa pure la voglia di SGONFIARE visto che ne spiega difetti ed apparenze casuali
                        Solo che lui nella sua Incoerenza Cosmica sono proprio le due cose che fa, e guai a non farle
                        Sbagliato!
                        Nelle curve dove non si frena curvo pure pi? forte.
                        Frenare fino alla corda per? ? vantaggioso comunque per non scomporre l assetto

                        Ps.le gomme vanno gonfiate come consigliato dalla casa costruttrice in base all utilizzo.

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                          #57
                          Originally posted by abhi View Post
                          I

                          Cazzata! Il maggior carico verticale in curva, ruba grip alla forza centripeta, quindi anticipa il limite del grip in questa fase di frenata/curva
                          Il carico aumenta il grip!!!!
                          Chi va forte frena anche nella fase di inserimeto proprio per mantenere la forca compressa perch?:
                          1 la moto sposta il carico sull'anteriore alzando il posteriore (miglior inserimento)
                          2 la forza della forca che spinge verso il basso, aumenta di fatto il grip.

                          Originally posted by abhi View Post

                          Sbagliato!
                          Nelle curve dove non si frena curvo pure pi? forte.
                          Frenare fino alla corda per? ? vantaggioso comunque per non scomporre l assetto

                          Ps.le gomme vanno gonfiate come consigliato dalla casa costruttrice in base all utilizzo.
                          Onestamente di cazzate ne sto leggendo in abbondanza qui

                          L'unica giusta ? quella sulle pressioni di utilizzo consigliate dalla casa....ma per il resto

                          Mi devi spiegare una "curva dove non freni" cosa intendi? ci sono 3 fasi, da quello che scrivi tu salti la prima, cos'hai il paracadute stile dragster?

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                            #58
                            Originally posted by abhi View Post
                            Ho detto a pari pressione gomme, la gomma con pi? carico ha pi? deriva..
                            Questo ? il concetto da capire

                            Poi si pu? fare quello che si vuole, con tutte le conseguenze per?!
                            Puoi metterle pure a 3 bar la pressione delle tue gomme, ma quella con pi? carico avr? sempre pi? deriva.

                            Oppure puoi mettere a 3 bar quella davanti e a 2,5 quella dietro (numeri a caso) cos? quando avrai pi? carico davanti avrai pareggiato la deriva, ma quando il carico anteriore diminuir? avrai pi? deriva posteriore

                            Ps.le gomme vanno gonfiate come consigliato dalla casa costruttrice in base all utilizzo.
                            NOOOO!!! non ? quello il concetto ... ma ? +Deformazione Gomma = +Deriva

                            Ossia non ? questione di fare 3bar ... ma di Aumentare 1Punto alla Volta se si ha Deriva ...
                            Perch? la tua Moto, il Tuo Assetto ed il tuo Peso ... sono Differenti dagli altri, quindi le Indicazioni della casa costruttrice sono un Indicazione di Massima !!!
                            Normalmente ideali a Moto +Leggere della Tua, Piloti +Leggeri di Te che da Termocoperta Scaldano le Gomme, mentre TE le Raffreddi

                            Le tue conseguenze sono semplici, sei qui a Lagnarti della DERIVA perch? NON hai compreso come Risolvere il problema

                            Originally posted by abhi View Post
                            Non ? una frase distante dalla realt?, ? semplicemente la realt?.

                            + carico verticale in curva (frenata) = - grip disponibile per piegare
                            Forse dalla tua Assurda Realt? non lo ? ... ma magari quando spieghi cosa intendi per Carico Verticale potrebbe essere proprio una Fesseria
                            Per l'intanto solo te riesci a Frenare da Dritto in Curva mentre Pieghi ... Abhi ma chekkaxxo stai dicendo

                            Evita di scimmiottare la semplicit? di ci? che ho scritto:
                            + Freno in Curva (a cui serve Grip Volvente) = -Grip disponibile per Piegare (a cui serve Grip Radente)
                            che semplificato ? +o-circa Grip = G Radente + G Volvente
                            Dove se G 100 = GR 30 + GV 70 ... quindi +Freni GR40 = -Pieghi GV60

                            Originally posted by abhi View Post
                            Sbagliato!
                            Nelle curve dove non si frena curvo pure pi? forte.
                            Frenare fino alla corda per? ? vantaggioso comunque per non scomporre l assetto
                            Sbagliato cosa? se poi ripeti ci? che ho detto ... beh io dico "SI CURVA"
                            tu invece dici "CURVO" ma non ? vero perch? se NON Freni TU Allarghi (Nigel docet)

                            L'altro Rosso dovresti spiegarci sta teoRRia Strampalata del Frenare = aggiungere una Perturbazione per NON Scomporre l'Assetto
                            Va che se Fai Nulla si Scompone Nulla ... cos? direbbe la Fisica: un corpo non perturbato rimane nel suo stato di quiete
                            Pensare che credevo fosse una verit? inutile da dire, ed invece esistono gli Abhi a cui serve farlo presente

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                              #59
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              Il carico aumenta il grip!!!!
                              Chi va forte frena anche nella fase di inserimeto proprio per mantenere la forca compressa perch?:
                              1 la moto sposta il carico sull'anteriore alzando il posteriore (miglior inserimento)
                              2 la forza della forca che spinge verso il basso, aumenta di fatto il grip.



                              Onestamente di cazzate ne sto leggendo in abbondanza qui

                              L'unica giusta ? quella sulle pressioni di utilizzo consigliate dalla casa....ma per il resto

                              Mi devi spiegare una "curva dove non freni" cosa intendi? ci sono 3 fasi, da quello che scrivi tu salti la prima, cos'hai il paracadute stile dragster?
                              Si esistono curve dove non si frena, ad esempio in una curva subito successiva ad una curva dove si ? precedentemente frenato

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                                #60
                                ReLuca, se non intervieni Molla porta tutti alla Deriva

                                Comment

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