Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600cc Vs 1000cc (vecchia scuola)???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Berserk View Post

    Appunto mi sa che sei un po' duro a capire....chi ha detto che chi l'ha comprata fa solo pista? evidentemente l'ho venduto a uno che voleva fare anche strada no??!!!!
    Non so se te ne sei accorto ma se puoi vendere a chi fa solo pista avrai il 10% dei potenziali acquirtenti
    Quindi questo, ad ogni pistata monta e smonta carene scarichi centraline ecc.?
    Mi sa che uno cos? l'hai trovato solo te.


    Sai perch? ? pi? facile vendere se ha i pezzi originali?
    Perch? la metti originale e poi non dici che la moto ha fatto 3 o 4 stagioni di pista.
    Oppure la lasci da pista e dici che ha fatto solo un "paio" di pistate.

    Se trovi l'allocco che ci casca hai fatto l'affare, ma hai anche fregato uno.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Berserk View Post

      Quello che da fastidio al motore ? girare molto vicino al limitatore o peggio andare oltre ma soprattutto girare in generale sotto sforzo elevato e il tempo sul giro ne ? un buon indice...poi resta pure convinto di quello che dici a me non cambia niente...ma credi davvero di non poter fare 15/20.000km andando in pista da amatore fermone magari usando la moto pure in strada?

      BMW poteva essere un difetto del primo modello ora il difetto non c'? pi? quindi non serve revisionare...e comnque si trattava del cambio e non del motore...
      Se vuoi buttare 3000 euro in una revisione che non serve su un motore che ha 5/6000 km fai pure...

      Te l'ho detto non puoi mai escludere la possibilit? di una rottura (magari chi la usava piantava la moto sul cavalletto e la sparava in folle in fuorigiri per fare il coglione) ma la reale probabilit? che ci? avvenga se con un minimo di esperienza sei un po' accorto a scegliere cosa compri ? davvero remota.
      Quindi seconde te il fermone cambia a 9000 giri invece che arrivare a limitatore?
      E sempre questo fermone le curve le fa a 3000 giri?

      Per far girare il motore sotto sforzo elevato non ? necessario fare un buon tempo, basta tenerlo molto vicino al limitatore.

      Poi, se ogni 4 o 5 anni cambi la moto non ha certo bisogno di revisionare.
      E nemmeno se quella usata che prendi non ha mai fatto pista non hai bisogno di revisionarla.

      Prova a portati a casa una moto che ha 5 o 6 stagioni di pistate alle spalle, per vedere quante uscite ci fai prima di romperla.

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        io i 9-10 giri tirati dei pareggiamenti li riesco a fare tranquillamente e mica son pilota
        Sul passo del 55 al mugello?

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by biondob View Post

          1) Quindi seconde te il fermone cambia a 9000 giri invece che arrivare a limitatore?
          E sempre questo fermone le curve le fa a 3000 giri?

          2) Per far girare il motore sotto sforzo elevato non ? necessario fare un buon tempo, basta tenerlo molto vicino al limitatore.

          3)Poi, se ogni 4 o 5 anni cambi la moto non ha certo bisogno di revisionare.
          E nemmeno se quella usata che prendi non ha mai fatto pista non hai bisogno di revisionarla.

          4) Prova a portati a casa una moto che ha 5 o 6 stagioni di pistate alle spalle, per vedere quante uscite ci fai prima di romperla.
          1) Ma figurati non ? cos? ma stressi molto meno il motore tu che giri sul 2.10 invece che 1.55 diciamo al mugello e i giri tirati che fai sono molti meno e meno stressanti rispetto a uno che guida per lavoro.

          2) Non ? vero

          3) ok

          4) 5 stagioni saranno 5/6000 km di pista che fatti da un amatore su una moto fatta apposta per fare quello non sono assolutamente allarmanti...

          Per caso tu hai un officina che fa revisioni?

          Magari dopo il doppio dei chilometri o se ti compri la moto di Pirro

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by biondob View Post

            Quindi questo, ad ogni pistata monta e smonta carene scarichi centraline ecc.?
            Mi sa che uno cos? l'hai trovato solo te.


            Sai perch? ? pi? facile vendere se ha i pezzi originali?
            Perch? la metti originale e poi non dici che la moto ha fatto 3 o 4 stagioni di pista.
            Oppure la lasci da pista e dici che ha fatto solo un "paio" di pistate.

            Se trovi l'allocco che ci casca hai fatto l'affare, ma hai anche fregato uno.
            Ma figurati ma mica tutti sono pistaioli incalliti anzi se mai ? vero il contrario....anche a me fa piacere sapere che se un anno per sfiga non faccio pista, per qualunque motivo, posso cmq usare la moto per andare una domenica al mare con la moglie o gli amici

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Berserk View Post

              Sul passo del 55 al mugello?
              farei il civ se lo facessi

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Berserk View Post

                1) Ma figurati non ? cos? ma stressi molto meno il motore tu che giri sul 2.10 invece che 1.55 diciamo al mugello e i giri tirati che fai sono molti meno e meno stressanti rispetto a uno che guida per lavoro.

                2) Non ? vero

                3) ok

                4) 5 stagioni saranno 5/6000 km di pista che fatti da un amatore su una moto fatta apposta per fare quello non sono assolutamente allarmanti...

                Per caso tu hai un officina che fa revisioni?

                Magari dopo il doppio dei chilometri o se ti compri la moto di Pirro
                Ha ragione il biondo.

                Quello che stressa pi? uno bravo sono sospensioni e freni.

                Un amatore fa molto pi? danni al motore di un pilota tanto tutti cambiamo a regime di coppia sia lo scarso sia il bravo per? essendo amatore pi? lento in generale terr? il motore pi? alto possibile a lungo andare

                Oltre al fatto che la manutenzione ordinaria al pilota la fa un team serio, all'amatore lo fa quando se lo ricorda

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Berserk View Post

                  1) Ma figurati non ? cos? ma stressi molto meno il motore tu che giri sul 2.10 invece che 1.55 diciamo al mugello e i giri tirati che fai sono molti meno e meno stressanti rispetto a uno che guida per lavoro.

                  2) Non ? vero

                  3) ok

                  4) 5 stagioni saranno 5/6000 km di pista che fatti da un amatore su una moto fatta apposta per fare quello non sono assolutamente allarmanti...

                  Per caso tu hai un officina che fa revisioni?

                  Magari dopo il doppio dei chilometri o se ti compri la moto di Pirro
                  Quindi non ? il regime a cui gira il motore a stressare il motore stesso ma il tempo in cui la moto gira nel circuito.
                  Per cui, seguendo questo ragionamento se presto il mio boccalino di cbr ad un pilota che riesce a girarci in 55 al mugello stresser? il motore di pi? di quanto farei io facendo un giro, magari in tre minuti, in prima marcia a 15000 giri.

                  Non ho un officina, ma il mio boccalino di cbr lo revisiono circa ogni 6000 km anche se sono un fermone.
                  E quando decider? di venderlo non dir? che ha fatto solo qualche pistata anche se ho ancora tutte le parti originali.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Berserk View Post

                    Ma figurati ma mica tutti sono pistaioli incalliti anzi se mai ? vero il contrario....anche a me fa piacere sapere che se un anno per sfiga non faccio pista, per qualunque motivo, posso cmq usare la moto per andare una domenica al mare con la moglie o gli amici
                    Quindi quello che ha preso la tua moto ha speso 2500 euro in pi? per avere i pezzi originali perch? se un anno per sfiga non fa pista pu? usare la moto per strada.
                    Ma se teneva i 2500 in banca e per sfiga un anno non fa pista, li poteva spendere per prendere una motina usata per andare al mare.

                    Certo che non sono tutti pistaioli incalliti, ma tra tutti quelli che conosco io (e ne conosco tanti) che vanno in pista con una moto preparata per la pista, o non vanno per strada o hanno un altra moto per girare per strada.
                    Oppure girano in pista con la moto che usano per strada, ma non l'attrezzano certo per la pista, si limitano a nastrare i fari e al massimo a togliere targa e specchi.
                    Di gente che un anno ha la moto allestita da pista e l'anno dopo ha la stessa moto allestita da strada non ne ho mai vista.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Erik31 View Post

                      Ha ragione il biondo.

                      Quello che stressa pi? uno bravo sono sospensioni e freni.

                      Un amatore fa molto pi? danni al motore di un pilota tanto tutti cambiamo a regime di coppia sia lo scarso sia il bravo per? essendo amatore pi? lento in generale terr? il motore pi? alto possibile a lungo andare

                      Oltre al fatto che la manutenzione ordinaria al pilota la fa un team serio, all'amatore lo fa quando se lo ricorda
                      Gi?, stressa sospensioni freni e se ? veloce trova il limite del telaio.
                      Inoltre per fare un giro ci impiega meno tempo ed il motore rester? vicino al limite dei giri per meno tempo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by biondob View Post

                        Quindi non ? il regime a cui gira il motore a stressare il motore stesso ma il tempo in cui la moto gira nel circuito.
                        Per cui, seguendo questo ragionamento se presto il mio boccalino di cbr ad un pilota che riesce a girarci in 55 al mugello stresser? il motore di pi? di quanto farei io facendo un giro, magari in tre minuti, in prima marcia a 15000 giri.

                        Non ho un officina, ma il mio boccalino di cbr lo revisiono circa ogni 6000 km anche se sono un fermone.
                        E quando decider? di venderlo non dir? che ha fatto solo qualche pistata anche se ho ancora tutte le parti originali.
                        Una marea di cazz..ate

                        Un pilota spreme di pi? il motore punto non c'? da discutere e solo il fatto che ci sia chi dice il contrario la dice lunga..poi ovvio sfrutti di pi? anche il resto...

                        Secondo te perch? elaborano e spremono pi? potenza dai motori????? a che gli serve a un pilota intanto sfrutta il motore meno di un amatore....ah si a far girare il frullatore tritabanane nel box per fare beveroni veggie...

                        Ma dai ma non c'? nemmeno da discutere..........

                        Fate pure revisionare una moto che ha fatto 5000km di pista con un amatore fermone i soldi li buttate voi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by biondob View Post

                          Quindi quello che ha preso la tua moto ha speso 2500 euro in pi? per avere i pezzi originali perch? se un anno per sfiga non fa pista pu? usare la moto per strada.
                          Ma se teneva i 2500 in banca e per sfiga un anno non fa pista, li poteva spendere per prendere una motina usata per andare al mare.

                          Certo che non sono tutti pistaioli incalliti, ma tra tutti quelli che conosco io (e ne conosco tanti) che vanno in pista con una moto preparata per la pista, o non vanno per strada o hanno un altra moto per girare per strada.
                          Oppure girano in pista con la moto che usano per strada, ma non l'attrezzano certo per la pista, si limitano a nastrare i fari e al massimo a togliere targa e specchi.
                          Di gente che un anno ha la moto allestita da pista e l'anno dopo ha la stessa moto allestita da strada non ne ho mai vista.
                          Con 2500 euro ti compri la moto per la strada quella si che la dovresti far revisionare davvero che se no ti lascia a piedi in mezzo al nulla o peggio poi devi chiamare il carro funebre manco il carro attrezzi...

                          Ma guarda a me non interessa cosa fanno...ma avere i pezzi originali aumenta il valore della moto e se non hai afferrato il motivo ? inutile spiegarlo ancora

                          ah si secondo te servono per truffare la gente
                          Last edited by Berserk; 26-11-18, 18:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Ma parliamo ti motori di serie simil stock o preparati pesantemente?

                            Perch? se parliamo di stock occasione quindi moto non nuove.

                            Be io ho sputtanato il mio, per un guasto che il motore non centrava nulla "oring filtro olio" dopo 48000km strada pista. Preventivo 2000euro, preso motore d`occasione preparato stk e fatto 40 pistate senza problemi 1500euro.......................

                            Che poi sara un caso ma in un centinaio di pistate di motori stk rotti ne ho visto ben pochi, a memoria un ducati 916 a varano nel 2015, un r1 2015 perche il meccanico non ha stretto il tappo olio, e il mio per un oring rotto, visto pi? moto demolite per cadute, a si dimenticavo un aprilia di un mio amico, motore sostituito in garanzia

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              chiss? quanti km di avevano allora tutte le R1 nuove, Kawa e Bmw esplose che ci sono in giro..
                              per tirare fuori i 200cv da sti motori li hanno spremuti, motivo per cui hanno bisogno di pi? manutenzione, ed ? la casa stessa a prescriverla
                              (vado a memoria ma per R1 il cambio bielle ? dato intorno ai 5000km mi pare)..
                              poi ognuno ? libero di fare come crede, pu? andare bene o andare male, anche se si ? un semplice amatore..

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Berserk View Post

                                Con 2500 euro ti compri la moto per la strada quella si che la dovresti far revisionare davvero che se no ti lascia a piedi in mezzo al nulla o peggio poi devi chiamare il carro funebre manco il carro attrezzi...

                                Ma guarda a me non interessa cosa fanno...ma avere i pezzi originali aumenta il valore della moto e se non hai afferrato il motivo ? inutile spiegarlo ancora

                                ah si secondo te servono per truffare la gente
                                Con 2500 euro una moto per andare al mare con la moglie ce la compri eccome e che non ti lascia a piedi.

                                Non serve che lo spieghi, perch? uno che spende 2500 euro per avere i pezzi originali da tenere in garage l'hai trovato solo te.

                                Non serve che truffi la gente, basta che ometti di dire alcune cose

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X