Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600cc Vs 1000cc (vecchia scuola)???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Berserk View Post

    Una marea di cazz..ate

    Un pilota spreme di pi? il motore punto non c'? da discutere e solo il fatto che ci sia chi dice il contrario la dice lunga..poi ovvio sfrutti di pi? anche il resto...

    Secondo te perch? elaborano e spremono pi? potenza dai motori????? a che gli serve a un pilota intanto sfrutta il motore meno di un amatore....ah si a far girare il frullatore tritabanane nel box per fare beveroni veggie...

    Ma dai ma non c'? nemmeno da discutere..........

    Fate pure revisionare una moto che ha fatto 5000km di pista con un amatore fermone i soldi li buttate voi...
    Mi pare che sei un po confuso e che fai anche fatica a capire di cosa parliamo.

    Adesso parli di elaborazioni, dicendo che io sostengo che un pilota sfrutta ( nel senso errato che intendi tu) meno il motore di amatore, questo per precisare che ancora non hai capito di cosa parliamo.

    Provo a rispiegartelo, ma per me non ci arrivi uguale.
    Un motore, con pi? tempo (tempo non chilometri) passa vicino al limitatore, con pi? si rovina, con pi? frequente dovr? essere la revisione.

    Rispondi a questa semplice domanda, secondo te, un motore si rovina di pi? facendo un giro al mugello in 55 guidato da un pilota o facendo lo stesso giro in 3 minuti in prima marcia a 15000 giri guidato da un somaro?
    Rispondi a questo e poi continuiamo a discutere, se non sei in grado di rispondere non serve continuare a parlare.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by lc86 View Post
      chiss? quanti km di avevano allora tutte le R1 nuove, Kawa e Bmw esplose che ci sono in giro..
      per tirare fuori i 200cv da sti motori li hanno spremuti, motivo per cui hanno bisogno di pi? manutenzione, ed ? la casa stessa a prescriverla
      (vado a memoria ma per R1 il cambio bielle ? dato intorno ai 5000km mi pare)..
      poi ognuno ? libero di fare come crede, pu? andare bene o andare male, anche se si ? un semplice amatore..
      Si parlava di 1000 vecchia scuola..............

      Comment


      • Font Size
        #123
        Cambio bielle a 5000 km su R1 ma per piacere...pubblica la pagina del libretto yamaha che lo dice.

        E ancora con sto giro in prima (sappi che il motore si usura quando trasmette coppia o va in FUORIgiri)...qua la confusione ce l'avete davvero in testa...non metti a fuoco che la moto con le rogne te la devi andare a cercare..se vuoi eviti tranquillamente e non ti serve fare alcuna revisione.

        Il fatto ? che spero che nessuno che legge creda a quello che dite.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by tazgana View Post

          Si parlava di 1000 vecchia scuola..............
          allora sui vecchi ti d? ragione, anche se il discorso era migrado su mille nuovi da un p?, ad ogni modo comprando una moto per poi fare conto di tenerla trovo pi? sensato revisionarla subito e partire come se fosse nuova, piuttosto di aspettare di avere qualche problema..
          poi ovvio se trovi una moto che ha 3000km ? un altro discorso..
          ..ma su mezzi di 8/10 anni che han solo 3000km qualche domanda me la farei..


          per il discorso bielle r1 nuova chiedi a chi conosci e che fa solo pista ogni quanto revisionano..
          poi troverai sempre chi non ha fatto nulla ed ancora gira, cos? come chi revisiona e si accorge che aveva qualche componente sul punto di cedere..

          ps: io col mio 1000k8 avevo 37000km di cui 7000 solo di pista, quindi non ? che sia uno che revisiona cos? tanto per far girare l'economia,
          ma non inventiamoci che si fanno chiss? quanti km di pista senza mai aprire il motore e pensando di trovare tutto come nuovo..

          Comment


          • Font Size
            #125
            I Motori si rovinano a far Fuorigiri e a Scannarli a Freddo ...
            Con le termocoperte molti entrano a manetta gi? dalla prima curva, e pensano magari che con 1minuto di brem brem ? caldo
            Oggi c'? pure il Controllo di Trazione a rovinare il Motore ... ogni Ta ta tak sono Colpi di cui certo non ringrazia

            Tutto il resto lo fa consumare, ed ? ovvio che a 15000giri si consuma il doppio che a 7500
            L'ago della bilancia ? l'Olio che usate, se ? quello riciclato dai ristoranti cinesi ... non lamentatevi

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by lc86 View Post

              allora sui vecchi ti d? ragione, anche se il discorso era migrado su mille nuovi da un p?, ad ogni modo comprando una moto per poi fare conto di tenerla trovo pi? sensato revisionarla subito e partire come se fosse nuova, piuttosto di aspettare di avere qualche problema..
              poi ovvio se trovi una moto che ha 3000km ? un altro discorso..
              ..ma su mezzi di 8/10 anni che han solo 3000km qualche domanda me la farei..


              per il discorso bielle r1 nuova chiedi a chi conosci e che fa solo pista ogni quanto revisionano..
              poi troverai sempre chi non ha fatto nulla ed ancora gira, cos? come chi revisiona e si accorge che aveva qualche componente sul punto di cedere..

              ps: io col mio 1000k8 avevo 37000km di cui 7000 solo di pista, quindi non ? che sia uno che revisiona cos? tanto per far girare l'economia,
              ma non inventiamoci che si fanno chiss? quanti km di pista senza mai aprire il motore e pensando di trovare tutto come nuovo..
              Si infatti, ho visto che stava prendendo quella direzione, diciamo che 1000 post 2015 non ho un metro di paragone, tutti hanno pre 2015 nel mio gruppo, anche per questo motivo che ho ripreso ancora 600, troppe incognite nella gestione di un mille

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Berserk View Post
                Cambio bielle a 5000 km su R1 ma per piacere...pubblica la pagina del libretto yamaha che lo dice.

                E ancora con sto giro in prima (sappi che il motore si usura quando trasmette coppia o va in FUORIgiri)...qua la confusione ce l'avete davvero in testa...non metti a fuoco che la moto con le rogne te la devi andare a cercare..se vuoi eviti tranquillamente e non ti serve fare alcuna revisione.

                Il fatto ? che spero che nessuno che legge creda a quello che dite.
                Per cui il motore in prima marcia non trasmette coppia....
                Deduco allora che non sei in grado di rispondere.
                A posto cos?....nemmeno sai di cosa si sta parlando, non serve discutere oltre.

                Io invece spero che chi legge sia dotato di buon senso e sia in grado di ragionare e quindi di capire che quello che dici ? insensato.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  I Motori si rovinano a far Fuorigiri e a Scannarli a Freddo ...
                  Con le termocoperte molti entrano a manetta gi? dalla prima curva, e pensano magari che con 1minuto di brem brem ? caldo
                  Oggi c'? pure il Controllo di Trazione a rovinare il Motore ... ogni Ta ta tak sono Colpi di cui certo non ringrazia

                  Tutto il resto lo fa consumare, ed ? ovvio che a 15000giri si consuma il doppio che a 7500
                  L'ago della bilancia ? l'Olio che usate, se ? quello riciclato dai ristoranti cinesi ... non lamentatevi
                  Prova te a spiegarglielo a Bersek, io non ci sono riuscito.

                  E mi pare altrettanto ovvio che stare a 15000 giri per un minuto si consuma il doppio che stare a 15000 giri per trenta secondi.

                  Per scaldarlo basta metterlo in moto circa un ora prima del turno, portarlo in temperatura, in modo che si apra la termostatica (se c'?) e si riscaldi anche il radiatore, poi spegnerlo e lasciare che il cado si propaghi a tutto il blocco motore, Al momento del turno con un paio di minuti di brem brem ? caldo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by lc86 View Post

                    allora sui vecchi ti d? ragione, anche se il discorso era migrado su mille nuovi da un p?, ad ogni modo comprando una moto per poi fare conto di tenerla trovo pi? sensato revisionarla subito e partire come se fosse nuova, piuttosto di aspettare di avere qualche problema..
                    poi ovvio se trovi una moto che ha 3000km ? un altro discorso..
                    ..ma su mezzi di 8/10 anni che han solo 3000km qualche domanda me la farei..


                    per il discorso bielle r1 nuova chiedi a chi conosci e che fa solo pista ogni quanto revisionano..
                    poi troverai sempre chi non ha fatto nulla ed ancora gira, cos? come chi revisiona e si accorge che aveva qualche componente sul punto di cedere..

                    ps: io col mio 1000k8 avevo 37000km di cui 7000 solo di pista, quindi non ? che sia uno che revisiona cos? tanto per far girare l'economia,
                    ma non inventiamoci che si fanno chiss? quanti km di pista senza mai aprire il motore e pensando di trovare tutto come nuovo..
                    Completamente d'accordo.

                    Aprilia rsv4, una delle prime 1000 km su strada di rodaggio poi 6000 km di sola pista fatti da un amatore (52/54 a misano).
                    Be dai lo apriamo che non si sa mai, b? dentro il motore non rotto, ma consumato e anche tanto, al punto da dire fortuna che l'ho aperto senn? mi avrebbe lasciato a piedi sicuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by biondob View Post
                      Per scaldarlo basta metterlo in moto circa un ora prima del turno, portarlo in temperatura, in modo che si apra la termostatica (se c'?) e si riscaldi anche il radiatore, poi spegnerlo e lasciare che il cado si propaghi a tutto il blocco motore, Al momento del turno con un paio di minuti di brem brem ? caldo.
                      Gi? far cos? ? meglio ... e secondo te in quanti lo fanno ?
                      Cmq tra un turno e l'altro passa almeno 1/2-1ora ... anche cos? e col brem brem ... io farei il primo giro SENZA Scannare

                      Per il resto non ho ben capito di cosa state litigando e allora ho scritto solo come la penso.
                      Sul discorso 1a marcia e coppia, in effetti si pu? dire che "NON C'?" nel senso che il Motore non fa Sforzo... (? molto limitato)
                      Altra cosa che lo rovina ? proprio riprendere da giri bassi in marce alte (che non ho scritto visto che si parlerebbe di pista)
                      Ossia lo Sforzo ? la differenza tra quanto vorrebbe girare il motore e quanto gira in realt?, tipo:
                      Scoppia 10 e dovrebbe girare 10 ... se gira 6 abbiamo Scoppio 6 che lavora e 4 che Sforza sugli organi = Rovina
                      Nelle marce basse 1a e 2a il problema ? il Fuorigiri, in quelle Alte lo Sforzo.

                      Roba scritta pure nei manuali delle moto:
                      - NO, scannare nelle marce basse (Fuorigiri)
                      - NO, andare a bassi giri con marce alte
                      Consigli per il Rodaggio, ma rimangono le cose che rovinano il Motore sempre

                      Comment


                      • Font Size
                        #131

                        Quello di cui mi rendo conto ? l'abisso dell'ignoranza...contento te puoi revisionare anche il motore della moto del vecchietto cinquantenne che fa pista ma sta in piedi col bastone non si sa mai che giri in PRIMA in fuorigiri senza cambiare mai...(il tuo esempio calzante)

                        Il fatto ? che da quello che dici si capisce che di motori non ne sai proprio un caz..zo...Il fatto ? che qua son tutti cos? pur di sparare la lora cazzata per sentito dire si vestono da super espertoni quando basta leggere due righe per capire che ? tutto fumo e fandonie
                        Last edited by Berserk; 29-11-18, 21:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Mr.Molla View Post


                          Sul discorso 1a marcia e coppia, in effetti si pu? dire che "NON C'?" nel senso che il Motore non fa Sforzo... (? molto limitato)
                          Altra cosa che lo rovina ? proprio riprendere da giri bassi in marce alte (che non ho scritto visto che si parlerebbe di pista)
                          Ossia lo Sforzo ? la differenza tra quanto vorrebbe girare il motore e quanto gira in realt?

                          Esatto ma vaglielo a spiegare a uno che non capisce un ca...zzo di motori e pretende ancora di avere ragione

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Per il resto non ho ben capito di cosa state litigando e allora ho scritto solo come la penso.
                            Stiamo discutendo sul fatto che aprire completamente un motore per revisionarlo (banco bronzine bielle pistoni valvole) su una moto usata in pista da un fermone della domenica dopo circa 5000km di pista secondo me nel 90% dei casi ? uno spreco di soldi nel senso che se stai un po' attento a quello che compri puoi benissimo portarti a casa una moto con circa 5000 km di pista non revisionarla e farne da fermone ancora parecchi...(poi ovvio che i casi sfigati esistono ma sono una netta minoranza)

                            Diverso ? il caso di moto con pi? chilomtraggio...ovvio che a 15000 km di pista anche se ha guidato il nonno magari ? meglio aprire

                            Ovvio che diverso ? il discorso di moto usate da piloti che spremono molto di pi? il motore...

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              In realt? sottintendevo il fatto di non capire Perch? siete giunti a Litigare

                              Originally posted by Berserk View Post
                              ...(poi ovvio che i casi sfigati esistono ma sono una netta minoranza)
                              Beh c'? l'odiatore (amatore incapace) che per iNNpenare Sfriziona ... tra chi Impenna davanti al bar non so se siano la minoranza
                              Cmq io sono per: finche la barca va lasciala andare !!! ... inutile menarsela preventivamente.
                              Se senti che cala la Potenza aprirlo sarebbe buona norma ... se scoppia ne compri uno da moto incidentata, amen ...
                              SE ciai il portafoglio a fisarmonica invece fai benissimo a Revisionarlo ogni 1500km come i Piloti ... i soldi sono tuoi

                              Su Biondo non posso giudicarlo per il Motore, qui scrivo ci? che so, e se qualcuno mi corregge imparo qualcosa in pi? ...
                              Avendoci dibattuto per la Ciclistica ... eh ehm ... vabb? ? uno che vuole aver raggione a tutti i costi

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                beh, per quanto riguarda la vendita, io ho venduto 2 moto da pista con tutti i pezzi originali mai usati e immatricolate. Gli acquirenti le volevano cos? e le hanno pagate quanto richiesto. Una vendita cos? ha molte pi? prpbabilit? di trovare un acquirente in breve tempo e a un prezzo pi? alto che una moto solo pista senza pezzi originali e non immatricolata, quest' ultima facilmente si rivende a un prezzo molto pi? basso e ci si impiega pi? tempo.


                                Per quanto riguarda la revisione... beh se non la fai rompi e quando rompi non sai quanto ti costa, certe volte fai prima a trovare un altro motore di cui magari non sai nemmeno bene la storia e non ? sempre positivo.

                                Senza contare che quando rompi non sai come rompi e cosa potrebbe succederti perch? ogni rottura ? diversa. (un mio amico ha grippato con panigale 100 mt prima della casanova, se gli si fosse bloccata la ruota all'arrabbiata2?)

                                I motori si revisionano, se no ci sono i k5 e i cbr

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X