Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto Monovolume trasporto moto aiuto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Auto Monovolume trasporto moto aiuto

    Sto valutando di comprare qualcosa per uso privato e trasporto moto in pista.
    Ho gia fatto qualche ricerca, ma tutte un po vecchiotte.
    Per favore non entriamo nel merito della legalit?, mi ? gi? chiara.

    Auto prese in cosiderazione:

    vw touran, ma non so se entra dal portellone dietro, eventualmete posso infilare la ruota tra i due sedili per la lunghezza.
    vw caddy, nel passo lungo sicuramente si, ma vorrei evitarlo per l`uso quotidiano, il passo corto non so , eventualmente di traverso?
    ford nuovo tourneo connect, idem come per il caddy passo lungo si, passo corto in qualche modo?
    Altre idee?

    Assolutamente non furgoni, non voglio rinunciare ad un minimo di piacere di guida nell`uso quotidiano

  • Font Size
    #3
    Non so il budget, ma ci sono anche il Vito/Viano Mercedes nella categoria M1.
    Per gli altri devi stare sui passi lunghi e soprattutto valutare se il pianale rimane pari dopo la rimozione dei sedili (se non sono a scomparsa).

    Comment


    • Font Size
      #4
      Originally posted by Paolo Grandi View Post
      Non so il budget, ma ci sono anche il Vito/Viano Mercedes nella categoria M1.
      Per gli altri devi stare sui passi lunghi e soprattutto valutare se il pianale rimane pari dopo la rimozione dei sedili (se non sono a scomparsa).
      E per quelli il budget sale e non di poco....

      Pi? che altro per mezzi come il CADDY.... se apri la paratia davanti... la moto forse ci sta ma sarai sempre solo...

      Comment


      • Font Size
        #5
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Non so il budget, ma ci sono anche il Vito/Viano Mercedes nella categoria M1.
        Per gli altri devi stare sui passi lunghi e soprattutto valutare se il pianale rimane pari dopo la rimozione dei sedili (se non sono a scomparsa).
        Ma non ? tanto per il budget, che al massimo potrei trovare un buon usato, ma vorrei qualcosa che sia ancora un po auto.

        Comment


        • Font Size
          #6
          Originally posted by tazgana View Post

          Ma non ? tanto per il budget, che al massimo potrei trovare un buon usato, ma vorrei qualcosa che sia ancora un po auto.
          Ai "scartato" i furgoni per motivi di guida ho perch? ti serve pi? spazio nel senso che se non carichi una moto ti serva spazio per i passeggeri ? Dico questo perch? ad esempio un Citroen Jumpy modello nuovo ( 2017/ 2018 ) in versione autocarro , visto di persona dentro ? ben rifinito . Non capisco cosa intendi per piacere di guida , se intendi il confort credo, visto che a livello motore ad esempio non ci sono differenze tra un ad esempio caddy M1 o autocarro e lo stesso per gli altri .

          Comment


          • Font Size
            #7
            Uno Scudo panorama no?


            1329290_2_800x600.jpg

            Comment


            • Font Size
              #8
              Alura, furgoni cassonati no a volte mi servono i 5 posti, furgoni passeggeri sono grandi e alti, giro spesso in montagna e sarebbe scomodo anche per il rollio.

              Il Yumpy mi piace e sarebbe un ottimo compromesso nella versione S peccato che i sedili posteriori siano a panchina e mi sembra di aver capito che nella versione s i tre posti anteriori ? un opttional, me lo sono fatto configurare ed arrivo a 27 mila euro (ti rimando sotto per capire come mi muovo), mentre il Nissan Evalia mi sembra sia scomponibile.

              Ritornando al caddy che mi sembra un po pi? auto, nella versione passo lungo posso averlo a 25000 e come finiture siamo ad un livello superiore rispetto ai 2 minifurgoni sopra citati

              Mi capita di andare in pista da solo o con passeggero, mi capita di andare in pista in 2 e 2 moto se non ci stanno dentro due una la carico sul carrello, mi capita di essere in tre ma una moto sarebbe ohvale del figlio, quindi 2 moto sul carrello e la piccola dentro con l`attrezzatura.
              Last edited by tazgana; 28-04-19, 08:44.

              Comment


              • Font Size
                #9
                Originally posted by panteranera View Post
                Uno Scudo panorama no?


                1329290_2_800x600.jpg
                Interessante anche se nuovo non ce pi?, ne avrei trovato uno del 2013 con pochi km, come affidabilit? come sono?

                Comment


                • Font Size
                  #10
                  Con le tue necessit? di carico ti serve proprio uno Scudo o similare (Citroen Jumpy o Peugeot Expert) a passo corto. E porta scorrevole sia a dx che a sx.
                  Non li avevo citati in quanto di tipologia furgone.
                  Non so se arrivano ad essere Euro 5, ma sicuramente risparmieresti molto.
                  Per quanto ne so, molto affidabili. Considera che sono nati per esigenze lavorative.

                  Comment


                  • Font Size
                    #11
                    Originally posted by tazgana View Post

                    Interessante anche se nuovo non ce pi?, ne avrei trovato uno del 2013 con pochi km, come affidabilit? come sono?
                    Quello non saprei,
                    piuttosto in merito alla legalit? dici che ? chiaro i,ntendi che non c'? nessun problema per il trasporto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #12
                      Nel senso che, gi? avevo trovato un qualche post di quelli gentilmente linkati da Mito e purtroppo il dilemma persiste, quindi non volevo addentrarmi in questo discorso.
                      Mi ? chiaro nel senso che ho deciso di cambiare mezzo, se ? legale bene, altrimenti amen. Anche andare a Jerez a 160 con baule su tetto e carrellino non lo ?, ho ricevuto le multe e le ho pagate punto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #13
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Con le tue necessit? di carico ti serve proprio uno Scudo o similare (Citroen Jumpy o Peugeot Expert) a passo corto. E porta scorrevole sia a dx che a sx.
                        Non li avevo citati in quanto di tipologia furgone.
                        Non so se arrivano ad essere Euro 5, ma sicuramente risparmieresti molto.
                        Per quanto ne so, molto affidabili. Considera che sono nati per esigenze lavorative.
                        Dipende dall' anno, comunque dal 2017 son tutti euro6 .

                        Comment


                        • Font Size
                          #14
                          Originally posted by tazgana View Post
                          Mi ? chiaro nel senso che ho deciso di cambiare mezzo, se ? legale bene, altrimenti amen..
                          E' legalissimo, vai tranquillo

                          Comment


                          • Font Size
                            #15
                            Sulla legalit? di trasportare una cosa propria su proprio mezzo, con all'interno il proprietario, non ci piove (se ben fissata). In Italia.
                            In Svizzera, Lugano, presumo sia uguale.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X