Announcement

Collapse
No announcement yet.

848 EVO vs gsx r 750

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Appunto, tutte caretteristiche che un impianto frenante Suzuki ha inferiori a un 848 Evo, se una M4 Honda la monta sulla sua race replica da 200000€ tanto simile a una Tokiko non deve essere... Ah, ma è solo per il marchio Brembo...
    Vabbè lasciamo stare, stiamo parlando di aria fritta

    Comprati una 848 che la Suzuki nn frena una mazza e nn fa le curve

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • #17
      Originally posted by dillo View Post
      Vabbè lasciamo stare, stiamo parlando di aria fritta

      Comprati una 848 che la Suzuki nn frena una mazza e nn fa le curve

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
      Ne ho avute due, due 1098 e due soci di uscite 848 muniti e alle quali abbiamo fatto vari step di modifica agli impianti frenanti, diciamo che più che comprarmi, ho toccato con mano ciò che dico... Puoi dirmi quello che ti pare, ma una M4 come pinza di serie non si batte... Sulla mia 848 montavo le M4 e dischi Supersport, su quella del socio le M50 e dischi T-Drive, come potenza pura la mia non si batteva e costano anche meno delle M50... Ho detto semplicemente questo, nessun paragone con roba Brembo Racing...

      Comment


      • #18
        Signori non scaldiamoci ognuno di noi ha la sua opinione e vi ringrazio per avermi detto la vostra. Mi piace che chi le ha avute mi possa dire i pro e i contro della moto.. Ricapitolando ho capito che 848 EVO ha un ottima ciclistica e freni mentre nel complesso la gixxer è più affidabile oltre ad avere un ottimo motore.. Ma ci sono comparative con 'cronometro alla mano'? (ovviamente pari gomme e pilota) comunque quando rientrerò dalle ferie ho già preso appuntamento per andarle a vedere entrambe

        Comment


        • #19
          Originally posted by desmodannato View Post

          Ne ho avute due, due 1098 e due soci di uscite 848 muniti e alle quali abbiamo fatto vari step di modifica agli impianti frenanti, diciamo che più che comprarmi, ho toccato con mano ciò che dico... Puoi dirmi quello che ti pare, ma una M4 come pinza di serie non si batte... Sulla mia 848 montavo le M4 e dischi Supersport, su quella del socio le M50 e dischi T-Drive, come potenza pura la mia non si batteva e costano anche meno delle M50... Ho detto semplicemente questo, nessun paragone con roba Brembo Racing...
          Scusa ma quindi quante Suzuki hai avuto?

          Cmq ripeto dammi dati alla mano le differenze tra gli impianti...

          Cmq la spiego terra terra, a un amatore (diciamo uno che gira oltre i 5sec da quello che può essere un tempo a parità di moto di un pilota che fa almeno l'italiano sstk) dei freni nn se ne fa niente,

          io ho al momento un gsxr 1000 ex wec sstk team junior france e giro con pompa, pinze e dischi di serie dato che la moto in gara la usavano così, e nel mondiale wec frenano cmq 50 metri dopo dove il 99% di quelli che girano in pista gli verrebbe mai in mente di farlo

          Solo che ogni uscita spurgo i freni e ogni 2 cambio completamente l'olio, deformazione professionale dato che nelle gare (quelle vere) che seguo facciamo così, oltre che alle pastiglie faccio un rodaggio come si deve, cosa che credo pochissimi qui dentro sanno di cosa stia parlando

          E sinceramente se freno forte mi capotto, quindi nn capisco proprio cosa dovrei farmene di freni più forti...

          Le M4 le monto sulla brutale 1078 che ho a casa e uso in strada, e le ho avute su un k5 sempre uso pista, sarei un bugiardo a dire che frenino di più, anzi dato che uso pastiglie stradali che hanno un bite decisamente diverso

          Cmq nessuna polemica, solo che mi piace parlare per fatti, dire che le Brembo M4 frenino meglio delle tokiko sempre è tecnicamente sbagliato

          PS cosa montano le jap adesso è un discorso commerciale a parte, le moto si vendono se piacciono alla gente, se tt vogliono Brembo perché questa si è costruita una fama grazie alle competizioni è giusto che tt i costruttori le montino, alla fine si tratta di un'eccellenza italiana che da lavoro a un sacco di gente

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • #20
            Originally posted by boss351 View Post
            Signori non scaldiamoci ognuno di noi ha la sua opinione e vi ringrazio per avermi detto la vostra. Mi piace che chi le ha avute mi possa dire i pro e i contro della moto.. Ricapitolando ho capito che 848 EVO ha un ottima ciclistica e freni mentre nel complesso la gixxer è più affidabile oltre ad avere un ottimo motore.. Ma ci sono comparative con 'cronometro alla mano'? (ovviamente pari gomme e pilota) comunque quando rientrerò dalle ferie ho già preso appuntamento per andarle a vedere entrambe
            Cronometro alla mano io qualcuno che va forte cn la 848 nn lo conosco perché la usavano pochissimi in pista

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • #21
              Ho un 750 K9...solo pista preso nuovo...la moto per me è ottima...potenza giusta e ottima guidabilità ...devo ammettere che ho cambiato tutto l'impianto frenante...le pinze ho montato le M4...forche con pompanti Mupo..e mono Mupo...scarico Akra e centralina modificata da peppo Russo...la uso dal 2010 solo in pista e mai nessun problema...solo cambio olio...se è meglio o peggio del 848 nn lo sò...ma sicuramente sia che prendi il Suzu o il Ducati nn sbagli...sono comunque ottime moto...
              Vivi senza rimpianti.


              Rikirr

              Comment


              • #22
                Originally posted by dillo View Post
                Cronometro alla mano io qualcuno che va forte cn la 848 nn lo conosco perché la usavano pochissimi in pista

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                in effetti non riesco a capire come mai ce ne sono veramente poche che girano.. alla fine la media cilindrata per me è un'ottimo compromesso per le ns piste (io sono di crema quindi Castrezzato/Sml e pavia).

                Comment


                • #23
                  Originally posted by Rikirr View Post
                  Ho un 750 K9...solo pista preso nuovo...la moto per me è ottima...potenza giusta e ottima guidabilità ...devo ammettere che ho cambiato tutto l'impianto frenante...le pinze ho montato le M4...forche con pompanti Mupo..e mono Mupo...scarico Akra e centralina modificata da peppo Russo...la uso dal 2010 solo in pista e mai nessun problema...solo cambio olio...se è meglio o peggio del 848 nn lo sò...ma sicuramente sia che prendi il Suzu o il Ducati nn sbagli...sono comunque ottime moto...
                  grazie! ma tra k10 e k11 a parte i freni cos'altro cambiava? se non ricordo male era stato aggiornato anche il motore..

                  Comment


                  • #24
                    Originally posted by Rikirr View Post
                    Ho un 750 K9...solo pista preso nuovo...la moto per me è ottima...potenza giusta e ottima guidabilità ...devo ammettere che ho cambiato tutto l'impianto frenante...le pinze ho montato le M4...forche con pompanti Mupo..e mono Mupo...scarico Akra e centralina modificata da peppo Russo...la uso dal 2010 solo in pista e mai nessun problema...solo cambio olio...se è meglio o peggio del 848 nn lo sò...ma sicuramente sia che prendi il Suzu o il Ducati nn sbagli...sono comunque ottime moto...
                    Ecco, magari con un 848 Evo tutti sti soldi non vanno spesi, o almeno non sono strettamente necessari ed ero li che volevo andare a parare... Poi magari con il cassone Rosso uno non ci si trova ma è u altro paia di maniche...

                    Comment


                    • #25
                      COOOOMUNQUE sono riuscito a convincere un'amico a farmi provare la sua 848 evo (totalmente originale) in pista i primi di settembre (sempre che non cambi prima idea) ..

                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by boss351 View Post

                        in effetti non riesco a capire come mai ce ne sono veramente poche che girano.. alla fine la media cilindrata per me è un'ottimo compromesso per le ns piste (io sono di crema quindi Castrezzato/Sml e pavia).
                        Beh se ce ne sono poche la risposta è abbastanza semplice e dovrebbe bastare a convincerti a prendere altro...

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • #27
                          Originally posted by desmodannato View Post

                          Ecco, magari con un 848 Evo tutti sti soldi non vanno spesi, o almeno non sono strettamente necessari ed ero li che volevo andare a parare... Poi magari con il cassone Rosso uno non ci si trova ma è u altro paia di maniche...
                          Nn sono necessari cmq...

                          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #28
                            Originally posted by dillo View Post
                            Scusa ma quindi quante Suzuki hai avuto?

                            Cmq ripeto dammi dati alla mano le differenze tra gli impianti...

                            Cmq la spiego terra terra, a un amatore (diciamo uno che gira oltre i 5sec da quello che può essere un tempo a parità di moto di un pilota che fa almeno l'italiano sstk) dei freni nn se ne fa niente,

                            io ho al momento un gsxr 1000 ex wec sstk team junior france e giro con pompa, pinze e dischi di serie dato che la moto in gara la usavano così, e nel mondiale wec frenano cmq 50 metri dopo dove il 99% di quelli che girano in pista gli verrebbe mai in mente di farlo

                            Solo che ogni uscita spurgo i freni e ogni 2 cambio completamente l'olio, deformazione professionale dato che nelle gare (quelle vere) che seguo facciamo così, oltre che alle pastiglie faccio un rodaggio come si deve, cosa che credo pochissimi qui dentro sanno di cosa stia parlando

                            E sinceramente se freno forte mi capotto, quindi nn capisco proprio cosa dovrei farmene di freni più forti...

                            Le M4 le monto sulla brutale 1078 che ho a casa e uso in strada, e le ho avute su un k5 sempre uso pista, sarei un bugiardo a dire che frenino di più, anzi dato che uso pastiglie stradali che hanno un bite decisamente diverso

                            Cmq nessuna polemica, solo che mi piace parlare per fatti, dire che le Brembo M4 frenino meglio delle tokiko sempre è tecnicamente sbagliato

                            PS cosa montano le jap adesso è un discorso commerciale a parte, le moto si vendono se piacciono alla gente, se tt vogliono Brembo perché questa si è costruita una fama grazie alle competizioni è giusto che tt i costruttori le montino, alla fine si tratta di un'eccellenza italiana che da lavoro a un sacco di gente

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Guarda non lavoro ne per Brembo ne sono un Brempo point... Ho solo riportato la mia esperienza... Vuoi i dati, nella comparativa di Motociclismo di anni fa, all'uscita della 1098 i dati dicevano che la 1098 aveva una decelerazione superiore a 1g,roba inavvicinabile dalle Jap, molti possessori di 1098 lamentavano una frenata troppo potente, ma per te è paragonabile a delle Tokiko, ok amen

                            Comment


                            • #29
                              Dopo tutti questi pareri.... mi è venuta la curiosità anche a me, nel capire quale moto vada più forte.... boss351 fammi sapere....chi vincerà la sfida.

                              Comment


                              • #30
                                Originally posted by desmodannato View Post

                                Guarda non lavoro ne per Brembo ne sono un Brempo point... Ho solo riportato la mia esperienza... Vuoi i dati, nella comparativa di Motociclismo di anni fa, all'uscita della 1098 i dati dicevano che la 1098 aveva una decelerazione superiore a 1g,roba inavvicinabile dalle Jap, molti possessori di 1098 lamentavano una frenata troppo potente, ma per te è paragonabile a delle Tokiko, ok amen
                                Sì ma allora sei analfabeta funzionale o nn hai letto quello che mi hai quotato...

                                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                Working...
                                X