Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600cc Vs 1000cc (vecchia scuola)???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91


    Originally posted by Erik31 View Post

    CUT
    Ancor meno di un amatore che neanche fa la manutenzione ordinaria...
    E questo ? il problema maggiore. Su queste moto spesso bisogna spendere soldi per revisionare sospensioni e impianti frenanti che lavorano ancora con liquidi originali...
    Per quanto riguarda il motore bisogna fare attenzione pi? che altro ai 1000 di nuova generazione che richiedono revisioni pi? ravvicitate nel caso se ne faccia un uso gravoso. Poi sta al singolo scegliere se andare finch? spacca e spendere anche fino a 3 o 4 mila euro a sistemare i danni oppure revisionare magari inutilmente a 1000 o 2000 euro (a seconda dei motori) ma sapere di poter fare tra i 5k e i 15k km, sempre a seconda del motore.

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Berserk View Post

      Eh be dipende da cosa monta certo che non avere i pezzi originali o non poter immatricolare fa scendere molto il prezzo...ma poi quando la rivendi non ? facile
      E perch? dovrebbe scendere di molto il prezzo?
      Sono d'accordo che potr? esserci meno gente interessata, ma non per questo il prezzo deve essere inferiore, anche perch? compri la stessa cosa.
      Magari ? quella che ha anche i pezzi originali oltre alla preparazione da pista che potr? chiedere qualcosa in pi?, ma a chi come me usa la moto solo in pista, quelle sono cose inutili.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Erik31 View Post

        Il sunto dei vostri discorsi si pu? riassumere in questo quote.

        Non mi fiderei neanch'io. Ancor meno di un amatore che neanche fa la manutenzione ordinaria...
        Secondo me no, o meglio dipende da cosa compri.
        E' ovvio che bisogna prestare attenzione, ma se ci si informa con chi davvero conosce lo specifico modello e ti indirizza il rischio si riduce quasi a zero.

        Per esempio ci sono modelli che a seconda delle annate hanno dei difetti congeniti, chi conosce questi mezzi ti pu? gi? dare una grossa mano.
        Prendere in considerazione solo moto usate che ti possono dimostrare come sono state usate e mantenute.

        Poi la sicurezza ovviamente non c'? mai, ma se ci si guarda bene e si fanno un sacco di domande al venditore, le magagne vengono fuori.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          E perch? dovrebbe scendere di molto il prezzo?
          Sono d'accordo che potr? esserci meno gente interessata, ma non per questo il prezzo deve essere inferiore, anche perch? compri la stessa cosa.
          Magari ? quella che ha anche i pezzi originali oltre alla preparazione da pista che potr? chiedere qualcosa in pi?, ma a chi come me usa la moto solo in pista, quelle sono cose inutili.
          Parlo per esperienza di vendita...moto vecchiotta solo pista non ? cha la vendi subito eh e poi dopo un po' se non hai la fortuna di chiudere l'affare abbassi il prezzo...poi basta guardare i prezzi su moto.it sono pi? svalutate.

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Berserk View Post

            Parlo per esperienza di vendita...moto vecchiotta solo pista non ? cha la vendi subito eh e poi dopo un po' se non hai la fortuna di chiudere l'affare abbassi il prezzo...poi basta guardare i prezzi su moto.it sono pi? svalutate.
            Ma basta vendere al giusto prezzo, uguale per l`acquisto.
            Personalmente ho venduto la mia in 30 giorni ed il tipo nemmeno ha tirato il prezzo, idem per la nuova che ho preso, sono andato guardata piaciuta, prezzo onesto ok si fa.

            Si quelle pronto pista sono pi? svalutate a guarda re i prezzi di vendita, ma provate a vendere un R1 2014 a 10710Euro come da valutazione

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ho venduto quest'anno CBR 1000 del 2008 da pista ma con i pezzi originali a 8000. Senza i pezzi fai fatica a venderla a 6000 forse arrivi a 5500 dipende da qual'? il tuo giusto prezzo per me si svaluta troppo...e i pezzi originali se li vendi 2000/2500 euro non li fai.
              Io di solito compro originale usato a chilometraggio basso (ci sono moto sotto i 10.000 km tanti la prendono la usano pochissimo e dopo un po' vendono) mi prendo i pezzi usati e trasformo facendo cos? difficilmente ho rogne (era una moto stradale poco sfruttata) e poi rivendo bene...
              Last edited by Berserk; 21-11-18, 18:18.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Scusa la R1 2014 era stradale 100% comprata nuova, messa fuori a 8500 Euro alla fine ho dovuto svendere dopo 11 mesi a 6900 Euro, purtroppo non aveva mercato ed inoltre ? stato l`ultimo anno di produzione.

                Mentre ho preso zx6r 2007, nel 2014 a 3000 Euro, poi preparata da pista quindi con le solite modifiche, rivenduta adesso solo pista senza pezzi originali a 3000 Euro.

                Adesso ho comprato la 2012 pronto pista gi? preparata (stock vera) a 5800 Euro.

                Quindi direi che a dipendenza dei modelli non bisognerebbe, indipendentemente dall`utilizzo, comprare moto ad oltre 10000Euro sia che sia strada che pista, salvo perdere molto in svalutazione
                Last edited by tazgana; 21-11-18, 18:44.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Berserk View Post


                  Un amatore nn sfrutta il motore cos? a fondo e queste moto sono fatte per andare forte guarda che non ? che ti sei comprato una cinesata
                  Un pilota su piste veloci gira 15 secondi pi? forte al giro anche se te cambi al limitatore....
                  Ma a poi parlano i fatti...in quanti revisionano il motore? lo 0.1 per cento degli acquirenti....secondo te tutti gli altri rompono? Ma va dai...
                  Quello che da fastidio al motore non ? il tempo sul giro, ma il tempo in cui il motore gira ad elevati regimi. Un pilota che gira al mugello in 55 per fare 5000 km ci mette circa 31 ore, io che giro in 10 (quando va bene) per fare gli stessi km ci metto 36 ore. Vedi te.
                  Poi ci sono moto che fanno un po pi? di km e moto che ne fanno un po meno.
                  Se prendi un r1 di quelle recenti e fai solo pista dopo 6/7 mila km ? vivamente consigliata una revisione, poi se lo la fai non ? matematico che rompi, per? se rompi fai un danno molto grave (costoso).
                  Le prime bmw facevano massimo 2000 km e poi rompevano proprio.
                  Poi visto che parlano i fatti, tutti quelli che conosco io che girano in pista, e ne conosco tanti, dopo un certo numero di km o revisionano o cambiano moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Berserk View Post
                    Ho venduto quest'anno CBR 1000 del 2008 da pista ma con i pezzi originali a 8000. Senza i pezzi fai fatica a venderla a 6000 forse arrivi a 5500 dipende da qual'? il tuo giusto prezzo per me si svaluta troppo...e i pezzi originali se li vendi 2000/2500 euro non li fai.
                    Io di solito compro originale usato a chilometraggio basso (ci sono moto sotto i 10.000 km tanti la prendono la usano pochissimo e dopo un po' vendono) mi prendo i pezzi usati e trasformo facendo cos? difficilmente ho rogne (era una moto stradale poco sfruttata) e poi rivendo bene...
                    Scusa ma faccio fatica a capire, quello che ha preso il tuo cbr, se fa solo pista, che se ne fa dei pezzi originali?
                    Cio? perch? dovrebbe spendere 2/3 mila euro in pi? per i pezzi originali se poi non li usa?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by biondob View Post

                      Scusa ma faccio fatica a capire, quello che ha preso il tuo cbr, se fa solo pista, che se ne fa dei pezzi originali?
                      Cio? perch? dovrebbe spendere 2/3 mila euro in pi? per i pezzi originali se poi non li usa?
                      Appunto mi sa che sei un po' duro a capire....chi ha detto che chi l'ha comprata fa solo pista? evidentemente l'ho venduto a uno che voleva fare anche strada no??!!!!
                      Non so se te ne sei accorto ma se puoi vendere a chi fa solo pista avrai il 10% dei potenziali acquirtenti
                      Last edited by Berserk; 22-11-18, 18:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by biondob View Post

                        Quello che da fastidio al motore non ? il tempo sul giro, ma il tempo in cui il motore gira ad elevati regimi. Un pilota che gira al mugello in 55 per fare 5000 km ci mette circa 31 ore, io che giro in 10 (quando va bene) per fare gli stessi km ci metto 36 ore. Vedi te.
                        Poi ci sono moto che fanno un po pi? di km e moto che ne fanno un po meno.
                        Se prendi un r1 di quelle recenti e fai solo pista dopo 6/7 mila km ? vivamente consigliata una revisione, poi se lo la fai non ? matematico che rompi, per? se rompi fai un danno molto grave (costoso).
                        Le prime bmw facevano massimo 2000 km e poi rompevano proprio.
                        Poi visto che parlano i fatti, tutti quelli che conosco io che girano in pista, e ne conosco tanti, dopo un certo numero di km o revisionano o cambiano moto.
                        Quello che da fastidio al motore ? girare molto vicino al limitatore o peggio andare oltre ma soprattutto girare in generale sotto sforzo elevato e il tempo sul giro ne ? un buon indice...poi resta pure convinto di quello che dici a me non cambia niente...ma credi davvero di non poter fare 15/20.000km andando in pista da amatore fermone magari usando la moto pure in strada?

                        BMW poteva essere un difetto del primo modello ora il difetto non c'? pi? quindi non serve revisionare...e comnque si trattava del cambio e non del motore...
                        Se vuoi buttare 3000 euro in una revisione che non serve su un motore che ha 5/6000 km fai pure...

                        Te l'ho detto non puoi mai escludere la possibilit? di una rottura (magari chi la usava piantava la moto sul cavalletto e la sparava in folle in fuorigiri per fare il coglione) ma la reale probabilit? che ci? avvenga se con un minimo di esperienza sei un po' accorto a scegliere cosa compri ? davvero remota.
                        Last edited by Berserk; 22-11-18, 18:44.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          comunque la differenza di tempi sul giro non centra una sega, il pilota la differenza la fa in curva, sul dritto tutti ci danno..
                          discorso differente ? sul cambi, se ascoltate come scalano i piloti li capisci perch? durano di meno i motori, e poi va considerato se hanno alzato in centralina il limitatore..
                          a parte queste due cose girare piano o veloce non cambia, se fai 10000km in pista sempre quelli sono..

                          ad ogni modo io di gente che si fida con moto da 200cv a girare finch? non rompe adesso non ne conosco pi?..
                          avranno tutti soldi da buttare.. o avranno tutti paura di buttare troppo soldi se aspettano troppo..

                          mentre di motori che saltano periodicamente si vedono, basta seguire gruppi fb ed ogni tot ne esce uno..

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            ovvio che prima o poi tutto pu? cedere....... qualche tempo fa ho visto in officina un monoblocco 636 al quale ? saltata una biella. carter segati e devo dire che non si ? salvato niente (forse qualcosa del cambio e frizione) perch? i pezzi di alluminio sono finiti dappertutto,ingranaggi del cambio compresi. A vedere il danno ? stato fortunato che non gli si sia bloccato il cambio.

                            Non so voi, ma indistintamente dal ritmo io ridurrei di molto tutti gli intervalli di manutenzione ordinaria prestando comunque molta attenzione ad ogni rumore o comportamento anomalo, della serie che se salta di tanto in tanto una marcia ? meglio investigare subito prima di titrovarsi a dover cambiare un numero ancora maggiore di componenti..

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by lc86 View Post
                              comunque la differenza di tempi sul giro non centra una sega, il pilota la differenza la fa in curva, sul dritto tutti ci danno..
                              Se lo dici tu che non centra....prova a veder le percentuali di apertura del gas tra un pilota e un amatore della domenica che fa 4 o 5 pistate l'anno
                              Tieni presente che un pilota fa 20 o 30 giri tirati...un amatore quanti ne fa di fila? 2 o 3 se va bene poi molla? ? detto tutto...un amatore l'ha sfruttata molto meno ha una media dei tempi enormemente pi? alta...

                              Metti che in una stagione una amatore se va bene far? 1000 1500 km di pista se va bene...hai voglia ad avere occasioni che non devi revisionare

                              Ovvio che se ti compri una moto con 15/20000 km di pista sei a rischio se non revisioni e prima o poi puoi rompere...ma basta che scegli cosa comprare...una moto di 4 o 5 anni con 5/6000 km non serva revisionarla se non era im mano a un pilota.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by Berserk View Post

                                Se lo dici tu che non centra....prova a veder le percentuali di apertura del gas tra un pilota e un amatore della domenica che fa 4 o 5 pistate l'anno
                                Tieni presente che un pilota fa 20 o 30 giri tirati...un amatore quanti ne fa di fila? 2 o 3 se va bene poi molla? ? detto tutto...un amatore l'ha sfruttata molto meno ha una media dei tempi enormemente pi? alta...

                                Metti che in una stagione una amatore se va bene far? 1000 1500 km di pista se va bene...hai voglia ad avere occasioni che non devi revisionare

                                Ovvio che se ti compri una moto con 15/20000 km di pista sei a rischio se non revisioni e prima o poi puoi rompere...ma basta che scegli cosa comprare...una moto di 4 o 5 anni con 5/6000 km non serva revisionarla se non era im mano a un pilota.
                                io i 9-10 giri tirati dei pareggiamenti li riesco a fare tranquillamente e mica son pilota

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X