Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ampliamento ADRIA?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • wiulma
    replied
    Originally posted by oberon View Post

    Grazie Wiulma delle indicazioni.
    Entro fine agosto la provo anch'io. Magari solo mattina visti i caldi di questi giorni....
    Ho visto che organizzano molte giornate infrasettimanali ad agosto.
    Hai trovato traffico? sei andato durante le giornate organizzate dai gestori della pista o con un'organizzatore esterno?
    Ciao! Sono stato lunedì scorso, c'era veramente poca gente. Ho girato molto tranquillo. Saremo stati 10 moto la mattina. Unica cosa che posso dire, eviterei quando fanno i 2x1, anni passati in quelle giornate c'era molta più gente, però anche lì vai un po' a culo credo. Forse anche TTURBOJJ e Tati90 ti sanno dire qualcosa. Le giornate sono organizzate dai gestori della pista

    Leave a comment:


  • oberon
    replied
    Originally posted by wiulma View Post
    Sono tornato ieri a girare ad Adria. Hanno messo alcune reti di protezione e aggiunto i cartelli di distanza per i riferimenti delle curve. Ho trovato sempre parecchie buche purtroppo, soprattutto mi sembra che stia peggiorando molto la prima sx dell'ultimo tratto, quando si rientra nel vecchio tracciato diciamo. Mi sono comunque divertito, e sto imparando parecchio
    Grazie Wiulma delle indicazioni.
    Entro fine agosto la provo anch'io. Magari solo mattina visti i caldi di questi giorni....
    Ho visto che organizzano molte giornate infrasettimanali ad agosto.
    Hai trovato traffico? sei andato durante le giornate organizzate dai gestori della pista o con un'organizzatore esterno?

    Leave a comment:


  • Dianutte88
    replied
    Originally posted by wiulma View Post
    Sono tornato ieri a girare ad Adria. Hanno messo alcune reti di protezione e aggiunto i cartelli di distanza per i riferimenti delle curve. Ho trovato sempre parecchie buche purtroppo, soprattutto mi sembra che stia peggiorando molto la prima sx dell'ultimo tratto, quando si rientra nel vecchio tracciato diciamo. Mi sono comunque divertito, e sto imparando parecchio
    Grazie per L aggiornamento

    Leave a comment:


  • wiulma
    replied
    Sono tornato ieri a girare ad Adria. Hanno messo alcune reti di protezione e aggiunto i cartelli di distanza per i riferimenti delle curve. Ho trovato sempre parecchie buche purtroppo, soprattutto mi sembra che stia peggiorando molto la prima sx dell'ultimo tratto, quando si rientra nel vecchio tracciato diciamo. Mi sono comunque divertito, e sto imparando parecchio

    Leave a comment:


  • wiulma
    replied
    Originally posted by annette View Post

    Come detto da Samaritan75 tu resta concentrato su quello che stai facendo tu.
    Non devi prestare attenzione a chi arriva da dietro, spostarti o fare gesti.
    Hai preso una tua traiettoria? (attenzione, non solo in curva, anche in rettilineo, quindi SEMPRE)
    Mantienila costantemente, alla tua andatura, e sii "prevedibile".
    Quindi per fare questo, non cambiare linea improvvisamente e non distrarti a guardare o sentire indietro
    Ok. Grazie a entrambi. È quello che faccio di solito, ma volevo capire bene il punto di vista, fa sempre bene sentire cosa si aspetta chi è abituato a sorpassare

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


    Last edited by wiulma; 11-06-21, 20:56.

    Leave a comment:


  • annette
    replied
    Originally posted by wiulma View Post
    Ok, ma mi puoi spiegare meglio cosa intendi? Così se faccio QC di sbagliato, lo correggo.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Come detto da Samaritan75 tu resta concentrato su quello che stai facendo tu.
    Non devi prestare attenzione a chi arriva da dietro, spostarti o fare gesti.
    Hai preso una tua traiettoria? (attenzione, non solo in curva, anche in rettilineo, quindi SEMPRE)
    Mantienila costantemente, alla tua andatura, e sii "prevedibile".
    Quindi per fare questo, non cambiare linea improvvisamente e non distrarti a guardare o sentire indietro

    Leave a comment:


  • Samaritan75
    replied
    Originally posted by wiulma View Post
    Ok, ma mi puoi spiegare meglio cosa intendi? Così se faccio QC di sbagliato, lo correggo.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Intende che devi fare sempre le tue traiettorie e le tue velocità senza cambi bruschi. Se uno è più veloce sa lui dove passarti. Per assurdo se ti fai da parte rischi di prenderlo in contropiede e dare peggio.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


    Last edited by Samaritan75; 11-06-21, 19:55.

    Leave a comment:


  • wiulma
    replied
    Originally posted by annette View Post

    Ecco non farlo mai più
    Ok, ma mi puoi spiegare meglio cosa intendi? Così se faccio QC di sbagliato, lo correggo.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • annette
    replied
    Originally posted by wiulma View Post
    Anche da parte mia cercavo di lasciare spazio o fare un cenno se li sentivo arrivare.
    Ecco non farlo mai più

    Leave a comment:


  • wiulma
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Si si per carità.. però su un pistinetto come adria.. se entra uno che va SOLO 5 secondi più forte di un altro..... il rischio che arrivi presto qualche situazione pericolosa... c'è....

    Figurati 10-15 secondi...
    Ora che la pista è più lunga succede meno spesso. Ma si...hai assolutamente ragione...mi è capitato di essere dentro con ragazzi che andavano forte, e mi hanno sempre passato in sicurezza. Anche da parte mia cercavo di lasciare spazio o fare un cenno se li sentivo arrivare. Più che altro immagino che siano loro a non essere contenti, da parte mia se mi passano in sicurezza, è assolutamente ok

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Dianutte88 View Post

    Dicono anche “non c e due senza tre” speriamo
    Ma va....

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by wiulma View Post
    In realtà non c'era organizzatore, nel senso che i proprietari organizzavano la giornata, come era prima della modifica della pista. Credo abbiano deciso di fare open pit visto che il numero di moto non era elevato. E a dire il vero ho preferito così...sono riuscito a girare molto di più rispetto alla giornata fatta a turni ( molto di più...tipo il doppio del tempo), e a parte per un sorpasso in cui mi hanno un po' chiuso, non ho avuto nessun tipo di problema. Pomeriggio c'era gente che girava più forte rispetto al mattino,qui di ho preferito mettere il gilet giallo sopra, e ripeto... è andato tutto bene.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
    Si si per carità.. però su un pistinetto come adria.. se entra uno che va SOLO 5 secondi più forte di un altro..... il rischio che arrivi presto qualche situazione pericolosa... c'è....

    Figurati 10-15 secondi...

    Leave a comment:


  • wiulma
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    OPEN PIT su un pistino come adria????? Mah.. l'organizzatore chi era?
    In realtà non c'era organizzatore, nel senso che i proprietari organizzavano la giornata, come era prima della modifica della pista. Credo abbiano deciso di fare open pit visto che il numero di moto non era elevato. E a dire il vero ho preferito così...sono riuscito a girare molto di più rispetto alla giornata fatta a turni ( molto di più...tipo il doppio del tempo), e a parte per un sorpasso in cui mi hanno un po' chiuso, non ho avuto nessun tipo di problema. Pomeriggio c'era gente che girava più forte rispetto al mattino,qui di ho preferito mettere il gilet giallo sopra, e ripeto... è andato tutto bene.

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • Dianutte88
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Ok.. la terza recuperi alla grande allora su
    Dicono anche “non c e due senza tre” speriamo

    Leave a comment:


  • mito22
    replied
    Originally posted by Dianutte88 View Post

    Guarda sono parecchio sfigata con le moto ultimamente !!!! Ho fatto 2 giornate in pista.. entrambe con problemi
    Ok.. la terza recuperi alla grande allora su

    Leave a comment:

X
Working...
X