Descrivici come guidi tu:divano:
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Allarga in uscita di curva
Collapse
X
-
Bastava leggere neh
In ordine di cosa stavo scrivendo non di Importanza ...Originally posted by Mr.Molla View PostPedana Interna per Chiudere le Curve e Scivolare, Pedana Esterna per avere pi? Grip Curvando Meno (KS34 Docet)
Ma immagino che a causa del tuo pi? grosso errore, tu non abbia il tempo per pensare anche a questo
io non so proprio nulla di dove e come metto il corpo, so solo che se tiro mi sporgo di pi? senza pensarci ...
Meno Pensi e pi? vai Forte, oddio oddio la chiappa non ? perfetta e la Curva ? gi? finita
Il tuo Sforzo ? Irrisorio, ma stai Frenando c?? tutta la parte alta del tuo Corpo che SPINGE per Te ...
Solo che ti Sposti all?interno ecco che Spingi il Manubrio Interno diciamo 40kg x G di Frenata ...
Direi un Spinta bella Cazzuta sul Manubrio anche se come Molti non te ne rendi conto
NOTA: Quando volete Piegare in Velocit? senza Frenare, si certo una parte ? dovuta agli alti giri del Motore
Ma il motivo principale per cui si fa pi? fatica a Piegare ? che senza Frenata i 50kg li dovete mettere Voi !!!
Poi c?? il sistema di ridurre quei 50kg ipotetici a 25kg, ma bisogna conoscere le Quote
Ho segnato tutti i tuo te ti ... perch? valgono pure per mio me mi ... come la NOTA che vale per tutti
La piccola differenza sta nel Rosso ... io so quello che faccio e so perch? lo faccio
E l'altra un po' pi? Grossa ? che generalmente Sfioro e Piego, differenza che rimane anche alle alte V dove cmq faccio meno forza di altri.
Tutto sta nel sapere come funziona una Moto ... Controsterzo = Piega e Piega = Curva
Le Mie Spinte sui Manubri sono Certe, e pure i Miei Movimenti del Corpo sanno di dover accompagnare le Spinte
quando Scanno devo solo anticipare le Spinte con il Corpo ... altrimenti la Moto Piega pi? veloce di me, e rimango stile Enduro
Una cosa che in strada serve molto, esempio quando le Curve Dx sono delimitate dalla Roccia o a Sx da un Mezzo in senso contrario
Ma sono l'ultimo che pu? spiegare la Posizione in Piega ... certo che ...
SE ti butti fuori ed Intanto Sterzi il Litigio Innescato da TE sulla Moto ti doner? Instabilit? e anche di peggio (se insisti)
Sulla mia Moto non ? possibile, se Sterzi ti rimette Dritto e va Dritta, qualsiasi posizione del corpo ti possa inventare ... pure coi miei 105kg
Per questo capisco come fa il BM93 a rialzarsi ... e qualche volta mi ? venuto Utile
Freno ... sfrutto il TdCarico del Corpo e facendo perno sui Manubrio mi si alza il Culo ... devo solo Spostarlo
Inserisco Frenando ... sino a circa 1/3 di Curva dove Rilascio i Freni come mi aggrada (se sono un po' lungo mi aiuto col Freno Post)
Punto il Gas e Percorro ... o almeno ci tento perch? sono Sporco ... e tra 1/2 e 3/4 sono Full Gas ...
Non riesco ad alzare il Culo come te perch? ci sono delle Forze che schiacciano abbestia sia quello della Moto che il Mio (Maionese+Ketchup)
Di solito in Uscita si Rialza la Piega col Gas (Divertente lasciarla Rialzare e rimanere gi?) ... ma in una Esse Chiudo lo Sterzo e mi Ribalto dill? !!!
Ribalta talmente forte che molte volte nelle Esse Inserisco Controspostato di Corpo per poter essere gi? dalla parte Giusta in Uscita ...
Se hai capito FACCIO QUEL CAXXO CHE VOGLIO ... e purtroppo faccio pure tanti errori col corpo, ma in Pista vado Piano per altri Motivi
il principale ? che ci vado 1 volta all'Anno ed essendo in una situazione nuova NON Riesco a NON Pensare ...
Chiunque mi d? un consiglio lo Accetto, e di solito miglioro pure ... ma in realt? non ne ho bisogno, prima mi devo Sblokkare IO !!!
Sbaglio tutto, non faccio ne una traiettoria giusta ne un giro uguale all'altro, ne ricordo le curve ... eppure sono tra gli Amatori ...
Se Rallento un poco, magari riesco a prendere la Coppetta tra i Principianti
Comment
-
Riassunto:
Quando sai Spingere sui Manubri e le Pedane ... il resto ? Frenare e dare GAS
Il Corpo Aiuta Tantissimo, ma se sbagliate i Fondamentali farete solo Casini
Alcuni Istruttori sono Contrari alle Spinte sui Manubri, e fanno pure bene, troppi guiderebbero solo di Manubri senza spostare il Corpo
IMHO per? dovrebbero dire la Verit? ... Fai Tutto coi Manubri, MA devi arrivare a Credere di NON Usarli
Che ? ben Diverso da: Credere di NON usarli, e quindi NON servono ad un Caxxo (ma Spingi e non sai perch?)
Poi certo che se l'indicazione ? Post Abhi #188: devi sterzare a destra ma tenendo forza nella direzione opposta
Sar? proprio meglio NON Usarli e che NON ti insegnino NULLA su come Utilizzarli
SE Invece capisci che Le Spinte sui Manubri Governano la PIEGA
E che ? La Piega a Farti CURVARE
SAI Perfettamente cosa ti serve
CONTROSTERZO = PIEGA = +CURVA
STERZO = RIALZARE = -CURVA
In tutto ci? il Corpo serve a STABILIZZARE ... ma pi? ti Butti Fuori e +Curvi e/o metti la Maionese sui Punti di Contatto
Mentre in Automatico ti ritrovi a Spingere il manubrio Interno e i pi? bassi anche a Tirare quello Esterno ...
NOTA FINALE:
Ah! Credo di Guidare alla KS34, Fuori il Culo ma col Corpo Contropiegato ... purtroppo ho una certa et?
A volte in uscita mi diverto a "Lanciare su" la Moto mentre rimango in Piega in Stile Stoner (quando provo a deSchwantzizzarmi)
Ma soprattutto con Strada Umida o Bagnata, guido Arrotato come Doohan ... impressionante l'Efficacia
Quindi in Realt? il Corpo serve Metterlo nella Posizione che serve in quel Momento ... che per me ? la +Comoda !!!
SE guardate le Foto di VR46 ... a volte sembra VR46, altre JL99 ed altre BM93 !!! NON sta l? Impostato ...
Mentre molti di voi Guardano solo se stessi per vedere se sono nella giusta posizione ... e lo fanno mentre Curvano
Terribile ha detto bene ... bisogna vedere che non stia in posizioni Assurde
Io per? dico ... ma degli STERZATORI Tutti Fuori e con la Moto Dritta, non ne vogliamo parlare ???
Comment
-
EDIT: io ho scritto ... SE Sterzo verso la Curva la Moto vuol Tornare Dritta (e a questo ho risposto)Originally posted by abhi View PostSe sterzi verso la curva, lui vuole per forza tornare dritto
Eccesso di carico anteriore
NO! Precessione Giroscopica + Forza Laterale ... uno dei due o tutti e due
PGR ? Innescato dalla sola Spinta sul Manubrio Esterno (R = Rialzante) ... +Spingi (per Chiudere) = +Rialzi
mentre FL dall'Effettiva Sterzata ... +Sterzi = +Rialzi
ovviamente per Sterzare devi Spingere di pi? e qui sommandosi hanno +Efficacia entrambe (a prescindere dalle % di importanza)
NOTE:
PG ? quella Normale innescata dalla sola Spinta del Manubrio Interno (CONTROSTERZO = PIEGA)
PGS invece ? quella innescata dalla Piega ... Cerchi di Piegare e Chiude lo Sterzo (quella di Abhi senza Mani) e viceversa Rialzi e Apre
Poi c'? un bel giochino tra le PG e FL ... cerchi di Piegare col Corpo PGS fa Chiudere lo Sterzo e FL NON ti fa Piegare
Con Quote +Aperte (+AS) sia PGS che FL Funzionano Meno ... ecco la differenza tra le nostre due Moto
io senza CSterzo NON Piego ... mentre TU ci riesci anche, ma poi devi Controsterzare cmq (Puntare lo Sterzo)
io so cosa fare e TU invece sei Obbligato a farlo anche se vorresti Sterzare
La Precessione si Innesca SOLO con la Spinta anche senza Movimento dello Sterzo, quindi Puntare/Spingere = Controsterzare
E a Prescindere da MicroMovimenti Impercettibili dice che quando Guidi senza accorgerti di usare lo Sterzo, fa tutto il Giroscopio
Quando pare cos?, ma devi Puntare lo Sterzo ... hai un Chopper ... e purtroppo serve una Moto per capirmi a fondo.
PIANO della Strada ... la fesseria +grande ? credere che Sterzando si Curva !!!
Mettete la Moto con entrambe le ruote attaccate al Muro ... dovrete stare Piegati per NON strusciare le Carene esattamente come Piegando al Limite ...
Infatti ora il Muro ? l'Asfalto o "il Piano della Strada" ... Provate a STERZARE (verso il Muro) !!! e se ci riuscite Curverete contro il MURO
Che ci riusciate o NO, state creando FL ... nessuna caxxo di F Centripeta, ma solo MuriPeta o meglio Asfaltipeta nella realt?
Ecco perch? lo Sterzo in Piega deve stare Pressoch? DRITTO !!! o meglio deve essere LIBERO DI STARE DRITTO
La Fisica ed i Paraocchi di Tutt'alter (al secolo Prof. Cossalter) NON possono NULLA contro la Fisiologia di questioni puramente Geometriche
Prendete un foglio A4 ? flessibilissimo ... ora Piegatelo in due e provate a Stortare l'Angolo !!! Si Accartoccia ma non fa una Curva !!!
I Bambini ci arrivano, gli Ingg. studiano il modo di darmi torto, perch? si sentono Offesi
Comment
-
Scusate la Lungaggine precedente, ma anche se non ci crederete ho Spiegato TUTTA la Fisica di Base di una Moto !!!
Il Resto ? solo come farla diventare pi? Vera oppure come cercarsi Problemi per renderla Falsa ... eppoi litigare con la Moto per fare ci? che ? Giusto***
Tecnica vs teNNica oppure l'unica cosa Dinamica (Viva) anche quando ? Ferma (Giroscopio) vs un Peso Morto (Baricentro)
*** l'ho fatto notare nella Piega ... cmq sia Bisogna Controsterzare ... chi per Piegare, chi Litigando con lo Sterzo per NON Rialzare
Ma avrete gi? sentito questa frase ambivalente: Facciamo Tutto Giusto ma NON Funziona (Preziosi cessorosso o Yamakka oggi)
Ambivalente perch? arrivati alla Perfezione teNNica, SE fai Giusto Tecnico non va, e SE fai Giusto teNNico Peggiora
Immaginatevi una Gomma Perfettamente Sgonfia ... ora provate a Gonfiarla: perdete Grip e NON Guidate, ma a Sgonfiarla: NON Guidate
La Tecnica ? Differente ... a Gonfiare si Guida Meglio perdendo del Grip, a Sgonfiare si Guida Peggio acquistando del Grip (Aderenza)
La cosa pi? fantastica per? ?:
Il Giroscopio per sua Natura AMA Curvare, anche se come tutto preferirebbe stare Stabile senza rotture di maroni
Il Baricentro per sua Natura vuole andare Dritto per la Tangente, anche se voi vorreste Curvare
Ditemi voi chi vorreste come Amico e chi come Nemico ??? Una Risposta ? Meno Stupida dell'Altra !!!
Quella Giusta ?: Accetta l'Amico tuo col Difetto Suo ... come faccio con Abhi
Il Giroscopio ha l'unico Difetto quando Esagera e lo Alleggerisco ... tutto il Resto ? saperlo Sfruttare
Il Baricentro ha l'Unico Pregio quando si fa Tirare dalla F Centrifuga che mi Tiene in Piega e crea la MAIONESE (Risultante)
Poi il Baricentro ha un altro grande Pregio ... In Frenata e Accelerazione ... Manda in Crisi le Sospensioni DIMMERDA !!!
Senza di lui NON avrei Ne una Funzione Ne un Nickname
Comment
-
Ti dar? due risposte ... quella da Sfigato come te, e quella da Esperto come meOriginally posted by abhi View PostTirare quello esterno
Sicuro che stiamo parlando dello stesso sport? :brivi:
Di base si dice Giustamente di SPINGERE e Basta ... il che oltre ad essere pi? Sicuro ? anche migliore per spiegare la Fisica !!!
In tutto ci? lo Sfigato NON legge ci? che scrivo, e soprattutto non riesce a collegare dei fenomeni fisiologici ...
Ho scritto "i pi? bassi" ... se prendiamo un Pedrosa che si butta fuori abbestia col corpo, per forza il Braccio Esterno sar? Dritto, e Tira ...
Purtroppo Bassi = -Peso hanno anche +Necessit? di Buttarsi Fuori e quindi quella ? una casualit? che va presa in considerazione
Come pure quella che se io 105kg sposto una Chiappa, ho spostato lo stesso Peso di JL99 tutto fuori ... per capirci neh
Mentre dopo aver insegnato agli Inesperti le azioni da fare in Sicurezza ... si pu? parlare anche con gli Esperti "di Sterzo"
Cosa che ho evitato di fare, ma visto che mi incalzi, facciamolo ...
Di solito come giusto che sia Spingo e Basta ... ma visto che ormai ho acquisito una certa Sensibilit? sullo Sterzo ...
A Volte lo comando solo con la Sinistra, quindi o Spingo o Tiro ... in modo da avere pi? Sensibilit? sul GASSSSS (KS34 Docet)
Mica muore nessuno a TIRARE ? solo un po' pi? difficile, e sconsigliabile ai Neofiti come te ...
Infatti parliamo di due sport differenti il Mio Divertente il Tuo Faticoso, e a Tirare si fa ancor pi? Fatica
Comment
-
Mi motocorreggoOriginally posted by Mr.Molla View PostPoi c'? un bel giochino tra le PG e FL ... cerchi di Piegare col Corpo PGS fa Chiudere lo Sterzo e FL NON ti fa Piegare
Con Quote +Aperte (+AS) sia PGS che FL Funzionano Meno ... ecco la differenza tra le nostre due Moto
io senza CSterzo NON Piego ... mentre TU ci riesci anche, ma poi devi Controsterzare cmq (Puntare lo Sterzo)
io so cosa fare e TU invece sei Obbligato a farlo anche se vorresti Sterzare

Cerchi di Piegare col Corpo ... perch? se lo spostate Teoricamente "la Moto NON Piega"
Chi NON ti fa Piegare ? proprio il Giroscopio che per sua Natura rimane Fermo sull'Asse Perturbato** e Muove il 3? Asse
(1? Asse di Spin o Rotazione Giroscopica ... 2? Asse Perturbato (Sterzo o Piega) ... 3? Asse si Muove (Piega o Sterzo))
Mentre FL vorrebbe Riportarvi Dritti (di Piega)
Oltre al discorso Quote di Sterzo ... che Aumentano/Diminuiscono l'Efficacia del Giroscopio e dello Sterzo stesso ...
C'? pure da considerare la Velocit? che Aumenta il Giroscopio ...
- A Basse V c'? un Giroscopietto ... la Teoria di ci? che farebbe viene vinta dal Peso (BC) per questo cmq Piegate
- Ad Alte V invece c'? un Giroscopione ... la Teoria diventa Pratica
- A Medie V sar? una via di mezzo ... e dipender? dalle Quote che definiscono pure le effettive Basse o Alte V
Il Giroscopio NON Vale ne il 12% ne l'88% ... vale per quanto ? un Giroscopio (Velocit? Moto = Velocit? di Spin)
** Questo ? Identico pure per PG ... voi vorreste Controsterzare, ma il Giroscopio PIEGA
In Pratica a Basse/Medie V si riesce a Vincerlo con la F delle Spinte ma sempre meno sino al Nulla
Dal Nulla in poi +Veloce Moto a parit? di Spinta otterremo -V di Piega ... il Giroscopio diventa troppo Stabile
Per? a parit? di Spinta con Quote Chiuse -AS la Perturbazione al Giroscopio ? Maggiore.
La F Centrifuga NON Esiste, la Maionese ? na Minkyata, il Giroscopio fa Nulla ... Mr.Molla ? un Cojone
Tutto ci? che credete tecnica ? spostar Pesi e Quote per Migliorare il Funzionamento di Sospensioni Perfette = teNNica
A casa mia se fossero Perfette sarebbero queste a Migliorare il Funzionamento della Moto, a prescindere da Quote e Pesi
Beh soprattutto dei Pesi ... perch? le Quote parlano col Giroscopio e lo Sterzo, un po' apposto servono ...
Ma indovinate? la teNNica iNNseGGna: +Quote = +Assorbimento e le Sospensioni NON Assorbono ...
Credeteci e mi raccomando Sterzate per Curvare neh
Comment
-
Qui un Ing. preparato potrebbe criticarmi, e se dice cose giuste ne prender? atto ...Originally posted by Mr.Molla View PostCerchi di Piegare col Corpo ... perch? se lo spostate Teoricamente "la Moto NON Piega"
Chi NON ti fa Piegare ? proprio il Giroscopio che per sua Natura rimane Fermo sull'Asse Perturbato** e Muove il 3? Asse
(1? Asse di Spin o Rotazione Giroscopica ... 2? Asse Perturbato (Sterzo o Piega) ... 3? Asse si Muove (Piega o Sterzo))
Mentre FL vorrebbe Riportarvi Dritti (di Piega)
Sia dei calcoli che avevo fatto che quelli di Cossalter dicono che FL = 5Kg. (se ricordo valutando 1? di Sterzo)
Mentre secondo Tutt'Alter la F della PG = 3,5kg ... poi i suoi Calcoli Sbagliati dicono che sarebbe impossibile ottenerli
Sbagliati perch? PG non ha F calcolabile, ma solo Movimento ... la F o Coppia ? quella di Perturbazione ...
Entra Forza nel 2?Asse esce Movimento nel 3? Asse ... lo so che pare na gacata, e per la Fisica e Intuito se Forzi 2? Muovi 2?
Ma ? proprio per questo che fa la differenza tra le due Fisiche, e bisogna prenderlo per quello che ? ...
Cmq rimane che i 5kg di FL sono Kostanti (lineari) direte che Aumentano con l'Inerzia ... si certo ma Aumenta pure l'Inerzia
Inerzia del BC che ? di solito il Primo Motivo per cui andiamo Dritti senza cadere di Lato, quindi si oppone a Piegare.
IMHO il principale motivo ? il Giroscopio una cosa conosciuta proprio per la sua Stabilit? ...
Creare PG Spingendo il Manubrio, prende questa Stabilit? e gli chiede perfavore di Piegarsi, ed il Giroscopio Piega
E' la Combinazione della Cassaforte ... tutto il resto ? Usare il Trapano o l'Esplosivo ...
Quindi poco importa che forza abbia PG, quanto siate veloci o forti a digitare la combinazione, si apre lo stesso.
Ci? che conta ? Digitare i numeri Giusti !!! beh Forti conta +Spinta = +Velocit? Piega
Ovviamente ITFO (In TeNNical False Opinion) il Motivo Principale per cui la Moto va Dritta ? AVANCORSA !!!
Beh ha il suo motivo ed Importante, infatti bisognerebbe fare -AC per andare -Dritti e Curvare di Pi? ...
La cosa Assurda ? che pur senza Giroscopio lo sanno che +AC ? una Cagata, ma per? dicono di farlo
Cmq l'Efficacia di FL ? Kostante, mentre quella di PG Aumenta con la Velocit?, per POI diminuire quando il Giroscopio ? Fortissimo
In questo caso per? PG rimane l'unica cosa che pu? far Piegare
Per me il Giroscopio fa di pi? MA Sopratutto ? Importante fare quello che farebbe il Giroscopio, per giungere alla sensazione che NON faccia NULLA !!!
IL NULLA in verit? per i nostri Sensi ? il NON Movimento Fisico dello Sterzo, ossia si Piega e si Curva "con la forza del Pensiero" ma ? il Giroscopio
Comment
-
A star dietro ai tuoi ragionamenti ci si rimbambisce, meno male che non ti seguo
Tutti sti discorsi, senza aver capito che se la ruota non sterza in direzione di curva non si curva
Prego invece gli ingegneri a tirar fuori i numeri reali delle varie forze in gioco :thanks:
Comment
-
Originally posted by Mr.Molla View PostLa F Centrifuga NON Esiste, la Maionese ? na Minkyata, il Giroscopio fa Nulla ... Mr.Molla ? un Cojone
Tutto ci? che credete tecnica ? spostar Pesi e Quote per Migliorare il Funzionamento di Sospensioni Perfette = teNNica
A casa mia se fossero Perfette sarebbero queste a Migliorare il Funzionamento della Moto, a prescindere da Quote e Pesi
Beh soprattutto dei Pesi ... perch? le Quote parlano col Giroscopio e lo Sterzo, un po' apposto servono ...
Ma indovinate? la teNNica iNNseGGna: +Quote = +Assorbimento e le Sospensioni NON Assorbono ...
Credeteci e mi raccomando Sterzate per Curvare neh
Guarda che l'avevo gi? detto ... assieme a tutte le altre cose che dovete disconoscere per giungere a questa FESSERIAOriginally posted by abhi View PostA star dietro ai tuoi ragionamenti ci si rimbambisce, meno male che non ti seguo
Tutti sti discorsi, senza aver capito che se la ruota non sterza in direzione di curva non si curva

Ti comunico per? che NON ti Rimabambisci, scopri solo di essere quello che sei ... ? differente neh!
Esattamente come quando scopri che stai Controsterzando, ma credevi di NON Farlo e/o di Puntare lo Sterzo
La prova del Video di Naska ... Spinge per Controsterzare quindi PIEGA quindi CURVA bench? CONTROSTERZATO ? Inconfutabile ...
Poi c'? la tua, che senza mani Pieghi ti si chiude lo Sterzo e Curvi ... verissima pure questa, come lo ? l'altra.
Ma sono prove dei bambini che io definisco a Velocit? Urbana ... quindi Lente e la tua forse un po' pi? lenta.
In Velocit? il Giroscopio Aumenta i suoi "Poteri" ... cmq sia PIEGHI di Pi? e Sterzi di Meno, per? CURVI di Pi?
Capisco che molti magari non c'hanno mai pensato, ma nel tuo caso direi che NON sei mai andato Veloce, altrimenti lo comprenderesti
MA solo un Cojone Abhinorme, torna qui a Criticarmi senza aver fatto la Prova del MURO per scoprire la F Asfaltipeta dello Sterzo
Poi io pi? che Spiegare, mettere Video e dirvi le Prove da fare ... dovrei venire a casa vostra e farvelo vedere !?!
Tu invece Ripeti solo la solita STRONZATA, senza neppure aver Sgonfiato le Gomme dell'Auto per capire quanto Ritarda lo Sterzo
Magari forse se tu le Gonfiassi potresti parlare di Sterzo della F Centripeta, altrimenti Sterzi una Salsiccia Moscia che NON Sterza
SU Cara, dicci come mai tieni l'Ant a 2,1 e MAI lo Gonfieresti, secondo te cosa potrebbe capitare a farlo ???
Comment
-
Innanzitutto io ti ho dato un riferimento di come vado in moto, dimmi tu quanto giri a Franciacorta suOriginally posted by Mr.Molla View Post
Guarda che l'avevo gi? detto ... assieme a tutte le altre cose che dovete disconoscere per giungere a questa FESSERIA
Ti comunico per? che NON ti Rimabambisci, scopri solo di essere quello che sei ... ? differente neh!
Esattamente come quando scopri che stai Controsterzando, ma credevi di NON Farlo e/o di Puntare lo Sterzo
La prova del Video di Naska ... Spinge per Controsterzare quindi PIEGA quindi CURVA bench? CONTROSTERZATO ? Inconfutabile ...
Poi c'? la tua, che senza mani Pieghi ti si chiude lo Sterzo e Curvi ... verissima pure questa, come lo ? l'altra.
Ma sono prove dei bambini che io definisco a Velocit? Urbana ... quindi Lente e la tua forse un po' pi? lenta.
In Velocit? il Giroscopio Aumenta i suoi "Poteri" ... cmq sia PIEGHI di Pi? e Sterzi di Meno, per? CURVI di Pi?
Capisco che molti magari non c'hanno mai pensato, ma nel tuo caso direi che NON sei mai andato Veloce, altrimenti lo comprenderesti
MA solo un Cojone Abhinorme, torna qui a Criticarmi senza aver fatto la Prova del MURO per scoprire la F Asfaltipeta dello Sterzo
Poi io pi? che Spiegare, mettere Video e dirvi le Prove da fare ... dovrei venire a casa vostra e farvelo vedere !?!
Tu invece Ripeti solo la solita STRONZATA, senza neppure aver Sgonfiato le Gomme dell'Auto per capire quanto Ritarda lo Sterzo
Magari forse se tu le Gonfiassi potresti parlare di Sterzo della F Centripeta, altrimenti Sterzi una Salsiccia Moscia che NON Sterza
SU Cara, dicci come mai tieni l'Ant a 2,1 e MAI lo Gonfieresti, secondo te cosa potrebbe capitare a farlo ???
1.40 forse 
In macchina ho gonfiato e sgonfiato diverse volte e quello che pi? ho notato ? che sgonfiando ant. aumenta deriva ant, e sgonfiando post.aumenta la deriva post.
No dai anche 2,2 a freddo su strada lo tollero
Capita che diminuisce l impronta a terra
La deriva non cambia perch? io se gonfio davanti gonfio anche dietro
Comment
-
I miei tempi in pista sono ridicoli, come ho detto riesco ad entrare negli Amatori invece di stare nei Principianti ... a Francia mai Girato
L'unica volta che mi sono divertito in pista, guidando spensierato, ho fatto 2:06 a Imola ... era il 1998
Ultimamente ritornato in pista dopo anni faccio cagare, ma sono io e so cos'?, ? la testa non il corpo ... poi se vuoi ho mille scuse neh!
Diciamo per? che far le Curve con la Coppia di un 1000 Inkaxxato ed i Rettilinei con la potenza di un 600, mi ha un po' limitato (Pompa Benzina 126cv)
Quest'anno devo ancora usare la Moto ... tranne casa-lavoro e commissioni ... magari ad Agosto ci vediamo e mi tolgo un po' di ruggine
io se Sgonfio a 2,6 Ant Freddo mi Chiude lo Sterzo, non entro in Curva e NON vuole saperne di Curvare ... a 2,7 aspetto che si scaldino
La Michelin finch? non pieghi vero ha una Carcassa di Burro Fuso ... Dunlop le tenevo a 2,3/2,4 ... 2,1 come sopra, 2,2 quasi...
Te usi Pirelli che a 2,2 ant esco dal cancello per fare inversione a U e rientrare a Gonfiare ... parlo di Moto normali dei Clienti ...
Alle volte faccio pure il giro dell'Isolato, torno e al cliente dico: Speriamo abbia le Gomme Sgonfie altrimenti ? unammerda di Moto !!!
Il Problema ? proprio che mi sento sopra ad una Salsiccia e che Chiude lo Sterzo ... ma per te ? un Pregio
Racconto 2 aneddoti interessanti anche per i Pistaioli:
- Chiusura Sterzo ... vado a Varano a provare la nuova ZX10 '08, bella Moto e non chiude lo Sterzo, ho fatto pure una discreta figura
per? a fine giornata mi sento il braccio Sx Indolenzito
Chiedo cos? di fare un giretto nel Paddock pareva n'Harley da come Chiudeva 
Quando tiriamo NON ci rendiamo veramente conto di ci? che succede ... ma devo aver Spinto come un Ossesso il Manubrio Sx !!!
- Sgonfiore Gomme ... provo un CBR1000 tutto Ohlins e con Pirelli che Gonfio 2,5/2,5 ... era talmente uno Schifo sotto tutti i punti di vista, che mi sono detto: "Impossibile che la gente non capisca!" ... ma era veramente Impossibile, cos? ho giocato il Jolly ... 2,1/1,9 come da scheda ... wow cos? si che era una Bella Moto da Guidare, tranne qualche problema di Salsiccismo e sulle Asperit? pi? grosse di 2 Formiche che si ingroppano !!!
Apparte lo Sgonfiare per Assorbire ... Sgonfiare Post (-6 Punti) ha fatto Abbassare il Post che cos? Caricava Meno Ant mettendolo meno in Crisi ...
Tutto il resto ? SuperDeriva Post che andando verso l'Esterno mi RADDRIZZA lo Sterzo Chiuso !!! Toh finalmente SI CURVA
Oggi che molti hanno compreso la necessit? di GONFIARE ANT (2,4) per? continuano a SGONFIARE POST (1,6)
Pure le Harley hanno il Post Sgonfio ... proprio per aumentarne la Deriva e renderle meno Inguidabili ...
oltre al fatto che le HardTail (Telaio Rigido senza Sospensione Post) almeno hanno qualcosa in pi? delle Molle sottosella per Assorbire
Ma gli Abhi studiano delle teoRRie per farvi credere che Harley ? Giusto
Comment
-
Io devo sempre sentire lo sterzo che tira dentro la curva, anche in velocit?... altrimenti mi fa cagare
Motivo per cui anche l l'ammortizzatore di sterzo lo tengo molto aperto oppure ne faccio pure a meno
Comment
X

Comment